Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

Inchiesta prisma nuovo fronte sulla Juve: accordi segreti con altri club

Post in rilievo

13 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Conte patteggiò però,è una cosa diversa ma il patteggiamento esiste per forza anche a livello sportivo

La richiesta di patteggiamento va però fatta al domicilio di Chiné, presso la sede del Corriere della Sera.

Se lo inviamo direttamente a loro più o meno i tempi di pubblicazione sarebbero gli stessi.

Con l'inevitabile e sdegnato rifiuto della proposta, ovviamente.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Esiste. Ma va fatto prima del deferimento. 

Inutile andare allo scontro  sugli stipendi,purtroppo occorre limitare i danni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Sergio Cervato ha scritto:

quindi dalla tabella di Z@@M bisogna togliere gli accordi non datati/firmati/controfirmati, quelli che sono rimasti, quelli che se ne sono andati dopo l'inizio del campionato, quelli che hanno rescisso. Chi resta ? (a occhio resta solo dybala o sbaglio ?)

il punto non è questo.... loro andranno a contestare che ci sono stati accordi economici con i giocatori ( nel mese di marzo) che non sono stati depositati in lega, come da regolamento... ma quelle scritture non sono altro che la promessa che tre di quei quattro stipendi cui avevano rinunciato i giocatori sarebbero stati restituiti negli esercizi successivi.. tutte promesse che hanno poi trovato riscontro nei nuovi contratti firmati a luglio e depositati in lega..  un po come gli accordi che si raggiungono in inverno o in primavera nella campagna acquisti che poi vengono depositati in lega dopo l'inizio ufficiale della campagna acquisti estiva ( i cui effetti economici ricadono nell'esercizio successivo e non nei mesi addietro quando società, procuratori e giocatori hanno già raggiunto un intesa tra di loro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

La richiesta di patteggiamento va però fatta al domicilio di Chiné, presso la sede del Corriere della Sera.

Se lo inviamo direttamente a loro più o meno i tempi di pubblicazione sarebbero gli stessi.

Con l'inevitabile e sdegnato rifiuto della proposta, ovviamente.

 

E l'ultima parola spetta a Nerozzi dopo aver pasteggiato a sfogliatelle e babà con Santoriello .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, OldLady1897 ha scritto:

Se avessimo avuto davvero un'ossessione Champions, non saremmo conciati così. Nel caso avremmo dovuto guardare come lavorano società che vincono ai massimi livelli, e queste, spoiler alert, non lavorano come noi. 

 

Non costruiscono squadre a caso, senza un progetto tecnico, non dilapidano soldi in questa maniera, non mettono raccomandati/amici in ruoli critici, non predicano un calcio estinto da decenni, non programmano senza un minimo di visione/prospettiva, non sono ancorati a mentalità provinciali...

 

Il vero problema è stato l'opposto: confrontare il proprio operato con realtà mediocri della Serie A degli anni scorsi, senza risorse, infrastrutture e competitività. Errori gravi diventano trascurabili, quando non pensi a quanto non ti stai avvicinando a un Bayern/Real, ma a quanto nulla possa mettere in discussione una superiorità domestica rispetto a una concorrenza mediocre. Sbagli completamente mercato e scelte societarie per anni, metti amici di amici in dirigenza, lo staff tecnico lavora male, ma riesci comunque a vincere il campionato, per via del livello degli avversari. Così ti convinci di non aver sbagliato nulla, e di essere infallibile. In questo modo continui a combinare disastri, fino ai risultati che vediamo oggi.

Dovresti proporti a squadre come Manchester City o PSG, o anche il Barcellona recente, visto che hai la "strategia giusta" per vincere la Champions.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, eracle ha scritto:

Dovrebbe esistere.

Art. 126 e 127 Codice Giustizia Sportiva.

Avevo scritto, giorni fa, che non esiste il patteggiamento nella giustizia sportiva  almeno per come lo conosco in quella ordinaria. Gli artt. da te citati fanno pensare che possa esserci ma prevedono prima del deferimento. Mi ripeto, di questa “cosa obbrobriosa” ne capisco poco ma credo, e mi posso sbagliare, che il deferimento possa intendersi come “avviso di garanzia”. Nel ns caso, se si attende processo, il deferimento è già avvenuto (credo).
P. S. Non voglio portare fuori strada nessuno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, garrison said:

Dovresti proporti a squadre come Manchester City o PSG, o anche il Barcellona recente, visto che hai la "strategia giusta" per vincere la Champions.

