Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

26 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Ancora con ste cose..hanno tutto ..la proroga è per perfezionare il tutto..dalle chat di de ligt e de sciglio con la squadra,alle nuove dichiarazioni di dybala etc etc..ragazzi mettiamoci il cuore in pace saranno cazz# amari.

Non mi pare ci sia nessuna nuova dichiarazione di Dybala

17 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Eh, appunto, nuovamente con la slealtà sportiva. Ma non è così automatico che possano duplicare le pene tenendo sempre lo stesso capo di imputazione. Perché un conto è se tu fai azioni diverse e tutte "sleali". Ma qui si parla sempre di azioni che sono state fatte con lo stesso scopo, cioè migliorare il bilancio. Infatti nell'inchiesta penale sono insieme. Qui sono in tempi diversi perché sulle plusvalenze c'era necessità di fare ricorso sulla decisione precedente. 

Infatti dovrebbe esistere "continuità"...in un sistema normale ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Daddy Squared ha scritto:

Sono solo indicazioni, e in quanto tali non dettagliate.

Forse considerare tutte le operazioni di una sessione di mercato come se fossero state fatte contestualmente? Non so

Direi infattibile, si creerebbero dei disequilibri nel sistema. Poi boh… mi sembrano tel mente dei geni che possono inventarsi le peggio porcherie e andarne poi fieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gruppo ha scritto:

A parte che su questo forum se non aderisci supinamente al pensiero dominante ricevi risposte aggressive o vieni additato come troll, io non sto dicendo che condivido la sanzione.

Io sono molto arrabbiato con la proprietà, che ha fatto amministrare una società quotata in borsa da una manica di incompetenti. Il procedimento penale che coinvolge AA e i suoi compari è molto pesante, la pena minima se pastrocchi i bilanci di una quotata sono 3 anni, tant'è vero che gli avvocati li hanno fatti dimettere alla velocità della luce altrimenti li ficcavano al gabbio.

Il fatto di aver subito un'ingiustizia a livello di giustizia sportiva mi crea un fastidio pari a sapere che la nostra amata società è stata amministrata da una banda di farabutti perchè se paciocchi i conti di una quotata sei tecnicamente un farabutto. E stiamo parlando delle stesse persone, accecate dal profitto a tutti i costi, che hanno deciso che lo stadium doveva diventare un cimitero per ricchi, che per andare in curva devi farti un mutuo con ciò azzerando il ricambio generazionale (degli ultras non me ne frega una cippa, la nostra curva è morta a causa dei prezzi), che hanno creato l'effetto paradossale per cui i ragazzi a Torino vanno nella curva del toro e ti assicuro che da torinese è impossibile da digerire.

Per non parlare poi di quella pagliacciata della superlega che ora è evidente che è stata fatta per cercare di salvare dei conti inguardabili.

Io ero già depresso prima che uscisse questa storia, già da qualche anno ho rinunciato ad andare in curva dopo decenni di militanza.

Ok abbiamo subito un'ingiustizia, ma non vi sfiora neanche lontanamente il pensiero che questa ingiustizia - e sottolineo ingiustizia - sia anche figlia di un'amministrazione scriteriata, arrogante ed incompetente di AA e degli altri dementi che lo circondavano?

Nessuna censura sul loro operato?

  

quoto tutto, bro

parola per parola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, badboy ha scritto:

Per dialogare e non per creare tensione ti porto questo esempio. Io sono un direttore sportivo della squadra A, chiamo il mio collega della squadra B e gli propongo un accordo per pareggiare. Lui mi manda a....Bene, per la giustizia sportiva il tentativo vale quanto averlo fatto. Ti dico questo, perché nel momento che loro parlano di un sistema strutturato e continuativo, si sono inventati una accusa perfetta. Che poi è la stessa del 2006, dove tu falsavi i campionati con un solo arbitro con cui neanche ci vincevi. La ricerca di una logica nella giustizia sportiva è tempo perso. 

