Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Superlega, clamoroso: vinto il ricorso al tribunale di Madrid. CBS: 'UEFA e FIFA non possono punire i club'

Post in rilievo

Io personalmente se volessi far nascere la superlega la metterei in politica. Cioe' gli inglesi hanno voluto uscire dalla ue e per questo sono stati molto criticati. Ora nel calcio pare che pian piano stanno avendo uno strapotere economico che li porta di fatto a fare un campionato a parte ricchissimo.....allora si potrebbe fare un campionato della unione europea cioe' tutte le squadre piu' forti della ue in un campionato a 16 o 18 squadre, poi una serie b sempre della ue in modo da fare 2 o 3 retrocessioni e promozioni , cosi' e' salvata la meritocrazia . Poi chi retrocede dalla b  finisce nei campionati locali, che oggi sono i campionati nazionali. In questo modo viene salvata la meritocrazia e si va contro gli inglesi e la brexit , che e' di moda ora.  Poi si puo' fare qualche piccola modifica , tipo gli scozzesi bohh , o vanno con gli inglesi o li tiriamo dentro . E dentro anche gli ucraini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zakkaria ha scritto:

Beh se la SuperLega diventa a tutti gli effetti un campionato europeo con tutte le top di Italia, Spagna, Germania, Portogallo, Olanda e Francia direi che il bacino d'utenza di una premier se lo mangia 5 volte.

È a questo che mirano. Il bacino di utenza, che rispetto alla Premier sarebbe superiore e di molto, quindi con introiti superiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pascki ha scritto:

E avere allenatori che propongano un calcio non speculativo. Le partite devono essere divertenti e spettacolari.

lo spettacolo sta proprio nella diversità , fai giocare tutte le squadre allo stesso modo e diventa una noia assurda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Puo' essere. Il problema e' che giornali, tv, uefa, fifa politica ecc.....hanno gia' deciso chi e' l'aggressore, chi e' l'aggredito, chi ha ragione e chi ha torto.

E chi se ne frega di chi è il buono e chi il cattivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Entra in concorrenza senz'altro. Inoltre potrebbe attirare le 2 scozzesi.

Nei prossimi anni penso che assisteremo ad una vera e propria guerra del calcio.

Che hanno un bacino diffusissimo fra gli wasp americani (per il Celtic gli irlandesi) soprattutto.

Particolare non trascurabile: la Premier League rifiutò anni fa l'affiliazione delle protagoniste dell'Old Firm.

Vendetta... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, uampy ha scritto:

Con tutta onestà se davvero partisse il progetto, le Inglesi non potranno tirarsi indietro altrimenti sparirebbero nel giro di un paio di anni. Le coppe con organizzazione UEFA diventeranno niente più di una FA Cup.

Sarebbero l'equivalente della Champions del Basket, cioè una coppetta in confronto all'Eurolega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Entra in concorrenza senz'altro. Inoltre potrebbe attirare le 2 scozzesi.

Nei prossimi anni penso che assisteremo ad una vera e propria guerra del calcio.

Ho la sensazione che il calcio oggi sia visto come un settore dal notevole sviluppo economico inesplorato, dove girano tanti soldi ma nemmeno tanti in proporzione all'interesse che solleva nel mondo. Ho questa sensazione perchè ormai tutti ci si sono buttai oppure hanno intenzione di farlo: Stati Arabi, oligarchi russi, ricconi asiatici e adesso gli americani con giganteschi fondi di investimento.

Da questo punto di vista temo pure che si rischi di vedere sfuggire quei pochi valori che sono rimasti. Tutti questi soldi potrebbero pure essere attratti perchè è un mondo di facile riscatto a livello di immagine e un mondo dove è sempre più facile che altrove "imboscare" soldi con giri poco chiari.

1 ora fa, Zakkaria ha scritto:

Ormai è palese che la Premier sia un pericolo per tutto il calcio Europeo. Dubito che anche il Bayern, così tanto contro la SL, possa continuare a sopportare tutto questo e soprattutto quanto poi rimanere competitivo a lungo andare secondo la loro politica?