Se ti proponessi come recruiter faresti miliardi sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Avevo scritto, giorni fa, che non esiste il patteggiamento nella giustizia sportiva  almeno per come lo conosco in quella ordinaria. Gli artt. da te citati fanno pensare che possa esserci ma prevedono prima del deferimento. Mi ripeto, di questa “cosa obbrobriosa” ne capisco poco ma credo, e mi posso sbagliare, che il deferimento possa intendersi come “avviso di garanzia”. Nel ns caso, se si attende processo, il deferimento è già avvenuto (credo).
P. S. Non voglio portare fuori strada nessuno 

No, Chiné ha chiesto una proroga di 40 giorni per presentare il deferimento (che in pratica sarebbero capi ed atti di accusa). 

Mi corregga qualcuno se sbaglio.

Comunque lato sportivo per gli stipendi non è stato ancora fatto niente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mazzancolle ha scritto:

No, Chiné ha chiesto una proroga di 40 giorni per presentare il deferimento (che in pratica sarebbero capi ed atti di accusa). 

Mi corregga qualcuno se sbaglio.

Comunque lato sportivo per gli stipendi non è stato ancora fatto niente. 

Mi ripeto, per questioni di principio (dal 2006) mi rifiuto di considerare,  e quindi informarmi meglio, questa “organizzazione”. Nulla vieta che io abbia scritto penate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Avevo scritto, giorni fa, che non esiste il patteggiamento nella giustizia sportiva  almeno per come lo conosco in quella ordinaria. Gli artt. da te citati fanno pensare che possa esserci ma prevedono prima del deferimento. Mi ripeto, di questa “cosa obbrobriosa” ne capisco poco ma credo, e mi posso sbagliare, che il deferimento possa intendersi come “avviso di garanzia”. Nel ns caso, se si attende processo, il deferimento è già avvenuto (credo).
P. S. Non voglio portare fuori strada nessuno 

Nemmeno io voglio portare fuori strada e attendo eventuali correzioni.

Il 127 parla di "patteggiamento" (o applicazione di pena concordata) dopo il deferimento: ma lo sconto di pena è inferiore rispetto a quello di un patteggiamento prima del deferimento.

Aggiungo, immaginando un parallelismo/analogia con il processo penale ordinario, che l'avviso di garanzia preceda l'eventuale, successivo deferimento e, dunque, sua due atti distinti.

Come nel processo ordinario, appunto, vi è la  sequenza procedimentale avviso di conclusione indagini/citazione o richiesta di rinvio a giudizio (eventuali).

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Avevo scritto, giorni fa, che non esiste il patteggiamento nella giustizia sportiva  almeno per come lo conosco in quella ordinaria. Gli artt. da te citati fanno pensare che possa esserci ma prevedono prima del deferimento. Mi ripeto, di questa “cosa obbrobriosa” ne capisco poco ma credo, e mi posso sbagliare, che il deferimento possa intendersi come “avviso di garanzia”. Nel ns caso, se si attende processo, il deferimento è già avvenuto (credo).
P. S. Non voglio portare fuori strada nessuno 

per farsi un'idea del tipo di patteggiamento (se non è stato modificato) si può rivedere quanto successo con Antonio Conte :

  • La richiesta di patteggiamento presentata ieri dagli avvocati dell’allenatore della Juventus, Antonio Conte, in accordo con il Procuratore federale della Federazione Italia Gioco Calcio (FIGC) Stefano Palazzi, è stato respinto. Conte era stato deferito dalla Procura federale della FIGC per doppia omessa denuncia sui risultati di due partite del campionato di calcio di Serie B 2010/2011 nell’inchiesta su calcio e scommesse: Novara-Siena (2-2) e Albinoleffe-Siena (1-0). All’epoca Conte era allenatore del Siena. La Commissione disciplinare aveva emesso la sua sentenza di illecito il 18 giugno scorso.
  • Conte ha avuto tempo fino a ieri per presentare la richiesta di un “patteggiamento tecnico”, che è diverso dal “patteggiamento per ammissione di colpa”, perché oggi inizia il processo sportivo al calcio e scommesse. Questo processo è la prosecuzione di quello che si è svolto nel maggio scorso, quando sono state emesse le sentenze per i tesserati della Serie B e della Lega Pro. Antonio Conte ha deciso di patteggiare, insieme alla Juventus, la pena prevista nei suoi confronti che prevedeva sette mesi di squalifica. La richiesta dei suoi avvocati è stata di tre mesi di squalifica più una multa di 200 mila euro ed è stata inoltrata oggi alla Commissione federale. Una richiesta che il Procuratore Palazzi ha ritenuto “congrua”.

