Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

La Juventus ha depositato il ricorso al Coni per l'annullamento della sentenza che ha inflitto la penalizzazione di -15 punti

Post in rilievo

Secondo me l'iter potrebbe essere questo:

 

-Restituzione dei 15 punti

-Patteggiamento caso stipendi

-Nessuna richiesta di risarcimento della Juve verso la FIGC

 

E tutti contenti!!!

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be io non ne sarei contenta dopo tutto questo anche se le cose finissero per il meglio, mi rimarrebbe sempre il fastidio e il disgusto che ci potessero riprovare da un momento all’altro 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anche io per il patteggiamento...Se va fatto prima del "rinvio a giudizio" sportivo è una opzione da prendere in considerazione.

 

La Juve ha un ottimo pool di legali che sapranno semmai consigliare se sia meglio patteggiare o arrischiare il processo sportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Secondo me l'iter potrebbe essere questo:

 

-Restituzione dei 15 punti

-Patteggiamento caso stipendi

-Nessuna richiesta di risarcimento della Juve verso la FIGC

 

E tutti contenti!!!

troppo ottimista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/2/2023 at 11:58 AM, Marco Massa said:

a me piace anzi aver paura che toccarne

ed ho paura che ci facciano il servizio come già fatto nel 2006

anche allora non avevamo commesso illeciti eppure ci hanno mandato in b

il modus operandi è molto simile:

- mesi di campagna mediatica diffamatoria a senso unico;

- invenzione di illeciti non previsti dal codice di giustizia sportiva;

- irrogazione di pene enormi rispetto all'eventuale azione non corretta.

- ecc.ecc..

ripeto è meglio aver paura che toccarne

La differenza che vedo è che all'epoca nel 2006 si è svolto tutto verso fine campionato e in estate c'è stata la mazzata improvvisa, tutto molto rapido. Qui invece la stanno tirando avanti da mesi e le penalizzazioni sono state date a campionato in corso. Spero non si concluda come nel 2006 ovviamente, quantomeno questa volta abbiamo capito chi e cosa ci sta colpendo in modo mirato e chirurgico e stiamo cercando di reagire all'ennesima farsa. Nel 2006 fu un massacro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, BIGnotorius ha scritto:

Sono vere.

Il patteggiamento va fatto assolutamente prima.

 

 

Adesso, Stile&Stiletto ha scritto:

Sono anche io per il patteggiamento...Se va fatto prima del "rinvio a giudizio" sportivo è una opzione da prendere in considerazione.

 

La Juve ha un ottimo pool di legali che sapranno semmai consigliare se sia meglio patteggiare o arrischiare il processo sportivo.

si può fare sia prima sia dopo il deferimento

 

se lo fai prima puòoi avere uno sconto fino alla metà della pena

 

se lo fai tra il deferimento e il processo, puoi avere uno sconto fino a un terzo della pena

 

anche io spero lo facciano prima possibile, ma vi ricordo che il deferimento arriverebbe entero venerdi 10 Marzo quindi devono sbrigarsi

 

ma al momento non vedo notizie in proposito

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Secondo me l'iter potrebbe essere questo:

 

-Restituzione dei 15 punti

-Patteggiamento caso stipendi

-Nessuna richiesta di risarcimento della Juve verso la FIGC

 

E tutti contenti!!!

Tutti contenti noi, i giudici con la sciarpa di Napoli/Roma/Lazio non saranno contenti.

 

Il -15 è stata una decisione politica, Lotito fa parte della maggioranza di governo, alla cena natalizia della Lazio aveva anticipato che la classifica sarebbe stata modificata, già me li immagino con che tranquillità ci dovrebbero ridare i 15 punti (estromettendo definitivamente le romane dalla Champions)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Secondo me l'iter potrebbe essere questo:

 

-Restituzione dei 15 punti

-Patteggiamento caso stipendi

-Nessuna richiesta di risarcimento della Juve verso la FIGC

 

E tutti contenti!!!

Che includerà MULTE salate e punti di penalizzazione (da restare in serie A)

LO SPERO anche io!!! Dobbiamo restare in seria A è inutile girarci attorno e proclamare campionati diversi o superlega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

Che includerà MULTE salate e punti di penalizzazione (da restare in serie A)

LO SPERO anche io!!! Dobbiamo restare in seria A è inutile girarci attorno e proclamare campionati diversi o superlega

Che interessi avete per appoggiare queste iniziative?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Come ti hanno già spiegato, è una prassi nel mondo legale.

Il patteggiamento, n ato nel 1990, col nuovo codice di procedura penale, nacque per velocizzare processi penali ch ingolfavano  gli iter processuali nelle tempistiche. Da allora, cosa si risolse, nulla perché alla fine,  gli iter processuali, sono sempre ingolfati. Il problema è peggiorato da quando si estese a procedimenti minorie civili. Questa prassi non ti dirà mai la verita ma la convenienza di chi patteggia  e chi arriva a patteggiare può essere anche innocente. Io lo trovo un abominio giuridico perché i processi sono accusatori  e chi accusa deve portare prove certe ma, chi è accusato, di fronte ad indizi, magari dovuti alla casualità,  senza alibi certi, sceglie il male minore, dichiarandosi colpevole di un qualcosa che non ha fatto o fatto senza dolo,  solamente per ridurre il danno.  Ricordate Conte, il non poteva non sapere? Alla fine, da innocente, patteggio'.   Doversi dichiarare colpevole di una cosa che non hai fatto, per ridurre i danni, è un'ingiustizia atroce, quando è l'accusa che dovrebbe dimostrare la colpevolezza, il dolo.

