Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Napoli: "Innanzitutto c'è da fare i complimenti al Napoli perchè ha fatto una bella partita. Per quanto riguarda noi, eravamo un po' bassi di energia"

Post in rilievo

5 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Se prendi qst batosta è perché a differenza delle altre 8 partite ieri non stavi proprio sul pezzo, non si è vinto uno scontro...il Napoli a parte il primo che ci può stare ( anche se mckenni sbahlia) ha segnato solo su orrori nostri...nel primo tempo abbiamo fatto 2 cavolate e subito 2 gol, loro hanno fatto 3 cavolate e subito un gol...ci sta...ora si può dire che il Napoli è il favorito a vincere lo scudetto o ancora no? Hanno approfittato dei nostri errori, bravi...

certo che si può dire che sono i favoriti. hanno tanti punti di vantaggio. però allo stesso tempo si può dire che mancano ancora 20 partite alla fine del campionato? son 60 punti, mica bruscolini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Simo78 ha scritto:

Paradossalmente gli errori di Allegri ieri, decisivi, sono stati per eccesso di spregiudicatezza: Chiesa esterno a 5 nel primo tempo e Kostic terzino nel secondo. Per il resto, il primo tempo mi è parso equilibrato e almeno 4 gol regalati da Bremer (che reputo molto forte). Ora guardare avanti senza frignare. 

Mettere Chiesa terzino sarebbe spregiudicato? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sololajuve73 ha scritto:

che non ti portano da nessuna parte, solo a stare fuori dalla champions e a 10 punti dalla prima a gennaio, appunto è il forum della juve, siamo nel 2023, anche basta con corto muso e vittorie di *,abbiamo una rosa che se messa a giocare a calcio darrbbe la pista a tutti, ma ci dobbiamo accontentare di avere un incapace in panchina che sa vincere solo con gli extraterrestri, ma sempre di * e corto muso

Extra terrestri non ne abbiamo mai avuti, forse ti sbagli con Barcellona o real Madrid che sono pieni di palloni d'oro...se Bremer non ne prende una con osimen e gli dà Vita facile, cosa vuoi giocare a calcio ...nelle partite con Udinese e cremonese hai vinto 1 a 0 perché i gol gli ha sbagliati, nelle 8 vittorie precendenti avevi fatto 14 gol quindi una media di quasi 2 gol..nel 2023 in semifinale al mondiale è andata il Marocco che più catenaccio non si può, e ha vinto l'argentina il mondiale giocando tutti dietro e palla all extraterrestre ( qll lo sono)...la differenza con le 8 vittorie è che i duelli Bremer li vinceva tutti , ieri non solo gli ha persi tutti, ma gli ha regalato molte palle pur di fargli segnare, era una serata no per lui purtroppo per noi... l'altra differenza è che durante le 8 vittorie qll come te non si sentivano nemmeno, ora parlano ..io ti dico: nelle prossime 20 partite vorrei fare 8 vittorie per 1 a 0 e una sconfitta per 4 a 0, poi ancora 8 vittorie per 1 a 0 e una sconfitta per 4 a 0 , per finire con 2 vittoria per 1 a 0...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Mettere Chiesa terzino sarebbe spregiudicato? 

visto che terzino non ne hai, è molto più spregiudicato di metterci una mezzala. Quindi la risposta è sì. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Simo78 ha scritto:

visto che terzino non ne hai, è molto più spregiudicato di metterci una mezzala. Quindi la risposta è sì. 

Ma cosa intendi per spregiudicato? .uhm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

certo che si può dire che sono i favoriti. hanno tanti punti di vantaggio. però allo stesso tempo si può dire che mancano ancora 20 partite alla fine del campionato? son 60 punti, mica bruscolini.

Assolutamente...io mica sto facendo la fossa eh...sono gli altri che la stanno facendo... abbiamo perso un campionato con 10 punti di vantaggio a 10 dalla fine ti pare che qst a 20 partite è finito? Dico solo se i tifosi napoletani possono considerarsi i favoriti adesso... altrimenti non so quando lo potranno essere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto per quelli a cui non piace essere presi in giro.

(ANSA) - TORINO, 30 APR - "Mi hanno fatto piacere le parole del presidente": così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, dopo le frasi di Andrea Agnelli, che nei giorni scorsi lo ha pubblicamente confermato sulla panchina bianconera per un progetto a lungo termine. "Quest'anno abbiamo messo delle buone basi per tornare a vincere nel più breve tempo possibile - continua Allegri, nella conferenza stampa di vigilia di Juve-Venezia - anche perché mi girano le scatole per non aver lottato quest'anno per lo scudetto: l'anno prossimo vogliamo arrivare a marzo ed essere in corsa in tutte le competizioni". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Spero solo che Max abbia capito che deve puntare sui giovani. Non c'è alternativa.

 

Io speravo capisse che non era cosa sua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Assolutamente...io mica sto facendo la fossa eh...sono gli altri che la stanno facendo... abbiamo perso un campionato con 10 punti di vantaggio a 10 dalla fine ti pare che qst a 20 partite è finito? Dico solo se i tifosi napoletani possono considerarsi i favoriti adesso... altrimenti non so quando lo potranno essere...

inizierà a lavorare il tarlo del "se non quest'anno, quando?". tarlo deleterio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ma il calcio è un gioco di squadra!