L'esempio che hai fatto sportivamente è gravissimo eh! Poi hanno ampiamente dimostrato che possono fare un po' il * che vogliono, ma continuo a sperare che a un certo punto ci sia un limite, magari imposto dall'esterno... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Daddy Squared ha scritto:

La Covisoc ha già dato delle indicazioni sulle plusvalenze speculari, in cui ci sono scambi di giocatori e non di denari.

Ha indicato di considerarle come permute e di mettere a bilancio solo la somma algebrica delle due, con un risultato che sarebbe più o meno sempre 0 a prescindere se i giocatori li quoti 10, 100 o 1000.

Sono solo indicazioni, per cui non è entrata nel merito di come gestire gli ammortamenti dei giocatori presi in entrata, però sono dettagli che potrebbero essere decisi in fase di stesura della normativa.

Le plusvalenze "singole" rimarrebbero come ora.

Basta fare scambi separati oppure scambi su più anni in accordo coi club

 

Hai già aggirato tutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

L'esempio che hai fatto sportivamente è gravissimo eh! Poi hanno ampiamente dimostrato che possono fare un po' il * che vogliono, ma continuo a sperare che a un certo punto ci sia un limite, magari imposto dall'esterno... 

Si ed è quello che spero, veramente è la sola speranza che ho. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Chinè ha appena chiesto 40 giorni di proroga per le indagini sulla manovra stipendi

tacci sua

Significa che sia in difficoltà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le dichirazionindi dybala cosa dovrebbero spostare e o dimostrare? Che una societa di serie A voleva pagare i suoi calciatori? Mi vuoi punire perche volevo pagarli? Ma punite chi non li ha pagati e ci ha pure vinto un campionato. M3RDE

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, starveling ha scritto:

Vedo gente ancora ottimista, io lo sono di natura ci mancherebbe, ma insomma bisogna anche essere realisti. 

Se devo fare una previsione, e se conosco i miei polli, dico: attuale penalizzazione ridotta (tipo dimezzata, e daranno punti anche ad altre squadre, meno, per la serie colpo al cerchio e schiaffetto alla botte), ce ne sarà un'altra nel prossimo campionato, non lieve. Do per scontata l'esclusione dalle coppe il prossimo anno (anche laddove riuscissimo a qualificarci), forse pure quello dopo. Cosa che renderà superflua la riduzione di penalizzazione di quest'anno. Oltre a questo, temo un'ammenda economica molto pesante che ci obbligherà al ridimensionamento economico per alcuni anni. Poi lunghe inibizioni per le singole persone. Questo vedo io, sperando di sbagliare, ovviamente in negativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Mai Gloria ad Appian said:

Chinè ha appena chiesto 40 giorni di proroga per le indagini sulla manovra stipendi

tacci sua

Non vuol dire nulla, potrebbe anche significare che invece stia annaspando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Huntelaar ha scritto:

La quota salvezza più bassa degli ultimi 7-8 anni è stata 31 punti

Credi che se fossimo in lotta noi ..qualche spintarella alle avversarie dietro non la darebbero? .ehm

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Le dichirazionindi dybala cosa dovrebbero spostare e o dimostrare? Che una societa di serie A voleva pagare i suoi calciatori? Mi vuoi punire perche volevo pagarli? Ma punite chi non li ha pagati e ci ha pure vinto un campionato. M3RDE

ma il punto non è se siano stati o meno pagati

il punto è aver dichiarato cose non vere, inammissibile per una quotata

e aver utilizzato scritture non depositate in Federazione ma in studi legali o notarili

non è che puoi sempre fare come cazzzo ti pare, eh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

o che ci sono tante carte da esaminare

O che vuole vedere come si muove la classifica nelle prossime settimane (ipotesi maliziosa)

O che vuole riunire un po' tutti i filoni (ipotesi meno maliziosa)

 

