Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

el titan

Disdette a Sky/DAZN: Ecco perchè la Serie A rischia. Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Iniziativa ripresa anche in Spagna e Inghilterra. LEGGERE 1°post

Post in rilievo

17 minuti fa, Quijote ha scritto:

Sono d'accordo. Dobbiamo promuovere l'iniziativa evidenziando le nostre motivazioni e l'ingiustizia che stiamo subendo. Questo video non ci rappresenta, secondo me.

Mettete uno dei comunicati o anche tutti. Spiegano meglio la situazione.

Io non lo spammo se devono esserci ste cose.

 

Ci vanno i comunicati …dati oggettivi…contenuti del 2006 etc 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Cosarischialajuve ha scritto:

Ma avete visto quante pubblicità di DAZN su YouTube prima dei video degli YouTubers juventini? È un bombardamento!

Non seguire più e non mettere più like.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Non seguire più e non mettere più like.

Non credo dipenda da loro; ho già fatto una scrematura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo commenti di gente che cerca alternative per guardare le partite…. Mi chiedo ma non vi siete stancati di sto siatema? Ma non avete ancora capito che è una farsa? Non vi è bastato il 2006? In questa nazione non si premia chi è più bravo ma si cerca di distruggerlo…. Io sinceramente mi sono schifato il calcio di cui ero innamorato era un altro…. Dicevano che eravamo aiutati dagli arbitri… hanno messo il var e usato a loro uso e consumo 9 SCUDETTI…. Ma nn gli è bastato ora si sono inventati questa porcata…. Ragazzi BASTA uniti e farli fallire niente soldi juventini a sto sistema falso e a giornali collusi #disdetta fino alla fine

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tunassa ha scritto:

Insomma io avrei caricato altra roba …capisco che siamo contro la FIGC ma così ci tiriamo contro anche le persone che non sono di parte 

Buongiorno.

Sono d'accordo, è un video che può sembrare solo provocatorio.

Non credo possa aiutare la protesta.

Comprendo lo spirito, ma lo cancellerei 

 

Continuiamo a lottare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Lo dicevo ieri , a Napoli serpeggia molta preoccupazione per indagine della magistratura francese 

Dici che non sanno che poi tutto passa in Italia, tra amici? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Sylar 87 said:

 

Questa si che è una bella notizia!!!

E se esce vuol dire che qualcuno da lato Juve ha dato L ok!!

 

 

forza ragazzi continuare così!!!


 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tenere aperto un canale YouTube è un lavoro. Richiede tanto tempo da investire. Io non capisco che vi passa per la testa... pensate che le cose si facciano da sole? Basta avere un'idea del cavolo e diventa tutto facile e semplice? I contenuti si autoproducono? Dai rinunciate a quest'idea folle. Già fanno mediamente schifo i canali degli youtuber juventini (tranne pochissime eccezioni). I canali belli richiedono tantissimo lavoro.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teniamo duro. I risultati li vedremo a Marzo quando Dazn dovrà fare l'offerta per il prossimo triennio. Lo scorso l'ha pagato 800 milioni per strapparlo a Sky, c'era già aria di riduzione prima di questo polverone, io sinceramente prevedo una cifra non superiore ai 550 milioni.

Vuol dire in 3 anni 250 milioni in meno. La serie A non verrà solo superata da Ligue 1 e dal campionato portoghese, ma dovrà fare attenzione anche a quello turco.

 

Ci volete morti? Vi trasciniamo con noi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SFJ ha scritto:

Buongiorno.

Sono d'accordo, è un video che può sembrare solo provocatorio.

Non credo possa aiutare la protesta.

Comprendo lo spirito, ma lo cancellerei 

 

Continuiamo a lottare!

Subreddit mi scrivono ….cerco di slegare e se il canale avesse contenuti seri potrei linkarlo ma così non lo faccio.

