Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

La Juventus ha depositato il ricorso al Coni per l'annullamento della sentenza che ha inflitto la penalizzazione di -15 punti

Post in rilievo

1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Questo è giustissimo. Perché è ovvio che ogni violazione del codice porti con sé elementi di slealtà (altrimenti non sarebbero violazioni). Se tu non ritieni corrette delle sanzioni che sono previste per determinate violazioni, dovresti attivarti per far cambiare le norme. Non certo pigliare altre violazioni generiche, che ti permettano di dare una sanzione più alta... 

bel post

complimenti

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Oggi su radio 24 davano per certa la conferma della penalizzazione.

Se si espongono così già sanno…

Perché chi ha detto questo a radio 24 ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Oggi su radio 24 davano per certa la conferma della penalizzazione.

Se si espongono così già sanno…

Sperate davvero nel miracolo? Al massimo si andrà al rinvio. Con una riduzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la vedo cosi, se ci restituiranno i 15 punti, ce ne toglierano almeno 15 o 20 con la manovra stipendi

 

mentre se saranno confermati, magari la seconda sentenza sarà piu mite

 

so che è un ragionamento banale ma considerando la bassezza della gente con cui abbiamo a che fare non mi stupirei

 

l'obiettivo è lo stesso, non farci giocare le competizioni europee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

io la vedo cosi, se ci restituiranno i 15 punti, ce ne toglierano almeno 15 o 20 con la manovra stipendi

 

mentre se saranno confermati, magari la seconda sentenza sarà piu mite

 

so che è un ragionamento banale ma considerando la bassezza della gente con cui abbiamo a che fare non mi stupirei

 

l'obiettivo è lo stesso, non farci giocare le competizioni europee

Spera che te li tolgono.. quello che viene dopo viene dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BIGnotorius ha scritto:

Spera che te li tolgono.. quello che viene dopo viene dopo.

ma certamente che ci spero, anzi per me un solo punto inmeno x noi sarebbe una bestemmia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

io la vedo cosi, se ci restituiranno i 15 punti, ce ne toglierano almeno 15 o 20 con la manovra stipendi

 

mentre se saranno confermati, magari la seconda sentenza sarà piu mite

 

so che è un ragionamento banale ma considerando la bassezza della gente con cui abbiamo a che fare non mi stupirei

 

l'obiettivo è lo stesso, non farci giocare le competizioni europee

 

Una condanna mite non avrebbe senso non essendo di fatto una punizione, se si spingono verso una seconda condanna si riproporrebbe l’esigenza della pena afflittiva e se fosse confermato il -15 attuale l’unica pena afflittiva rimanente sarebbe la retrocessione.

Non ha alcun senso la condanna per le plusvalenze, se la confermano è per farci fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo solo alla malafede di questo sistema non credo a nessuno delle accuse rivolte al club, ci hanno sempre provato a farci danno e hanno nuovamente un colpo in canna, la proprietà deve difendersi con azioni legali clamorose a costo di affossare il sistema calcio Italia a meno che- in fondo in fondo- al club questa situazione sta bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

 

L'accusa di "alterazione del risultato sportivo" è per la Juve, "infondata e palesemente estranea ai capi di incolpazione" del processo per le plusvalenze. È uno dei punti fondamentali del ricorso del club bianconero al Collegio di garanzia del Coni contro la penalizzazione di 15 punti in classifica, contenuto nelle 99 pagine, di cui l'ANSA ha preso visione. La Juve sottolinea che la condanna si lega a un'"infrazione mai contestata" e la valuta infondata perché "le plusvalenze da operazioni cosiddette incrociate comportamento un beneficio di tipo meramente finanziario ma non producono alcuna liquidita', utilizzabile ad esempio in una campagna acquisti".

 

È centrato su nove punti principali il ricorso in 99 pagine presentato dalla Juventus al Collegio di garanzia dello Sport contro la sentenza della Corte d'appello federale della Figc sulle plusvalenze fittizie. Ed è proprio sulle accuse che la difesa si concentra, sostenendo in primis che la revocazione che ha portato al nuovo giudizio d'appello era inammissibile in quanto basata su elementi probatori - gli atti dell'inchiesta della

Procura di Torino - che non avrebbero avuto i connotati di plusvalenze fittizie e rilevando poi che la Corte d'appello ha giudicato su tali elementi "per creare un fatto illecito nuovo a carico dei deferiti", "violando il principio del giusto processo e del diritto di difesa". In sostanza, nella speranza che il Collegio, potendo giudicare solo su errori procedurali e non sul merito, accolga le tesi Juve, il ricorso sostiene che la corte ha formulato nuove accuse senza dare diritto di difesa; che il 'sistema fraudolento' non era legato ai fatti; che al club è stata attribuita la violazione della lealtà sportiva, quando invece il capo di imputazione era l'articolo 6; e che l' "alterazione del risultato sportivo" citata nella sentenza non può essere legata alle plusvalenze.

