Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "A Napoli giovani messi da parte ma la linea della Juventus non è di questo avviso: Allegri è avvisato"

Post in rilievo

16 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

McKennie per non è male e come giocatore in questa Juve ci può stare, ma è evidente che con il gioco di Allegri ha poco a che fare. Non sa gestire la palla, e non è un "attendista". E' un giocatore che da il meglio in una squadra "sfrontata", che gioca veloce, pochi tocchi e con inserimenti tra le linee. Non mi sembra passata una vita da quando veniva indicato come un giocatore importante in rosa. Ovvio che ad oggi è più indicato Fagioli, che per tecnica individuale è più indicato ad un gioco dove si gestiscono (troppo) i tempi. E' semplicemente uno dei tanti giocatori che in questo biennio faticano a trovare la "quadra".

Sinceramente non penso sia mai stato un giocatore importante in rosa, anzi penso che sia il primo del quale si libererebbero oggi stesso, ma nessuno è così fesso da prenderlo probabilmente. 

Ad oggi ripeto è lontano dall'essere un calciatore, figuriamoci da Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....e siamo arrivati 4 gg dopo per scoprire che i giovani,i quali hanno salvato il fondo schiena a Allegri,erano assenti?,perbacco che ""scienziati.""

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Veleno76 ha scritto:

Ma difatti è quello che deprime. Atteggiamento da provinciale, che prova una timida reazione solo se va sotto, ma incapace di far male perchè abituati a difendere un risultato, lasciando al caso la realizzazione di un ipotetico vantaggio. Se non si è abituati a fare la partita (o a provarla a fare), non si può pretendere che una volta sotto ci sia una reazione degna di questo nome. Contro una squadra che sa far male, praticamente umiliati. E non è la prima volta.

E' semplicemente deprimente vedere la Juve (non) giocare in questo modo (oltre il risultato) e mortificare un giocatore come Chiesa facendolo giocare a tutta fascia sperando riesca a fare 50 metri palla al piede occasionalmente, e per il resto della partita stabile sulla linea difensiva. Praticamente l'ha rimesso nella stessa posizione pre-infortunio, quando già era evidente che lo sfruttasse nel peggiore dei modi. Ma per carità. Non vedo finisca presto questa stagione, sperando in un vero e nuovo inizio. Altrimenti risparmierò i soldi.

Come ha fatto notare qualcuno non solo era pure dal lato sbagliato (Chiesa dovrebbe giocare a sinistra) ma non essendo un difensore ha lasciato Danilo scoperto e si conseguenza ha costretto Bremer all'uno contro uno con Osicoso 

 

E ce ne hanno fatti 5

 

Non capisco veramente come si possa continuare a tenerlo su quella panchina quando è evidente la sua inadeguatezza 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Ho visto una squadra molto compatta e determinata. L’anno scorso si sgretolava tutto ad ogni refolo di vento. A me è piaciuta, vorrei vederla con Chiesa e Vlahovic per capirne le potenzialità.

... e magari Pogba al 80% vista la carenza di inventiva a centrocampo.

E' che 3 errori dei singoli (secondo gol Bremer, terzo gol McKennie che cicca la palla, 4 gol Bremer) hanno fatto si il capro espiatorio fosse Allegri come manco alla DS o Pressing.

l'unico errore di Allegri è stato quello di far perdere un po' della compattezza di cui parli, mostrata con le 8 vittorie, inserendo uno fra Chiesa e Di Maria al posto di Miretti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

A me sembra che Bremer e Danilo abbiano fatto anche peggio di Alex Sandro col Napoli. Poi qui piace dare addosso sempre agli stessi, ma con Rugani al posto di Bremer il risultato sarebbe stato diverso. 

Bremer è una conseguenza dei disastri fatti sulle fasce, soprattutto sulla sinistra... Se sei l'unico centrale di ruolo diventa difficile a livello di automatismi...

Abbiamo giocato contro una squadra "offensiva" che ha nel tridente offensivo dinamico il punto di forza... Se i due centrali esterni non sono abituati a questo tipo di attacco rischiano sovente di sbagliare i movimenti e mandare in tilt il centrale "centrale"....

La catena di sinistra è andata nel pallone e ha trascinato con se Bremer... Il brasiliano ci ha messo anche del suo, sia chiaro... 

Io non ho detto che è colpa di Alex Sandro o di Kostic quanto accaduto... E' tutta colpa di Allegri che ha schierato i giocatori sbagliati per questo tipo di partita...

Una difesa a 4, con terzini Sandro e Danilo e centrali Bremer e Rugani avrebbe sofferto meno...

