Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

Allegri in conferenza pre Napoli "Domani non è una partita decisiva, ma molto importante per loro. Posso solo ringraziare il presidente Agnelli. Cuadrado in gruppo da martedì"

Post in rilievo

2 ore fa, Simy ha scritto:

"[...] Io non sono un allenatore, faccio questo mestiere per sbaglio dovevo fare un'altra roba..."

 

Ha perso il controllo del suo personaggio. Da abile comunicatore è diventato la parodia di sé stesso.

Tu sì che capisci tutto eh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gnn ha scritto:

Possiamo dire tutto quello che vogliamo ma da certi numeri non si può scappare

Poi non dico che ci debbano essere necessariamente responsabilità specifiche nella preparazione ma magari nelle scelte di mercato forse si

Era chiaro che certi giocatori non avrebbero giocato quasi mai, che non avrebbero dato alcun apporto, ma si son voluti prendere a tutti i costi comunque pagandogli pure ingaggi spropositati, perchè l'importante è sempre avere le figurine mica una squadra funzionale

E va bene pogba aveva il suo storico di infortuni.  Ma che restasse fuori 6 mesi per un menisco e per colpe quasi esclusivamente del giocatore che non ha voluto operarsi subito credo che non lo avresti indovinato neanche tu. Chiesa? Cosa era chiaro su Chiesa?  Vlahovic?  Non lo avresti preso lo scorso gennaio?  Ti sto parlando di questi tre perché solo con questi tre giocatori anche al 60 per cento del loro potenziale forse (ed è un forse grande quanto una casa) avremmo qualche punticino in meno di distanza dal primo posto.  Poi gli errori di preparazione sono stati fatti, è lampante e lo stesso allenatore li ha praticamente ammessi qualche tempo fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Abbiamo un allenatore che dice lui stesso di non essere un allenatore. Andiamo bene…

Si chiama prendere per il ciurlo, ma non pretendo che tutti lo seguono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Simy ha scritto:

"[...] Io non sono un allenatore, faccio questo mestiere per sbaglio dovevo fare un'altra roba..."

 

Ha perso il controllo del suo personaggio. Da abile comunicatore è diventato la parodia di sé stesso.

Gli sono bastate 8 vittorie contro i morti di sonno (e sculando l’impossibile con Verona Lecce Cremonese) per tornare a fare lo splendido 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ciumbia ha scritto:

avrebbe vinto anche con Spalletti e Pioli se l'avessero allenata loro

Queste affermazioni sono davvero troppo semplicistiche. Magari, invece, Pioli o Spalletti arrivavano dopo Conte e non si ambientavano. Magari avrebbero cambiato troppo. Oppure si sarebbero persi nuovamente in Europa. Oppure non sarebbero riusciti a far fronte alla partenza difficile del secondo anno. Oppure non sarebbero riusciti a trovare nuove strade dopo lo smantellamento del centrocampo. Oppure non avrebbero tenuto la squadra psicologicamente dopo un'altra finale persa. Ridurre così tante variabili a "tanto vinceva pure il mio cane in panchina" ha proprio poco senso... 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Solo la Maglia ha scritto:

Gli sono bastate 8 vittorie contro i morti di sonno (e sculando l’impossibile con Verona Lecce Cremonese) per tornare a fare lo splendido 

Ma infatti solo la Juve scula, le altre mai...... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Sicuro che Paredes l'ha voluto allegri, infatti è arrivato all'ultimo giorno di mercato col campionato già partito..proprio voluto fortemente.

Ripeto quanto sopra: se i giocatori si spaccano (nel caso specifico Di Maria) o hai la sfera di cristallo che lo prevedi o non ci puoi fare niente. Se tu lo sapevi a luglio che dire, complimenti.

 

Paredes è arrivato al termine di una trattativa che andava avanti da fine luglio, e come si è letto (e sentito) da più fonti è stata una sua scelta. 

Di Maria bisognava lasciarlo perdere, visto che il signorino si è anche fatto attendere perchè preferiva andare in Spagna (Atletico Madrid e Barcellona lo hanno respinto. Fonte: Agresti + esperti di mercato spagnolo). 

Per gli infortunati io ad Allegri non sto attribuendo alcuna colpa. Pogba è un injury prone, De Sciglio (fortemente voluto e rinnovato da lui) è injury prone, a Di Maria stanno venendo tutte le magagne fisiche ora (diciamo che è una coincidenza che puzza), Chiesa tutti sapevano quale stagione lo attendeva, Bonucci e Cuadrado sono il prodotto dei disastri di chi non c'è più ecc... 