 

Alla lettura della motivazione della sentenza di condanna alla penalizzazione di 15 punti in classifica, oltre alle squalifiche per l'ex presidente, Andrea Agnelli, ed ex dirigenti, la società bianconera ha compreso - si afferma sempre nel ricorso - che avrebbe dovuto difendersi non per la conclusione delle 15 compravendite contestate per presunti valori gonfiati, ma per aver realizzato un "sistema fraudolento", che sarebbe 'provato' da parte della Procura federale da elementi estranei al processo, come la cosiddetta fattura 'nascosta' all'Olympique Marsiglia e anche lo scambio Arthur-Pjanic tra la società bianconera e il Barcellona. Quest'ultimo caso, sottolinea la difesa, è citato per otto volte nella motivazione, dove invece non sarebbero analizzate le 15 operazioni oggetto del deferimento. Inoltre, tali operazioni non sarebbero mai state valutate dalla Corte ma inglobate invece nella motivazione in un "sistema fraudolento in partenza", che avrebbe portato ad alterazioni sul piano contabile, determinando "l'inevitabile alterazione del risultato sportivo" e portando alla condanna per violazione dell'art.4 del Codice di giustizia sportiva della Figc e non per violazione dell'art.32. Inoltre, la penalizzazione di 15 punti è in base alla fattispecie dell'art.4, che nel deferimento è stata contestata solo alle persone fisiche e non alla Juventus, che doveva rispondere per l'art.6, come responsabilità della società per fatti dei suoi esponenti, peraltro mai citato nella sentenza.

 

La difesa sottolinea tra l'altro che le operazioni contestate avrebbero inciso solo sul 3,6% del totale dei ricavi del club nel triennio 2018-2021. Secondo la Juventus, in camera di Consiglio la Corte ha pertanto "deliberato su un nuovo ed autonomo thema decidendum, senza contraddittorio con i deferiti", per di più "nella sede straordinaria del processo di revocazione". Se la difesa fosse stata a conoscenza di tale aspetto, avrebbe potuto dimostrare ad esempio, si sottolinea nel ricorso, che "le plusvalenze da operazioni incrociate comportano benefici solo finanziari ma non producono liquidità".

 

Anche il proscioglimento delle altre società coinvolte nelle presunte 'plusvalenze fittizie', secondo la Juve, appare "contraddittorio e immotivato" a fronte alla condanna della stessa società bianconera.


 

ANSA / Sportmediaset 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giornalisti stanno iniziando a spifferare pezzi della tesi difensiva della Juve

 

 

99 pagine e mettono questo.. Tt’appost


Alla faccia della TRASPARENZA Abodi :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le plusvalenze da operazioni cosiddette incrociate comportamento un beneficio di tipo meramente finanziario ma non producono alcuna liquidità, utilizzabile ad esempio in una campagna acquisti».

 

Ooo speriamo non abbiano toccato un tasto da non toccare!!!

Se c'è qualcuno di esperto contabile... perché dall'alto della mia poco conoscenza, ma non nulla, nutro dei dubbi ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate , sono nuovo. Intervengo proprio in questo topic perchè purtroppo è l' argomento principale per noi Juventini anche se mi genera un'enorme tristezza il discutere di tematiche che speravo dopo 17 anni di non vedere più.

Provo comunque a scrivere la mia opinione strettamente personale , e come tale vale quello che vale.

Non sono un esperto di diritto e quindi mi baso solamente su delle sensazioni che ho maturato su questa vicenda.

Innanzitutto credo che i 15 punti non ci verranno restituiti : il fatto che si siano ritirati i vari sandulli , cesaro e maffezzoli ( che peraltro non avrebbero neanche fatto parte del Collegio del CONI ) è solo una mossa strategica per dire : adesso antijuventini non ce ne sono più , quindi il giudizio sarà perfettamente equo e non lamentatevi se confermiamo il -15.