Peccato perché oggi video e immagini valgono più di mille parole.

mettete io mi chiamo Ciro …quella che spiegava la plusvalenza di Osimeh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, dominio ha scritto:

Falli programma’ che da quei a un paio de mesi dovranno utilizzare la. 35 mm per riprendere c’hai presente quella dei Luminere……

Ah guarda. Per me devono andare a cercare lavoro a tele Kabul. Er Club parlasse della partita tra Kabul United e InterKabul.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, F_Scirea ha scritto:

Teniamo duro. I risultati li vedremo a Marzo quando Dazn dovrà fare l'offerta per il prossimo triennio. Lo scorso l'ha pagato 800 milioni per strapparlo a Sky, c'era già aria di riduzione prima di questo polverone, io sinceramente prevedo una cifra non superiore ai 550 milioni.

Vuol dire in 3 anni 250 milioni in meno. La serie A non verrà solo superata da Ligue 1 e dal campionato portoghese, ma dovrà fare attenzione anche a quello turco.

 

Ci volete morti? Vi trasciniamo con noi!

si si

limportante e boicottare sempre anche le gare, non vedere piu nulla di serie A e eventi lega in generale, almeno su canali ufficiali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due giorni fa  quando ho disdettato Ski sport e calcio, l'operatore di sky  gentilissimo e simpatico, mi ha aiutato anche a ridurre il costo dell'abbonamento, essendo abbonato da oltre 20 anni. Alla fine, credo che sia un tifoso Juventino, mi ha detto fino alla fine. E' stata una cosa strana perché ad un certo punto ha detto, richiamo io perché ho problemi e potrebbe cadere la la linea. Quella frase me l'ha detta dopo che ha richiamato lui. Gli ho chiesto quante disdette hanno ricevuto e mi ha risposto che non conosceva il totale ma solo quante ne aveva ricevute lui, cioè, che aveva perso il conto. Giuro che mi è persino dispiaciuto. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Due giorni fa  quando ho disdettato Ski sport e calcio, l'operatore di sky  gentilissimo e simpatico, mi ha aiutato anche a ridurre il costo dell'abbonamento, essendo abbonato da oltre 20 anni. Alla fine, credo che sia un tifoso Juventino, mi ha detto fino alla fine. E' stata una cosa strana perché ad un certo punto ha detto, richiamo io perché ho problemi e potrebbe cadere la la linea. Quella frase me l'ha detta dopo che ha richiamato lui. Gli ho chiesto quante disdette hanno ricevuto e mi ha risposto che non conosceva il totale ma solo quante ne aveva ricevute lui, cioè, che aveva perso il conto. Giuro che mi è persino dispiaciuto. 

Loro, i dipendenti, non hanno colpa. Ma non ne hanno nemmeno DAZN e SKY per me. Il fatto è che l'unico modo sensato per protestare contro una sentenza ingiusta e paradossale che falsa un torneo nel mentre si sta disputando, è non finanziare questo sistema. Quindi non dare soldi a DAZN e SKY significa non darli alle società di calcio. È una protesta molto efficace. Se sortirà degli effetti si può sempre tornare ad abbonarsi. Ma ci devono ascoltare.

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Teniamo duro. I risultati li vedremo a Marzo quando Dazn dovrà fare l'offerta per il prossimo triennio. Lo scorso l'ha pagato 800 milioni per strapparlo a Sky, c'era già aria di riduzione prima di questo polverone, io sinceramente prevedo una cifra non superiore ai 550 milioni.

Vuol dire in 3 anni 250 milioni in meno. La serie A non verrà solo superata da Ligue 1 e dal campionato portoghese, ma dovrà fare attenzione anche a quello turco.

 

Ci volete morti? Vi trasciniamo con noi!

Oltre ad avere anche la beffa di non avere altre offerte da altre aziende... così poi le squadrette di serie a  e  le isotuzioni si attaccano al....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luca1973 ha scritto:

Chi mi sa dire in termini di numeri quanti hanno disdetto DAZN  e quanti  soldoni hanno gia' perso?   

È impossibile saperlo. Lo capiremo più avanti se faranno  offerte.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Chi mi sa dire in termini di numeri quanti hanno disdetto DAZN  e quanti  soldoni hanno gia' perso?   

Nessuno. Gli unici che hanno coscienza dei numeri sono DAZN e SKY e non te li diranno. Ma potranno a loro volta protestare con la Lega contratti alla mano. E la Lega con la FIGC.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, Teo9 said:

Utilizzo questo topic a beneficio di tutti, anche per sostanziare eventuali chiacchiere esterne sul processo. Ho riassunto un po' delle posizioni di articoli e programmi riguardo alle aree grigie del processo. 