Avrebbe sofferto molto meno anche una difesa a 3 con i tre centrali di ruolo sopracitati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

E' sempre facile parlare dopo amico mio. Comunque indietro non si torna. Resta il fatto che potevi anche mettere Mazinga, ma se entri con quella voglia di giocare pari a zero non conta nulla.

 

Io lo dico da sempre che Sandro per me non è un centrale... e ho sempre detto che riciclarlo in quel ruolo solo perché contro le squadrette fa benino ci avrebbe portato a pentirci di ciò...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sottosopra ha scritto:

... e magari Pogba al 80% vista la carenza di inventiva a centrocampo.

E' che 3 errori dei singoli (secondo gol Bremer, terzo gol McKennie che cicca la palla, 4 gol Bremer) hanno fatto si il capro espiatorio fosse Allegri come manco alla DS o Pressing.

l'unico errore di Allegri è stato quello di far perdere un po' della compattezza di cui parli, mostrata con le 8 vittorie, inserendo uno fra Chiesa e Di Maria al posto di Miretti.

Totalmente d'accordo. Infatti mi ha stupito molto quella formazione. È sempre stato super prudente e con il Napoli in trasferta vai a mettere Chiesa che sai benissimo che non ti fa compertura. Il problema è che volendo fare il 352 avrebbe dovuto rinunciare a uno tra Chiesa e Di Maria. E ha rinunciato alla freschezza di idee e di gamba di uno tra Fagioli o Miretti. Peccato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Fino a venerdì mattina Allegri era il top dei top.

Ora, in pochi giorni, sull'orlo del baratro.

Dopo un 5-1 che mi sembra un’umiliazione che  non si ricordava da decenni, oltre a precedenti batoste cocenti A/R in Champions con partite virtualmente finite già dopo 50/60 minuti, direi che ci può proprio stare. Non mi risulta che sia mai stato considerato il top dei top in questa stagione.Il filotto costituito in gran parte da vittorie striminzite acciuffate nei minuti finali con le provinciali non credo abbia esaltato/illuso  quasi nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pokerface ha scritto:

Dopo un 5-1 che mi sembra un’umiliazione che  non si ricordava da decenni, oltre a precedenti batoste cocenti A/R in Champions con partite virtualmente finite già dopo 50/60 minuti, direi che ci può proprio stare. Non mi risulta che sia mai stato considerato il top dei top in questa stagione.Il filotto costituito in gran parte da vittorie striminzite acciuffate nei minuti finali con le provinciali non credo abbia esaltato/illuso  quasi nessuno.

Ma tu l'hai capito che 8 giornate sono un quarto di campionato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il 20 si saprà di più sul destino dell'area sportiva.. se rigettano può cambiare tutto velocemente se accettano la riapertura del processo non cambierà nulla almeno fino a giugno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa assurda non è tanto il non aver messo i giovani (anche se è stata una scelta sbagliata), ma averli messi quando non c'era più niente da fare...

 

A che pro?

Per fargli capire che non sono importanti?

 

Mi viene da pensare che li abbia messi alla fine per accampare la solita scusa che abbiamo perso perché siamo una squadra giovane...

 

.. quando in realtà siamo una squadra che non riesce a fare due passaggi di fila.. vecchi o giovani che giochino..

 

Ci sarà un motivo!?!  Un responsabile..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Abracadabra ha scritto:

Si, dai dati della lega calcio hai ragione, ma la percezione che si ha e che la squadra gioca terribilmente male, al contrario delle nostre avversarie. 

percezione dettata dalla vulgata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, zbozzige ha scritto:

Con alex sandro e danilo… ad esempio… mettendoli nei loro ruoli e inserendo uno tra gatti e rugani…

Sì alex sandro e danilo contro le fasce del napoli ahah

Ma poi scusate, qua sopra si rompeva il * ogni volta che l'allenatore stravolgeva la formazione per "adattarsi all'avversario" perchè non si fa così, dobbiamo avere un'identità, certezze e via dicendo...poi non si "adatta all'avversario" e siete comunque qua a rompere il *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, lou 65 ha scritto:

magari non erano al top, tanto rugani quanto gatti. ma qui leggo che molti utenti stanno addentro alle vicende della continassa. tutti dentro il mondo juve. complimenti. 

Nessuno di quelli che adesso è qua a pontificare avrebbe schierato una formazione diversa. Addirittura Chiesa titolare come chiedevano da giorni, se non da settimane.

Adesso tutto facile no? Dentro Fagioli e Gatti e avremmo schiantato il Napoli..eh beh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Nessuno di quelli che adesso è qua a pontificare avrebbe schierato una formazione diversa. Addirittura Chiesa titolare come chiedevano da giorni, se non da settimane.

Adesso tutto facile no? Dentro Fagioli e Gatti e avremmo schiantato il Napoli..eh beh..

