Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Liegi: "Io manager all'inglese? Ho sempre collaborato con la dirigenza. Dispiaciuto per Agnelli, ma pensiamo al campo. Bisogna preparare bene la gara con la Cremonese"

Post in rilievo

 

 

Allegri commenta così il match pareggiato 1-1 contro lo Standard Liegi: “Le indicazioni erano quelle di una squadra dove c’erano dei giocatori che non giocavano da un po’, che venivano dal Mondiale. Bisognava riattaccare la spina, nel primo tempo i ragazzi correvano poco, meglio nel secondo”.

 

La Juve del primo tempo?
“Bisogna riattaccare la spina, è normale che sia così. Oggi abbiamo preso gol nel primo tempo e io speravo di prenderlo, serviva riattaccare la spina. Quando le cose vanno benino può capitare che si allenti la tensione, il gol preso ci fa bene”.

 

Chiesa?
“È un giocatore che viene da dieci mesi di infortunio, sono momenti in cui lavora con dei carichi ed è normale, deve ritrovare l’equilibrio e tornare alla normalità”.

 

Vlahovic la preoccupa?
“Non sono preoccupato, sta seguendo la sua tabella di recupero ed è normale che serva un po' di tempo”.

 

Che Juve si aspetta già a gennaio?
“Innanzitutto bisogna preparare bene la partita di Cremona contro una squadra ben organizzata, è la gara più difficile alla ripresa, servirà fare una partita cattiva”.

 

Le vicende extra campo?
“Lavoriamo come abbiamo sempre fatto, sono dispiaciuto per quello che è successo, sono molto legato ad Agnelli che ha fatto degli anni straordinari qui, ma noi dobbiamo pensare a lavorare. Per il resto c’è una società forte che sa quello che deve fare”.

 

Quando si dice che ora Allegri ha un ruolo più forte anche fuori dal campo è vero?
“No, io ho sempre collaborato con la dirigenza, con Cherubini siamo in sintonia, lavoriamo per il bene della squadra e del club. Cerchiamo di fare il meglio possibile perché questo ci viene richiesto dalla proprietà”.

___________________________________________________________________________________________________________

ALLEGRI in mixed zone: "A Cremona out Bonucci, Vlahovic, Pogba, Cuadrado e De Sciglio. Chiesa dovrebbe recuperare per la panchina"

 

La rosa che ha a disposizione le dà tranquillità in vista della ripresa in campionato? Cosa l'ha colpita di Pelé?

"A me ha colpito la semplicità con cui giocava ma quella fa parte dei grandissimi campioni. E a quel livello c'era Pelé poi c'era Maradona e Messi. Però lui era un esempio emblematico per il gioco del calcio. Per quanto riguarda noi, vediamo per la partita di Cremona dove dobbiamo riagganciare la spina. Credo che avremo a disposizione per la panchina Chiesa, vedremo in questi giorni. Bonucci, Cuadrado, Pogba, Vlahovic e De Sciglio anche se stanno lavorando bene, stanno proseguendo per il meglio ma sicuramente a Cremona non li avremo. Però l'importante è riattaccare la spina. Abbiamo lavorato bene in questi giorni. Dopo la partita di oggi nel primo tempo abbiamo fatto cose buone e cose meno buone. Andavamo un po' troppo lenti con la palla. Nel secondo tempo era una squadra più sbarazzina perché erano tutti ragazzi". 

 

Chi riuscirete a recuperare per Napoli? 

"Napoli buonanotte, c'è l'Udinese poi il Napoli. Un passo alla volta. Intanto cerchiamo di andare a Cremona che non è facile. È una squadra rognosa. Una squadra che comunque come tiri, cross e conclusioni è una squadra che è nelle prime posizioni del campionato. Poi è sempre un campo difficile e bisogna stare molto attenti perché è la prima della ripresa del campionato. Quindi quando ci sono queste partite devi avere un approccio mentale giusto".

 

È preoccupato per Vlahovic? 