Ora per quanti soldi possa avere la Champions un campionato lungo con tante partite che comprende squadre come Real, Juve, Barca, Bayern, Milan, Inter, Ajax, Benfica, Borussia, OM, Atletico ecc ecc a livello di bacini di utenza, storia e prestigio la Premier la contrasterebbe eccome.

La Premier è la prima candidata a diventare una superlega, la NBA del calcio. Il rischio che fagociti tutti è concreto. Ma le altre Leghe dormono oppure guardano impotenti. La Superlega di A e Perez sarebbe migliore con qualche inglese ma piò esistere bene anche senza, nel caso dovessero non entrare.

1 ora fa, pascki ha scritto:

Ci sono tantissime squadre storiche di grandi città che possono ritornare ai fasti di un tempo. In fin dei conti le squadre inglesi in passato non è che avessero mai fatto chissà che in Europa. Io sono cresciuto negli anni 80 e con la coppa campioni. Squadre come Steaua Bucarest, Stella Rossa, Ajax, portoghesi e spagnole ma anche tedesche. Io includerei anche qualche squadra greca tipo Olimpiacos. Fare un campionato Europeo senza le inglesi e fattibile soprattutto se hai un budget elevato e tutte possono comprare e costruirsi delle grandi squadre. Terrei fuori solo le italiane lasciandole giocare nel cortile dei vari Chine, Lotito e pulcinella vari 

Dire che in passato le inglesi non hanno fatto un granché non è esatto, dal 1977 al 1984 fecero filotto eccetto l'edizione vinta dall'AMburgo. Eclatante la doppietta del Notthingam che due stagioni prima faceva la B inglese. Dominio spezzato dalla squalifica post Heysel.

Ma in Europa ci sono squadre dalla grande storia anche senza le inglesi e fuori dalle attuali leghe principali, quelle citate da te hanno grande fascino e se questa Superlega non dovesse essere osteggiata dalle federazioni nazionali porterebbe soldi dove ce ne sono pochi: Ajax, PSV, Feyenoord, Stella Rossa, Steaua......è chiaro che investirebbero su territori dove di soldi non ce ne sono.

A proposito, la Honved che fine ha fatto? Io inviterei anche quelle decadute totalmente e un top team per ogni Paese Ue con una certa storia calcistica. Ce ne sarebbe di avanzo per fare una Superlega anche senza le inglesi, mentre Bayern e BVB non credo che a quel punto si tirerebbero fuori

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ventinove ha scritto:

Che hanno un bacino diffusissimo fra gli wasp americani (per il Celtic gli irlandesi) soprattutto.

Particolare non trascurabile: la Premier League rifiutò anni fa l'affiliazione delle protagoniste dell'Old Firm.

Vendetta... 

se poi consideri che in Scozia c’è aria di secessione e avrebbero preferito restare in EU…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi ancora compra il giornale color suino

Sappia che, se non l'hanno ancora capito , di imparziale non hanno niente e ci odiano  . 

 

 

La Superlega, Madrid e quell'ordinanza che non serve a niente

 

L'entusiasmo dei fautori del progetto separatista è ingiustificato: bisogna aspettare marzo, solo il pronunciamento della Corte di giustizia europea avrà effetti reali sul mondo del calcio

fonte giornale color suino Fabio Licari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pascki ha scritto:

E avere allenatori che propongano un calcio non speculativo. Le partite devono essere divertenti e spettacolari.

E regole innovative, tra le quali il tempo effettivo. 2 tempi da 30-35 Min. Senza sceneggiate e quant'altro. E proporrei anche una IA che arbitri le partite, così da escludere totalmente la discrezionalità dell'arbitro. Impatti, contrasti, fuorigioco, e via dicendo tutto deciso attraverso le decine di telecamere installate sul terreno di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

Ho la sensazione che il calcio oggi sia visto come un settore dal notevole sviluppo economico inesplorato, dove girano tanti soldi ma nemmeno tanti in proporzione all'interesse che solleva nel mondo. Ho questa sensazione perchè ormai tutti ci si sono buttai oppure hanno intenzione di farlo: Stati Arabi, oligarchi russi, ricconi asiatici e adesso gli americani con giganteschi fondi di investimento.

