Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Fiorentina: "Devo ringraziare i ragazzi, hanno fatto una bella partita in un momento non semplice. Fortunatamente noi abbiamo l'obiettivo di risalire"

Post in rilievo

10 ore fa, gypsyola ha scritto:

Il tuo commento è la goccia che fa traboccare il mio vaso,  senza offesa e niente di personale. Io ho disdetto tutto, ho litigato con tutti, abitudini che ho da 45 anni sparite, ore passate a spiegare ad amici e colleghi qui in UK cosa ci stanno facendo..  soldi, più soldi che mai, spesi a venire a Torino da Londra e tornare. Calci presi da tutte le parti, disgusto totale per il totale saltare del buon senso e delle convenzioni... e poi scopro che *tra noi* non si può neanche esprimere un giudizio critico sull'allenatore o sulla squadra. Io mi faccio mezzo stipendio tra voli, biglietti e bnb, allo stadio tifo come un malato e non fischierei mai uno dei nostri...e poi non posso manco esprimere un opinione sulle propensioni dell'allenatore qui tra noi...che finisce che il problema sono io. Dico tra noi eh, chiunque mi tocca Allegri fuori da qui deve scudarsi  con l'estintore... ma tra noi dovrebbe essere diverso. Qui sono saltate le regole di buon senso da tutte le parti..  Io non ce la faccio più. Troppa crisi come diceva qualcuno. Ho voglia di intelligenza e qui sono saltate le basi. Chiudo il mio account qui, mi rimangono Juventibus (long live Zampini.. una boccata di aria fresca, un cervello VIVO) e lo stadio. Neanche radio BN riesco a sentire più. Tanti di noi sono uguali al sistema che ci attacca e distrugge. E io non ne posso più. Accendete il cervello, buona fortuna. Forza Juve.

Credo che qualcosa stia sfuggendo.

 

Premettendo che Allegri insieme a Cherubini si erano dimessi, ma sono stati convinti da Elkann a restare e che fosse stato per me non l'avrei mai richiamato a sedere sulla panchina per il dopo Pirlo perchè non più adatto al calcio moderno.

 

In questo momento così surreale, dove nessuno sà cosa succederà nei prossimi mesi, in soldoni l'unica certezza è l'avere contro tutto il sistema che evoca oscuri presagi, si continui ancora imperterriti a criticare Allegri (e non solo) da un punto di vista sportivo, ben sapendo che gli è stata data una bella croce da portare, in pratica ha il compito di salvare capra e cavoli e con diversi giocatori che passano più tempo in infermeria che sul campo ed altri che probabilmente non vedremo più il prossimo anno.

 

E devo dire che da un punto di vista dell'Allegri "uomo", a mio modo di vedere, si è guadagnato il mio rispetto, per come si sta comportando e tenendo in piedi la baracca, tanto da farmi astenere dal criticare un qualcosa di cui sono "anni" ormai che accade, non è di certo oggi la prima volta che è successo, non è certamente una novità, facendolo semplicemente notare, in quanto ognuno ha la libertà di esprimere la propria opinione, almeno spero, no ?

 

Però, in questo momento, in cui un intero management si è dimesso (o accompagnato alla porta, come preferite) e di certo non poteva accadere anche sul lato sportivo sopratutto in mezzo ad una stagione in pieno svolgimento, ma chi sta criticando Allegri pure ora, non mi sembra che di questi qualcuno abbia indicato o dato una motivazione per cui queste critiche possano essere di giovamento a tutto l'ambiente Juventus o l'utilità delle stesse, e, come abbiamo visto dalle immagini TV, un certo nervosismo pervade gli spogliatoi e vorremmo dare fuoco alla miccia ?

 

Per quanto sopra, è proprio un grande sacrificio astenersi temporaneamente dal criticare squadra e giocatori su situazioni ampiamente discusse centinaia di volte in passato soprattutto in questo momento così difficile e particolare ?

 

Vedo che nemmeno è possibile farlo notare senza urtare la suscettibilità altrui, immagino i poveri giocatori ed allenatori come debbano sentirsi visto che oltre ad avere tutti contro, ora si aggiungono anche i tifosi....

 

Magari sono io che sbaglio, per questo mi piacerebbe che indicassi cosa per te il buon senso e l'intelligenza suggerisce di fare in questo momento ?