Oltretutto un conto è se la sentenza fosse completamente annullata , un conto se torna alla corte di appello per la revisione : con l' aria che tira sarebbero capaci di aumentarci la penalizzazione.

Ma poi temo che un' eventuale cancellazione potrebbe portare ad autorizzarli a calcare la dose sulla manovra stipendi dove siamo oggettivamente più deboli.

Detto questo ritengo che l' unico modo per rimanere in serie A il prossimo anno si quella di arrivare in zona Champions League  : non è sicuro neanche quello ma costituirebbe comunque una ( magari flebile ) speranza perchè siccome la pena sulla manovra stipendi dovrebbe essere afflittiva , il fatto di non farci partecipare alla massima competizione europea dovrebbe essere sufficiente ad acquietare gli animi della gentaglia che ci vuole affossare. La zona Europa League invece non basterebbe.

Poi è chiaro che tutto si decide fuori dai Tribunali quindi non possiamo fare altro che aspettare (non) fiduciosi.

Non ho grandi aspettative dalla strategia difensiva della nostra Società, spero ovviamente di sbagliarmi ma deve essere il ricordo di Zaccone che non mi lascia tranquillo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/2/2023 Alle 22:53, AxeI1991 ha scritto:

Una battaglia 

 

La guerra si vince con la superlega.

Al 95 per cento Napoli 5 per cento sarà Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alex Michel Omar ha scritto:

Scusate , sono nuovo. Intervengo proprio in questo topic perchè purtroppo è l' argomento principale per noi Juventini anche se mi genera un'enorme tristezza il discutere di tematiche che speravo dopo 17 anni di non vedere più.

Provo comunque a scrivere la mia opinione strettamente personale , e come tale vale quello che vale.

Non sono un esperto di diritto e quindi mi baso solamente su delle sensazioni che ho maturato su questa vicenda.

Innanzitutto credo che i 15 punti non ci verranno restituiti : il fatto che si siano ritirati i vari sandulli , cesaro e maffezzoli ( che peraltro non avrebbero neanche fatto parte del Collegio del CONI ) è solo una mossa strategica per dire : adesso antijuventini non ce ne sono più , quindi il giudizio sarà perfettamente equo e non lamentatevi se confermiamo il -15.

Oltretutto un conto è se la sentenza fosse completamente annullata , un conto se torna alla corte di appello per la revisione : con l' aria che tira sarebbero capaci di aumentarci la penalizzazione.

Ma poi temo che un' eventuale cancellazione potrebbe portare ad autorizzarli a calcare la dose sulla manovra stipendi dove siamo oggettivamente più deboli.

Detto questo ritengo che l' unico modo per rimanere in serie A il prossimo anno si quella di arrivare in zona Champions League  : non è sicuro neanche quello ma costituirebbe comunque una ( magari flebile ) speranza perchè siccome la pena sulla manovra stipendi dovrebbe essere afflittiva , il fatto di non farci partecipare alla massima competizione europea dovrebbe essere sufficiente ad acquietare gli animi della gentaglia che ci vuole affossare. La zona Europa League invece non basterebbe.

Poi è chiaro che tutto si decide fuori dai Tribunali quindi non possiamo fare altro che aspettare (non) fiduciosi.

Non ho grandi aspettative dalla strategia difensiva della nostra Società, spero ovviamente di sbagliarmi ma deve essere il ricordo di Zaccone che non mi lascia tranquillo.

In questo momento conviene fare più punti possibili in campionato per "pararsi" da un'eventuale altra penalizzazione. Poi sperare di vincere l'Europa league o almeno la coppa Italia per poter partecipare alle coppe, sempre che la Uefa ci faccia partecipare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DaveTO ha scritto:

In questo momento conviene fare più punti possibili in campionato per "pararsi" da un'eventuale altra penalizzazione. Poi sperare di vincere l'Europa league o almeno la coppa Italia per poter partecipare alle coppe, sempre che la Uefa ci faccia partecipare.

L'unica nostra speranza è la Superlega. Non esiste altra speranza. Dobbiamo andare via da questa cloaca. Sono anni che cercano di distruggerci e continueranno a farlo. Che siano 10, 100 1000 punti. Il vaso è colmo. SUPERLEGA!!!

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.