Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

3 minuti fa, Hoolk ha scritto:

voglio vedere come dimostrano la slealta dato che la manovra stipendi nasce da una situaizone oggettiva come il covid.

Lo sappiamo tutti che non è così.. Ma sappiamo anche che a fronte di giudici corrotti non servono grandi prove per essere condannati.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Blackmore21279 ha scritto:

Anche perchè non sarebbe solo un anno di B con una squadra fatta di ragazzini... Se B sarà io smetto per sempre.

Come darti torto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Hoolk ha scritto:

si ma li hanno dato sulla base del giro di plusvalenze che ci sono comunque state.

qui non possono dire sei stato sleale perche hai emesso tot fatture false....perche una fattura è genuina fino a quando un giudice ordinario dica il contrario

Ma pure sulle plusvalenze alla fine fare plusvalenza di per sé non é né un reato né un illecito sportivo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hoolk ha scritto:

ma mi pare il minimo ..la revocazione si chiede per la sentenza sugli stessi campi di impiutazione.

per nuovi fai un altro processo..ma ovviamente non c'erano piu i termini per un nuovo deferimento

Quello che mi é successo in tribunale penale oggi.

é la base del diritto.

imputato con una accusa nuova, nuova notifica del nuovo procedimento.

nel caso di oggi era normale perché esisteva già il processo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M.O. ha scritto:

Ma pure sulle plusvalenze alla fine fare plusvalenza di per sé non é né un reato né un illecito sportivo... 

ma li loro hanno contestato il "sistema"

le plusvalenze comunque ci sono quindi

ma qui non possono dire...hai creato un sistema basato sulle false fatturazioni

dato che le fatture sono vere fino a prova contraria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Credo non possa giocare nella stessa categoria della squadra principale..

quello pure.

 

se la Juve scende in c....dobbiamo ritirare la next gen...

 

se la Juve scende in B...la next gen non può essere promossa in B

 

ma che io ricordi c'è anche il fatto che per statuto non puoi mai comunque andare oltre la serie B.

 

poi....può essere che ricordi male...non so.

dovremmo andare a cercare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra romana ha scritto:

Per vedere dove siamo in classifica…comunque fatto apposta per mandarci in b direttamente

Questo non è possibile.

la sanzione non prevede la sanzione ma la possibilità di far scontare i punti che non possono essere comminati nella stagione in corso nella successiva 

Di questo si parla oramai da tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra romana ha scritto:

Per vedere dove siamo in classifica…comunque fatto apposta per mandarci in b direttamente

È evidente, aggiungo anche per non lasciarci tempo per fare ricorsi prima dell'inizio del campionato successivo.

Tutto studiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggo che si continua ad insistere sulle plusvalenze... io credo invece che i 15 punti siano derivati dall'applicazione dell'art 4 per comportamenti che solo incidentalmente riguardano le plusvalenze... nell'ascoltare le intercettazioni chinè ha costruito un "teorema" secondo il quale la juve ricorreva a generici, ripetuti e sistematici aggiustamenti di bilancio (ad es. quando dicevano ... la consob la supercazzoliamo..) ponendo in essere un sistema fraudolento idoneo a facilitarci nelle compravendita dei giocatori e quindi favorendo con ciò i risultati di campo... una pura e allucinante illazione che... tuttavia.. costituisce in se una violazione diversa da quella giudicata nei precedenti giudizi... in pratica la vecchia sentenza assolutoria è stata revocata per appioppare alla juve una violazione diversa ( art. 4) da quella dei precedenti giudicati ( art 31)... per questo motivo lee altre squadre non sono state nemmeno prese in considerazione.. per loro il capo di imputazione non è mutato e quindi le sentenze assolutorie non sono state revocate. io credo fermamente che la sentenza verrà annullata dal CONI perchè quali che siano le ricostruzioni e i sistemi ipotizzati da Chinè, sempre di violazioni di natura contabile/amministrativa si tratta e comunque espressamente previste e punite dall'art 31 che prevede punti e retrocessione SOLO  nel caso in cui queste manovre siano state strumentali per l'iscrizione al campionato: quest'ultimo caso si è già verificato.. Il chievo, in tal senso, fu penalizzato di tre punti... e poi è fallito...  sono stracerto che questa sentenza verrà revocata... il Ministro dello sport non ha parlato a vanvera..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

È evidente, aggiungo anche per non lasciarci tempo per fare ricorsi prima dell'inizio del campionato successivo.

Tutto studiato.