Allegri è centrale nella costruzione delle strategie di mercato della Juventus, quindi mi sembra ovvio che anche lui abbia delle responsabilità. Così come nel fattore tecnico, è colpevole di aver trovato la quadra tardi e ora ha pochissimi jolly da giocarsi perchè a inizio anno ne ha cannato troppe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è importante allo stesso modo per entrambi
Loro se perdono riaprono definitivamente il campionato, anche perché probabilmente pure il Milan, voglioso di riscatto dopo la figuraccia di ieri, andrebbe a -4

E noi se perdiamo torniamo a -10 come 2 mesi fa

Vorrebbe dire che la rimonta e le 8 vittorie di fila, almeno riguardo alla lotta-scudetto, non sarebbero servite a niente 

Forse il pari, per ora, andrebbe bene a tutte e 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Abbiamo un allenatore che dice lui stesso di non essere un allenatore. Andiamo bene…

mi ricorda Sarri quando disse che da bancario è finito in Serie A per caso...e che fa l'unico lavoro che avrebbe fatto pure gratis... .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Abbiamo un allenatore che dice lui stesso di non essere un allenatore. Andiamo bene…

Lo ha scoperto leggendo il forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Non mi piace questa risposta, doveva dire “Tutto il mondo ha visto, senza quel furto avremmo vinto” come fa un suo collega a caso sefz

Come fa o ha fatto qualsiasi allenatore dell'Inter della storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri due mesi fa era un morto che camminava, è riuscito a sopravvivere e a passare attraverso 8 vittorie (alcune belle come Lazio e Inter) di fila con gran parte di merito, parere personalissimo e della sua fortuna in certe situazioni che non deve mai mancare. E' verissimo che non ha impostato un gioco, che probabilmente sarà dura vincere qualcosa anche quest'anno, ma credo che sia l'unica persona che in un contesto simile, con le dimissioni in blocco del CDA, con attacchi mediatici ovunque, con alle viste processi, potesse traghettare la squadra nella tempesta. Ve lo immaginate un Conte come avrebbe sclerato? O un Guardiola abituato alla bambagia degli sceicchi? Questo tipo qua non è stupido come vuol far sembrare.....poi che la Juve a Giugno abbia bisogno di una rinfrescata, probabilmente è vero, ma adesso facciamo la Juve e stiamo tutti uniti fino alla fine.....le pecore le conteremo alla fine e se non avranno prodotto abbastanza lana, saluti e amici come prima. Andiamo a Napoli a fare la JUVE !!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Traduco velocemente dall'Allegrese.

Domani va benissimo il punto d'oro, se ci esce di più tanto meglio, così come non è un dramma perdere (tanto l'obiettivo è arrivare nelle prime 4, giusto o sbagliato che sia). 

Quel "non abbiamo preparato niente" potrebbe essere pretattica così come la semplice constatazione della riga qui in alto, cioè che domani l'unico aspetto da curare sarà la solidità offensiva. Ma mi piace sognare un bel tridente con Chiesa e Di Maria ai lati, ma credo che un cambio alla Douglas Costa se lo tenga (e sarà Chiesa ad andare in panchina). 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Sì quindi basta la fortuna e nient'altro .doh  e Mihajlovic che scappa dalla Juve per le "promesse non mantenute" (manco fosse Guardiola) dopo due mesi, quando Allegri arrivò pochi giorni dopo l'addio di Conte ahah  e sempre grazie alla fortuna ha vinto 11 trofei in 5 anni, ma scommetto che in quel caso era merito della squadra.

Invece se si perde...

 

Colpa mia che ti ho tolto dall'ignore list.

Mai scritto che Mihajlovic è scappato dalla Juve

scrissi che la Juve ingaggiò Allegri (questa è stata la sua fortuna , libero in quei giorni)

 

perchè Conte che voleva piantare tutto, ci ripensò e rimase altri 2 mesi

altrimenti Mihajlovic sarebbe stato il nuovo allenatore

i trofei li ha vinti con merito....esattamente come hanno vinto con merito Conte prima di lui e Sarri dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Pioli ha vinto lo scudetto col milan ma continuo a non reputarlo un grandissimo allenatore...e no so se avrebbwro avuto la capacità per quel che puo incidere un allenatore di ribaltare la sotuzione nel 2015 16 o per esempio anche quest'anno di riprendere la squadra in mano e farla risalire... non sarei così sicuro che chiunque avrebbe vinto lo scudetto allenandoci...