Da questo punto di vista temo pure che si rischi di vedere sfuggire quei pochi valori che sono rimasti. Tutti questi soldi potrebbero pure essere attratti perchè è un mondo di facile riscatto a livello di immagine e un mondo dove è sempre più facile che altrove "imboscare" soldi con giri poco chiari.

La Premier è la prima candidata a diventare una superlega, la NBA del calcio. Il rischio che fagociti tutti è concreto. Ma le altre Leghe dormono oppure guardano impotenti. La Superlega di A e Perez sarebbe migliore con qualche inglese ma piò esistere bene anche senza, nel caso dovessero non entrare.

Dire che in passato le inglesi non hanno fatto un granché non è esatto, dal 1977 al 1984 fecero filotto eccetto l'edizione vinta dall'AMburgo. Eclatante la doppietta del Notthingam che due stagioni prima faceva la B inglese. Dominio spezzato dalla squalifica post Heysel.

Ma in Europa ci sono squadre dalla grande storia anche senza le inglesi e fuori dalle attuali leghe principali, quelle citate da te hanno grande fascino e se questa Superlega non dovesse essere osteggiata dalle federazioni nazionali porterebbe soldi dove ce ne sono pochi: Ajax, PSV, Feyenoord, Stella Rossa, Steaua......è chiaro che investirebbero su territori dove di soldi non ce ne sono.

A proposito, la Honved che fine ha fatto? Io inviterei anche quelle decadute totalmente e un top team per ogni Paese Ue con una certa storia calcistica. Ce ne sarebbe di avanzo per fare una Superlega anche senza le inglesi, mentre Bayern e BVB non credo che a quel punto si tirerebbero fuori

Non hai capito il concetto di SuperLeague..a nessuno interessa vedere giocare l'Honved di turno contro il Real Madrid...altrimenti facciamo la fine della Champions League...cambiare per non cambiare?...suvvia

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

:) 

Da TERZA a SETTIMA industria italiana

 

La superlega fa schifoh!

Eh ma non è ciusto avere cia 12 squatreh iscritte! Dove è il merito sportuivo!


A cosi.. Avete letto almeno quanti soldi si possono investire partecipando a sto torneo? Oppure vaneggiamo e facciamo discorsi di moralità quando c’è un campionato che ha fatto il * che gli è voluto senza che nessuno dicesse nulla? Per non parlare dei club qatarioti :) 


La premier ha lavorato bene? Certo.. Il chelsea ha speso 500 milioni in due sessioni di mercato e nessuno dice NULLA… Sicuri che sia questione del campionato in se? Oppure c’è altro?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sognoo l'arrivo di AA sul cavallo bianco che annuncia una bella lega continentale da contrapporre alla premier (ormai quelle le ha finanziate l'uefa non si muovono piu)

30 squadre 5 italiane 5 spagnole 4 tedesche 4 francesi 3 portoghesi 3 olandesi 2 greche 2 turche 2 belghe

E un bel * a ceferin per chiudere il discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Certo.. Il chelsea

il Chelsea è passato di mano recentemente per una cifra che sarebbe forse superiore alla somma di Inter + Milan + Juve  . Sarebbe ... perchè il Chelsea (stadio di proprietà  in zona fantastica a Londra ecc ecc ecc) ha cambiato proprietà in quanto? un paio di mesi? E ha trovato uno che ci mette 500 milioni in 2 sessioni. Sogni, da noi. Quindi, di cosa stiamo parlando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Zakkaria ha scritto:

Ormai è palese che la Premier sia un pericolo per tutto il calcio Europeo.

secondo me è un pericolo pure per loro.

 

a me sembra ..almeno così leggevo da qualche parte...che le singole squadre siano comunque in rosso profondo....nonostante i miliardi che prendono dai diritti TV.

