Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cremonese - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

Ormai si conoscono le partite di Allegri, tutte affidate a 10 minuti di tremendismo all'inizio o alla fine

Il problema è che non sempre negli altri 80 gli avversari non segneranno mai, soprattutto pensando alla gara col Napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ma la palla tra i piedi di Locatelli e Fagioli viaggiava troppo lentamente. Quando si esce dal pressing la giocata deve essere rapida, sennò è inutile 

Sugli errori nelle giocate semplici hai ragione, speriamo sia dovuto al fatto che si è stati tanto fermi.

Però erano loro che la facevano viaggiare piano, secondo me di opzioni ce n'erano quasi sempre, tanto che quando abbiamo preso il predominio territoriale é stato proprio grazie al palleggio.

Poi se la palla la fai alzare a casaccio - qualcuno lavori sulla postura di Gatti per favore, anche perché difensivamente mi pare anche bravo - o se molto più semplicemente la passi agli avversari, allora altro che allenatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Sono d'accordo

Il punto è: sono scemi loro a fare i passaggi in orizzontale, oppure li fanno perché c'è dietro un'indicazione tecnica? (oppure, cosa che penso io, non c'è mezzo movimento senza palla che permetta ai centrocampisti di verticalizzare?)

Perché le verticalizzazioni le sanno fare sia Locatelli che Fagioli (e pure Paredes)

Il problema sono i movimenti senza palla di chi deve dettare la verticalizzazione; se nessuno si propone è per due possibili motivi: 1) Il gioco di squadra non prevede le imbucate delle mezzali/ attaccante, prediligendo i cross. 2) Nessun giocatore della rosa è capace di smarcarsi tra le linee e dettare la verticalizzazione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

A dire il vero negli ultimi anni siamo stati presi a pallonate da squadrette e contro gli squadroni abbiamo sempre fatto meglio

 

E’ storia cit

Ero ironico :) siamo stati eliminati da favoriti nelle 3 (o 4?) edizioni agli scontri diretti.

2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

. Come dire che trapattoni era un allenatore non da Juve 

Trapattoni in confronto ad Allegri sembra un allenatore da calcio totale

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thejoker87 ha scritto:

Certo che per lasciare un kean così in forma in panchina devi esse proprio matto 

perché le partite durano 95 minuti, ed in ogni partita ci sono più partite cit. .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Guarda, fate tutte le filosofie possibili e immaginabili sul gioco, sullo spettacolo, su quello che volete. Ma leggere allenatore non da Juve di uno che con la Juve ha vinto quello che ha vinto è un non senso. Come dire che trapattoni era un allenatore non da Juve 

Se io sono il mago a smanettare con windows 98 e poi mi fermo lì dopo qualche anno sono l'ultimo della banda. Il calcio si evolve e bisogna formarsi/aggiornarsi continuamente. Non si campa di rendita. Quindi allenatore non da Juventus sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, dampyr ha scritto:

ha fischiato prima, ma praticamente non c'era niente. qua state parlando di complotto per 3 minuti in piu' dati (quando abbiamo esultato per 2 minuti dopo il goal)

tu chiamale se vuoi due pesi e due misure sefz 

 

Lo sei o lo fai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ryan90 ha scritto:

Anche però non mi sembra che senza de ligt siamo peggiorati.Alcuni quando lo cedemmo a momenti si uccidevano😂

Beh...

Abbiamo avuto la fortuna di prendere Bremer, altrimenti sarebbero stati problemi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, matteus ha scritto:

Oggi ha chiaramente deciso di dosare le energie.... Avremmo tre partite ravvicinate di cui una a Napoli.

Abbiamo rischiato di non vincerla è vero ma la formazione iniziale l'ho apprezzata.

Voglio vedere chi gioca sempre con gli stessi 11 come arriverà ad aprile-maggio.

 

 

Anch’io. L’unica cosa che non mi è piaciuta è la scelta di Soule, però far fare a sti ragazzi queste partite è fondamentale. Dico con onestà che quando ho letto la formazione iniziale ero convinto di non vincerla però condivido in toto la scelta fatta. Io sono disposto a sacrificare eventualmente dei punti pur di far mettere minuti nelle gambe ai diversi giovani che abbiamo, tanto questa Juve non ha evidentemente la possibilità di lottare per il campionato. Fare 80, 75 o 70 punti cambia poco, l’importante è rientrare nelle prime 4 cercando di capire chi sarebbe all’altezza di stare in una Juve vincente e chi no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Senza bonucci direi

io al posto dei terzini prenderei un altro bremer come difensore...bremer è super

5 minuti fa, Capossela ha scritto:

Prima bisogna portare la barca in un porto sicuro. Oggi non sono i risultati o il gioco il nostro problema. Poi è chiaro che dobbiamo discutere di calcio, ma ritengo che i commenti non possano eludere dal contesto in cui operiamo. Stiamo uniti, almeno noi tifosi.

in camera charitatis ti do ragione ho fatto lo stesso ragionamento anch'io...anche sullo stare uniti...

 

MA commentando la partita non si possono non dire certe cose... xme a sto giro si difenderanno come si deve e anche di più i soliti porcii tenteranno il grande bluff come fu nel 2006 ma a sto giro la prenderanno in faccia la porta... la juve deve chiudere i rubinetti €€€ per il calcio italiano...e fare tutto in casa per la parte italica MA xfare questo occorre molta competenza calcistica che in società non cè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Beh...