Magari tutte e 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Significa che sia in difficoltà 

no, vuole vedere a fine maggio come siamo in classifica e decidere in merito se chiedere 30 o 120 punti.....ghgh, in fronte glieli darei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Street Spirit ha scritto:

O che vuole vedere come si muove la classifica nelle prossime settimane (ipotesi maliziosa)

O che vuole riunire un po' tutti i filoni (ipotesi meno maliziosa)

 

Magari tutte e 2

ma l'altro filone plusvalenze quale sarebbe? quello di Bonucci-Caldara ecc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

ma il punto non è se siano stati o meno pagati

il punto è aver dichiarato cose non vere, inammissibile per una quotata

e aver utilizzato scritture non depositate in Federazione ma in studi legali o notarili

non è che puoi sempre fare come cazzzo ti pare, eh

queste notizie che scrivi le sai per certe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

ma l'altro filone plusvalenze quale sarebbe? quello di Bonucci-Caldara ecc?

bonucci caldara, spinazzola pellegrini...poi credo ci sai anche di mezzo l'atalanta per quella mezza scrittura...i rapporti "opachi", insomma di tutto un po'.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Street Spirit ha scritto:

bonucci caldara, spinazzola pellegrini...poi credo ci sai anche di mezzo l'atalanta per quella mezza scrittura...i rapporti "opachi", insomma di tutto un po'.

 

Piu quelle con le altre nostre società satelliti e che si mettono sempre a 90 come City e Barcellona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scienzo ha scritto:

queste notizie che scrivi le sai per certe?

bro, qua dentro nessuno sa un cazzio di niente

commentiamo i vari articoli che si leggono

per sapere le cose certe dovremmo poter leggere atti, documenti ecc, e ovviamente qui nessuno ne dispone

2 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

bonucci caldara, spinazzola pellegrini...poi credo ci sai anche di mezzo l'atalanta per quella mezza scrittura...i rapporti "opachi", insomma di tutto un po'.

 

allora è probabile che accorpi le due cose...

nuove plusvalenze+manovra stipendi

e la vedo buia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

ma il punto non è se siano stati o meno pagati

il punto è aver dichiarato cose non vere, inammissibile per una quotata

e aver utilizzato scritture non depositate in Federazione ma in studi legali o notarili

non è che puoi sempre fare come cazzzo ti pare, eh

E ci siamo, ma dal punto di vista sportivo? Che cazz0 vuoi punire? É una roba amministrativa che non altera una beata *. 

E cnq stiamo parlando di se e di ma, visto che il processo penale non é manco iniziato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

ma il punto non è se siano stati o meno pagati

il punto è aver dichiarato cose non vere, inammissibile per una quotata

e aver utilizzato scritture non depositate in Federazione ma in studi legali o notarili

non è che puoi sempre fare come cazzzo ti pare, eh

Sulla prima parte sono daccordo, è un problema però relativo alle comunicazioni sociali, quindi penale eventualmente. Ci manca solo che Chiné romba le balle per un comunicato mezzo farlocco.

In merito alla seconda, la storia degli accordi, voglio vedere cosa è successo davvero perché mi pare assurdo che le scritture relative a integrazioni/premi non siano state depositate in federazione. Forse erano in parte diverse da quelle affidate agli studi legali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anakin Skywalker ha scritto:

E ci siamo, ma dal punto di vista sportivo? Che cazz0 vuoi punire? É una roba amministrativa che non altera una beata *

E cnq stiamo parlando di se e di ma, visto che il processo penale non é manco iniziato

 

beh non è una roba solo amministrativa

se la fanno rientrare nell'articolo 31 del codice di giustizia sportiva (violazioni in materia gestionale ed economica) ci sono sanzioni che vanno dalla penalizzazione alla retrocessione...

Ovviamente dobbiamo vedere cosa ci verrà contestato... ma visto l'andazzo c'è da aspettarsi di tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.