 

Mi chiedo... ma siamo già al patteggiamento senza formale accusa ? .muttley

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Mazzancolle said:

No, Chiné ha chiesto una proroga di 40 giorni per presentare il deferimento (che in pratica sarebbero capi ed atti di accusa). 

 Mi corregga qualcuno se sbaglio.

 Comunque lato sportivo per gli stipendi non è stato ancora fatto niente. 

lato sportivo sarà un bagno di sangue. Se ci hanno dato 15 punti per le plusvalenze (praticamente un non reato basato sul nulla), per questa ci massacrano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, devil88bg ha scritto:

lato sportivo sarà un bagno di sangue. Se ci hanno dato 15 punti per le plusvalenze (praticamente un non reato basato sul nulla), per questa ci massacrano. 

Intendevo che ad oggi si leggono solo ipotesi sui giornali. Sicuramente chiné produrrà un deferimento, ma ad oggi non è iniziato nessun processo. Stanno ancora nella fase di "indagini"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, devil88bg ha scritto:

lato sportivo sarà un bagno di sangue. Se ci hanno dato 15 punti per le plusvalenze (praticamente un non reato basato sul nulla), per questa ci massacrano. 

Tecnicamente l’Art. a cui si dovrebbero appellare i giudici, prevederebbe una semplice sanzione pecuniaria. Ma ormai abbiamo visto che con la “slealtà sportiva” e art. 4 possono creare qualsiasi obbrobrio.

Tant’è che un ex membro del tribunale sportivo e napoletano doc, tempo fa giustificando la sentenza dei -15, disse che sulla questione stipendi il discorso era diverso e non ci si doveva aspettare penalizzazione di punti, ma solo ammenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo die malati di mente possono pensare che l ajuve compra giocatori e li d ain prestito per imbonirsi le società "acquirenti" che dovrebbero favorirci...ripeto solo gente da psichiatria può pensare ste cose...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, eracle ha scritto:

Se ho letto bene anche dopo, ma la riduzione della pena è più bassa (da 1/2 pre - deferimento a 1/3 post - deferimento )

Corretto, se uno vuole patteggiare è meglio farlo prima del deferimento come dici, ma nel nostro caso non è semplice perché non sembra chiarissimo di cosa ci vorranno accusare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Low ha scritto:

nei prox gg juve depositerà il ricorso al coni ...entro quanto tempo si pronuncerà?

non si devono pronunciare ma devono preparare il dibattimento entro 60 giorni.

Poi dopo il dibattimento in giornata stessa comunicano la decisione(da quello che ho capito)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

non si devono pronunciare ma devono preparare il dibattimento entro 60 giorni.

Poi dopo il dibattimento in giornata stessa comunicano la decisione(da quello che ho capito)

quinid 60gg...aspetteranno il 59° giorno vedrai...cosi il campionato sarà + delineato e potranno agire meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Z@@M ha scritto:

Corretto, se uno vuole patteggiare è meglio farlo prima del deferimento come dici, ma nel nostro caso non è semplice perché non sembra chiarissimo di cosa ci vorranno accusare

Invece si sa benissimo. Basta leggere il portoghese  .ghgh

Al di là di questo,  in società lo sanno benissimo, e Calvo sta cercando di ottenere risultati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Invece si sa benissimo. Basta leggere il portoghese  .ghgh

Al di là di questo,  in società lo sanno benissimo, e Calvo sta cercando di ottenere risultati.

calvo? che risultati vuole ottenere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Invece si sa benissimo. Basta leggere il portoghese  .ghgh

Al di là di questo,  in società lo sanno benissimo, e Calvo sta cercando di ottenere risultati.

Si, credo in società abbiano contatti o almeno li abbiano cercati . Non sono però sicuro delle risposte dell'altra parte e di quanto poi si possano considerare attendibili visto il pregresso.

Poi va detto che la proposta di patteggiamento deve essere prima accettata dalla procura e poi va ad approvazione al collegio di garanzia del coni e non è affatto scontato che accettino (vedi anche il caso Conte citato poco sopra).

Insomma, allo stato delle cose può essere anche un rischio.. una mossa che potrebbe tornare indietro a boomerang 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Low ha scritto:

quinid 60gg...aspetteranno il 59° giorno vedrai...cosi il campionato sarà + delineato e potranno agire meglio

Si ma se aspettano gli ultimi giorni devono cambiare qualcosa, se ti confermano 15 punti dopo 2 mesi che caxxo di senso avrebbe? Che sono marci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.