"No. Io non sono mai preoccupato, pensi che filosofia di vita ho io: non sono mai preoccupato, io vedo tutte le cose come un'opportunità. Ci fossero stati Pogba e tutti i grandi giocatori che dovevano giocare e non hanno giocato, Miretti e Fagioli forse non avrebbero giocato. Perché poi nel calcio sono tutti bravi a dire: "Non fate giocare i giovani". I giovani spesso giocano se ci sono occasioni favorevoli. Poi ne può giocare uno, a meno che non sia un giocatore straordinario. Quindi abbiamo colto l'opportunità di farli giocare perché mancavano gli altri e sono stati molto bravi. E poi ci sono gli altri hanno giocato Iling-Junior, Soulè sta crescendo, Barrenechea ha fatto un bella partita. Comunque sono dei ragazzi che hanno un futuro davanti e sono molto contento. Vlahovic mi spiace per lui che non è da disposizione. Però sta meglio, oggi, ha corso per la prima volta. Ma da correre a giocare ce ne passa. Pogba è quattro, cinque giorni che corre, sta facendo lavori e il ginocchio risponde bene. Questo è già un successo e poi dopo c'è De Sciglio che sta lavorando anche lui. Cuadrado ha corso anche lui e il ginocchio non dà fastidio. Bonucci, lo stesso, l'infiammazione sta piano piano migliorando. Quindi bisogna essere fiduciosi. In questo momento dobbiamo concentrarci su quelli che abbiamo. Poi se tra un mese ci saranno altri e non ci saranno altri e bisognerà concentrarci su quelli che abbiamo".

 

Chiesa lo si potrà vedere per qualche minuto in campo? 

"Chiesa è recuperato. Oggi era in programma un lavoro personalizzato e differenziato. Ieri ha fatto in parte un lavoro con la squadra e lo ha fatto molto bene, anche troppo. E allora l'ho fermato. Perché mi ha raccontato un grande amico, quasi fratello, Righetti che quando era alla Roma che c'era un ragazzo che andava più forte e lo hanno messo da parte. Chiesa uguale, andava forte e l'ho messo da parte".

 

Szczesny che ha avuto un fastidio...

"Szczesny gli si è bloccato il collo e quindi vediamo".

 

Ci sono tanti giocatori in scadenza è un'opportunità o un problema?

"È sempre un'opportunità perché comunque chi ha il contratto deve riconfermarsi alla Juventus per l'anno prossimo. Chi non ha il contratto deve fare bene per far sì che gli venga rinnovato il contratto. Andranno in campo per far bene sia con il contratto che senza. Anche perché il contratto fino a fine anno lo hanno. È più una roba italiana questa qui". 

 

È un falso problema quello degli argentini...

"Eravamo d'accordo che chi arrivava in finale gli davo fino al 29. Chi vinceva la finale due giorni in più, chi la perdeva due giorni in meno. Rabiot è arrivato il 29".

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui giovani ha fatto chiarezza..

Hanno giocato perché mancavano gli altri..adesso possono tornare in panchina.

 

Siccome però dovremo puntare sui giovani, questo è un motivo in più, tra i tanti, per auspicarsi di separarci a Giugno.

  • Mi Piace 12
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Ma per l'amor di dio.

Hai già fatto troppi danni, grazie.

Nuovo allenatore, nuove idee, nuovo gioco.

per almeno gli altri due anni di contratto resta allegri, io non credo proprio in esonero, a meno forse di non entrare in UCL. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sui giovani ha fatto chiarezza..

Hanno giocato perché mancavano gli altri..adesso possono tornare in panchina.

non so se tornano tutti in panchina, il fatto che giocano se il titolare gioca male é lapalissiano. cioè io ricordo che é sempre stato così, si gioca quando hai lo spazio. o volevi far giocare Miretti al posto di Di Maria da subito? e che li compri a fare quelli già formati? 😀

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@MassiPace73

Caro..

Lui ha una "idiosincrasia" per i giovani.

Peraltro da sempre dichiarata.

 

Ed è un problema dato che, anche a causa delle note vicende, dovremo per forza di cosa cambiare "strategia" e puntare su di loro.

Certamente meglio che puntare su toppe e parametri zero iper bolliti.

 

Ed è il motivo, tra l'altro, per cui Di Maria non doveva essere ingaggiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Lui ha una "idiosincrasia" per i giovani.

ma de che, ma non é vero. mi pare che state attaccati alle labbra del mister per cercare di estrapolare quello che corrisponde alle vostre teorie. 

e poi concludere sempre con "esonero!" 😂

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

ma de che, ma non é vero. mi pare che state attaccati alle labbra del mister per cercare di estrapolare quello che corrisponde alle vostre teorie. 

e poi concludere sempre con "esonero!" 😂

Non c'è bisogno di fare chissà quale esegesisefz

È limpidissimo, bontà sua.

E d'altronde lui ha sempre rivendicato le sue "astute" teorie.

 

Quello è 1 motivo di esonero.

