Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Memoria difensiva Juve: "La Procura FIGC non tiene conto di intercettazioni rilevanti. Cherubini e Bertola nel 2021: Valutazioni corrette, non c'è dolo""

Post in rilievo

Sempre lo stesso modus operandi, poi l'opinione pubblica ascolta solo la prima versione quella con più clamore mediatico, fatto apposta dalle tv e dai giornali, la seconda parte si perde nel nulla e la prendiamo in quel posto... adesso se queste cose le sa sportmediaset non vedo come la juve non deve prendere e spararle come difesa al coni e in tribunale ordinario in modo che magari si riesca a sventare una nuova farsopoli.... questa volta la differenza e che ci sono i social e le notizie si nascondono fino ad un certo punto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Sempre lo stessi modus operandi, poi l'opinione publica ascolta solo la prima versione quella con più clamore mediatico, fatto apposta dalle tv e dai giornali, la seconda parte si perde nel nulla e la pre dia.o in quel posto... adesso se queste cose le sa sportmediaset non vedo come la juve non deve prendere e spararle come difesa al coni e in tribunale ordinario in modo che magari si riesca a sventare una nuova farsopoli....

Questa intercettazione è già stata presentata dai legali della Juve al “processo” ma ci hanno dato 15 punti comunque. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Ci sono molti giuristi che stanno tirando fuori argomenti di metodo e di merito più incisivi di questo.

 

Se hanno intenzione di difendersi così male anche questa volta, io rinuncio definitivamente alla passione per la Juve.

 

5 minuti fa, Nick82 ha scritto:

ammazza, che strategia difensiva di ferro.

sono del mestiere, questi?

Spero abbiano qualche asso da giocarsi per la difesa. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il processo è "politico"

non serve una difesa tecnica, ma creare una pressione opposta

e l'unico modo sono le disdette in massa

(vedi apposito topic)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diranno sicuramente che Cherubini e Bertola abbiano avuto una soffiata sul fatto che fossero intercettati, per cui sicuramente hanno fatto la sceneggiata. .sisi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Montero non fa prigionieri ha scritto:

 

Spero abbiano qualche asso da giocarsi per la difesa. 

comunque è uno stralcio presentato da sportmafiaset, non prendiamolo come oro colato (io per primo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Questa intercettazione è già stata presentata dai legali della Juve al “processo” ma ci hanno dato 15 punti comunque. 

Be allora bisogna ripresentarla al coni o prendere degli avvocati piu bravi.. perché mi sembra evidente dalle parole che non e come dice l'accusa... se poi dobbiamo fare ripeto con lo stesso modus operandi di farsopoli xhe facciano pure inhtile stare qui e discutere, si chiude tutto e ne giova la salute... sta alla juve fare pressing difensivo questa volta rispetto al 2006... vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nick82 ha scritto:

ammazza, che strategia difensiva di ferro.

sono del mestiere, questi?

in una memoria di 69 pagine (se non ricordo male) un argomento del genere ci sta alla grande

(fermo restando che la decisione era già presa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, juve51 ha scritto:

Paro paro al 2006

le intercettazioni trascritte di Penta arrivarono solo dopo. purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Be allora bisogna ripresentarla al coni o prendere degli avvocati piu bravi.. perché mi sembra evidente dalle parole che non e come dice l'accusa... se poi dobbiamo fare ripeto con lo stesso modus operandi di farsopoli xhe facciano pure inhtile stare qui e discutere, si chiude tutto e ne giova la salute... sta alla juve fare pressing difensivo questa volta rispetto al 2006... vedremo

Lasciamo perdere gli avvocati, che hanno già lamentato un trattamento iniquo. Non campato in aria eh, ma iniquo. Praticamente è quasi come dire che se avessero penalizzato anche la Pro Vercelli sarebbe stato tutto ok. Poi uno non deve pensare male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il taglia e cuci delle intercettazioni ai danni della Juve è la loro specialità. Non potendo condannarci sul valore delle singole cifre, hanno pensato male di intercettarci sperando che qualcuno dicesse come stessimo taroccando tutto. Al solito, gli altri non interessano.

Questa è tirannia. In una democrazia, questa gente deve andare a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AlDü ha scritto:

Infatti non deciderà nel merito.

Deciderà solo se il tutto si sia svolto senza vizi di forma e con imparzialità.