 

1. Se non c’è il reato, non può esserci una pena

Difficile parlare di giusto processo. Venerdì è successo che lo stesso giudice che sei mesi prima aveva dedotto una conclusione ha smentito se stesso sei mesi dopo.

La procura stessa aveva detto che le procedure potevano essere opache, ma mancava nel codice sportivo la norma che punisce queste specifiche condotte.

Ciò significa che nel processo non è stato seguito il principio di legalità: io devo sapere prima se una mia eventuale condotta è criminosa e quali sono le conseguenze nel caso dovessi violare le norme esistenti.

E la norma specifica invocata dalla procura non esiste tuttora, a prescindere dalle nuove prove che possano essere arrivate nel corso degli ultimi mesi.

In sintesi: nuove prove, in assenza di una legge, non possono cambiare un'assoluzione in una condanna.

 

2. Gli articoli del codice

Ai dirigenti della Juve viene contestata la violazione dell’art. 4 e dell’art. 30.

L'art. 4 perché la "somma" di tanti usi cosiddetti "impropri" delle plusvalenze costituisce di per sé una slealtà. Ma non spiega quale sia il limite che contraddistingue uso proprio e uso improprio, perché come da punto 1 non esiste una legge che disciplini le plusvalenze. 

L'articolo 30 che disciplina l'illecito sportivo è a parere di molti giuristi una cosiddetta “norma generica” mirata a perseguire condotte non presenti nel codice penale ma ugualmente considerate da perseguire. Ma nel caso della Juve era già stato indicato un altro articolo nel codice, vale a dire l’articolo 31, vale a dire quando l’illecito a bilancio sia finalizzato a eludere le norme che definiscono le modalità di iscrizione al campionato.

Non ha senso punire su un altro articolo perché più “largo” e meno specifico, in cui infilare tutte le accuse.

 

3. Le intercettazioni

Le intercettazioni pubblicate (a processo ancora non iniziato) sono quelle scelte dalla procura per essere utilizzate a processo. Ovviamente sono solo quelle a favore delle accuse.

Nel contempo deve però dare accesso alla difesa a tutte le altre intercettazioni, che la difesa ha il diritto di ascoltare e di presentare al giudice per le udienze preliminari per farle inserire come prova a processo.

Tutte le intercettazioni uscite sono state scelte dalla procura e non rappresentano la totalità degli atti a processo. Ovviamente nel processo sportivo non vi è stato il tempo per esaminare in sede processuale tutti questi materiali, sui quali i giudici non hanno potuto esprimersi, perché tutto si è risolto in 45 minuti di dibattimento e un paio d'ore di camera di consiglio. 

L’art. 44 del codice di giustizia sportiva dice che anche questi procedimenti si devono basare sul principio del giusto processo. In questo caso, non essendo state valutate tutte le prove, non si può parlare di giusto processo.

Le intercettazioni utilizzate non sono ancora nemmeno state considerate valide per il processo penale. Quindi la Procura Sportiva ha preso intercettazioni – che potrebbero essere potenzialmente illecite o contraffatte - per utilizzarle nella propria requisitoria, condizionando la decisione dei giudici prima che sia stata confermata la loro liceità.

 

4. La Giustizia Sportiva dipende dalla procura più o meno sollecita

I due casi di Juventus e Napoli – due casi simili in cui c’è di mezzo l’uso delle plusvalenze – dimostrano che a seconda di quanto la Procura spinga per consumare il processo Sportivo le cose si muovano o meno. E se a Torino ha galoppato (tanto da acquisire intercettazioni non ancora ammesse al processo penale) a Napoli invece si è fermata dalla necessità di fare ulteriori indagini. Alcuni possono dire che sia l'assenza di intercettazioni a fare la differenza, ma in questo caso ci si chiede perché non vengano adottate intercettazioni per tutte le società, ma solo quando la Procura Sportiva entra in contatto con la Procura ordinaria. 

