Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

GdS: "Juve, un'altra scossa: cambia anche il ds? Cherubini in attesa, ma in pole c'è Giuntoli. Per il ruolo di ad si pensa al ritorno di Marotta, l'alternativa è Carnevali"

Post in rilievo

1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Ma anche Carnevali, che ci ha tenuto in scacco per un'estate intera. Per Locatelli..

Spiacente di deluderti ma è una delle operazioni "attenzionate" dalla Procura in quanto alla fine risulta come un favore fatto dal Sassuolo alla Juventus quello di darci un giocatore, fresco di Europeo vinto, alle nostre condizioni.
Il giocatore si trasferì con un biennale gratuito (cosa assai inconsueta) che prevedeva 25 milioni di obbligo di riscatto pagabili in 3 esercizi, + eventuali 12,5 di bonus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wmontero ha scritto:

Per fare il giornalista sportivo bastano pochissimi neuroni.

Naaaaa... basta una tastiera e scrivere in base al sentimento popolare.

In poche parole premere a muzzo i tasti della tastiera senza preoccuparsi di cosa si scrive.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta - Giuntoli e un ex calciatore costituiscono la soluzione ottimale.

 

Il fattore chiave delle vittorie é la scelta dei calciatori, in questo siamo clamorosamente mancati negli ultimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Spiacente di deluderti ma è una delle operazioni "attenzionate" dalla Procura in quanto alla fine risulta come un favore fatto dal Sassuolo alla Juventus quello di darci un giocatore, fresco di Europeo vinto, alle nostre condizioni.
Il giocatore si trasferì con un biennale gratuito (cosa assai inconsueta) che prevedeva 25 milioni di obbligo di riscatto pagabili in 3 esercizi, + eventuali 12,5 di bonus. 

Perché "deludermi"?

 

Ancorché inconsueta, è stata un'operazione che, alla fine, ha fatto felici tutti.

La Juve, che ha potuto diluire il pagamento; il giocatore che è andato nella squadra dei suoi sogni e il Sassuolo che, a fronte di una spesa iniziale di 13 milioni, lo rivende a 37,5 includendo i bonus.

 

Ma non è questo l'aspetto che mi interessava mettere in evidenza.

Quanto la DURATA.

Un'estate. Di corteggiamento.

Avendo come ALLEATO fondamentale il calciatore (vicino alla scadenza di contratto, se non sbaglio).

Un po' troppo, mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Perché "deludermi"?

 

Ancorché inconsueta, è stata un'operazione che, alla fine, ha fatto felici tutti.

La Juve, che ha potuto diluire il pagamento; il giocatore che è andato nella squadra dei suoi sogni e il Sassuolo che, a fronte di una spesa iniziale di 13 milioni, lo rivende a 37,5 includendo i bonus.

 

Ma non è questo l'aspetto che mi interessava mettere in evidenza.

Quanto la DURATA.

Un'estate. Di corteggiamento.

Avendo come ALLEATO fondamentale il calciatore (vicino alla scadenza di contratto, se non sbaglio).

Un po' troppo, mi pare.

Se non sei deluso, meglio così, mi sembrava che avessi citato l'operazione come un "successo" di Carnevali, quando invece il dirigente fu criticato e accusato di aver fatto un favore ai suoi amichetti della Juve cedendo un pezzo pregiato a condizioni particolarmente favorevoli.
Carnevali è sicuramente in gamba e ha la fortuna di essere in una società che non ha necessità di vendere, né tantomeno svendere, i suoi pezzi pregiati, quindi può decidere a chi cedere, quando cedere (un anno potrebbe anche tenersi tutti i pezzi da 90) e a quanto cedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, davidos said:

Giuntoli scade bel 2024 giusto per la cronaca 

Ho sentito che i dirigenti non hanno contratti leganti, ovvero si possono dimettere quando vogliono senza penali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, wmontero ha scritto:

Per fare il giornalista sportivo bastano pochissimi neuroni.

Ed un pò di fantasia,  per raccontare ogni scemenza gli passi per la testa e prendere in giro i lettori,  senza rischiare nulla. 

Anzi,  spesso e volentieri,  più grossa è la presa in giro,  e più copie si vendono. 

Che bel mondo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, phoenix ha scritto:

potrebbe lasciare la poltrona da d.s. per accomodarsi in quella da d.g.

🤣

 

Solo da noi queste cose 

 

Paratici da portaborse e diventato prima ds poi Dg tra poco pure presidente 

 

Idem Blanc per chi si ricorda 

 

🤣Mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Spiacente di deluderti ma è una delle operazioni "attenzionate" dalla Procura in quanto alla fine risulta come un favore fatto dal Sassuolo alla Juventus quello di darci un giocatore, fresco di Europeo vinto, alle nostre condizioni.
Il giocatore si trasferì con un biennale gratuito (cosa assai inconsueta) che prevedeva 25 milioni di obbligo di riscatto pagabili in 3 esercizi, + eventuali 12,5 di bonus. 

Francamente è una delle cose più surreali di questa inchiesta. Tra un pò prima di prendere un calciatore chiederemo il permesso alla Procura per sapere se approvano la valutazione e le modalità di pagamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Francamente è una delle cose più surreali di questa inchiesta. Tra un pò prima di prendere un calciatore chiederemo il permesso alla Procura per sapere se approvano la valutazione e le modalità di pagamento.