Suppongo che nessuno di noi avrebbe voluto Chiesa terzino..

 

Ma poi, perché "pontificare"?

Basta leggere il risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Nessuno di quelli che adesso è qua a pontificare avrebbe schierato una formazione diversa. Addirittura Chiesa titolare come chiedevano da giorni, se non da settimane.

Adesso tutto facile no? Dentro Fagioli e Gatti e avremmo schiantato il Napoli..eh beh..

ma avanzare critiche va anche bene. ci mancherebbe. è la supponenza che è spiazzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, zbozzige ha scritto:

Io lo dico da sempre che Sandro per me non è un centrale... e ho sempre detto che riciclarlo in quel ruolo solo perché contro le squadrette fa benino ci avrebbe portato a pentirci di ciò...

 

 

Quando non hai UN terzino decente (perchè anche  Cuadrado e Danilo non garantiscono più il ruolo puro), qualcosa ti devi inventare. Poi, vuoi mettere Rugani o Gatti al posto di Sandro? Bene. Ma se non è zuppa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Bugenhagen ha scritto:

Se avesse messo i giovani magari prendevamo un'imbarcata doppia e li bruciavamo definitivamente.....in questo caso mi sento di difendere Allegri

Speriamo allora d'aver bruciato definitivamente gli "esperti".

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il Monza li rivedremo, ma già con l'Atalanta ci saranno il crocché americano, Paredes e tutti i debosciati che tanto piacciono ad Allegri solo perché 30enni o più esperti.

36 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Quando non hai UN terzino decente (perchè anche  Cuadrado e Danilo non garantiscono più il ruolo puro), qualcosa ti devi inventare. Poi, vuoi mettere Rugani o Gatti al posto di Sandro? Bene. Ma se non è zuppa....

Se non hai un terzino decente mi sembra giusto metterci un attaccante. Kvara ringrazia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Con il Monza li rivedremo, ma già con l'Atalanta ci saranno il crocché americano, Paredes e tutti i debosciati che tanto piacciono ad Allegri solo perché 30enni o più esperti.

Se non hai un terzino decente mi sembra giusto metterci un attaccante. Kvara ringrazia.

Fino all'altro giorno ci si lamentava perchè Chiesa non giocava dal primo minuto. Oggi perchè è stato schierato subito. Quindi se l'americano avesse giocato a destra insultando Allegri perchè lo schierava fuori ruolo andava bene?  Ma non capite che poteva giocare chiunque  ma che con quell'approccio mentale nulla sarebbe cambiato? Loro sono più forti? Mah, forse. Io però ho visto che in quei 20 minuti nella fine del primo tempo, quando miracolosamente avevamo alzato la testa, la partita era in equilibrio. Poi certo, se nel secondo entri con quella garra, allora possiamo parlare per 200 ore di chi poteva giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa tocca leggere... Con dentro Fagioli e Gatti, avremmo vinto noi 5 a 1. 

Ma UNA partita del Napoli prima di quella di venerdì, dico, l'avete vista? UNA? Anche quelle in CL vanno bene. Il Napoli è tecnicamente superiore (che poi è la cosa che conta più di tutto) e lo è anche atleticamente. Senza contare che hanno un ambiente solido, non destabilizzato da processi, cambi dirigenziali, polemiche contro l'allenatore, rinnovi che non arrivano e gente che gioca con un piede fuori dalla porta. Ma vi rendete conto di cosa diamine scrivete? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Fino all'altro giorno ci si lamentava perchè Chiesa non giocava dal primo minuto. Oggi perchè è stato schierato subito. Quindi se l'americano avesse giocato a destra insultando Allegri perchè lo schierava fuori ruolo andava bene?  Ma non capite che poteva giocare chiunque  ma che con quell'approccio mentale nulla sarebbe cambiato? Loro sono più forti? Mah, forse. Io però ho visto che in quei 20 minuti nella fine del primo tempo, quando miracolosamente avevamo alzato la testa, la partita era in equilibrio. Poi certo, se nel secondo entri con quella garra, allora possiamo parlare per 200 ore di chi poteva giocare.