Può confermare

Può annullare senza rinvio alla procura (il processo muore lì, in teoria)

Può annullare e rinviare alla procura perché tenga un nuovo processo

illegittimità, disparità di trattamento, la richiesta di revocazione in base ad articolo 31 bellamente traslato, nel dare la pena, in art. 4. , principio del giusto processo, principio di legalità (per cui io cittadino devo essere messo sotto inchiesta per aver commesso un reato definito tale dal codice in base ad una legge specifica non a cazzum)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avv INTRIERI su juventibus:

Nelle motivazioni della prima sentenza si assoluzione il presidente Torsello affermava che sicuramente le plus si tutte le squadre erano qualcosa di opaco ma che...RULLO DI TAMBURI.....NON CI FOSSE LA NORMA PER IDENTIFICARE L'ILLECITO. Sei mesi dopo la norma la fa lui in 1 ora di lavoro.....COSE DA PAZZI.INOLTRE ART 44 DEL CDS AFFERMA CHE IL PROCESSO SPORTIVO DEVE ISPIRARSI AI PRINCIPI DEL GIUSTO PROCESSO CIOE TEMPI  PER LA DIFESA ECC..MA SOPRATUTTO IL PRINCIPIO DI LEGALITÀ SECONDO IL QUALE SI DEVE CONOSCERE LA NORMA CHE SI VIOLA X ESSERE MESSI SOTTO PROCESSO 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

il processo è "politico"

non serve una difesa tecnica, ma creare una pressione opposta

e l'unico modo sono le disdette in massa

(vedi apposito topic)

Verissimo. Sono totalmente d'accordo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ullio ha scritto:

Com'era?? Piaccia o non piaccia altre telefonate non ci sono disse qualcuno una volta🤬

e quando saltarono fuori dissero che non interessavano. medicine.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

L'accusa che riporta solo intercettazioni a lei favorevole? Sono letteralmente shockato...

 

In effetti non era mai accaduto ...  Narducci, ad esempio, aveva messo ben in rilievo le intercettazioni sull' Inter, bisogna dargliene merito...

:d:d:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Lasciamo perdere gli avvocati, che hanno già lamentato un trattamento iniquo. Non campato in aria eh, ma iniquo. Praticamente è quasi come dire che se avessero penalizzato anche la Pro Vercelli sarebbe stato tutto ok. Poi uno non deve pensare male. 

Si può leggere anche come se ci avessero prosciolto sarebbe stato tutto ok... ma allo stesso tempo anche come dici tu... il problema è che essendo che praticamente tutti facevano e fanno plusvalenze allora o punisci tutti oppure nessuno visto che è una pratica comune e non regolamentata... poi se proprio vuoi, fai delle regole e dopo le fai rispettare... e non punisci come al solito la juve e poi fai le regole..... per carità alla fine qualsiasi discorso viene meno se da un lato vogliono distruggerci  e dall'altro la difesa è quello che è....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

illegittimità, disparità di trattamento, la richiesta di revocazione in base ad articolo 31 bellamente traslato, nel dare la pena, in art. 4. 

Diciamo che quello che o ho riassunto in un termine da uomo della strada (imparzialità) l'hai espresso più diffusamente tu. .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, totonno1174 ha scritto:

Avv INTRIERI su juventibus:

Nelle motivazioni della prima sentenza si assoluzione il presidente Torsello affermava che sicuramente le plus si tutte le squadre erano qualcosa di opaco ma che...RULLO DI TAMBURI.....NON CI FOSSE LA NORMA PER IDENTIFICARE L'ILLECITO. Sei mesi dopo la norma la fa lui in 1 ora di lavoro.....COSE DA PAZZI.INOLTRE ART 44 DEL CDS AFFERMA CHE IL PROCESSO SPORTIVO DEVE ISPIRARSI AI PRINCIPI DEL GIUSTO PROCESSO CIOE TEMPI  PER LA DIFESA ECC..MA SOPRATUTTO IL PRINCIPIO DI LEGALITÀ SECONDO IL QUALE SI DEVE CONOSCERE LA NORMA CHE SI VIOLA X ESSERE MESSI SOTTO PROCESSO 

Tutte cose che deve tirare in ballo con forza la juve nella sua difesa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, totonno1174 ha scritto:

Tante medicine

il giusto, basta il giusto. son compassionevole verso il genere umano

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, chiamatemi pure sciocco, ma a me le parole di abodi hanno dato un piccolo conforto. quando dicevo che appena saranno rese note le motivazioni ci sarà da ridere, mi riferivo proprio a questo. le motivazioni non potranno essere che sulla falsariga di quanto scritto da chiné...quindi ci sarà da ridere. voleranno gli stracci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa quasi (tristemente) ridere vedere accusa e di conseguenza difesa allestite interi processi su conversazioni spiate e interpretate, intenzioni, auspici, opinioni, frasi dette a metà e dedotte per un'altra metà...insomma uno "straccio di prova" c'è? Non ho assolutamente cognizione di aspetti e procedure legali, ma banalmente non dovrebbero esserci cose di "sostanza"? Per non parlare poi del poter essere tranquillamente intercettati praticamente sempre e comunque

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se l'accusa chiede 9 punti di penalità, la difesa chiede l'assoluzione e chi giudica infligge 15 punti di penalità, dove sarà mai spostato il giudizio? Addirittura chi giudica è più colpevolista di chi accusa, neanche nella Santa Inquisizione c'era una disparità di trattamento così spudorata. Abbiamo 4 mesi per evitare una seconda farsopoli, se nel 2006 eravamo stati colti tutti alla sprovvista questa volta non sarà così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.