 

Aspetto tue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un anno e mezzo prende lezioni di calcio da chiunque, chiunque giochi a calcio lo ha ridicolizzato, è diventato lo zimbello d'Europa, rendendo ridicola una squadra che,  con una rosa di soli nazionali, si caha addosso e si trincera in area contro chiunque.

Ora peró tutti ad assolverlo ed a cancellare tutte le scoppole che ci hanno dato, tutti i record negativi che ha infranto, per via della penalizzazione, come se questo fosse il motivo per cui da Cardiff ha sbagliato ogni scelta iniziale, ogni sostituzione, ogni assetto, snaturando e peggiorando le caratteristiche di tutti i giocatori pur di  non proporre nulla che non fosse un muro di gomma al limite della nostra porta.

 

Juventino vero uno che non ha mai ammesso una colpa in 18 mesi di fallimenti? Uno che scarica sempre tutto sui giocatori, dandogli indirettamente degli scarsoni?

 

"Eh ma per la Juve ha rinunciato al Real" (smentito più volte da Perez)

"Eh ma si era dimesso per il bene della Juve" ( ma chi ci crede? Uno che ha pure negato gli alimenti al figlio e faceva pagare l´affitto alla sua compagna, non rinuncerà mai ad un centesimo, sarebbe capace di portare la Juve in tribunale per un caffè)

 

 

Siete peggio dei giornalisti che inventano per vendere.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta tenendo in piedi la baracca e va bene, ha portato a casa altri 3 punti e va bene. Finire la partita col 5-4-1 con 4 mediani non si può vedere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, RamaruSeVen ha scritto:

Credo che qualcosa stia sfuggendo.

 

Premettendo che Allegri insieme a Cherubini si erano dimessi, ma sono stati convinti da Elkann a restare e che fosse stato per me non l'avrei mai richiamato a sedere sulla panchina per il dopo Pirlo perchè non più adatto al calcio moderno.

 

In questo momento così surrreale, dove nessuno sà cosa succederà nei prossimi mesi, in soldoni l'unica certezza è l'avere contro tutto il sistema che evoca oscuri presagi, si continui ancora imperterriti a criticare Allegri (e non solo) da un punto di vista sportivo, ben sapendo che gli è stata data una bella croce da portare, in pratica ha il compito di salvare capra e cavoli e con diversi giocatori che passano più tempo in infermeria che sul campo ed altri che probabilmente non vedremo più il prossimo anno.

 

E devo dire che da un punto di vista dell'Allegri "uomo", a mio modo di vedere, si è guadagnato il mio rispetto, per come si sta comportando e tenendo in piedi la baracca, tanto da farmi astenere dal criticare un qualcosa di cui sono "anni" ormai che accade, non è di certo oggi la prima volta che è successo, non è certamente una novità, facendolo semplicemente notare, in quanto ognuno ha la libertà di esprimere la propria opinione, almeno spero, no ?

 

Però, in questo momento, in cui un intero managment si è dimesso (o accompagnato alla porta, come preferite) e di certo non poteva accadere anche sul lato sportivo sopratutto in mezzo ad una stagione in pieno svolgimento, ma chi sta criticando Allegri pure ora, non mi sembra che di questi qualcuno abbia indicato o dato una motivazione per cui queste critiche possano essere di giovamento a tutto l'ambiente Juventus o l'utilità delle stesse, e, come abbiamo visto dalle immagini TV, un certo nervosismo pervade gli spogliatoi e vorremmo dare fuoco alla miccia ?

 

Per quanto sopra, è proprio un grande sacrificio astenersi temporaneamente dal criticare squadra e giocatori su situazioni ampiamente discusse centinaia di volte in passato soprattutto in questo momento così difficile e particolare ?

 

Vedo che nemmeno è possibile farlo notare senza urtare la suscettibilità altrui, immagino i poveri giocatori ed allenatori come debbano sentirsi visto che oltre ad avere tutti contro, ora si aggiungono anche i tifosi....

 

Magari sono io che sbaglio, per questo mi piacerebbe che indicassi cosa per te il buon senso e l'intelligenza suggerisce di fare in questo momento ?

 

Aspetto tue

Ma allora è inutile aprire certi thread, al di là di questo nello specifico.

Parliamo solo di cose giudiziarie e fine del palo.

Perché se commentiamo quello che si vede in campo non è che si può far finta di niente e far passare lucciole per lanterne.

