Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS-La Stampa: "Oggi è il giorno delle motivazioni della stangata. La Juventus ha pronto il ricorso e chiederà l'utilizzo della nota 10940"

Post in rilievo

6 minuti fa, Morveren ha scritto:

Ammazza quanto se la prendono comoda per queste motivazioni.

ma in quegli uffici lavorano una mezz'ora al giorno 3 giorni alla settimana. oggi è pure lunedì. calma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

E su quello siamo tutti d'accordo. Combattere in tutte le sedi. 

certo! ognuno nel suo piccolo deve lottare per questo

vediamo le motivazioni oggi

 

ma poi quali sono le tempistiche se il ricorso verrà accolto e in che modalità?

e per le decisioni sul discorso "manovra stipendi" quando si saprà qualcosa?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Tommy Egan ha scritto:

la cosa che mi fa rabbia è che se anche se il ricorso verrà accolto e ci dovessero per ipotesi togliere tutti i 15 punti di penalizzazione ( e non succederà), il danno creato ormai è irreversibile.

Non giochiamo un gran calcio ma i risultati delle ultime due partite sicuramente sono stati influenzati da questa assurda sentenza, senza considerare il danno d'immagine, sponsor, e appetibilità per i calciatori nel restare o venire da noi....questo danno enorme chi lo ripagherebbe????

Così falsi il campionato perché nella testa dei giocatori c'è la penalizzazione in classifica e gli crei un alibi. Poi magari ieri avremmo perso lo stesso ma alterare un campionato in corso è una cosa immonda.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LE6END ha scritto:

Vabbè sarà la solita supercazzola. Diranno sicuramente che le plusvalenze hanno alterato pesantemente il bilancio, quindi daranno anche lo spunto alla UEFA per la violazione dell'accordo sul FPF e la conseguente esclusione dalle coppe.

 

Cmq spingere sul vizio procedurale equivale a dire "avete ragione, ma le tempistiche non sono state rispettate". In pratica come dire di essere colpevoli, ma è arrivata la prescrizione uum

 

 

sono d'accordo... tuttavia se il Coni è intenzionato ad annullare la sentenza dobbiamo dargli tutti gli appigli possibili e immaginabili... è una sentenza che, se venisse confermata, creerebbe il caos... le società ci campano da decenni con il sistema elle plusvalenze e una condanna di questo tipo potrebbe rendere troppo elevato il rischio d'impresa per le società medio piccole... oggi il mercato è praticamente fermo.. molte società vivono border line ( ed anche oltre) e questo "spauracchio" potrebbe far gettare l spugna a molti presidenti.. soprattutto delle serie inferiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lou 65 ha scritto:

migliore in campo di gregorio. chissà perché

Si, ho notato che il portiere è stato tipo Superman ma la facilità con cui ci hanno fatto gol è assurda..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, effe1986 ha scritto:

Chi ancora spera nell'ennesima puntata della farsa affinché cambi qualcosa è fuori strada. 

 

Se volete sapere come andrà a finire leggete cosa è successo nel 2006.

 

Dispositivi senza senso, motivazioni assurde... E noi povere pecore, sobillate da avvocati in cerca di gloria e scribacchini vari eravamo sempre in attesa del prossimo appuntamento per avere giustizia. 

 

Beh, essendo ormai storia passata il risultato è che la giustizia non è mai arrivata. 

 

L'unica soluzione per trovare un po' di pace è smettere col calcio. 

 

Io ci sto provando, fatelo anche voi! 

La penso allo stesso modo .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Nessuno si aspetta che "sconfessino" la condanna, ovvio.

C'é un po' di (macabra) curiosità per capire come un'assoluzione e poi una richiesta di 9 punti di penalizzazione del procuratore sia diventata una condanna a 15 punti.

A mio avviso questo può derivare solo dal fatto che le intercettazioni verrano usate a piena prova, quali "autoconfessioni", del fatto che i dirigenti della Juve hanno consapevolmente venduto giocatori a valori gonfiati (e magari utilizzeranno quegli stralci di documenti trovati nelle indagini), mentre per gli altri queste "prove" non ci sono.

Il punto è, spero perdonerete la pedanteria, che le intercettazioni non sono mezzi di prova, bensì mezzi di ricerca della prova, e, copio da un qualunque manuale di diritto privato:

 

Il codice definisce mezzi di ricerca della prova :

  1. le ispezioni;
  2. le perquisizioni;
  3. i sequestri;
  4. le intercettazioni di comunicazioni.

