Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

1 hour ago, lupit said:

Si può dire che la Juve è stata costretta, in un periodo francamente drammatico, a equilibrismi contabili , a causa dell'avidità e della miopia mentale della categoria dei calciatori che aveva alle sue dipendenze?

È politically uncorrect dirlo?

Va be' , lo dico 

secondo me, non c'era da pagare niente in quel periodo, ma scherziamo, tutto fermo e questi qua' pretendono gli stipendi come se nulla fosse.. una vergona. con dybala.primo, quello che giurava amore pero' quando si tratta di rununciare a qualche soldino allora si mette a piangere subito

mi fanno schifo. io ho perso dei soldi per via della pandemia, mica pochi, e non mi aspettavo che me li paghassero perche' capivo la situazione. e questinqua' guadagnano milioni e fanno i problemi per uno o due stipendi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forgetmenot ha scritto:

Certo. Finanza creativa. Ricordo anche che la magistratura fa la veci dello stato. Stesso Stato che ai club di A ha riconosciuto 0 zero in periodo di COVID. Nonostante fossero società a tutti gli effetti. Han sperperato miliardi in bonus inutili quando con 1 miliardo di euro permettevi al sistema calcio italia di respirare

 

I banchi a rotelle, ricordiamolo a imperitura memoria.

  • Haha 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, lupit ha scritto:

Mah, sono pippe amministrative.

Facciamoci ridare questi assurdi 15 punti e troviamo un accordo per una bella multa per sanare ste storie strane sugli stipendi.

Chiudiamola così, per favore, e pensiamo al calcio giocato, che sennò davvero passa la voglia di tutto.

 

Già passata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, vilos ha scritto:

Il Genoa ha patteggiato un punto di penalizzazione per non aver corrisposto IRPEF nel mese di settembre

 

Questa è la prova inconfutabile del marcio!!!!!!! 

a noi per delle semplici  plusvalenze ci stanno ammazzando e chi non paga irpef o stipendi...

è questo che chi ci rappresenta dovrebbe urlare in tutte le sedi!!

disdire è la nostra unica arma....un'arma ben affilata però se siamo tutti coesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ascoltato ACB su Juv&me channel. Grande spiegazione è noi siamo colpevoli di aver pagato tre mensilità invece chele due decise dalla federaxIone. Questo il mio sunto. Ma c’è da impazzire al pensiero che quell’elemento di PM vede un piano criminoso ovunque.

E si parla di stagione del COVID. Niente contesto ma puro protagonismo.

Elkan deve fargli il coolo a fatte a lui e all’altro della procura federale.

 

Robe da pazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per non andare in b perchè col processo per gli stipendi ci manderanno tranquillamente a questo punto patteggiassero e chiudiamo questa storia...tanto per tutti saremo ladri lo stesso, ma non vederci in b gli farà prendere un botto di maalox

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, lupit ha scritto:

Mah, sono pippe amministrative.

Facciamoci ridare questi assurdi 15 punti e troviamo un accordo per una bella multa per sanare ste storie strane sugli stipendi.

Chiudiamola così, per favore, e pensiamo al calcio giocato, che sennò davvero passa la voglia di tutto.

 

Perché qualcuno ha ancora voglia?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, lupit ha scritto:

Si può dire che la Juve è stata costretta, in un periodo francamente drammatico, a equilibrismi contabili , a causa dell'avidità e della miopia mentale della categoria dei calciatori che aveva alle sue dipendenze?

È politically uncorrect dirlo?

Va be' , lo dico 

La Juve ci può essere stata costretta come tutte le società in quel momento.

Ricordo ad esempio che al Barcellona ci fu una lunga querelle coi giocatori che rivendicavano il pagamento pieno degli stipendi.

I giocatori sono esseri umani e, contrariamente a quanto riferiscono nelle interviste, se ne sbattono della maglia, della squadra e dei tifosi....per loro é un lavoro, ottimamente remunerato (per alcuni non per tutti) ma un lavoro. E fanno anche bene, quando poi non riescono a giocare bene, si infortunano, le squadre falliscono ecc. nessuno li aiuta ed anzi i tifosi sono i primi ad attaccarli.

Mi sembra normale che in una fase così concitata si siano potute commettere anche imprudenze contabili, ovvio bisognerebbe investigare tutti, non  solo una squadra (as usual).

In ogni caso ribadisco che facciamo mille ragionamenti avendo in mano solo le tesi dell'accusa....aspetterei di senire anche la campana della difesa della Juve su questi aspetti contabili, sono certo che hanno ottimi argomenti sia contabili sia giuridici per giustificare le operazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra romana ha scritto:

per non andare in b perchè col processo per gli stipendi ci manderanno tranquillamente a questo punto patteggiassero e chiudiamo questa storia...tanto per tutti saremo ladri lo stesso, ma non vederci in b gli farà prendere un botto di maalox

se la pensi cosi allora a maggior ragione via da questo schifo * te ne frega di a b o stocazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervistato da "Calciomercato.com", l'avvocato Giuseppe La Scala, vice presidente del gruppo dei piccoli azionisti del Milan, si sofferma su quelli che potrebbero essere i risvolti del processo penale alla Juventus per quanto riguarda il caso stipendi: "Non esiste alcun tribunale o penale che assolverà la Juve. Le violazioni sono evidenti per il quadro probatorio che abbiamo visto e rischia multe salatissime". 