Nel processo alla Juventus, in nome della velocità si è buttata a mare ogni possibilità di dibattito e di giusto processo.

 

5. La Juve può lamentare alla giustizia ordinaria

La Juventus ha tutti i diritti di rivolgersi al Consiglio di Stato e alla Corte Europea per non essere stata sottoposta a un giusto processo.

 

6. La Consob ha detto che le operazioni a specchio andrebbero considerate permute

La Consob ha già indicato un principio sul quale è possibile definire una normativa futura, vale a dire considerare lo scambio di giocatori una permuta (in questo modo solo la somma delle due valutazioni andrebbe a bilancio). Può essere un principio valido per il futuro, una volta normato, non per attività del passato.

 

7. Per legge quando emergono nuove prove non è possibile ribaltare una sentenza di assoluzione senza ripassare per l’istruttoria

Il processo di appello dell’altro giorno è stato consumato senza valutare le nuove prove attraverso opportuno dibattimento, ma si è andati direttamente alla sentenza.

 

8. Alla difesa Juve non sono stati concessi tutti i documenti disponibili

Mentre la Covisoc faceva gli accertamenti per le società di calcio c’è stato un’interlocuzione – scambio di mail e di note – tra il procuratore sportivo e i funzionari della Covisoc. E non è stata concessa copia di questa autorizzazione ai legali della Juve. E a quanto leggo non c’è neanche una spiegazione: che cosa si sono detti?

 

A questo aggiungo il fatto che le plusvalenze non sono soldi gratis, ma sono generati sul bilancio e come tali vanno colmati nei bilanci successivi. Se anche si tratta di un utilizzo improprio del meccanismo, non è un "furto" ma anzi un peso che ti porti sui bilanci successivi. 


La nostra protesta ha due obiettivi principali che riguardano tutto il calcio italiano, come evidenziato dall'utente @Joiabi, di cui riporto di seguito le indicazioni e che invito tutti a indicare come conclusione auspicabile del nostro movimento: 
 

1) una revisione profonda della legge Melandri e delle regole per la ripartizione dei diritti TV. La solidarietà non può portare la Juve a finanziare il resto della serie A con 200 milioni all'anno. La solidarietà si fa con la fiscalità generale, togliendo in proporzione ai guadagni, con aliqutoe magari progressive ma ragionevoli. Numeri alla mano, la Juve con più tifosi incassa di diritti TV meno di inter e Milan. Questo è inaccettabile. Se la Juve avesse avuto 200 milioni all'anno di maggiori ricavi a quest'ora poteva comprare Mbappè pagandolo in contanti, altro che plusvalenze.

2) la riforma della giustizia sportiva. E qui, l'intervento del ministro dello sport mi fa ben sperare. Non si possono mettere società che fatturano centinaia di milioni di euro in mano a 4 giudici selezionati chissà come, magari presi direttamente dal CdA dell'inter. La giustizia sportiva dovrebbe poter comminare ammende massime di 100.000 euro e squalifiche per un massimo di 5 giornate. Tutto il resto vada al giudice ordinario. Una radiazione, i punti di penalizzazione, la serie B sono cose troppo importanti per essere decise da quattro amici al bar davanti a un bicchiere di vino (o magari pure una bottiglia).

 

Chiedo a chi voglia di correggere eventuali inesattezze e naturalmente suggerire possibili aggiunte.

Per tutto questo continuiamo con la nostra campagna e spieghiamo queste ragioni agli indecisi.

Aggiungerei anche questo!

P.s. non puoi mettere questo post nella prima pagina?

 

I legali della Juventus lo hanno già chiesto ma al ricorso al Coni riproproranno il tema (insieme ad altre valutazioni): inammissibilità della revocazione anche per sforamento dei termini.

Il procuratore Chinè infatti ha chiesto gli atti il 27 ottobre ricevondoli però solo il 24 novembre e il 22 dicembre ha chiesto la nuova apertura del processo: oltre il tempo massimo quindi.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

È impossibile saperlo. Lo capiremo più avanti se faranno  offerte.

il dato certo ci sara quando faranno e SE faranno l'offerta del rinnovo dei diritti sulla seria A. A quel punto sapremo se abbiamo sortito effetti e di che entita.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.