Mentre i mezzi di prova si caratterizzano per l’attitudine ad offrire al giudice risultanze probatorie direttamente utilizzabili in sede di decisione, i mezzi di ricerca della prova non sono di per sé fonte di convincimento, ma rendono possibile acquisire cose materiali, tracce o dichiarazioni dotate di attitudine probatoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ilprofessoredistoria ha scritto:

sempre dell'art. 31 stiamo parlando ( ammenda)... con gli stipendi non possono inventarsi un "sistema" perche legati al momento covid ...

Ho pensato la stessa cosa...poi ho saputo che il Chinotto ha fatto un solo fascicolo (stipendi ,rapporti con altre società, e procuratori) ed ecco inventato il sistema.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

E certo, perché tenere distinto quello che sta accdendo in campo dalle porcate che ci stanno facendo è troppo complicato, vedo...

Piu' facile fare sloganini contro Allegri e la squadra.

La gente sta talmente fuori di testa da credere che alla Continassa ci sia un totale isolamento dal mondo. Nessuno pensa ai 15 punti, nessuno pensa a quelli che ci toglieranno con l'altro processo, nessuno sta facendo riflessioni sul futuro perché la Juve uscirà dall'Europa (e non solo per un anno) se non addirittura dalla serie A. No, sono professionisti quindi c'è una bolla in cui non gli fanno leggere giornali, guardare la tv, spulciare i social. E Allegri è l'unico responsabile delle sconfitte perché cavolo, scendere in campo con 15 punti in meno e altri punti in meno all'orizzonte è NORMALE. Tutto NORMALE. Pensa che ieri nel live un utente mi ha insultato perché ho scritto che a giocare così, senza manco sapere quanti punti ancora ti leveranno, nessuno è motivato. Bisogna dire #allegrinonvaleniente e basta! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Il punto è, spero perdonerete la pedanteria, che le intercettazioni non sono mezzi di prova, bensì mezzi di ricerca della prova, e, copio da un qualunque manuale di diritto privato:

 

Il codice definisce mezzi di ricerca della prova :

  1. le ispezioni;
  2. le perquisizioni;
  3. i sequestri;
  4. le intercettazioni di comunicazioni.

Mentre i mezzi di prova si caratterizzano per l’attitudine ad offrire al giudice risultanze probatorie direttamente utilizzabili in sede di decisione, i mezzi di ricerca della prova non sono di per sé fonte di convincimento, ma rendono possibile acquisire cose materiali, tracce o dichiarazioni dotate di attitudine probatoria

Bhé il richiamo al diritto privato non mi sembra corretto, forse più al condice penale, visto che a quello si ispira la giustizia sportiva.

Purtroppo in questo ambito le intercettazioni e lo abbiamo visto già nel 2006 (ma in realtà vale anche ad esempio per i giocatori nel caso calcioscommesse che coinvolse anche Conte) vengono utilizzate, ovviamente in maniera strumentale e spesso arbitararia, come prove.
Ovvio che nel processo penale é tutto un altro discorso, infatti la Procura si è data da fare epr cercare disperatamente materiale documentale che confermasse queste intercettazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé il richiamo al diritto privato non mi sembra corretto, forse più al condice penale, visto che a quello si ispira la giustizia sportiva.

Purtroppo in questo ambito le intercettazioni e lo abbiamo visto già nel 2006 (ma in realtà vale anche ad esempio per i giocatori nel caso calcioscommesse che coinvolse anche Conte) vengono utilizzate, ovviamente in maniera strumentale e spesso arbitararia, come prove.
Ovvio che nel processo penale é tutto un altro discorso, infatti la Procura si è data da fare epr cercare disperatamente materiale documentale che confermasse queste intercettazioni.

errore mio, il codice è di diritto processuale penale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi loggavo da parecchio... Iscritto dal febbraio 2007, quando qui eravamo ancora "quattro gatti" che, dopo la farsa del 2006, cercavano un luogo virtuale come una sorta di rifugio dalla tempesta che spazzò via una squadra talmente forte... Che non era possibile batterla sul campo, e allora ci pensò il teatrino così ben allestito...

Adesso mi sembra di rivivere quei giorni del 2006, stanno riorganizzando ben bene tutto, "il sistema Juve" ... Sembra un incubo, provano sempre ad inventarsi qualcosa contro di noi, come negli anni scorsi, chissà cosa si inventeranno oggi.

Spero di sbagliarmi, ma temo abbiano già tutto pronto.

 

Disdire tutto, chi può (io non faccio più abbonamenti pay-tv, giornali eccetera dal 2006)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Tommy Egan ha scritto:

certo! ognuno nel suo piccolo deve lottare per questo

vediamo le motivazioni oggi

 

ma poi quali sono le tempistiche se il ricorso verrà accolto e in che modalità?

e per le decisioni sul discorso "manovra stipendi" quando si saprà qualcosa?

