Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Clamoroso in Fiorentina-Braga: per la goal line technology Cabral fa goal, l'arbitro richiamato al VAR annulla la rete!

Post in rilievo

Cioè...non ho capito...l'orologio ha suonato ma lui lo ha annullato andandolo a rivedere? Fatemi capi'...

 

Ma se la GLT assegna il goal...l'arbitro a che titolo può annullarlo? Vede per caso cose che sfuggono alla tecnologia? E chi cazz'è...Robocop?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sorprende affatto.

 

Da anni si continua ad attribuire alla tecnologia certezze che non ci sono.

Vale soprattutto per il fuorigioco, frame scelti a caso, software tridimensionali ridicoli.

E quasi tutti ci cascano.

 

A proposito di Var, Belotti ha segnato chiaramente con la mano.

È cambiata la regola o è l ennesimo colossale sfondone ?

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo Juventus-Fiorentina ormai non mi stupisce più nulla.

Detto ciò, i violacei meriterebbero di essere fatti fuori in ogni modo, lecito e non.

Tuttavia noi non siamo come i vari Santorielli e Santulli, quindi, sapendo che alla fin fine la Fiorentina è una "banda di musica", aspetteremo di vederla eliminata dalla prima squadra decente che incontreranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, se prima c'era almeno la certezza della GLT, adesso manco questa .ghgh 

Stavolta ci ha messo una pezza il VAR... ma sarà sempre così? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, actarus7 ha scritto:

Non sorprende affatto.

 

Da anni si continua ad attribuire alla tecnologia certezze che non ci sono.

Vale soprattutto per il fuorigioco, frame scelti a caso, software tridimensionali ridicoli.

E quasi tutti ci cascano.

Significa che quelli che hanno montato la glt prima della partita l'hanno fatto ad mentula canis. Non è la tecnologia che non funziona, sono gli addetti che hanno fatto un lavoro da cialtroni perché qua non si parla di mm ma di mezza spanna, altrimenti se non fosse stato così palese il var non avrebbe potuto intervenire.

 

E' una cosa che ogni tanto capita anche nel tennis con l'occhio di falco se non viene tarato bene prima del match, ma la colpa è sempre dell'uomo non della tecnologia in sé.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sarei fidato della tecnologia, quell´immagine puó anche essere stata presa nel momento sbagliato. Precedente grave.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque da quel che vedo nel frame sopra mi sembra che la palla non sia entrata completamente,

quindi al di la' dei discorsi filosofici sull infalliblita' o meno della glt credo che il gol sia stato

annullato giustamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ToscanaBianconera ha scritto:

Significa che quelli che hanno montato la glt prima della partita l'hanno fatto ad mentula canis. Non è la tecnologia che non funziona, sono gli addetti che hanno fatto un lavoro da cialtroni perché qua non si parla di mm ma di mezza spanna, altrimenti se non fosse stato così palese il var non avrebbe potuto intervenire.

 

E' una cosa che ogni tanto capita anche nel tennis con l'occhio di falco se non viene tarato bene prima del match, ma la colpa è sempre dell'uomo non della tecnologia in sé.

Ovvio che il problema è l applicazione della tecnologia.

Questa volta era evidente, ma quante volte non sapremo mai di glt tarate male per pochi decisivi mm ? 

Molto più di quanto si creda.

Nel fuorigioco molto peggio, frame sbagliati, linee tirate a caso.

 

C'è una generale tendenza a fidarsi, ma il margine di errore è enorme, la stragrande maggioranza ha una percezione totalmente errata.

Quel mezzo piede in fuorigioco che vediamo in grafica in realtà 1 volta su 3 non lo è.

Chi è del settore lo conferma, ma non è necessario, basta guardare con attenzione le immagini per capire che c'è enorme pressapochismo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Giorgino ha scritto:

Cioè...non ho capito...l'orologio ha suonato ma lui lo ha annullato andandolo a rivedere? Fatemi capi'...

 

Ma se la GLT assegna il goal...l'arbitro a che titolo può annullarlo? Vede per caso cose che sfuggono alla tecnologia? E chi cazz'è...Robocop?

l'ha annullato la sala var perchè, dalle immagini, il pallone era in parte sulla linea e quindi non è gol.

 

il vero problema è come abbia fatto a convalidarlo la GLT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Ovvio che il problema è l applicazione della tecnologia.

Questa volta era evidente, ma quante volte non sapremo mai di glt tarate male per pochi decisivi mm ? 

Molto più di quanto si creda.

Nel fuorigioco molto peggio, frame sbagliati, linee tirate a caso.

 

C'è una generale tendenza a fidarsi, ma il margine di errore è enorme, la stragrande maggioranza ha una percezione totalmente errata.

Quel mezzo piede in fuorigioco che vediamo in grafica in realtà 1 volta su 3 non lo è.

Chi è del settore lo conferma, ma non è necessario, basta guardare con attenzione le immagini per capire che c'è enorme pressapochismo.

 

Va bhé quindi?
Torniamo all'occhio umano ed agli errori sesquipedali?
Non é la prima volta che la GLT prende un abbaglio, era già successo in Premier, in maniera ancora più evidente.

Amen, sui millimetri non può mai esserci certezza, come si accettava prima che l'occhio umano possa sbagliare (e sbagliava alla grande), si deve accettare che le tecnologie una volta ogni cento sbaglino di pochi millimetri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho idea di quanti frame al secondo vadano le immagine oggi per il VAR, peró sia questo che il fuorigioco dipendono veramente da una frazione di secondo che puó essere "persa" tra un frame e l'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabe la perfezione non esiste, questo è l'unico caso di dubbio sulla goal line technology che io ricordi

 

Uno in 10 anni ci può anche stare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.