Abbiamo avuto la fortuna di prendere Bremer, altrimenti sarebbero stati problemi...

Chiamala fortuna… non ci è mica cascato in testa, l’abbiamo pagato una barca di soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Se io sono il mago a smanettare con windows 98 e poi mi fermo lì dopo qualche anno sono l'ultimo della banda. Il calcio si evolve e bisogna formarsi/aggiornarsi continuamente. Non si campa di rendita. Quindi allenatore non da Juventus sono d'accordo.

è tutto lo staf tecnico, lo socuting se cosi si può dire, che non si sono evoluti strutturati aggiornati...

1 minuto fa, Silva012 ha scritto:

Tutte le schifezze anti-Juve

ah ok...bisogna chiuder ei rubinetti €€€ al calcio italico...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Se io sono il mago a smanettare con windows 98 e poi mi fermo lì dopo qualche anno sono l'ultimo della banda. Il calcio si evolve e bisogna formarsi/aggiornarsi continuamente. Non si campa di rendita. Quindi allenatore non da Juventus sono d'accordo.

Paragone ancora meno sensato. Manco fosse stato fermo 10 anni! Ma non ho alcuna intenzione di entrare in queste sterili e inutili discussioni. E soprattutto non ho la pretesa di cambiare le opinioni altrui. I fatti sono fatti però e nessuno li può cambiare 

9 minuti fa, rk73 ha scritto:

Ero ironico :) siamo stati eliminati da favoriti nelle 3 (o 4?) edizioni agli scontri diretti.

Trapattoni in confronto ad Allegri sembra un allenatore da calcio totale

Trapattoni è uno dei più grandi allenatori della storia del calcio italiano infatti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Chiamala fortuna… non ci è mica cascato in testa, l’abbiamo pagato una barca di soldi.

Fortuna che era disponibile ed a quel prezzo....

Oggi un giocatore come Bremer ti chiede 10 milioni e ne costa 80.

Lui era in rampa di lancio ancora al Toro, non è facile trovare un giocatore del genere ancora non salito alla ribalta Internazionale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che ci sta succedendo con CdA e tutto, con l'emergenza che abbiamo con gli infortunati, mi prendo volentieri questi 3 punti e me li porto a casa, sperando che Inter-Napoli finisca 0-0 per rosicchiare 2 punti ad entrambe.

Per adesso campioni non ne abbiamo, inutile pretendere un gioco spettacolare

Appena riavremo una grande squadra e un grande allenatore e torneremo a dominare la Serie A pure con la squadra B allora possiamo tornare a pretendere anche un bel calcio: per adesso lacrime, sangue e pedalare più forte possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Anch’io. L’unica cosa che non mi è piaciuta è la scelta di Soule, però far fare a sti ragazzi queste partite è fondamentale. Dico con onestà che quando ho letto la formazione iniziale ero convinto di non vincerla però condivido in toto la scelta fatta. Io sono disposto a sacrificare eventualmente dei punti pur di far mettere minuti nelle gambe ai diversi giovani che abbiamo, tanto questa Juve non ha evidentemente la possibilità di lottare per il campionato. Fare 80, 75 o 70 punti cambia poco, l’importante è rientrare nelle prime 4 cercando di capire chi sarebbe all’altezza di stare in una Juve vincente e chi no. 

Per il campionato serve aspettare la fine di queste 3 giornate...perché se poi riesci a recuperare tutti , per me non siamo inferiori a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

 

Trapattoni è uno dei più grandi allenatori della storia del calcio italiano infatti 

Non c'è dubbio e concordo.

Volevo solo dire che l'italianista Trapattoni sembra un profeta del calcio totale se paragonato al calcio di allegri 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Veniamodadue7°posti ha scritto:

Per quello che ci sta succedendo con CdA e tutto, con l'emergenza che abbiamo con gli infortunati, mi prendo volentieri questi 3 punti e me li porto a casa, sperando che Inter-Napoli finisca 0-0 per rosicchiare 2 punti ad entrambe.

Per adesso campioni non ne abbiamo, inutile pretendere un gioco spettacolare

Appena riavremo una grande squadra e un grande allenatore e torneremo a dominare la Serie A pure con la squadra B allora possiamo tornare a pretendere anche un bel calcio: per adesso lacrime, sangue e pedalare più forte possibile

ok ma tra uno spettacolo dominante e uno schifo assoluto, ci sono molte vie di mezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ryan90 ha scritto:

E molti dicevano che bremer non era all altezza 

Bremer è molto meglio di de ligt.

A 3 è fortissimo

A 4 migliorerà perché è intelligente e umile

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ho messo da parte il giocar bene, inutile ogni partita lamentarsi, nn porta a nulla

Vedremo se con qualche rientro qualcosa migliorerá

Cerchiamo di fare più punti possibili e a giugno in base ai risultati si tireranno le somme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, dampyr ha scritto:

se essere juventino vuol dire urlare al complotto contro la juventus, glorificare la juve sia se gioca bene sia che gioca male e non parlare mai male della societa'....e' vero non lo sono. mi piace essere obiettivo il che mi distingue dal tifoso medio

Nel senso che sei sotto la media

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.