 

cioè vero che prendo 2 o 3 miliardi dai diritti TV...vero che prendono grossi soldi dagli sponsor...ma forse è anche vero che spendono più di quanto si possano permettere.

 

la bolla scoppierà pure per loro prima o poi.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera.

È il mio primo post,nonostante segua questo forum come lettore da tempo.

Tutta la situazione che stiamo subendo mi ha spinto ad iscrivermi perché vorrei fare qualcosa di concreto per la nostra amata squadra.

Leggendo mi è  venuta una domanda: in che modo,ora che Andrea non c'è più può  rappresentare una buina notizia per noi?

Non credo che Elkan voglia proseguire col progetto di suo cugino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pappagone ha scritto:

Buonasera.

È il mio primo post,nonostante segua questo forum come lettore da tempo.

Tutta la situazione che stiamo subendo mi ha spinto ad iscrivermi perché vorrei fare qualcosa di concreto per la nostra amata squadra.

Leggendo mi è  venuta una domanda: in che modo,ora che Andrea non c'è più può  rappresentare una buina notizia per noi?

Non credo che Elkan voglia proseguire col progetto di suo cugino....

Repubblica - Superlega, anche senza Agnelli non cambia la posizione della Juve sul progetto

Come riportato da Repubblica, anche senza la presenza di Andrea Agnelli, la posizione della Juventus in merito al progetto Superlega non cambia.

Il nuovo CDA guidato da Ferrero e Scanavino, non ha idee diverse dall'ex Presidente bianconero in merito a questo progetto. 

tuttojuve

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pappagone ha scritto:

Buonasera.

È il mio primo post,nonostante segua questo forum come lettore da tempo.

Tutta la situazione che stiamo subendo mi ha spinto ad iscrivermi perché vorrei fare qualcosa di concreto per la nostra amata squadra.

Leggendo mi è  venuta una domanda: in che modo,ora che Andrea non c'è più può  rappresentare una buina notizia per noi?

Non credo che Elkan voglia proseguire col progetto di suo cugino....

A quanto pare i cugini sono coesi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Godo, ora c'è il verdetto del tribunale della Corte Europea da attendere, se darà anche lui ragione, via da questo circo mafioso, che affondino fino a diventare a livello del campionato albanese.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

Ho la sensazione che il calcio oggi sia visto come un settore dal notevole sviluppo economico inesplorato, dove girano tanti soldi ma nemmeno tanti in proporzione all'interesse che solleva nel mondo. Ho questa sensazione perchè ormai tutti ci si sono buttai oppure hanno intenzione di farlo: Stati Arabi, oligarchi russi, ricconi asiatici e adesso gli americani con giganteschi fondi di investimento.

Da questo punto di vista temo pure che si rischi di vedere sfuggire quei pochi valori che sono rimasti. Tutti questi soldi potrebbero pure essere attratti perchè è un mondo di facile riscatto a livello di immagine e un mondo dove è sempre più facile che altrove "imboscare" soldi con giri poco chiari.

La Premier è la prima candidata a diventare una superlega, la NBA del calcio. Il rischio che fagociti tutti è concreto. Ma le altre Leghe dormono oppure guardano impotenti. La Superlega di A e Perez sarebbe migliore con qualche inglese ma piò esistere bene anche senza, nel caso dovessero non entrare.

Dire che in passato le inglesi non hanno fatto un granché non è esatto, dal 1977 al 1984 fecero filotto eccetto l'edizione vinta dall'AMburgo. Eclatante la doppietta del Notthingam che due stagioni prima faceva la B inglese. Dominio spezzato dalla squalifica post Heysel.

Ma in Europa ci sono squadre dalla grande storia anche senza le inglesi e fuori dalle attuali leghe principali, quelle citate da te hanno grande fascino e se questa Superlega non dovesse essere osteggiata dalle federazioni nazionali porterebbe soldi dove ce ne sono pochi: Ajax, PSV, Feyenoord, Stella Rossa, Steaua......è chiaro che investirebbero su territori dove di soldi non ce ne sono.

