Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

Disdette a Sky/DAZN: Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Il Giornale: 500.000 disdette, tsunami sul valore del campionato

Post in rilievo

2 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Io non ho niente da disdire, mi sento quasi colpevole 😅

Chi non ha nulla da disdire a riguardo significa che è stato lungimirante .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

Beh oddio, se i dati auditel sono rilevati con dei contatori mi sembra più una sparata il 12mln di italiani, non essendoci alcuna base scientifica ma solo ...."statistica"... cioè fuffa cosmica adattabile come più fa comodo 

Però dai.. la statistica è una scienza e serve anche a studiare fenomeni che interessano tanti casi servendosi di campioni limitati.. 

Non voglio fare il pignolo.. solo una precisazione per tutte le ora che ci ho dovuto passare sopra a scuola/università ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Z@@M ha scritto:

Però dai.. la statistica è una scienza e serve anche a studiare fenomeni che interessano tanti casi servendosi di campioni limitati.. 

Non voglio fare il pignolo.. solo una precisazione per tutte le ora che ci ho dovuto passare sopra a scuola/università ;-)

Non dubito della credibilità della statistica in generale,  ma su quella della RAI si :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, MARZIANO87 said:

Siamo sicuri che guardandola in tv non si fanno fare ascolti? Nel senso ho letto qui sul forum che se non si è scelti non si fa parte della statistica. Come vengono scelte le persone?

in base a un campione statistico per fare un modo che quest'ultimo possa essere rappresentativo della popolazione italiana. quindi per sesso, età e disposizione geografica ecc ecc. vengono estratti, chiamati e se si accetta ti fanno un bussolotto che serve per evidenziare chi guarda e cosa. alla fine per il disturbo dovresti ottenere buoni regalo o simili. mi sembra che non sia possibile pagamento in denaro 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Paulo Roberto Cotechiño ha scritto:

...messo lo smartphone nel congelatore, chiuso il congelatore a chiave e poi fatta ingoiare da uno squalo bianco di 6m...:d

bravo, elimina la tentazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LE6END ha scritto:

Leggo che il Quirinale ha bloccato l'emendamento di lotito. Mattarella juventino .sisi

 

Ovvio che non poteva passare quest'emendamento di prolungamento

Il governo, impegnato proprio in questo periodo è impegnato al salvataggio di Tim,sovrastata da miliardi di debiti

motivo per cui Tim a scadenza si tirerà fuori dai diritti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Comunque la partita con la Salernitana non ha coinciso con la prima serata del Festival? (62% di share)

Questo spiegherebbe una percentuale dei mancati ascolti.

E' arrivato un altro.

 

1. la stragrande maggioranza delle famiglie possiede più di un televisore

 

2. i programmi televisivi non si guardano più solo usando il televisore

 

3. DAZN trasmette in streaming

 

4. molta gente guarda le partite in streaming su tablet e PC

 

5. 62% di share non è lo share del giorno della partita - in ogni caso ti dimostra solo che ormai le persone che non guardano più la televisione sono un numero enorme

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Campo Combi ha scritto:

Mi chiedo come sia possibile che le famiglie campione auditel siano solo 16000 mentre sento ora al TG che per Sanremo hanno calcolato 12mln di spettatori. Come li hanno calcolati se solo 16000 hanno il device? O è falso un dato o lo è l'altro 

Dipende dal nucleo familiare in base a quello tu hai un telecomando e voti la presenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MARZIANO87 ha scritto:

E, scusa magari la stupidità della domanda, questo scatolino può essere dentro la tv oppure è un aggeggio che è esterno alla tv? Le famiglia campione sono a conoscenza di esserlo?

certo che sanno di esserlo, è una cosa esterna.

1 ora fa, 76ozzy76 ha scritto:

Avevo letto che con le smart tv connesse a internet i conteggi avvengono in modo diverso.

Prendi con le pinze questa info, l'avevo letta su hardware upgrade qualche anno fa.

hanno aggiunto dei "codici" (in maccheronese) alle app che erogano un servizio ma non per la tv in chiaro.