 

Ci sono gli stessi problemi della scorsa stagione, gli stessi problemi di agosto o di ottobre.

 

Personalmente scrivo molto poco nell'ultimo periodo perché, al di là del supporto all'azione di disdetta, credo ci sia poco che valga la pena commentare, ma se entri un po' nello specifico le considerazioni sono sempre le stesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, RamaruSeVen ha scritto:

Non è assolutamente un mediocre, semplicemente ha fatto il suo tempo...

È tornato nel momento sbagliato, con una squadra e una società allo sbando.

Poi altri allenatori al suo posto avrebbero fatto meglio mentre altri, magari anche più rinomati, peggio.

È anche questione di caratteristiche.

 

Ma come è stato sbagliato cacciare Marotta ed affidare la direzione tecnica e sportiva a Paratici, è stato completamente fuori di senno Agnelli a far un contratto ad Allegri come quello.

 

A luglio sarebbe servito un allenatore capace di ricostruire un gruppo, mentre in questo momento serve uno in grado di ricompattarlo.

Forse avremo un vantaggio nell'avere Allegri in panchina adesso, sicuramente non era la miglior guida quest'estate.

 

Io lo cambierei a fine stagione, ma ci son troppe variabili in gioco, dalle penalizzazioni alla classifica, dal bilancio al mercato estivo che potrebbe darci brutte notizie (o magari no), fino alla Superlega, che pare non esser più così irrealizzabile.

 

Quindi prima di affidarmi ad un Andrea Pirlo di turno (che mi spiace sia stato gettato nella mischia in quel modo due anni fa), occorre capire bene come si evolveranno certe situazioni.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso dire partita pessima perché si è vinto. Ma molto povera tecnicamente, errori su errori e secondo difensivamente eravamo anche messi male spesso e volentieri. Cioè ieri avessimo avuto di fronte il Napoli ne avremmo presi 6. E con le occasioni che abbiamo avuto c'è stato anche il rischio di non vincerla. 3 punti, unica cosa buona. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Mazzancolle ha scritto:

Ma basta. Il problema campo si risolverà a fine stagione. Adesso sputare su squadra ed allenatore non ha senso. Anche perché non esiste nessuno in dirigenza lato sport che possa intervenire. E pure se si intervenisse, dubito che la situazione migliorerebbe in questo contesto.

 

Bisogna stare vicino alla squadra ed ad allegri. Passata la tempesta (non adesso) chiederemo le teste di chi non merita di stare alla Juve.

Allora mettiamoci d’accordo e parto con una confessione : dopo tutto quel che è successo non volevo vedere più nulla, alla fine il richiamo della foresta è stato troppo grande e vedo la juve è non vedo nessuna altra gara. Le altre le vedevo per il campionato; ma dopo lo schifo visto del campionato è del baraccone loro non mi interessa.

 

allora mettiamoci d’accordo : parliamo solo dello schifo e di calcio giocato e della gara della juve non ne parliamo .

 

potrebbe essere una buona idea

 

ma se apriamo un topic sulla gara e sul dopogara e non si può criticare ( sputare è altro) e non si può rappresentare l’ulteriore convincimento che i cambi e la gestione della gara hanno confermato che con allegri non c’è futuro….proprio quando dovremo ricostruire un po’ tutto

 

Allora chiudiamo questi topic 

 

che poi diventano occasioni per scrivere suca non avendo nessuna obiezione tecnica tattica a chi contesta quei cambi che neanche Rocco avrebbe fatto

 

forti dell’uno a zero

 

salve scomparire quando prendiamo cinque goal a Napoli o zero punti col Monza o tre punti in champions e sconfitta con i temibili israeliani 

 

e non capiscono che questo risultati non scendono dal cielo ma sono figli di vittorie come quelle con cremonese o viola

 

ridicoli

 

suca

 

ahajahaha

 

seguissero da tanto tempo la juve è amassero la juve la metà di me, soffrirebbero a vederla ridotta da allegri a essere l’Ascoli e si ribellerebbero 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio difendere per forza Allegri ma penso che qui dentro si giudichi solo l'ultimo quarto d'ora bocciando una partita che abbiamo avuto in controllo con almeno 4 limpide occasioni e un gol annullato non si sa perche(o forse lo sa il regista del var).... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Senpai ha scritto:

Da un anno e mezzo prende lezioni di calcio da chiunque, chiunque giochi a calcio lo ha ridicolizzato, è diventato lo zimbello d'Europa, rendendo ridicola una squadra che,  con una rosa di soli nazionali, si caha addosso e si trincera in area contro chiunque.

