Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

Adesso, M.O. ha scritto:

Se io fossi il proprietario capirei facilmente che se non vinco questa volta allora mi terranno per i * per sempre e tanto vale chiudere baracca e burattini. Perchè non potrò mai più competere ne economicamente ne come strategie ne come potere e d influenza ne come regole sul campo e sportive  ad armi pari con gli altri e subirò soprusi ( e conseguenti enormi danni economici) per sempre per il resto di tutta la mia storia. Se io fossi il proprietario capirei facilmente che se l'uscita è patteggiare semplicemente il gioco di mantenere la Juventus non vale la candela, per il semplice motivo che un giorno si e l'altro anche te lo metteranno al * e tu dopo non sarai in grado di dimostrare di avere potere di farci niente di niente. Ripeto quello che ho scritto prima patteggiare significa anche per Elkann diventare la puttan.a della figc.

E non è questione di GUSTO di andare contro il sistema è questione di non potere fare altrimenti. Qui non c'è via di mezzo: Patteggi? E' come firmare per mettersi a 90 per il resto della tua storia, come azienda e come società sportiva. Non patteggi? Il peggio che possa capitarti è di fallire ma qualsiasi cosa dovrai subireavrai salvato l'onore e sarai LIBERO. Un uomo LIBERO, una azienda di UOMINI LIBERI, una squadra di UOMINI LIBERI.

Qui non è l'abiura di Galileo, percui lasci che gli altri credano a menzogne e salvi la girba , qui c'è di mezzo la libertà , il diritto , la dignità l onore , la storia e il futuro che vuoi avere,  se da essere libero o da concubina che fa i pompini a destra e a manca per il  resto della sua vita.Non ci sono ragioni d'azienda nemmeno accettabili, il danno che credi di evitare adesso lo subirai altre mille volte in futuro.

Io ti capisco, ma qui è facile fare i "fenomeni" (io in primis) con i soldi degli altri, pensare che per qualsiasi società del mondo (non solo sportive) sia più importante l'onore, l'essere uomini liberi e il non scendere a compromessi invece che il dio soldo, alzo umilmente le mani e mi accuso pesantemente di non aver capito nulla di come gira il mondo nel 2023.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LE6END ha scritto:

Si, il patteggiamento è riferito alla manovra stipendi, ma "la somma fa il totale" (cit)

Nessuna lega farà giocare la Juve? Allora vendiamo tutti e schieriamo i giovani, tanto le coppe europee non le giocheremo lo stesso...

Ma è un ragionamento da tifoso, perchè la Juve dovrebbe cedere tutti e giocare con i giovani?

Se prendi una multa ingiusta in divieto di sosta cosa fai? Vendi la macchina e giri in monopattino elettrico?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, davjuve said:

Prima ne usciamo dalle sabbie mobili della giustizia sportiva meglio è. È impossibile difendersi, ci ficcano l'illecito sportivo anche se stessimo parlando del taglio dell'erba troppo lungo.

 

Il patteggiamento è l'unica strada per tirare tutti un sospiro di sollievo e voltare pagina.

Già nel 2012 Antonio Conte disse che il patteggiamento della Giustizia Sportiva è un ricatto. Che mafia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Processo alle plusvalenze Juve, è possibile regolamentare le plusvalenze?

"Se ne parla da tantissimi anni ma nessuno riesce a trovare la soluzione. Quando ci muoviamo nel campo dell'economia di mercato, è davvero difficile trovare elementi oggettivi ma aspetto lumi da chi è deputato a giudicare questi fenomeni. Io ritengo che non ci siano dati oggettivi nel caso di scambi di mercato".  Queste sono parole di Gravina oggi al report dell'AIC 

si ma le nostre (solo le nostre ovviamente... ) sono fittizie

 

e quindi costituiscono reato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Rispondo a te per non rispondere a catena anche agli altri.

 

Facciamo un passo indietro..... 

 

Plusvalenze: tutti dicevano che avremmo rischiato un'ammenda e basta. Risultato? Codice giustizia sportiva a uso e consumo di Chinè e 15 punti in meno.

So benissimo che Corsa non parla di pene e fa benissimo: non è possibile pronosticare nulla se puntualmente stuprano la giurisprudenza per condannarci.

 

Ora facciamo un passo in avanti e veniamo al futuro deferimento per le manovre stipendi.

Bene,  se l'aria che tira è questa, non è difficile ipotizzare la B (non come richiesta esplicita, ma coatta per somma di penalizzazione) e ammende salate. Richieste,  così come per le plus, in parte già anticipate dai soliti noti che, pur odiando ammetterlo,  hanno avuto ragione.

