Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Juventus, oltre ad un nuovo DS si cerca un simbolo: Del Piero, Chiellini e Platini soluzioni possibili"

Post in rilievo

Lo sanno anche i muri che Del Piero entrerà in società nel ruolo che competeva a Nedved ma più in grande.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/2/2023 Alle 10:07, Cjrano ha scritto:

Con tutto il rispetto e la stima per loro, li vedrei bene come uomini immagine o tuttalpiù in un ruolo da tramite tra squadra e dirigenti, niente di più.

io li vedrei meglio a farsi gli affari loro (lontani dalla juventus) come han sempre fatto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve qualcuno che faccia gli interessi della juventus, che possa sapersi e saperci difendere e quando serve attaccare. Con garbo, con eleganza, con stile, come gli pare ma questo serve.

Del Piero è il motivo per cui sono juventino, ma onestamente nelle uscite "politiche" o pubbliche, comunque poche a onor del vero, non ricordo di una sola cosa detta a nostro favore che mi abbia fatto pensare "quanto ci starebbe bene al posto di tizio e caio".

Noi non dobbiamo far simpatia alla gente, dobbiamo toglierci un bel po di merdda dalla faccia, anni e anni di merdda. E ci vuole scudo e spada, non solo lingua lunga e pacche del * aperte a tutti.

 

Su Cherubini stendo un velo pietoso dopo le cose lette dalle intercettazioni. Doveva stare a vendere il cocco sulla spiaggia già due mesi fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Scegliere Platini sarebbe un errore clamoroso. Per due motivi:

- è un simbolo ma non è italiano.

- seppur poi assolto, è stato invischiato in processi e relazioni non limpide e non del tutto chiarite. 

 

Molto meglio un Del Piero o Chiellini.

Quello che si diceva di Moggi in arrivo alla Juve.

Quindi ciò depone tantissimo a suo favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/2/2023 Alle 07:41, Zebra69 ha scritto:

Io mi stupisco dopo tutte le intercettazioni che ci sia ancora Cherubini al lavoro.

Visto che le intercettazioni non hanno MAI svelato nulla di veramente illecito, non vedo perché Cherubini debba perdere il suo lavoro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari Platini; accusato ingiustamente dalla regia filoaraba che poi ha occupato la uefa, è l'uomo perfetto per andare alla guerra con questi delinquenti. 

Ha il dente avvelenato

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I simboli servono, eccome se servono; purché non diventino il tappeto sotto il quale nascondere la polvere. E, allora, insieme e prima dei simboli, serve innanzi tutto che la proprietà sia presente e trasmetta la propria passione e con la Juve difenda la propria reputazione e credibilità. Mi chiedo: possibile che gli Elkann non si pongano il problema di passare dagli azionisti che hanno preso in mano la Juve di Calciopoli agli azionisti delle plusvalenze e delle manovre stipendi? Dovrebbero porselo! nel loro primario interesse. Gli azionisti della Juve degli ultimi cento anni, a volte sono stati direttamente coinvolti nella gestione, altre volte no; mai però è mancata  la passione; la vicinanza alla squadra; la difesa a oltranza dei valori bianconeri vissuti e profondamente sentiti; l'emozione alla sola vista dei nostri colori, per dirla con le parole dell'Avvocato. Oggi, di tutto ciò, rimane qualche tweet di Lapo Elkann; troppo solo! troppo poco!

La competenza. Ci sono stati periodi difficili anche in passato ma la ricerca della competenza e della serietà non è mai mancata, ha costantemente guidato la società in tutte le sue funzioni e, di conseguenza, la squadra in campo. Per restare agli ultimi cinquanta anni: Boniperti, la triade Bettega-Moggi-Giraudo; gli anni della gestione di Andrea Agnelli con Marotta, oggi, dove sono? Nella società gestita dagli amici tanto fedeli quanto incompetenti degli ultimi cinque anni? Nella società gestita dai consulenti legali e fiscali di oggi?

E, allora, torniamo alla Juve. Quella degli azionisti appassionati e fieri; quella dei dirigenti competenti e lungimiranti; quella degli uomini che parlano poco e lavorano molto. Noi, ancora per un po', continueremo a cercarla.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, kaedes ha scritto:

Del Piero è il motivo per cui sono juventino, ma onestamente nelle uscite "politiche" o pubbliche, comunque poche a onor del vero, non ricordo di una sola cosa detta a nostro favore che mi abbia fatto pensare "quanto ci starebbe bene al posto di tizio e caio".