A proposito, la Honved che fine ha fatto? Io inviterei anche quelle decadute totalmente e un top team per ogni Paese Ue con una certa storia calcistica. Ce ne sarebbe di avanzo per fare una Superlega anche senza le inglesi, mentre Bayern e BVB non credo che a quel punto si tirerebbero fuori

Intervento splendido, secondo me. 

Complimenti vivissimi.

Alcune integrazioni.

Il calcio é sport globale, il più globale che esista.

Lo sfruttamento in termini economici é sottostimato.

Andrea Agnelli sottolineava spesso che tutta la Champions League fatturava 4 miliardi, il SuperBowl (evento singolo), più di 5.

Il recente Mondiale qatariota, con tutti i distinguo del caso, é stato il più grande Mondiale di sempre dal punto di vista commerciale e televisivo.

Ma rispetto ai playoffs NBA mangia ancora la polvere.

UEFA e FIFA, col loro carrozzone pieno di zavorre e parrucconi politicizzati che vivono per il caviale al buffet delle grandi partite, sono ormai istituzioni obsolete e corrotte nelle mani degli arabi.

C'è una sola, piccola inesattezza in ciò che hai scritto: la Premier League non é avviata a diventare la vera Superlega. 

Lo.é già.

Quando il Leeds -che lotta per salvarsi- viene a comprare dal club più ricco d'Italia un buon giocatore per una cifra complessiva (che potrà arrivare a 40.5 milioni) superiore a tutto il giro d'affari dell'intero mercato di gennaio di Serie A é inutile farsi illusioni su dove, quanta e quale sia la distanza fra il campionato inglese e il resto del mondo.

C'è una sola strada e Andrea Agnelli e i suoi sodali l'avevano capito: costituire la vera Nba del calcio.

Progetto presentato male, gli inglesi si sono tirati fuori subito (e adesso i fatti ci spiegano perché: loro potrebbero farne a meno in questo momento, visto il vantaggio accumulato), tutto quel che vogliamo.

Ma adesso piano piano tutti se ne stanno rendendo conto, che la Supelega é vitale.

Rummenigge -al momento- tiene il piede dalla parte dell'UEFA perché gli conviene grazie alla posizione dominante esercitata dal suo club in Patria, il PSG é l'unico fortissimo baluardo UEFA in territorio UE.

Proviamo ad immaginare una Lega con:

Juventus

Inter

Milan 

Real Madrid

Barcellona

Atletico Madrid

O.M.

Lione 

Celtic

Rangers

Ajax

PSV

Benfica

Porto

Stella Rossa

Dinamo Zagabria

Fenerbahçe

Galatasaray

Panathinaikos

Olympiacos

Anderlecht

Red Bull Salisburgo.

 

Ci sono squadre con storia, passione, bacini di utenza vastissimi e federazioni che vedrebbero piombare cascate di milioni, visto che chi ha avuto la pazienza di leggere lo statuto della Superlega ha notato quanto la mutualità verso le istituzioni e i club esclusi -temporaneamente, il sistema potrebbe prevedere promozioni e retrocessioni- sia vantaggiosa rispetto all'attuale mutualità UEFA.

Contrastare la Premier League, costringere le tedesche ad affiliarsi, isolare il PSG e liberarsi dei cialtroni che gestiscono le singole federazioni.

Bingo.

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/1/2023 Alle 13:57, Avvocato86 ha scritto:

No, fa fede a livello comunitario

se c'è una cosa che ho imparato in questa vita è che con la fede ti ci pulisci il di dietro, possono punirci in tutti i modi che vogliono, possono inventarsi tutti le scuse del mondo...lo hanno fatto in Italia figurati in Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lucas Hector ha scritto:

Non hai capito il concetto di SuperLeague..a nessuno interessa vedere giocare l'Honved di turno contro il Real Madrid...altrimenti facciamo la fine della Champions League...cambiare per non cambiare?...suvvia

 

La Superlega garantirebbe a club decaduti introiti tali da farli tornare competitivi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.