La pena può essere afflittiva facendo scontare parte dei punti di penalizzazione nella stagione successiva.

espressamente previsto dal codice di giustizia sportiva.

essendo finito il campionato e non essendo prevista la retrocessione per quelle accuse, la serie b non esiste

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ilprofessoredistoria ha scritto:

leggo che si continua ad insistere sulle plusvalenze... io credo invece che i 15 punti siano derivati dall'applicazione dell'art 4 per comportamenti che solo incidentalmente riguardano le plusvalenze... nell'ascoltare le intercettazioni chinè ha costruito un "teorema" secondo il quale la juve ricorreva a generici, ripetuti e sistematici aggiustamenti di bilancio (ad es. quando dicevano ... la consob la supercazzoliamo..) ponendo in essere un sistema fraudolento idoneo a facilitarci nelle compravendita dei giocatori e quindi favorendo con ciò i risultati di campo... una pura e allucinante illazione che... tuttavia.. costituisce in se una violazione diversa da quella giudicata nei precedenti giudizi... in pratica la vecchia sentenza assolutoria è stata revocata per appioppare alla juve una violazione diversa ( art. 4) da quella dei precedenti giudicati ( art 31)... per questo motivo lee altre squadre non sono state nemmeno prese in considerazione.. per loro il capo di imputazione non è mutato e quindi le sentenze assolutorie non sono state revocate. io credo fermamente che la sentenza verrà annullata dal CONI perchè quali che siano le ricostruzioni e i sistemi ipotizzati da Chinè, sempre di violazioni di natura contabile/amministrativa si tratta e comunque espressamente previste e punite dall'art 31 che prevede punti e retrocessione SOLO  nel caso in cui queste manovre siano state strumentali per l'iscrizione al campionato: quest'ultimo caso si è già verificato.. Il chievo, in tal senso, fu penalizzato di tre punti... e poi è fallito...  sono stracerto che questa sentenza verrà revocata... il Ministro dello sport non ha parlato a vanvera..

Disamina davvero interessante, speriamo tu abbia ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, crapenta ha scritto:

Cioè tale Adrianopoli parla di false fatturazioni e non dice quali? che siano gravi lo sappiamo tutti, ma quali sarebbero? Il vero problema come in calciopoli sono gli juventini.. alla fine arriviamo sempre lì

Non ne parla; dice che dalle intercettazioni pare emergano anche quelle eventuali problematiche.

Mica è il PM; legge i giornali come tutti noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ilprofessoredistoria ha scritto:

leggo che si continua ad insistere sulle plusvalenze... io credo invece che i 15 punti siano derivati dall'applicazione dell'art 4 per comportamenti che solo incidentalmente riguardano le plusvalenze... nell'ascoltare le intercettazioni chinè ha costruito un "teorema" secondo il quale la juve ricorreva a generici, ripetuti e sistematici aggiustamenti di bilancio (ad es. quando dicevano ... la consob la supercazzoliamo..) ponendo in essere un sistema fraudolento idoneo a facilitarci nelle compravendita dei giocatori e quindi favorendo con ciò i risultati di campo... una pura e allucinante illazione che... tuttavia.. costituisce in se una violazione diversa da quella giudicata nei precedenti giudizi... in pratica la vecchia sentenza assolutoria è stata revocata per appioppare alla juve una violazione diversa ( art. 4) da quella dei precedenti giudicati ( art 31)... per questo motivo lee altre squadre non sono state nemmeno prese in considerazione.. per loro il capo di imputazione non è mutato e quindi le sentenze assolutorie non sono state revocate. io credo fermamente che la sentenza verrà annullata dal CONI perchè quali che siano le ricostruzioni e i sistemi ipotizzati da Chinè, sempre di violazioni di natura contabile/amministrativa si tratta e comunque espressamente previste e punite dall'art 31 che prevede punti e retrocessione SOLO  nel caso in cui queste manovre siano state strumentali per l'iscrizione al campionato: quest'ultimo caso si è già verificato.. Il chievo, in tal senso, fu penalizzato di tre punti... e poi è fallito...  sono stracerto che questa sentenza verrà revocata... il Ministro dello sport non ha parlato a vanvera..

il chievo è fallito perche irpef non pagata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Hoolk ha scritto:

se una fattura è falsa non lo stabilisce la giustizia sportiva

lo stabilisce il giudice ordinario e sara questione di anni

Addirittura anni mi pare un po' lungo e non mi fiderei di quello che la giustizia sportiva possa o non possa fare sulla carta.

27 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

Tutto da dimostrare nel procedimento penale.

per quanto un giudizio approssimativo, non possono darsi per cristallizzati dati contabili nel processo sportivo.

sulle false fatturazioni, elusione dell’Irpef, ecc… sono tutte da dimostrare nel processo sportivo.

il nostro é un bilancio certificato, e da questo, ad ora non si sfugge.

Lo spero vivamente, ma a fine marzo parte Prisma (a Torino) e personalmente non è che stia troppo tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Low ha scritto:

si è questa, eventualmente, la cosa + grave il resto è farsa... però dico io se uno fa fattura falsa...non sanno che vanno magari a vedere se ci sono i relativi esborsi riconciliati con tali fatture?

Eh, ma anche con niente ci siamo beccati 15 punti.

Di questi * non mi fido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hoolk ha scritto:

il chievo è fallito perche irpef non pagata

infatti.. volevo dire che in ogni caso stava alla canna del gas e non era difficile dimostrare che il sistema delle plusvalenze e dell'evasione fiscale era finalizzato a reperire i fondi per l'iscrizione al campionato... pur tuttavia ha avuto tre punti di penalizzazione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Addirittura anni mi pare un po' lungo e non mi fiderei di quello che la giustizia sportiva possa o non possa fare sulla carta.