Ora peró tutti ad assolverlo ed a cancellare tutte le scoppole che ci hanno dato, tutti i record negativi che ha infranto, per via della penalizzazione, come se questo fosse il motivo per cui da Cardiff ha sbagliato ogni scelta iniziale, ogni sostituzione, ogni assetto, snaturando e peggiorando le caratteristiche di tutti i giocatori pur di  non proporre nulla che non fosse un muro di gomma al limite della nostra porta.

 

Juventino vero uno che non ha mai ammesso una colpa in 18 mesi di fallimenti? Uno che scarica sempre tutto sui giocatori, dandogli indirettamente degli scarsoni?

 

"Eh ma per la Juve ha rinunciato al Real" (smentito più volte da Perez)

"Eh ma si era dimesso per il bene della Juve" ( ma chi ci crede? Uno che ha pure negato gli alimenti al figlio e faceva pagare l´affitto alla sua compagna, non rinuncerà mai ad un centesimo, sarebbe capace di portare la Juve in tribunale per un caffè)

 

 

Siete peggio dei giornalisti che inventano per vendere.

👍👏👏👏👏 finiti i like...va bene stare tutti uniti ed è giusto difendere tutta la squadra in questo momento buio MA nascondere la verità è pura ipocrisia, non porta a nulla e serve solo a dare inutili patenti di tifo...tanto vale chiudere i topic del  Live,Pre e Post partita,le pagelle ed il migliore in campo se non si può più esprimere un opinione sul calcio giocato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Foreverbianco&nero ha scritto:

👍👏👏👏👏 finiti i like...va bene stare tutti uniti ed è giusto difendere tutta la squadra in questo momento buio MA nascondere la verità è pura ipocrisia, non porta a nulla e serve solo a dare inutili patenti di tifo...tanto vale chiudere i topic del  Live,Pre e Post partita,le pagelle ed il migliore in campo se non si può più esprimere un opinione sul calcio giocato.

 

Io lo dico spesso, il calcio è proprio uno sport di m..., bastano un paio di episodi che giocatori/allenatori/dirigenti passano da "fenomeni" a "bidoni" e la partita di ieri è l'ennesima dimostrazione, se al 75esimo fossimo stati 3-0 (annullato goal a Vlahovic di millimetri e Kean avesse segnato almeno 1 delle 2 occasioni) sicuramente oggi i commenti sarebbero stati diversi.

 

PS: naturalmente lo stesso ragionamento vale a parti invertite (vedi Cremonese-Juve dove loro hanno preso un palo ed il nostro goal è stato "regalato" dal portiere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io lo dico spesso, il calcio è proprio uno sport di m..., bastano un paio di episodi che giocatori/allenatori/dirigenti passano da "fenomeni" a "bidoni" e la partita di ieri è l'ennesima dimostrazione, se al 75esimo fossimo stati 3-0 (annullato goal a Vlahovic di millimetri e Kean avesse segnato almeno 1 delle 2 occasioni) sicuramente oggi i commenti sarebbero stati diversi.

 

PS: naturalmente lo stesso ragionamento vale a parti invertite (vedi Cremonese-Juve dove loro hanno preso un palo ed il nostro goal è stato "regalato" dal portiere)

Vero,però sono ormai 2 anni che questa squadra a un gioco veramente penoso basato sulle giocate dei singoli...in Champion's ancora ci ridono dietro,io mi sono vergognato come tifoso per l'umiliazione subita.

Il peggio è che sai che NON migliorerà...poi si tifa e ci si stringe attorno alla squadra visto il momento infausto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difendo spesso Allegri e sono un fermo sostenitore del calcio equilibrato, perché quello da circo scriteriatamente ultraoffensivo non porta a nulla. Però ieri caxxo per l'ennesima volta dopo l'Atalanta rischiava di pareggiarla per inserire un mediano (Miretti x Di Maria con la dea) ieri Paredes x Chiesa tenendo in panca frecce fresche come Soulè ma soprattutto Iling junior che avrebbero fatto a fette le voragini lasciate da una fiorentina tutta in avanti.