la controprova non ce l'abbiamo, ma se anche Sarri ha vinto con una squadra ormai a fine ciclo

tutto farebbe pensare che in quegli anni pure Pioli e Spalletti avrebbero vinto

pure io considero pioli e spalletti soltanto buoni allenatori, ma non grandi...su questo concordo con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Queste affermazioni sono davvero troppo semplicistiche. Magari, invece, Pioli o Spalletti arrivavano dopo Conte e non si ambientavano. Magari avrebbero cambiato troppo. Oppure si sarebbero persi nuovamente in Europa. Oppure non sarebbero riusciti a far fronte alla partenza difficile del secondo anno. Oppure non sarebbero riusciti a trovare nuove strade dopo lo smantellamento del centrocampo. Oppure non avrebbero tenuto la squadra psicologicamente dopo un'altra finale persa. Ridurre così tante variabili a "tanto vinceva pure il mio cane in panchina" ha proprio poco senso... 

Vabbè ma pure tu che rispondi ai contiani, capiscili, sono giù perché il tottenham è quinto...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Simy ha scritto:

"[...] Io non sono un allenatore, faccio questo mestiere per sbaglio dovevo fare un'altra roba..."

 

Ha perso il controllo del suo personaggio. Da abile comunicatore è diventato la parodia di sé stesso.

Ironia forse? prende per il deretano i giornalai ma anche qualche tifoso mi sa .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexdelpiero10c ha scritto:

Io capisco, in realtà neanche tanto, come chi non segua la Juventus assiduamente possa non aver chiaro come comunica Allegri e come vadano lette le cose che dice. 

 

Mi stupisce però decisamente di più, vedere tifosi della Juventus che dopo una vita con questo allenatore pensano davvero che non abbia preparato nulla, che creda veramente che la partita sia più importante per loro, che ritenga Lucianone  il più bravo, più intelligente, più bello, quello con la pettinatura migliore.

Per non parlare poi, di quando si dà dell'incompetente, alcuni haters si esaltano pure : "guardate, lo dice pure lui". Magari la prossima volta si presenta con un bel cartello " Allegri out"..

 

In ogni modo speriamo bene per venerdì, forza Juve!

azz....questi haters che si esaltano.....oraesempre

se capisci l'ironia di Max dovresti capire anche quella di coloro che ci scherzano sopra.....non è difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sogno Ribelle ha scritto:

Ironia forse? prende per il deretano i giornalai ma anche qualche tifoso mi sa .ghgh 

Fosse il primo. A sto punto cosa dire di Sarri quando dopo aver vinto lo scudo disse "i miei giocatori sono forti, se l'hanno vinto perfino con me lo scudetto...".  .ghgh

 

Solo che lì era (giustamente) ironia, qui invece Allegri non sta trollando.  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ciumbia ha scritto:

la controprova non ce l'abbiamo, ma se anche Sarri ha vinto con una squadra ormai a fine ciclo

tutto farebbe pensare che in quegli anni pure Pioli e Spalletti avrebbero vinto

pure io considero pioli e spalletti soltanto buoni allenatori, ma non grandi...su questo concordo con te.

Be sarri per me è migliore di spalletti e pioli, ma allo stesso tempo pecca molto bei suoi integralismi e nel suo carattere... cmq certo la controprova non c'è ne per in nessun caso, rimane solo quello che è stato fatto....certo è che se spalletti per lo scudetto quest'anno è quasi da suicidio anche perché al posto del napoli la juve difficilmente concederebbe occasioni arrivati a così tanti punti di distacco.... per me rimane tutto aperto con qualsisi risultato domani... troppo instabile il napoli... certo andare a meno dieci dopo il filotto sarebbe condizionante in negativo... vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MassiPace73 ha scritto:

Allegri è un grande allenatore, migliore di tantissimi altri: lui ha fatto faville con delle rose completamente stravolte, ha portato gente in finale di UCL che era stata etichettata come dopolavorista con la 500; ora sta cercando il miracolo con questi giovanotti che stanno crescendo bene.

siccome è un allenatore e non un fuoriclasse che gioca sul campo, incide per quel che può incidere, nel bene e nel male. prova a non incidere nel male ed è quello il suo segreto. non vuol certo "convincere" gli spettatori, quella è roba per tutti gli allenatori che scrivono su questo forum... è la sua filosofia pragmatica che è quella giusta, lui la applica come faceva trapattoni, capello. tutti allenatori eccellenti.

 

urca.....menomale che ha fatto ste cose ai giorni nostri......circa 2000 anni fa chi faceva ste cose veniva crocefisso

 

mi diresti i nomi dei dopolavoristi della Juventus 2015 e 2017 che sono arrivati in finale?......così...per curiosità

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.