Chiesa è stato messo terzino destro. Io come tanti volevo Chiesa titolare in alternativa a Di Maria, o in un 433 a sinistra, non certo terzino. Quello che ha combinato Allegri a Napoli è inciso nella pietra, una cosa da ritiro del patentino. Vuol dire non aver visto una partita del Napoli di quest'anno, compresa l'unica sconfitta di Milano. Ci è riuscito Inzaghi a bloccare il Napoli, noi gli abbiamo fatto fare il gioco che più gli è congeniale. Come fate a difendere Allegri? Poi io non sono per l'esonero e non credo che avverrà nemmeno a giugno ma almeno ammettere che ha combinato un disastro mi sembra il minimo. Nicola ne ha combinata una uguale, lui sì con una squadra da retrocessione, ed è stato subito cacciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Chiesa è stato messo terzino destro. Io come tanti volevo Chiesa titolare in alternativa a Di Maria, o in un 433 a sinistra, non certo terzino. Quello che ha combinato Allegri a Napoli è inciso nella pietra, una cosa da ritiro del patentino. Vuol dire non aver visto una partita del Napoli di quest'anno, compresa l'unica sconfitta di Milano. Ci è riuscito Inzaghi a bloccare il Napoli, noi gli abbiamo fatto fare il gioco che più gli è congeniale. Come fate a difendere Allegri? Poi io non sono per l'esonero e non credo che avverrà nemmeno a giugno ma almeno ammettere che ha combinato un disastro mi sembra il minimo. Nicola ne ha combinata una uguale, lui sì con una squadra da retrocessione, ed è stato subito cacciato.

Io non sto difendendo Allegri, sia chiaro. Sto dicendo che, ma lo sostengo in generale, che spesso gli assenti hanno sempre ragione. Perchè non ha giocato Di Maria, perchè non ha giocato Chiesa, perchè non hanno giocato i giovani, perchè l'americano gioca a destra. Addirittura è stato detto perchè non ha giocato Rugani che fino all'altro giorno veniva trattato come uno che ha la peste. L'altra sera, fino al 3 a 1 il Napoli non aveva dominato la partita, se non nel giro palla ma non certo nelle occasioni. L'errore di Allegri, che può essere il suo grande limite, è quello di non aver preparato la partita in maniera decente sotto l'aspetto mentale. Anche se poi, onestamente, non è che in campo ci vadano dei bambini eh. Ovvio che qui si parla come se fossimo al bar, ci mancherebbe. Sto dicendo solo che tutto parte dalla testa. E l'altra sera, la testa l'abbiamo persa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Cosa tocca leggere... Con dentro Fagioli e Gatti, avremmo vinto noi 5 a 1. 

Ma UNA partita del Napoli prima di quella di venerdì, dico, l'avete vista? UNA? Anche quelle in CL vanno bene. Il Napoli è tecnicamente superiore (che poi è la cosa che conta più di tutto) e lo è anche atleticamente. Senza contare che hanno un ambiente solido, non destabilizzato da processi, cambi dirigenziali, polemiche contro l'allenatore, rinnovi che non arrivano e gente che gioca con un piede fuori dalla porta. Ma vi rendete conto di cosa diamine scrivete? 

Allegri ha fatto bene a proteggere i nostri ragazzi, certi segni rimangono per tutta la vita, e si può non recuperare mai... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, starveling ha scritto:

Sinceramente non penso sia mai stato un giocatore importante in rosa, anzi penso che sia il primo del quale si libererebbero oggi stesso, ma nessuno è così fesso da prenderlo probabilmente. 

Ad oggi ripeto è lontano dall'essere un calciatore, figuriamoci da Juve. 

Lungi da me fare una difesa d'ufficio di McKennie, tuttavia alcune considerazioni sorgono spontanee;
-fino a qualche mese fa, era l'unico centrocampista che aveva qualche gol nelle gambe. Lo dicono i numeri, non io. Con l'addio di Khedira non abbiamo avuto più in rosa un centrocampista capace di assicurare un discreto bottino. Rabiot non segnava manco a sparargli, Arthur non arrivava neppure a tirare, figuriamoci se segnava, anche Paredes non arrivava con credenziali incoraggianti e pure Locatelli, in sei stagioni di A, aveva segnato 8 gol complessivi. Adesso perlomeno c'è Rabiot che ha iniziato a fare qualche gol, ma è facile che lo perderemo a fine stagione...;
-McKennie, stando ai media, ha una discreta domanda, e pare sia solo questione di prezzo; la Juve vorrebbe realizzare una discreta plusvalenza, quindi punta a cifre sui 25-30 milioni, i club interessati naturalmente, secondo il solito gioco delle parti, vorrebbero spendere un pò meno;
-se non riteniamo McKennie degno di stare nei 24-25 della rosa bianconera, credo che all'altezza ne rimangano ben pochi, in quanto il resto è un mix di giovani sui quali è presto per pronunciarsi nonostante qualche buon segnale, altri sopravvalutati (Paredes), altri mediocri (De Sciglio, Rugani), altri ancora a fine carriera o comunque in netta fase calante (Alex Sandro, Cuadrado, Bonucci, Di Maria).

Praticamente da salvare sono Rabiot, Vlahovic, Kostic, Chiesa, Danilo e Bremer 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.