Io capisco coprirsi un po' (fagioli x di maria) ma non consegnarsi completamente al nemico togliendo tutte le frecce. E infatti è solo x una gran botta di sedere che non è arrivato il pari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Foreverbianco&nero ha scritto:

Vero,però sono ormai 2 anni che questa squadra a un gioco veramente penoso basato sulle giocate dei singoli...in Champion's ancora ci ridono dietro,io mi sono vergognato come tifoso per l'umiliazione subita.

Il peggio è che sai che NON migliorerà...poi si tifa e ci si stringe attorno alla squadra visto il momento infausto.

Ok, però io da ignorante devo ancora capire cosa vuol dire "giocare bene", l'Inter dello scudetto giocava bene con la difesa a 5 e con l'unico schema palla a Lukaku che a sportellate riesce a saltare il difensore? il Milan dello scudetto giocava bene con l'unico schema palla a Leao e facciamo il segno della croce sperando che possa inventare qualcosa?

Il Napoli è l'unica squadra che ha unito il giocare bene con il vincere il campionato.

 

PS: non entro nel merito della Champions perchè li realmente un mezzo episodio ti fa uscire dalla competizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gresko ha scritto:

Difendo spesso Allegri e sono un fermo sostenitore del calcio equilibrato, perché quello da circo scriteriatamente ultraoffensivo non porta a nulla. Però ieri caxxo per l'ennesima volta dopo l'Atalanta rischiava di pareggiarla per inserire un mediano (Miretti x Di Maria con la dea) ieri Paredes x Chiesa tenendo in panca frecce fresche come Soulè ma soprattutto Iling junior che avrebbero fatto a fette le voragini lasciate da una fiorentina tutta in avanti.

Io capisco coprirsi un po' (fagioli x di maria) ma non consegnarsi completamente al nemico togliendo tutte le frecce. E infatti è solo x una gran botta di sedere che non è arrivato il pari

Mi puoi fare esempi di squadre attuali da "circo"? Questo argomento di Allegri non l'ho mai capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo molti tifosi che criticano Allegri sul livello tecnico.. Io sono d'accordo con voi ma in questo momento così difficile della nostra società con i tifosi che fischiano con punti di penalizzazione e giocatori demotivati come fate a non sostenerlo e ad amarlo? Sta dando tutto se stesso e il suo cuore alla causa.. Io sono orgoglioso di lui e finchè sarà quì lo sosterrò perchè io amo la maglia della Juventus e chi la rappresenta.. A chi è contro dico dedicatevi ad altro! FINO ALLA FINE E FINCHè VIVRò FORZA JUVENTUS!!!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gresko ha scritto:

Difendo spesso Allegri e sono un fermo sostenitore del calcio equilibrato, perché quello da circo scriteriatamente ultraoffensivo non porta a nulla. Però ieri caxxo per l'ennesima volta dopo l'Atalanta rischiava di pareggiarla per inserire un mediano (Miretti x Di Maria con la dea) ieri Paredes x Chiesa tenendo in panca frecce fresche come Soulè ma soprattutto Iling junior che avrebbero fatto a fette le voragini lasciate da una fiorentina tutta in avanti.

Io capisco coprirsi un po' (fagioli x di maria) ma non consegnarsi completamente al nemico togliendo tutte le frecce. E infatti è solo x una gran botta di sedere che non è arrivato il pari

Quando dico che il calcio è uno sport di m... ecco l'esempio lampante.

Contro l'Atalanta al 80esimo circa Miretti ha la palla da appoggiare semplicemente in porta, ci va mollissimo e si fa rimontare da De Roon, se avesse fatto il 4-3 Allegri sarebbe stato un "fenomeno", invece è finita 3-3 ed Allegri diventa "bidone"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Quando dico che il calcio è uno sport di m... ecco l'esempio lampante.