 

Ora, potete pensarla come volete, ma il rischio è alto e se la società vorrà davvero patteggiare è perché consapevole dei rischi.

 

Appunto, l'aria che tira è brutta e, come per le plusvalenze dove noi ci aspettavamo il nulla, si sono inventati cose serissime e campate per aria, lo stesso o peggio possono fare per gli stipendi.

Ma non che noi abbiamo fatto chissà che di irregolare, sono loro che vogliono fare di tutto per distruggerci, poi vediamo se ce la faranno e se gli conviene.

Ma da come hai scritto il messaggio tu, sembra che ce lo meritiamo.

Rispetto a quello che hanno fatto in passato a squadre che hanno fatto cose peggiori delle nostre, meriteremmo un buffetto e stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma è un ragionamento da tifoso, perchè la Juve dovrebbe cedere tutti e giocare con i giovani?

Se prendi una multa ingiusta in divieto di sosta cosa fai? Vendi la macchina e giri in monopattino elettrico?

perchè per un tifoso la sua squadra è un valore morale. 

o c'è o non c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se quello di corsa corrisponde a realtà, sugli stipendi sono meno informato, diciamo che se non troviamo un accordo credo che finisca malissimo..comq la società è stata imbarazzante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma è un ragionamento da tifoso, perchè la Juve dovrebbe cedere tutti e giocare con i giovani?

Per recuperare i mancati guadagni, visto che le plusvalenze sono vietate per la Juve .ehm

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Rispondo a te per non rispondere a catena anche agli altri.

 

Facciamo un passo indietro..... 

 

Plusvalenze: tutti dicevano che avremmo rischiato un'ammenda e basta. Risultato? Codice giustizia sportiva a uso e consumo di Chinè e 15 punti in meno.

So benissimo che Corsa non parla di pene e fa benissimo: non è possibile pronosticare nulla se puntualmente stuprano la giurisprudenza per condannarci.

 

Ora facciamo un passo in avanti e veniamo al futuro deferimento per le manovre stipendi.

Bene,  se l'aria che tira è questa, non è difficile ipotizzare la B (non come richiesta esplicita, ma coatta per somma di penalizzazione) e ammende salate. Richieste,  così come per le plus, in parte già anticipate dai soliti noti che, pur odiando ammetterlo,  hanno avuto ragione.

 

Ora, potete pensarla come volete, ma il rischio è alto e se la società vorrà davvero patteggiare è perché consapevole dei rischi.

 

Ma lo sappiamo tutti che l'intento iniziale era quello di mandare la juve in serie B, ce l'hanno fatto capire in tutti i modi, dalla sentenza del -15 ad oggi però qualcosa è cambiato e io credo che sarà difficile per loro raggiungere lo scopo.

Sono anche convinto purtroppo che in merito alla manovra stipendi la società sia stata un po' incauta e pertanto non vedo scandaloso proporre un patteggiamento nel quale venga effettuata una sanzione pecuniaria ma venga ben indicato che si è trattato di un errore che a livello sportivo non ha inciso su nulla.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davjuve ha scritto:

Prima ne usciamo dalle sabbie mobili della giustizia sportiva meglio è. È impossibile difendersi, ci ficcano l'illecito sportivo anche se stessimo parlando del taglio dell'erba troppo lungo.

 

Il patteggiamento è l'unica strada per tirare tutti un sospiro di sollievo e voltare pagina.

Sì ok, ma il problema principale è: "e la prossima volta?" ... perchè lo sapete che se resta tutto così ci sarà una prossima volta... perchè questi PM/giudici con la maglia sotto toga hanno in testa una sol cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Quindi se dopo la sentenza che ti ha tolto 15 punti per dei movimenti che facevano tutti, tu andresti bello sereno al processo per gli stipendi in pandemia?

C'è possibilità di patteggiare? Ok facciamolo

Patteggiare vuol dire essere colpevoli? Ni, vuol dire "decidere" la punizione che reputi meno dolorosa

 

PS: Siamo pur sempre in Italia, ci hanno dato 15 punti senza nessun motivo logico, figuriamoci se ci fosse la minima possibilità di accusarci di fatti reali cosa ci farebbero

 

Esatto.

 

Tanto anche ci assolvessero (e pure lo facesse il processo ordinario tra 5/6 anni) per il poplino avremmo comunque ruvvato, falsato, pagato in nero, taralluccie e vinoh!! .. ecc...

