Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

Adesso, Anakin Skywalker ha scritto:

Anche se fosse, il patrominio netto, anche se negativo, non rappresenta requisito per l'iscrizione. Altrimenti l'inter sarebbe già da un pezzo fuori dai campionati. E insieme all'inter mezza serie A. 

 

 

Quali sono i requisiti finanziari per l'iscrizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anakin Skywalker ha scritto:

Anche se fosse, il patrominio netto, anche se negativo, non rappresenta requisito per l'iscrizione. Altrimenti l'inter sarebbe già da un pezzo fuori dai campionati. E insieme all'inter mezza serie A. 

 

 

Ed il requisito per l’iscrizione qual è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma andate dietro a queste caz...e?

senza parole.

ma se la juventus non solo ha ricapitalizzato ma ha anche il patrimonio immobiliare più importante e consolidato della serie A...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Icarius ha scritto:

Infatti. 

Direi di andare oltre a quanto propalato da questo ultrà bovino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, eracle ha scritto:

Ex presidente del Torino, se non sbaglio.

E ho detto tutto.

Ed io dico "bestemmia atroce che peggio è impossibile tirarla". Ma sto Marengo della Minghia, quando dice che ha non ha in mano il fascicolo,  io mi chiedo se sia possibile affermare una cosa del genere. Non dico altro, altrimenti mi costerebbe una sospensione, dico solo che per tenere a freno la lingua mi sta costando molto, in fatica e sudore. Pez di m te ed il tuo Tor di cacc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, emmepi54 ha scritto:

Ed io dico "bestemmia atroce che peggio è impossibile tirarla". Ma sto Marengo della Minghia, quando dice che ha in nano il fascicolo,  io mi chiedo se sia possibile. Non dico altro, altrimenti mi costerebbe una sospensione, dico solo che per tenere a freno la lingua mi sta costando molto, in fatica e sudore. Pez di m te ed il tuo Tor di cacc 

Severo ma giusto.

(Non angustiarti per le flatulenze verbali di questi antijuventini in s.p.e.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

ma andate dietro a queste caz...e?

senza parole.

ma se la juventus non solo ha ricapitalizzato ma ha anche il patrimonio immobiliare più importante e consolidato della serie A...

Ho la sensazione che tu non sappia cos'è il patrimonio netto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una roba pazzesca. qui si fa finta di dimenticare che eravamo in periodo covid

i calciatori non giocavano e pretendevano il pagamento dello stipendio intero

e la FIGC non ha fatto un *

e la UEFA non ha fatto un *

poniamo anche se sia vero il caso che la juventus, senza la manovra stipendi, non avrebbe potuto inscriversi (il che è tutto da dimostrare)

Possibile che non solo non sia stata una legge ad hoc per bloccare gli stipendi di questi milionari nullafacenti, adesso rischi pure di finire in B perchè non avevi i soldi per pagarli????

E grazie al * che non avevi i soldi.. mica li potevi mettere in cassa integrazione come noi pezzenti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gruppo ha scritto:

Se ho capito bene secondo l'accusa per due anni consecutivi se avessero appostato a passivo quello che avrebbero dovuto appostare il patrimonio netto sarebbe stato negativo...

Sarebbero da fare i conti e capire come li fa la procura.. se li fa come ha fatto sulle plusvalenze dove ti conteggia solo il positivo (a plusvalenza della cessione) e se ne frega del negativo degli anni successivi (gli ammortamenti dell'acquisto) perché hanno detto che tu in quel modo hai falsato il bilancio del primo anno che è quello che gli interessa perchè il bilancio non lo leggono nel lungo periodo, ma nel singolo anno, allora può essere tutto. Poi certo ti possono sempre dire che le ricapitalizzazioni che hai fatto non bastavano e se ne possono fregare del fatto che potevi farne tranquillamente altre o che hai un patrimonio per cui avresti potuto in ogni caso iscriverti agevolmente.. se vogliono inventano con estrema tranquillità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io su quelli che dicono certe cose non scherzerei molto, a prescindere dall'affidabilita', dopo il primo filone e i -15 che non dovevano essere nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BIGnotorius ha scritto:

Intervenuto a Calciomercato.it su Tv Play, l’avvocato Gigi Marengo ha spiegato la sua convinzione in merito alle vicende che vedono coinvolta la società bianconera. Marengo ha affermato in merito alla penalizzazione di quindi punti che “sono convinto che sarà revocato. La sentenza dei 15 punti lascia uno spazio alla difesa. Il grosso però deve ancora arrivare ed è il processo sugli stipendi. Non ho i fascicoli, ma senza l’escamotage sugli stipendi il bilancio del patrimonio netto sarebbe stato negativo e questo avrebbe significato non avere la possibilità di iscriversi al campionato. Sono estremamente convinto che il prossimo anno la Juventus giocherà in Serie B. Credo che la penalizzazione non sia legittima perché non si può retrocedere una squadra a campionato in corso: si andrebbe ad alterare il campionato e la classifica”. Il discorso però è differente per la questione stipendi: “Arriverà a fine campionato, quando si può procedere in tranquillità, senza alterare la classifica con la retrocessione in una categoria inferiore, per degli illeciti che raramente si sono visti”. Senza entrare nel merito dell’inchiesta penale, Marengo sul fronte sportivo spiega: “La Federazione per iscriversi al campionato chiede il rispetto di certi requisiti. Sembrerebbe da voci significative, ma non ho il fascicolo in mano, che l’escamotage degli stipendi sia servito alla società per iscriversi al campionato. Se questo fosse certo, in automatico scatterebbe una sanzione che va dalla retrocessione alla sanzione”

image.png

Ma perchè dovrebbe affermare una cosa simile pubblicamente?

Non ho i fascicoli quindi cosa commenti ? Inoltre, se non ricordo male, il Chievo prese 3 punti di penalizzazione perché si accerto'che non avrebbe potuto iscriversi al campionato, o no ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri dopo aver parlato un mese fa di una Juventus che deve fare punti per non retrocedere da alcuni giorni ha ripreso a parlare di qualificazione Champions. Non penso sia un caso. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Io su quelli che dicono certe cose non scherzerei molto, a prescindere dall'affidabilita', dopo il primo filone e i -15 che non dovevano essere nulla...

Si ma c'è un limite a tutto. Parliamo di dichiarazioni dell'ex presidente del Torino. Come parlare di cosa pensa Moratti della Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peraltro l'inperd ha il PN negativo ed ha sfruttato le norme emergenziali covid per ripianarlo emtro un triennio anziché l'anno successivo, noi che l'anno dopo ci abbiamo messo soldi veri perché dovremmo retrocedere ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Non ho i fascicoli quindi cosa commenti ? Inoltre, se non ricordo male, il Chievo prese 3 punti di penalizzazione perché si accerto'che non avrebbe potuto iscriversi al campionato, o no ?

No, il Chievo prese 3 punti per la stessa cosa per cui noi ne abbiamo presi 15. La non possibilità di iscriversi al campionato fu rigettata perché i valori delle plusvlaenze fittizie (in quel caso erano plusvalenze e non stipendi) non sono misurabili, ma hanno solo appurato che erano fittizie per il metodo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, BIGnotorius ha scritto:

Non ho i fascicoli, ma senza l’escamotage sugli stipendi il bilancio del patrimonio netto sarebbe stato negativo e questo avrebbe significato non avere la possibilità di iscriversi al campionato

.asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, BIGnotorius ha scritto:

Intervenuto a Calciomercato.it su Tv Play, l’avvocato Gigi Marengo ha spiegato la sua convinzione in merito alle vicende che vedono coinvolta la società bianconera. Marengo ha affermato in merito alla penalizzazione di quindi punti che “sono convinto che sarà revocato. La sentenza dei 15 punti lascia uno spazio alla difesa. Il grosso però deve ancora arrivare ed è il processo sugli stipendi. Non ho i fascicoli, ma senza l’escamotage sugli stipendi il bilancio del patrimonio netto sarebbe stato negativo e questo avrebbe significato non avere la possibilità di iscriversi al campionato. Sono estremamente convinto che il prossimo anno la Juventus giocherà in Serie B. Credo che la penalizzazione non sia legittima perché non si può retrocedere una squadra a campionato in corso: si andrebbe ad alterare il campionato e la classifica”. Il discorso però è differente per la questione stipendi: “Arriverà a fine campionato, quando si può procedere in tranquillità, senza alterare la classifica con la retrocessione in una categoria inferiore, per degli illeciti che raramente si sono visti”. Senza entrare nel merito dell’inchiesta penale, Marengo sul fronte sportivo spiega: “La Federazione per iscriversi al campionato chiede il rispetto di certi requisiti. Sembrerebbe da voci significative, ma non ho il fascicolo in mano, che l’escamotage degli stipendi sia servito alla società per iscriversi al campionato. Se questo fosse certo, in automatico scatterebbe una sanzione che va dalla retrocessione alla sanzione”

image.png

Ma perchè dovrebbe affermare una cosa simile pubblicamente?

L'avvocato Balengo prima di dire certe cose dovrebbe aspettare almeno la letture delle carte.

Passare dagli stipendi alla possibilità di iscrizione al campionato passa un oceano.

Tra l'altro se avessero avuto certezze sul filone stipendi non avrebbero fatto questa figura da ultras  gettando nel ridicolo le istituzioni e tutto il calcio italia.

Al momento solo chiacchiere da bar!!

Tra l'altro un avvocato che parla di stipendi e bilanci già di per sé è una barzelletta!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.