48 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Comunque la partita con la Salernitana non ha coinciso con la prima serata del Festival? (62% di share)

Questo spiegherebbe una percentuale dei mancati ascolti.

avevano perso già 300k la partita prima, senza sanremo o altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Chi non ha nulla da disdire a riguardo significa che è stato lungimirante .sisi 

Presente, né pay tv, né TIM da quasi 10 anni, e 10 anni fa li avevo solo al bar perché i miei soci li volevano, appena ho rilevato le loro quote ho disdetto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Smart TV raccolgono costantemente i dati sulle abitudini dei telespettatori.

Se ne avete una basta che andate nelle impostazioni e troverete impostazioni sulla privacy o un menu del genere, in cui c'è scritto esplicitamente che raccolgono dati.

 

Per quanto riguarda DAZN, essendo un servizio in streaming, per loro è estremamente semplice sapere quanti dispositivi sono connessi, quindi non serve proprio l'auditel.

 

Direi che in pochissimi anni con l'affermarsi di servizi streaming e smart tv l'auditel scomparirà del tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianma87 ha scritto:

Nel live della partita stanno facendo commenti sulla qualità video di DAZN...

Lasciali stare.. ci servirà anche qualcuno che darà disdetta più avanti.

Prima o poi magari si renderanno conto di quello che vedono che non è più il nostro calcio, ma solo simil-wrestling in cui noi ovviamente facciamo la parte dei cattivi di turno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Z@@M ha scritto:

Lasciali stare.. ci servirà anche qualcuno che darà disdetta più avanti.

Prima o poi magari si renderanno conto di quello che vedono che non è più il nostro calcio, ma solo simil-wrestling in cui noi ovviamente facciamo la parte dei cattivi di turno

o magari qualcuno che ha disdetto e questa è l'ultima settimana che è attiva

Non condanniamo tutti, stiamo uniti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gianma87 ha scritto:

Nel live della partita stanno facendo commenti sulla qualità video di DAZN...

18 pagine di commenti e nelle altre partite era di 50-60,prima della sentenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Sono i magistrati della giustizia sportiva, i Torsello, i Chiné, i Gravina, Malago e Abodi che fischiettano crogiolandosi nei loro stipendi a sei zeri, che devono sentirsi in colpa per i dipendenti SKY e DAZN che eventualmente perderanno il lavoro (ammesso che succederà) non noi. Noi coi nostri soldi abbiamo il diritto di fare ciò che vogliamo! Siamo in un paese libero.

siamo 1 paese libero. sicuro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gigi@74 ha scritto:

Sembriamo tanti drogati in astinenza 

Che ricorrono al tizio arabo al parchetto sotto casa per non dover dare più un euro a quello di fiducia che ti trattava di *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Fatto benissimo ma a me dispiace per chi lavora con le pay tv ed è anche per questo che sono incazzato nero con figc ed istituzioni di parte, ed in più, perché, da amante del calcio, me lo stanno facendo odiare. Non so voi ma io mi sento strano. Ho provato anche a guardare Sanremo  dopo decenni ma, dopo un'ora, ho rischiato di aggravare il senso di nausea che era in me. Odio la retorica e le pubblicità  il finto buonismo etc e sto provando a guardare serie tv per fare felice mia moglie.  Limoortaggiloro

Scusa ma un abbonamento a Juventus TV e guardi la partita con 90 minuti di ritardo??? Non devi seguire il risultato in diretta e fare finta che la partita inizia dopo. Questa domenica e la prossima, quando la Juve gioca alle 18, fai una passeggiata pomeridiana con la famiglia e guardi la Juve alle 20, prima dell'inizio dei programmi TV in prima serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iaio80 ha scritto:

Scusa ma un abbonamento a Juventus TV e guardi la partita con 90 minuti di ritardo??? Non devi seguire il risultato in diretta e fare finta che la partita inizia dopo. Questa domenica e la prossima, quando la Juve gioca alle 18, fai una passeggiata pomeridiana con la famiglia e guardi la Juve alle 20, prima dell'inizio dei programmi TV in prima serata.

Io, praticamente, non le sto vedendo. In questo momento sto seguendo il live nel forum. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.