Noi non dobbiamo far simpatia alla gente, dobbiamo toglierci un bel po di merdda dalla faccia, anni e anni di merdda. E ci vuole scudo e spada, non solo lingua lunga e pacche del * aperte a tutti.

Per i calciatori, dopo l'addio al calcio giocato, si apre una fase in cui devono gestire il proprio futuro.
Anche quelli che hanno guadagnato abbastanza per stare a posto per le prossime 5 generazioni, non possono "andare in pensione" a 38-40 anni.
Devono riciclarsi in qualche modo: opinionista, dirigente, manager, uomo immagine per la Nazionale e chi più ne ha più ne metta.

Se si  condividono queste considerazioni, una persona con il Q.I. superiore a quello di Materazzi (quindi quasi tutti) si sogna bene dal rivestire il ruolo di ultrà della sua ex squadra e di fare dichiarazioni dirompenti a difesa di essa.

Legittimo mettere da parte Del Piero, dire che non è adatto per un certo ruolo, o che perlomeno non lo reputi ideale per quel ruolo in quanto chi lo riveste deve togliere un pò di melma dalla faccia della Juve.
Ma dimmi i nomi di chi, nella recente vicenda, ha preso in maniera sperticata le nostre difese, di ex juventini che hanno assunto posizioni nettamente contrarie al Sistema.
Fammi qualche nome di chi potrebbe essere più degno, di chi ha dimostrato di usare la spada!
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno dei tre. Troppo egocentrici . almeno per me. Se deve essere un ex giocatore che conosce bene l'ambiente , che abbia carisma e che si faccia ben volere anche esternamente , ne abbiamo diversi , intelligenti e bravi anche se con meno "fascino" dei suddetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'unico tremendamente juventino che spero possa entrare in qualche modo in società è Marchisio, gli altri (Chiellini, Del Piero, Buffon e Bonucci) mi sembrano tutti dei preti mancati e gran predicatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/2/2023 Alle 07:33, stefanobet77 ha scritto:

Dai....quella di platini è una * pazzesca 🤣

Vorrebbe dirsi spararsi nelle ...

Uno che è stato beccato "rubare" per i mondiali in Qatar  , portarlo alla Juve in questo momento , darebbe il via ad un ulteriore attacco di massa , già non bastasse questo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Michel, mio idolo indiscusso di tutti i tempi....alla pari Del Piero

ma vi immaginate lui da noi col suo passato poco chiaro di cui non entro in merito? (perchè non conosco esattamente la situazione)

Daremmo comunque un'altra occasione a chi ci vuole male per tornare alla carica per massacrarci di nuovo...

Del Piero ok ma dovrebbe smettere di fare il "bravo ragazzo" e cominciare a usare anche qualche parola fuori posto, magari con ironia come faceva l'Avvocato

Propongo in alternativa Marchisio. Chiellini credo che sia già destinato ad un ruolo dirigenziale da noi

aggiungo, è un argomento che non metterà mai d'accordo tutti noi tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Vorrebbe dirsi spararsi nelle ...

Uno che è stato beccato "rubare" per i mondiali in Qatar  , portarlo alla Juve in questo momento , darebbe il via ad un ulteriore attacco di massa , già non bastasse questo ...

In realtà non ha rubato nulla, è stato scagionato al 100%. La sua "colpa" è stata essere messo in mezzo durante il colpo di stato in cui il Qatar ha preso il comando dell'UEFA/FIFA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra palese che a fine anno, in qualsiasi caso, ci saranno un nuovo DS e un nuovo allenatore. La parte sportiva sarà composta da Del Piero, probabilmente un DG, sicuramente un DS (spero Giuntoli o simili), e un nuovo allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/2/2023 Alle 08:39, Tarmako78 ha scritto:

Solo chi ci sta difendendo in questo momento meriterebbe,gli altri,compreso Del Piero(😢) no grazie 

Allora mettiamoci Cruciani, di ex calciatori presentabili che ci difendono non ne vedo 

 

Edit

Forse solo Marchisio, ma ha troppo buon senso per rovinarsi la vita facendo il dirigente della Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Sarebbe un vera sciagura

Per me più che per la questione manovra stipendi per un fatto di mentalità.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, davjuve ha scritto:

Lo sanno anche i muri che Del Piero entrerà in società nel ruolo che competeva a Nedved ma più in grande.