 

La Juve dal momento in cui vengono pubblicate le motivazioni ha 30 giorni per fare ricorso. Quindi penso che il CONI deciderà tra un mese, un mese e mezzo. Per la "manovra stipendi " Chiné ha chiesto altri 40 giorni di proroga per le indagini.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

errore mio, il codice è di diritto processuale penale

non hai poi commesso tanto un errore , non trovo da nessuna parte nei codici di giustizia sportiva che le intercettazioni sono delle prove

 

image.png.b17d6978bf47ad568a41623ee7f9be91.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Nessuno si aspetta che "sconfessino" la condanna, ovvio.

C'é un po' di (macabra) curiosità per capire come un'assoluzione e poi una richiesta di 9 punti di penalizzazione del procuratore sia diventata una condanna a 15 punti.

A mio avviso questo può derivare solo dal fatto che le intercettazioni verrano usate a piena prova, quali "autoconfessioni", del fatto che i dirigenti della Juve hanno consapevolmente venduto giocatori a valori gonfiati (e magari utilizzeranno quegli stralci di documenti trovati nelle indagini), mentre per gli altri queste "prove" non ci sono.

è probabile sia così e, visto che mi non mi aspetto limiti al peggio, non escluderei l'accusa di avere soggiogato le altre società, o anche peggio...

Ma qui dentro c'è gente che dice di essere in ansia, e non ne comprendo il motivo.

Oggi certificheranno l'ennesima farsa, ma ormai ne siamo tutti consapevoli.

Dobbiamo solo attendere le mosse della proprietà.

Buon Pomeriggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però facendo una riflessione, se dovesse venire appurato che la condanna è stata stabilita in sfregio al diritto sportivo, perché non si poteva accusare la juventus in relazione all'art 4.1, o addirittura perché erano scaduti i termini per appellarsi avendo la giustizia sportiva ricevuto gli atti in data precedente, sarebbe dimostrata la mala fede della procura, nell'ordinamento sportivo non si può ricusare i giudici, io non vorrei essere giudicato successivamente da giudici che hanno dimostrato di essere in piena malafede... Questo potrebbe essere un argomento importante per delegittimare questa gente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il corriere dice che il capo art.4 era già stato contestato nelle altre 2 sentenze....maledetti!!! Però mi permetto di dire per le persone. Non puoi rendere la società colpevole di art.4 se già c'è un art.31.

Credo almeno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Mica è il TAR.

Tra l'altro se dovevano dichiararsi incompetenti non avrebbero dovuto emettere sentenza ed infliggere 15 punti di penalizzazione alla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Nessuno si aspetta che "sconfessino" la condanna, ovvio.

C'é un po' di (macabra) curiosità per capire come un'assoluzione e poi una richiesta di 9 punti di penalizzazione del procuratore sia diventata una condanna a 15 punti.

A mio avviso questo può derivare solo dal fatto che le intercettazioni verrano usate a piena prova, quali "autoconfessioni", del fatto che i dirigenti della Juve hanno consapevolmente venduto giocatori a valori gonfiati (e magari utilizzeranno quegli stralci di documenti trovati nelle indagini), mentre per gli altri queste "prove" non ci sono.

La Juventus era stata deferita per la violazione dell'articolo 31 comma 1 che prevede solo sanzioni , e già era una grossa cavolata hai cambiato imputazione durante il processo cosa che non credo sia proprio regolare

 

ma come fai a dire che per gli altri non ci sono , se dici una cosa del genere significa che non hai prove per nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BEPPE75 ha scritto:

Il corriere dice che il capo art.4 era già stato contestato nelle altre 2 sentenze....maledetti!!! Però mi permetto di dire per le persone. Non puoi rendere la società colpevole di art.4 se già c'è un art.31.

Credo almeno.

 

Falso. Alla società era contestato l'art 31. Infatti Chiné aveva chiesto solo ammende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DAVIDE DRED71 ha scritto:

Però facendo una riflessione, se dovesse venire appurato che la condanna è stata stabilita in sfregio al diritto sportivo, perché non si poteva accusare la juventus in relazione all'art 4.1, o addirittura perché erano scaduti i termini per appellarsi avendo la giustizia sportiva ricevuto gli atti in data precedente, sarebbe dimostrata la mala fede della procura, nell'ordinamento sportivo non si può ricusare i giudici, io non vorrei essere giudicato successivamente da giudici che hanno dimostrato di essere in piena malafede... Questo potrebbe essere un argomento importante per delegittimare questa gente...

la sentenza stessa è un atto di malafede , gli bastava colpire anche tutte le altre squadre con penalizzazioni/ammende minime per pararsi il fondo schiena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Rocchio ha scritto:

ma in quegli uffici lavorano una mezz'ora al giorno 3 giorni alla settimana. oggi è pure lunedì. calma

Só tutti napoletani, che ti aspettavi? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.