 

Quindi pensiamo a noi stessi e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Sì ok, ma il problema principale è: "e la prossima volta?" ... perchè lo sapete che se resta tutto così ci sarà una prossima volta... perchè questi PM/giudici con la maglia sotto toga hanno in testa una sol cosa

Sì lo so perfettamente. Ma questo è un problema attinente alla politica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davjuve ha scritto:

Sì lo so perfettamente. Ma questo è un problema attinente alla politica. 

la prossima volta si sperà non ci sarà mai, o cmq si spera ci sarà una Superlega he cmq ti permetterà di sopravvivere economicamente anche i caso di penalizzazioni o altro in Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto Corsa sulla seconda manovra stipendi, e mi sembra molto più confuso rispetto a quanto scritto sulla prima. In particolare mi sembra che non faccia riferimento al fatto che molte di queste famose "side letter", trovate dagli inquirenti, sembrino in realtà delle bozze (cosa che era emersa qui dentro, se non ricordo male). Fossero soltanto bozze, ovviamente, non ci sarebbe stato nessun obbligo di deposito presso la lega. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Processo alle plusvalenze Juve, è possibile regolamentare le plusvalenze?
"Se ne parla da tantissimi anni ma nessuno riesce a trovare la soluzione. Quando ci muoviamo nel campo dell'economia di mercato, è davvero difficile trovare elementi oggettivi ma aspetto lumi da chi è deputato a giudicare questi fenomeni. Io ritengo che non ci siano dati oggettivi nel caso di scambi di mercato". (cit. Gravina in un'intervista di oggi .ghgh )

 

Ma questi sul serio fanno? M davvero ci vogliono prendere per il cu£o? .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wolfman3 ha scritto:

Il Genoa x stipendi non pagati ha preso un punto

Noi li abbiamo pagati 

Ma qui vedo che date corda 

Io penso che la battaglia sh sule plusvalenze

Per gli stipendi si patteggia lo penso da un po

del genoa non fotte niente a nessuno

a noi hanno dato 15 punti per un reato che neanche esiste figurarsi cosa possono fare per la questione stipendi dove un pò di ombre ci sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio a Gravina:

 

Quoto

Processo alle plusvalenze Juve, è possibile regolamentare le plusvalenze?
"Se ne parla da tantissimi anni ma nessuno riesce a trovare la soluzione. Quando ci muoviamo nel campo dell'economia di mercato, è davvero difficile trovare elementi oggettivi ma aspetto lumi da chi è deputato a giudicare questi fenomeni. Io ritengo che non ci siano dati oggettivi nel caso di scambi di mercato".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Occhio a Gravina:

 

 

Gravina in quell'intervista ha fatto delle dichiarazioni di una gravità inaudita, parlando di punire le "gogne mediatiche" sui social. In pratica vorrebbe una soppressione di ogni pensiero avverso al loro sistema malato. Una dichiarazione pericolosissima, andrebbe destituito IERI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ho letto Corsa sulla seconda manovra stipendi, e mi sembra molto più confuso rispetto a quanto scritto sulla prima. In particolare mi sembra che non faccia riferimento al fatto che molte di queste famose "side letter", trovate dagli inquirenti, sembrino in realtà delle bozze (cosa che era emersa qui dentro, se non ricordo male). Fossero soltanto bozze, ovviamente, non ci sarebbe stato nessun obbligo di deposito presso la lega. 

Beh la carta segreta di Ronaldo era firmata solo dalla juve mi pare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Beh la carta segreta di Ronaldo era firmata solo dalla juve mi pare..

Ma era pure firmata da Paratici, con data di Luglio, quando lui già non era più nostro dirigente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Occhio a Gravina:

 

 

ovviamente di tutto questo sulla gazzetta non c'è niente

 

anzi c'è l'articolo delle dichiarazioni di Gravina circa il tifo violento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Gravina in quell'intervista ha fatto delle dichiarazioni di una gravità inaudita, parlando di punire le "gogne mediatiche" sui social. In pratica vorrebbe una soppressione di ogni pensiero avverso al loro sistema malato. Una dichiarazione pericolosissima, andrebbe destituito IERI

Intende che la gente che quotidianamente citiamo nei deliri possiamo farla fuori? @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma era pure firmata da Paratici, con data di Luglio, quando lui già non era più nostro dirigente. 

Come spiegato anche da Corsa é probabile che i giocatori abbiano voluto un pezzo di carta firmato al momento della rinuncia agli stipendi.

Sarà successo in tutte le squadre, figurati se quelli dell'inyer per dire hnno accettato di posticiparli di mesi sulla parola di Zhang, uno che é inseguito dai creditori di tutto il mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.