Lo spero vivamente, ma a fine marzo parte Prisma (a Torino) e personalmente non è che stia troppo tranquillo.

quindi un giudice sportivo si mette a sindacare sulla validita di una fattura?

in materia contabile ha la competenza di un amministratore di condominio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Un avvocato prescritto su Juventibus sta dicendo che nel giudizio di revisione Chiné non avrebbe in alcun modo potuto cambiare il capo di incolpazione, passando dal chiedere una semplice diffida nel primo processo (art. 31) al chiedere una penalizzazione in classifica (art. 4) nel secondo, quello di revocazione.

è quello che dico da giorni.

 

ed è la base principale su cui si fonderà la difesa al Tar.

 

questi hanno chiesto la revocazione di un processo x per un reato x.....come scusa per addossarci anche un reato y.

 

cogliendo impreparati persino gli avvocati difensivi stessi....che mai avrebbero potuto pensare a tanto...visto che è contro legge farlo.

 

se intendi accusarmi di y oltre che di x....me lo devi notificare prima...per darmi tempo di preparare le memorie difensive.

e aprire un processo ex novo.

 

non si possono mischiare le due cose.

 

 

vinceremo il ricorso Coni ad occhi chiusi...già solo per questo abominio

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Addirittura anni mi pare un po' lungo e non mi fiderei di quello che la giustizia sportiva possa o non possa fare sulla carta.

Lo spero vivamente, ma a fine marzo parte Prisma (a Torino) e personalmente non è che stia troppo tranquillo.

Si discute il rinvio a giudizio, che sicuramente ci sarà.

c’è anche la questione sul foro di competenza.

sarà comunque un giudizio lungo complesso e con numerose ctu.

Adesso, Gion Gis Kann ha scritto:

è quello che dico da giorni.

 

ed è la base principale su cui si fonderà la difesa al Tar.

 

questi hanno chiesto la revocazione di un processo x per un reato x.....come scusa per addossarci anche un reato y.

 

cogliendo impreparati persino gli avvocati difensivi stessi....che mai avrebbero potuto pensare a tanto...visto che è contro legge farlo.

 

se intendi accusarmi di y oltre che di x....me lo devi notificare prima...per darmi tempo di preparare le memorie difensive.

e aprire un processo ex novo.

 

non si possono mischiare le due cose.

 

 

vinceremo il ricorso Coni ad occhi chiusi...già solo per questo abominio

 

 

Io ipotizzo una cassazione della sentenza con prescrizioni (cioè un indirizzo per i prossimi giudizi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hoolk ha scritto:

quindi un giudice sportivo si mette a sindacare sulla validita di una fattura?

in materia contabile ha la competenza di un amministratore di condominio

 

Eppure ci hanno condannato per le plusvalenze, citando anche il caso Arthur/Pjanic, senza neanche sapere le basi della contabilità del dare ed avere.

E tante altre incongruenze di questo tipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a prescindere che le penalizzazioni siano annullate e al netto di ogni altro procedimento, anche nella migliore delle ipotesi come ritenete possibile il continuare a far parte di un sistema calcio malato, fazioso e mafioso?

 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

è quello che dico da giorni.

 

ed è la base principale su cui si fonderà la difesa al Tar.

 

questi hanno chiesto la revocazione di un processo x per un reato x.....come scusa per addossarci anche un reato y.

 

cogliendo impreparati persino gli avvocati difensivi stessi....che mai avrebbero potuto pensare a tanto...visto che è contro legge farlo.

 

se intendi accusarmi di y oltre che di x....me lo devi notificare prima...per darmi tempo di preparare le memorie difensive.

e aprire un processo ex novo.

 

non si possono mischiare le due cose.

 

 

vinceremo il ricorso Coni ad occhi chiusi...già solo per questo abominio

 

 

non solo.. ma anche entrando nella logica perversa e surreale della vicenda ciò che non torna è anche la quantificazione della pena...Chinè aveva proposto 9 punti... e ciò in base una discrezionalità consapevole quanto delirante... orbene.. in base a quali inesistenti parametri la pena è stata aumentata a 15... quali sono gli elementi di cui Chinè non ha tenuto conto per rimanere così "basso" a soli 9 punti..??... per inciso il Chievo che aveva operato in modo da potersi iscriversi al campionato, fu penalizzato di soli 3 punti.. sembra una barzelletta..

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Un avvocato prescritto su Juventibus sta dicendo che nel giudizio di revisione Chiné non avrebbe in alcun modo potuto cambiare il capo di incolpazione, passando dal chiedere una semplice diffida nel primo processo (art. 31) al chiedere una penalizzazione in classifica (art. 4) nel secondo, quello di revocazione.

Ma sono proprio le basi. Infatti quando ho letto la sentenza, e ho visto che le altre squadre erano stare assolte, non riuscivo minimamente a capire. Poi hanno dato questa interpretazione dell'art. 4, e a quel punto mi sono proprio cadute le braccia (e le palle). Perché sono cose per cui bocciano agli esami del primo anno a giurisprudenza... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.