E la squadra per poter vincere deve essere messa bene in campo.

Quante volte abbiamo visto squadre tecnicamente inferiori ma meglio disposte annichilire squadre più titolate?!

 

Se la tua ricostruzione fosse vera, mi chiedo allora perché non abbiamo fatto lo stesso?

Perché non abbiamo puntato su Chiesa e Di Maria per mettere in difficoltà Di Lorenzo (!) e Mario Rui (!)?

Ma soprattutto mi chiedo perché si sia costretto Chiesa (un attaccante) a fare il terzino in marcatura sulla stella avversaria..

 

La MENTALITÀ, le IDEE, esistono eccome.

E fanno tutta la differenza del mondo.

Spalletti in conferenza stampa ha parlato proprio di questo.

E ha più volte rivendicato un atteggiamento volto all'attacco come segreto per la vittoria.

 

La nostra mentalità, viceversa, non esalta le caratteristiche dei nostri giocatori.

Li mortifica, piuttosto.

Non si deve proseguire su questa strada.

Va proprio fatto un cambiamento drastico!

Il calcio è un gioco di squadra che passa attraverso i singoli...se io dico a te di marcare osimen perché sei il miglior difensore che ho e tu cilecchi la partita io la perdo... Ieri il Napoli ha giocato la partita li e il nostro singolo non ha visto una palla, nessuno poteva prevederlo perché cmq Bremer è un bel difensore, ma una partita storta può capitare , solo che se ti capita controlla cremonese va bene, se ti capita contro osimen sono cavoli amari...ieri il singolo osimen ha dato profondità appoggi e assistenza al Napoli, se il singolo Bremer, stava bene e non glielo permetteva, stavamo parlando di altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Se prendi qst batosta è perché a differenza delle altre 8 partite ieri non stavi proprio sul pezzo, non si è vinto uno scontro...il Napoli a parte il primo che ci può stare ( anche se mckenni sbahlia) ha segnato solo su orrori nostri...nel primo tempo abbiamo fatto 2 cavolate e subito 2 gol, loro hanno fatto 3 cavolate e subito un gol...ci sta...ora si può dire che il Napoli è il favorito a vincere lo scudetto o ancora no? Hanno approfittato dei nostri errori, bravi...

Si, ma non è un qualcosa che capita per caso, almeno non alla Juve. A livello personale la sconfitta di ieri sera l'ho percepita umiliante tanto quanto il 4-0 di Roma del 2004 (quello del famoso gesto di Totti). E quella infatti è una stagione in cui le cose non andavano e non se ne faceva mistero, tanto che a fine anno Lippi ci salutò. È questo che contesto, non mi sta bene che passi il messaggio per cui una sconfitta come quella di ieri è normale, lo è se, come la Juve in questo momento, ci sono tanti problemi, di rosa, ma anche di guida tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, loropo ha scritto:

Come ho scritto prima riportando lo score degli ultimi 15 anni, facciano figure barbine a Napoli da tantissimo tempo. Sembra proprio che per noi (a parte una parentesi al culmine del nostro ciclo vincente degli anni 10) sia impossibile giocare contro di loro in trasferta. Uno strazio ogni volta. E parliamo di una squadra che come investimenti economici  non è paragonabile alla Juve. 

Ma oltre le statistiche, quest'anno non c'è n'è contro di loro. Ma qui dentro qualcuno non lo vuole ammettere e si nasconde dietro Allegri. Questi so più forti, hanno meritato ieri, così come hanno meritato la posizione che hanno e salvo cose bulgare vinceranno in scioltezza il campionato. E non perché Allegri è incapace ma perché quest'anno va così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Certo che questa non è la Juve, non lo sarebbe stata neppure con Vlahovic e Pogba in campo, soprattutto al cospetto di questo Napoli che sa giocare a calcio come raramente si è visto fare in Italia negli ultimi 20 anni e più

Avrei voluto pungerti un pochino, ma non ti sei nascosto e questo te ne rende onore. At te i miei complimenti!👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, lou 65 ha scritto:

allo stesso modo potrei dire che la sconfitta di ieri sera magari è frutto del caso, dopo 8 vittorie consecutive. argomento esattamente rovesciabile. dipende dai punti di vista. certo, bella batosta, ma i punti persi rimangono sempre 3. testa bassa e lavorare.

Credo che seguiamo la Juve entrambi da abbastanza tempo (mi pare di capire tu più di me) per poter affermare che quando la Juve subisce sconfitte così pesanti ci sono molte cose che non vanno e che di normale non c'è nulla. E non ho mai visto un allenatore perdere così durare troppo sulla nostra panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Andrea 11 said:

Siamo arrivati a festeggiare per le vittorie...vale 3 punti una vittoria per 1 a 0 o per 4a1...sempre 3 punti ti danno...poi se non hai nulla da festeggiare ci sono altre squadre da tifare, perché qui in teoria è il forum della Juve e si è felici per le vittorie e tristi per le sconfitte , invece in qst forum, come tu dimostri , si festeggia per le sconfitte...allora sorge il dubbio: ma siete davvero della Juventus? Penso di no...