 

ormai ognuno si sente in dovere di dire la sua già con la condanna.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

se la pensi cosi allora a maggior ragione via da questo schifo * te ne frega di a b o stocazzo

ma certo... ma abbiamo a che fare pure con la nostra società che dorme in piedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davik ha scritto:

Intervistato da "Calciomercato.com", l'avvocato Giuseppe La Scala, vice presidente del gruppo dei piccoli azionisti del Milan, si sofferma su quelli che potrebbero essere i risvolti del processo penale alla Juventus per quanto riguarda il caso stipendi: "Non esiste alcun tribunale o penale che assolverà la Juve. Le violazioni sono evidenti per il quadro probatorio che abbiamo visto e rischia multe salatissime". 

 

ormai ognuno si sente in dovere di dire la sua già con la condanna.....

Perché non ci spiega il triangolo  Berlusca/ il cinese / Elliot ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davik ha scritto:

Intervistato da "Calciomercato.com", l'avvocato Giuseppe La Scala, vice presidente del gruppo dei piccoli azionisti del Milan, si sofferma su quelli che potrebbero essere i risvolti del processo penale alla Juventus per quanto riguarda il caso stipendi: "Non esiste alcun tribunale o penale che assolverà la Juve. Le violazioni sono evidenti per il quadro probatorio che abbiamo visto e rischia multe salatissime". 

 

ormai ognuno si sente in dovere di dire la sua già con la condanna.....

Scusa e questo come può avere tutte le informazioni per giudicare?

Vice presidente del gruppo piccoli azionisti del milan coinvolto in un processo sulla Juve?

24 minuti fa, pax73 ha scritto:

chiedo a chi è piu informato di me...quando è prevista la sentenza sul ricorso?

E' stato presentato per caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, pax73 ha scritto:

chiedo a chi è piu informato di me...quando è prevista la sentenza sul ricorso?

Il ricorso non è stato ancora presentato e la Juve ha 30 giorni dal 30 gennaio per poterlo fare.

Dopo di che il collegio di garanzia dello sport presso il coni lo esaminerà e se lo riterrà ammissibile fisserà l'udienza (le tempistiche dovrebbero non superare i 60 giorni dalla presentazione del ricorso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La FIGC ha consentito l'iscrizione al campionato e non ha mai penalizzato una squadra che ha:

 

1 patrimonio netto negativo

2 messo a bilancio sponsorizzazioni fasulle per svariati milioni. Sponsorizzazioni che ha dovuto cancellare in esercizi seguenti

3 non ha pagato per mesi gli stipendi

4 messo a bilancio plusvalenze fittizie per decine e decine di Milioni in esercizi consecutivi

 

Io ho seguito nel dettaglio farsopoli, vicenda che ha cambiato la mia percezione del sistema giustizia, sportiva e non, in Italia.

Ora impazzisco quando leggo di tifosi che tutto sommato ritengono plausibile ed accettabile un patteggiamento. Tutto quello che è emerso riguardante le basi dell'accusa non ha niente di rilevante dal punto di vista della giustizia sportiva e niente di peggio rispetto al modus operandi di tutto il settore.

Sono sopravvissuto a fatica al 2006, nel mio ruolo di supporter juventino e amante del calcio, ma questa volta con la conferma anche di un solo punto di penalizzazione, manovra stipendi compresa, e i miei soldi non li riavranno più. E so che non sarò solo.

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

La FIGC ha consentito l'iscrizione al campionato e non ha mai penalizzato una squadra che ha:

 

1 patrimonio netto negativo

2 messo a bilancio sponsorizzazioni fasulle per svariati milioni. Sponsorizzazioni che ha dovuto cancellare in esercizi seguenti

3 non ha pagato per mesi gli stipendi

4 messo a bilancio plusvalenze fittizie per decine e decine di Milioni in esercizi consecutivi

 

Io ho seguito nel dettaglio farsopoli, vicenda che ha cambiato la mia percezione del sistema giustizia, sportiva e non, in Italia.

Ora impazzisco quando leggo di tifosi che tutto sommato ritengono plausibile ed accettabile un patteggiamento. Tutto quello che è emerso riguardante le basi dell'accusa non ha niente di rilevante dal punto di vista della giustizia sportiva e niente di peggio rispetto al modus operandi di tutto il settore.

Sono sopravvissuto a fatica al 2006, nel mio ruolo di supporter juventino e amante del calcio, ma questa volta con la conferma anche di un solo punto di penalizzazione, manovra stipendi compresa, e i miei soldi non li riavranno più. E so che non sarò solo.

Sono nella stessa situazione, ma se da un lato non vorrei mai patteggiare sapendo quanto è realmente accaduto, dall'altro posso capire la società che si trova di fronte a qualcosa che comunque non si riesce a fronteggiare. Questo non vuol dire che sia d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Non so dove postarlo ma volevo segnalare un Lapo durissimo con la christillin 

 

 

La "Famiglia" .@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Z@@M ha scritto:

Il ricorso non è stato ancora presentato e la Juve ha 30 giorni dal 30 gennaio per poterlo fare.

Dopo di che il collegio di garanzia dello sport presso il coni lo esaminerà e se lo riterrà ammissibile fisserà l'udienza (le tempistiche dovrebbero non superare i 60 giorni dalla presentazione del ricorso)

grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Non so dove postarlo ma volevo segnalare un Lapo durissimo con la christillin 

 

 

Italiano rivedibile, ma il concetto è ben chiaro, direi. 😁

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.