Sì, è un'assurdità, siamo d'accordo.
Tuttavia era solo per far capire come questa operazione è stata percepita (ricordo anche i commenti di tifosi e opinionisti nerazzurri e rossoneri a quell'epoca) come un favore fatto da Carnevali alla Juve. E in effetti ci siamo assicurati un nazionale giovane, vincitore all'Europeo, che finora ha giocato gratuitamente per noi;  a giugno lo riscattiamo per 25 milioni + bonus (non so a quanto ammontano, ma dubito che dovremo pagarli integralmente), somma che possiamo pagare in tre anni.
Di solito giocatori di questo calibro non vanno via a queste condizioni.
Non dico che il Sassuolo ci abbia rimesso, dico solo che non può essere annoverato tra i capolavori di Carnevali, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, è un'assurdità, siamo d'accordo.
Tuttavia era solo per far capire come questa operazione è stata percepita (ricordo anche i commenti di tifosi e opinionisti nerazzurri e rossoneri a quell'epoca) come un favore fatto da Carnevali alla Juve. E in effetti ci siamo assicurati un nazionale giovane, vincitore all'Europeo, che finora ha giocato gratuitamente per noi;  a giugno lo riscattiamo per 25 milioni + bonus (non so a quanto ammontano, ma dubito che dovremo pagarli integralmente), somma che possiamo pagare in tre anni.
Di solito giocatori di questo calibro non vanno via a queste condizioni.
Non dico che il Sassuolo ci abbia rimesso, dico solo che non può essere annoverato tra i capolavori di Carnevali, tutto qui.

Magari no, ma teniamo conto anche dei rapporti tra Juve e Sassuolo (anche se per qualcuno pare che siano vietati rapporti amichevoli e di collaborazione tra società). Credo che Carnevali, nella sua esperienza al Sassuolo abbia dimostrato il suo valore come dirigente ed è sicuramente un profilo che alla Juventus ci potrebbe stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Credo che Carnevali, nella sua esperienza al Sassuolo abbia dimostrato il suo valore come dirigente ed è sicuramente un profilo che alla Juventus ci potrebbe stare.

Poco ma sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

In pratica come tutti gli articoli pubblicati dalla gazzetta.

Da tutti i giornali 

La gazzetta fa solo più schifo

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve: un altra scossa!!! (cit.) 

che ba.stardi maled.etti quelli della ca..zzetta quanto fanno i titoli per buttarci mer.da!!

 

dovete tutti crepxxxx!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davidos ha scritto:

Giuntoli scade bel 2024 giusto per la cronaca 

la gazzetta non sa niente, ogni giorno propone articoli per screditare e destabilizzare tutti quelli dentro la Juve. ora tocca a cherubini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se non sei deluso, meglio così, mi sembrava che avessi citato l'operazione come un "successo" di Carnevali, quando invece il dirigente fu criticato e accusato di aver fatto un favore ai suoi amichetti della Juve cedendo un pezzo pregiato a condizioni particolarmente favorevoli.
Carnevali è sicuramente in gamba e ha la fortuna di essere in una società che non ha necessità di vendere, né tantomeno svendere, i suoi pezzi pregiati, quindi può decidere a chi cedere, quando cedere (un anno potrebbe anche tenersi tutti i pezzi da 90) e a quanto cedere.

Beh, ma neanche un insuccesso.

Ripeto, mi sembra un'operazione che ha reso felici tutte le parti in gioco.

Se vuoi la mia opinione e per quanto possa valere, ho qualche dubbio in merito.

 

Come rispondevo all'amico @andy_gobbo,  credo che una delle criticità (fra le altre) che ci ha attanagliato in questi anni sia stata proprio una Dirigenza compiacente in fase di mercato.

E ciò non tanto, secondo me, per una naturale "posizione di debolezza" dovendo trattare con una "piccola"; quanto piuttosto per una scarsa credibilità dei nostri, unita ad una scarsa conoscenza dei giocatori.

Tutto ciò ci ha portato spesso a presentarci con l'acqua alla gola.

 

In questo senso, un Dirigente più smaliziato forse è ciò che ci vuole.

Senza essere costretti a delegare il nostro mercato ai procuratori o, peggio ancora, al Mister..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Vorrei gente nuova.

Basta cavalli di ritorno.

 

In questo senso, Giuntoli sarebbe l'ideale.

Ma anche Carnevali, che ci ha tenuto in scacco per un'estate intera. Per Locatelli..

Un conto quando sei il Sassuolo, un conto quando sei la Juventus.

Da noi si troverebbe dall'altra parte, col coltello dal verso della lama e non più del manico. Sarà altrettanto bravo?

2 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Ecco l'identikit per l'area sportiva:

1.figura nuova di rottura SHOCK

2.Basso profilo SOBRIETA'

3.Talent scout FOCUS CALCIO SUDAMERICANO 

4.In sintonia con le idee e la filosofia di mister Allegri

 

In poche parole:

 

28_11.2022-1.thumb.jpg.145b20a0e6ccb6c4fe624f00e36b68f3.jpg

 

 

Mi viene da vomitare solo col vederlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.