Questo concetto lo posso capire da Allegri che deve portare i risultati a casa ma non da un tifoso che fondamentalmente paga per vedere uno "spettacolo".

 

Giochi contro una delle tue rivali.

Come si fa a dire che vincere 1 a 0 di rimpallo sia uguale a vincere 5 a 1 dominando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto faccio i complimenti per la figura di m. e l'ennesimo record negativo stagionale.

Bassi di energia significa che stavano dormendo. E poteva anche dire di aver sbagliato la formazione iniziale.

La ciliegina finale è stata Kostic terzino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giornata post umiliazione...che dire! Da tifoso abitante di napoli juventino è stata una disfatta paurosa...un allenatore e giocatori mediocri non possono portarci in alto al momento e bisogna accettare la realtà! A giugno si vedrà ora torno nel mio angolino nella speranza di fare più punti possibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Il calcio è un gioco di squadra che passa attraverso i singoli...se io dico a te di marcare osimen perché sei il miglior difensore che ho e tu cilecchi la partita io la perdo... Ieri il Napoli ha giocato la partita li e il nostro singolo non ha visto una palla, nessuno poteva prevederlo perché cmq Bremer è un bel difensore, ma una partita storta può capitare , solo che se ti capita controlla cremonese va bene, se ti capita contro osimen sono cavoli amari...ieri il singolo osimen ha dato profondità appoggi e assistenza al Napoli, se il singolo Bremer, stava bene e non glielo permetteva, stavamo parlando di altro...

Non credo proprio.

A monte ci dovrebbe essere un piano tattico. Che dovrebbe prevedere, tra l'altro, di non rimanere rintanati dietro.

Un piano tattico che è riproposto in ogni situazione..col Napoli o col Maccabi fa lo stesso.

 

Su Bremer..

Ci era stato detto che il singolo Bremer era reduce da un infortunio, ancorché di poco conto.

Rimetterlo contro il miglior attaccante del campionato e poi vederlo in difficoltà non era difficile prevederlo.

 

Ma al di là di ciò, perchè non è stato detto al singolo Chiesa di puntare il singolo Mario Rui?

A me pare, viceversa, gli sia stato detto di tenere Kvara!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Ma oltre le statistiche, quest'anno non c'è n'è contro di loro. Ma qui dentro qualcuno non lo vuole ammettere e si nasconde dietro Allegri. Questi so più forti, hanno meritato ieri, così come hanno meritato la posizione che hanno e salvo cose bulgare vinceranno in scioltezza il campionato. E non perché Allegri è incapace ma perché quest'anno va così. 

Nessuno dice il contrario, ma un conto è perderci in modo dignitoso e un conto prendere un'imbarcata, non è esattamente la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Spero solo che Max abbia capito che deve puntare sui giovani. Non c'è alternativa.

 

Spero solo che abbiano capito che MIN deve essere cacciato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Si, ma non è un qualcosa che capita per caso, almeno non alla Juve. A livello personale la sconfitta di ieri sera l'ho percepita umiliante tanto quanto il 4-0 di Roma del 2004 (quello del famoso gesto di Totti). E quella infatti è una stagione in cui le cose non andavano e non se ne faceva mistero, tanto che a fine anno Lippi ci salutò. È questo che contesto, non mi sta bene che passi il messaggio per cui una sconfitta come quella di ieri è normale, lo è se, come la Juve in questo momento, ci sono tanti problemi, di rosa, ma anche di guida tecnica.

Ma non è normale, anche una sconfitta per 1 a 0 non è normale, siamo alla Juve, la sconfitta è sempre concepita male ... Ieri più che per la sconfitta sono dispiaciuto per il fatto che i gol ce li siamo fatti noi , che Bremer non era concentrato al 100% che rabiot non è entrato in campo...già a Napoli è tosta e mi aspettavo qlcs in più a livello di personalità in molti giocatori, invece ieri solo chiesa e di Maria si sono dimostrati da Juve... Bremer ( fortissimo) deve migliorarsi ancora di più perché non puoi perdere tutti gli scontri con l'attaccante se vuoi essere un difensore forte, su 10 scontri il difensore ne deve vincere 7 e nei 3 che perde deve essere bravo a non renderli più facili ancora, con un fallo una strattonata una giratina di maglia...a napoli ci sta perdere speravo solo che i giocatori la affrontassero con personalità ma si sono fatti travolgere dalle emozioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Credo che seguiamo la Juve entrambi da abbastanza tempo (mi pare di capire tu più di me) per poter affermare che quando la Juve subisce sconfitte così pesanti ci sono molte cose che non vanno e che di normale non c'è nulla. E non ho mai visto un allenatore perdere così durare troppo sulla nostra panchina.

alla juventus non esistono sconfitte pesanti. esistono sconfitte. zero punti e siamo tornati a -10. con 20 partite da giocare ancora. il resto è contorno, anche mal servito. il calcio è sport imprevedibile assai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.