Contro l'Atalanta al 80esimo circa Miretti ha la palla da appoggiare semplicemente in porta, ci va mollissimo e si fa rimontare da De Roon, se avesse fatto il 4-3 Allegri sarebbe stato un "fenomeno", invece è finita 3-3 ed Allegri diventa "bidone"

No, perché Miretti (noto mangia gol) fu messo al posto di di Maria come seconda punta x avere il centesimo mediano in campo. Se avesse messo una seconda punta di ruolo, per un'altra seconda punta (come Soulè) l'avrebbe buttata dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ittonitram ha scritto:

Anch'io sono juventino vero, ma non so allenare. Come lui

Se posti certe cose in questo periodo storico cancellerei 'vero'. Fermati a juventino che è già parecchio!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gresko ha scritto:

No, perché Miretti (noto mangia gol) fu messo al posto di di Maria come seconda punta x avere il centesimo mediano in campo. Se avesse messo una seconda punta di ruolo, per un'altra seconda punta (come Soulè) l'avrebbe buttata dentro

Quindi se un mediano/difensore si trova la palla a 3 metri dalla porta può sbagliarla perchè "vabbè tanto non solo un attaccante ed il mio ruolo non è fare goal"?

Ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Mi puoi fare esempi di squadre attuali da "circo"? Questo argomento di Allegri non l'ho mai capito.

La Fiorentina di italiano fa un calcio da circo. Perché pur non avendo gli uomini per permetterselo si lancia in un calcio d'attacco che le porta solo buchi, voragini dietro e figuracce che sta facendo quest'anno.

Discorso diverso sono alcune big europee che invece, in virtù delle enormi capacità tecniche dei suoi componenti può comandare gioco e possesso mantenendo contemporaneamente l'equilibrio (quando sei costretto a correre dietro al palleggio di giocatori con i piedi fatati che il pallone lo fanno filtrare anche da sotto al naso ti assicuro che sei costretto ad abbassarti a difendere dopo un po'...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Giocare contro la Fiorentina non è mai semplice, è una squadra che ti mette pressione, sono molto bravi a giocare, 

 

 

dico io

 

ma se sono così bravi a giocare come mai hanno solo 24 punti ?

 

 

non è che per caso siamo noi che siamo scarsi a giocare ?

 

 

 

mai un mea culpa eh....

 

sempre tutti bravi....e sempre partite difficili.

ecco, mi hai tolto le parole di bocca, oltre ai punti persi con squadre che lottano per la salvezza o giù di li, prestazioni indecenti contro le stesse squadre contro le quali spesso abbiamo subito il loro gioco e non solo questa stagione

 

Non lo sento mai fare dire una volta "ho sbagliato io"...è sempre colpa della squadra, e la sua visione del calcio "semplice" non deve per forza di cose essere la verotà assoluta visto che in due anni miglioramenti non se ne sono visti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Quindi se un mediano/difensore si trova la palla a 3 metri dalla porta può sbagliarla perchè "vabbè tanto non solo un attaccante ed il mio ruolo non è fare goal"?

Ok.

No ma le capacità di realizzazione non sono uguali per tutti e dipendono anche dal ruolo, questo è un fatto oggettivo. O per te Trezeguet e boumsong hanno la stessa capacità di realizzazione?

L'allenatore è pagato per scegliere di mettere in campo gli uomini giusti al posto giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, però io da ignorante devo ancora capire cosa vuol dire "giocare bene", l'Inter dello scudetto giocava bene con la difesa a 5 e con l'unico schema palla a Lukaku che a sportellate riesce a saltare il difensore? il Milan dello scudetto giocava bene con l'unico schema palla a Leao e facciamo il segno della croce sperando che possa inventare qualcosa?

Il Napoli è l'unica squadra che ha unito il giocare bene con il vincere il campionato.

 

PS: non entro nel merito della Champions perchè li realmente un mezzo episodio ti fa uscire dalla competizione.

Giocare bene...non è neanche tanto quello per me...nel senso che se un allenatore ti istruisce a mettere in atto un gioco con una mentalità Europea offensiva (che non vuol dire mettere 3 attaccanti) dove cerchi di stare alto ed aggredire la partita cercando di tenere il pallino del gioco allora puoi avere più chance di vittoria piuttosto che partire sempre da dietro ed essere sempre ed inevitabilmente basso a ridosso della nostra aerea...nota che i nostri la maggior parte del tempo corrono all'indietro,così quando gli arriva la palla a centrocampo li trova sempre spalle alla porta avversaria...NON aggrediscono quasi mai lo spazio perché non hanno i dettami del gioco,sulle fasce a volte...ma anche li lo schema e come quello di ieri sera:palla dalla difesa a De Sciglio e lancio lungo per Dusan,si basa spesso sull'improvvisare tanto cara ad Allegri,per carità la fantasia al potere...ma per arrivarci a questi colpi che ti mettono l'uomo in porta prima devi fare gioco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.