Poi, come già detto, ce ne sono altri 100.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Sciglio fuori dal 5 ottobre per una lesione al retto femorale , sarà fuori sicuramente il 4 gennaio e chissà quanto ancora, ditemi voi se è normale una cosa del genere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Styno91 ha scritto:

De Sciglio fuori dal 5 ottobre per una lesione al retto femorale , sarà fuori sicuramente il 4 gennaio e chissà quanto ancora, ditemi voi se è normale una cosa del genere 

Uno degli ultimi capolavori della precedente gestione avallata da quello che doveva abbattere i costi .ghgh.ghgh.ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Styno91 ha scritto:

De Sciglio fuori dal 5 ottobre per una lesione al retto femorale , sarà fuori sicuramente il 4 gennaio e chissà quanto ancora, ditemi voi se è normale una cosa del genere 

Ma De Sciglio fa il motivatore dei Next Gen, mica il giocatore (nel senso che vedere che uno del genere gioca nella Juventus ti motiva a dare il massimo, per la serie "se ce l'ha fatta lui, ce la posso fare anche io" sefz)

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Ma De Sciglio fa il motivatore dei Next Gen, mica il giocatore (nel senso che vedere che uno del genere gioca nella Juventus ti motiva a dare il massimo, per la serie "se ce l'ha fatta lui, ce la posso fare anche io" sefz)

Ah ok, però a quel punto il posto in lista poteva anche non occuparlo 🤣

6 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Uno degli ultimi capolavori della precedente gestione avallata da quello che doveva abbattere i costi .ghgh.ghgh.ghgh 

Quello doveva abbattere i costi , quest’altro invece doveva creare valore…apposto 😂

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Deborah J ha scritto:

Szczesny che ha avuto un fastidio...

"Szczesny gli si è bloccato il collo e quindi vediamo".

Sta diventando bello problematico fisicamente il polacco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Deborah J ha scritto:

Chiesa lo si potrà vedere per qualche minuto in campo? 

"Chiesa è recuperato. Oggi era in programma un lavoro personalizzato e differenziato. Ieri ha fatto in parte un lavoro con la squadra e lo ha fatto molto bene, anche troppo. E allora l'ho fermato. Perché mi ha raccontato un grande amico, quasi fratello, Righetti che quando era alla Roma che c'era un ragazzo che andava più forte e lo hanno messo da parte. Chiesa uguale, andava forte e l'ho messo da parte".

ma che significa? .asd

 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Quando ve lo dicevo io che dietro le scelte allucinanti ci stava sempre la sua impronta sefz

 

la cosa che mi spaventa è che potrebbe rimanere anche l'anno prossimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Sui giovani ha fatto chiarezza..

Hanno giocato perché mancavano gli altri..adesso possono tornare in panchina.

 

Siccome però dovremo puntare sui giovani, questo è un motivo in più, tra i tanti, per auspicarsi di separarci a Giugno.

Fammi capire, se fossero stati in forma e disponibili Pogba, Chiesa, Di Maria, avresti voluto un allenatore che li panchinasse per far giocare Fagioli, Miretti (al posto di Rabiot) lIling J. e Soulè? 

Dopo averli visti giocare per mesi continuo ad avere la speranza, perchè sono stati bravi, che possano un giorno portare sulle spalle la responsabilità di questa squadra e portarla alle vittorie che hanno caratterizzato la nostra storia. Sono giovani di grandi speranza ma chi di speranza vive...

E' ovvio che piacerebbe a tutti ritrovarsi dalle giovanili Piquet, Busquet, Pujol, Xavi, Iniesta e Messi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Deborah J ha scritto:

“No, io ho sempre collaborato con la dirigenza, con Cherubini siamo in sintonia, lavoriamo per il bene della squadra e del club. Cerchiamo di fare il meglio possibile perché questo ci viene richiesto dalla proprietà”.

tipo il rinnovo del cocco De Sciglio?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, in poche parole: Tek ha il torcicollo, Chiesa troppo forte e lo mette da parte e quindi bisogna predicare calma (questo povero * lo faranno giocare nel 2024), Vlahovic, Pogba e compagnia bella non sia mai, perchè non possono giocare contro la temibilissima Cremonese. Posso capire un po' Dusan, ma almeno portalo e gli fai fare qualche minuto. Stavo meglio durante queste vacanze, quando non dovevo sentire e vedere le boiate di quell'uomo in panchina. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Styno91 ha scritto:

De Sciglio fuori dal 5 ottobre per una lesione al retto femorale , sarà fuori sicuramente il 4 gennaio e chissà quanto ancora, ditemi voi se è normale una cosa del genere 

Per alcuni standard si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.