 

peccato.....ma proprio peccato......un para**** cerchiobottista ma anche no.....(chiaramente la mia personalissima opinione )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, LoganBlack ha scritto:

A me sembra palese che a fine anno, in qualsiasi caso, ci saranno un nuovo DS e un nuovo allenatore. La parte sportiva sarà composta da Del Piero, probabilmente un DG, sicuramente un DS (spero Giuntoli o simili), e un nuovo allenatore.

Io credo che dipenda anche dagli scenari che si prospetteranno.

Tanto per farla semplice (e sono scenari a cui non credo particolarmente, ma mi servono a titolo di esempio): 
QUESTIONE DS
- se ci mandano in B, non credo che Giuntoli, DS e artefice di una squadra fresca scudettata, sia interessato a venire. Così come non credo che ci sia la fila di manager sensibilmente migliori di Cherubini (perché se cambi, devi fare un upgrade, altrimenti ti tieni uno che conosce il nostro ambiente). 
-Se ci qualifichiamo per qualche Coppa, con una grande rimonta, o con la vittoria della C. Italia, o con l'eliminazione della penalizzazione, il quadro muta notevolmente.

QUESTIONE ALLENATORE
Ci stiamo dimenticando che se liquidiamo Allegri gli dobbiamo dare sull'unghia 14 milioni netti (gli ulteriori 2 anni di contratto che ha) che non so a quanto corrispondono al lordo sui bilanci. E a tale cifra va aggiunto il contratto del nuovo allenatore, che non sarà di 7 milioni ma nemmeno di 2, immagino...
E anche per l'allenatore vale un pò il discorso sugli scenari che facevo per il DS: un conto è se si materializza un quadro fosco, unitamente al fatto che tanti partono (Rabiot, Di Maria) e altri non rinnovano /Cuadrado, Alex Sandro), altro conto se il nuovo allenatore può contare su una squadra qualificata per le Coppe, con qualche giocatore indeciso che è incentivato a restare e con la prospettiva di fare un mercato decente potendo contare sugli introiti derivanti, appunto dalla partecipazione a una Coppa.

Io al momento non mi sento di escludere nulla: possono confermare entrambi (Allegri e Cherubini), solo uno di essi, possono rimpiazzarli entrambi, possono attingere a nomi di spessore, possono affidarsi a autentiche "scommesse": molto dipende dagli esiti processuali (e dalla volontà societaria, ovviamente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Allora mettiamoci Cruciani, di ex calciatori presentabili che ci difendono non ne vedo 

 

Edit

Forse solo Marchisio, ma ha troppo buon senso per rovinarsi la vita facendo il dirigente della Juve. 

Questo silenzio generale dei nostri ex mi disturba parecchio 

Non capisco come e perché non dicono quel che è….

che delusione,dal primo all’ultimo 

i milioni però se li sono pappati ben volentieri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, colpodimano ha scritto:

Magari Platini; accusato ingiustamente dalla regia filoaraba che poi ha occupato la uefa, è l'uomo perfetto per andare alla guerra con questi delinquenti. 

Ha il dente avvelenato

chapeau 👍

53 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Allora mettiamoci Cruciani, di ex calciatori presentabili che ci difendono non ne vedo 

 

Edit

Forse solo Marchisio, ma ha troppo buon senso per rovinarsi la vita facendo il dirigente della Juve. 

il nome giusto ci sarebbe, ma è stato bruciato e, ovviamente, non ha più voglia di questo immondo carrozzone che è il calcio.

L' immenso BOBBYGOL ‼️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Legittimo mettere da parte Del Piero, dire che non è adatto per un certo ruolo, o che perlomeno non lo reputi ideale per quel ruolo in quanto chi lo riveste deve togliere un pò di melma dalla faccia della Juve.
Ma dimmi i nomi di chi, nella recente vicenda, ha preso in maniera sperticata le nostre difese, di ex juventini che hanno assunto posizioni nettamente contrarie al Sistema.
Fammi qualche nome di chi potrebbe essere più degno, di chi ha dimostrato di usare la spada!
 

Difatti non ne ho fatti e ho difficoltà a farne proprio perche non ne vedo. Ma non sta scritto da nessuna parte che ci deve essere per forza una figura simile di rappresentanza. Per questo ho detto che per me servirebbe altro. Bisogna battagliare.

E tra l'altro, non chiedevo certo che Del Piero andasse in TV a smadonnare da ultrà, ma almeno a prendere posizione sulla verità dei fatti. Se non lo fa magari tiene piu all'immagine, e allora si guardasse la sua immagine e noi cerchiamo altro.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.