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Secondo me l'iter potrebbe essere questo:

 

-Restituzione dei 15 punti

-Patteggiamento caso stipendi

-Nessuna richiesta di risarcimento della Juve verso la FIGC

 

E tutti contenti!!!

tutti tutti no fidati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

 

si può fare sia prima sia dopo il deferimento

 

se lo fai prima puòoi avere uno sconto fino alla metà della pena

 

se lo fai tra il deferimento e il processo, puoi avere uno sconto fino a un terzo della pena

 

anche io spero lo facciano prima possibile, ma vi ricordo che il deferimento arriverebbe entero venerdi 10 Marzo quindi devono sbrigarsi

 

ma al momento non vedo notizie in proposito

Io non ho detto che non si puó fare dopo, ma che nella situazione in cui siamo bisogna farlo prima perchè uno sconto pari a metà della pena rispetto ad un terzo puó fare la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BIGnotorius ha scritto:

Io non ho detto che non si puó fare dopo, ma che nella situazione in cui siamo bisogna farlo prima perchè uno sconto pari a metà della pena rispetto ad un terzo puó fare la differenza.

Ma non ne parla più nessuno, di questo patteggiamento, ieri Christian belli nel suo  post ha scritto che non ne sa più nulla da 10 giorni, e tra 7 scade il termine x il deferimento, ma i nostri avvocati dormono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Il patteggiamento, n ato nel 1990, col nuovo codice di procedura penale, nacque per velocizzare processi penali ch ingolfavano  gli iter processuali nelle tempistiche. Da allora, cosa si risolse, nulla perché alla fine,  gli iter processuali, sono sempre ingolfati. Il problema è peggiorato da quando si estese a procedimenti minorie civili. Questa prassi non ti dirà mai la verita ma la convenienza di chi patteggia  e chi arriva a patteggiare può essere anche innocente. Io lo trovo un abominio giuridico perché i processi sono accusatori  e chi accusa deve portare prove certe ma, chi è accusato, di fronte ad indizi, magari dovuti alla casualità,  senza alibi certi, sceglie il male minore, dichiarandosi colpevole di un qualcosa che non ha fatto o fatto senza dolo,  solamente per ridurre il danno.  Ricordate Conte, il non poteva non sapere? Alla fine, da innocente, patteggio'.   Doversi dichiarare colpevole di una cosa che non hai fatto, per ridurre i danni, è un'ingiustizia atroce, quando è l'accusa che dovrebbe dimostrare la colpevolezza, il dolo. 

  

Credo tu abbia citato l'utente sbagliato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Tutti contenti noi, i giudici con la sciarpa di Napoli/Roma/Lazio non saranno contenti.

 

Il -15 è stata una decisione politica, Lotito fa parte della maggioranza di governo, alla cena natalizia della Lazio aveva anticipato che la classifica sarebbe stata modificata, già me li immagino con che tranquillità ci dovrebbero ridare i 15 punti (estromettendo definitivamente le romane dalla Champions)

Le cose però non sono andate come il buon lotito si aspettava, JE si è arrabbiato, anche perché nella sentenza farsa hanno citato lui ed Exor ed a certi livelli queste cose contano, e quindi ha preso avvocati diciamo meglio inseriti nella cloaca romana, inoltre gli hanno segato la sua bella proposta di proroga dei diritti TV, in fondo in fondo forse anche lui auspica che ci tolgano la penalizzazione

4 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Ma non ne parla più nessuno, di questo patteggiamento, ieri Christian belli nel suo  post ha scritto che non ne sa più nulla da 10 giorni, e tra 7 scade il termine x il deferimento, ma i nostri avvocati dormono?

Credo che queste cose facciano parte di trattative che si prolungano fino all'ultimo, chi cede prima perde, ne sapremo di più a breve, meglio anche secondo me che sulla vicenda sia sceso il silenzio, ci sono meno possibilità di sabotaggio esterno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BIGnotorius ha scritto:

Io non ho detto che non si puó fare dopo, ma che nella situazione in cui siamo bisogna farlo prima perchè uno sconto pari a metà della pena rispetto ad un terzo puó fare la differenza.

Odio questi conti. Se sei colpevole paghi, senza sconto,  a meno che non vi siano attenuanti. Se non sei colpevole o non ci sono prove certe della colpevolezza, devi essere assolto. In queste 7 righe c'è tutto il male dell'ingiustizia italica.  La non certezza della pena o i calcoli per attenuarla se sei colpevole e patteggi, inducono ad ingiustizie. Se hai le prove mi condanni e mi dai una giusta pena, se non le hai mi assolvi punto.  Certezza della pena ed equità di giudizio, sono fondamentali per uno Stato che si dichiara di diritto.  Il giusto processo, la ricerca della verità, non si fa così, come è diventato da, esattamente,  32 anni.  Trovare scappatoie giuridiche come il patteggiamento non fa altro che incoraggiare a fare reati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Le cose però non sono andate come il buon lotito si aspettava, JE si è arrabbiato, anche perché nella sentenza farsa hanno citato lui ed Exor ed a certi livelli queste cose contano, e quindi ha preso avvocati diciamo meglio inseriti nella cloaca romana, inoltre gli hanno segato la sua bella proposta di proroga dei diritti TV, in fondo in fondo forse anche lui auspica che ci tolgano la penalizzazione

Io resto scettico ed onestamente fino a quando non toglieranno la penalizzazione di 15 punti non ci credo, a meno che dopo 3 giorni ci toglieranno 30 punti per la questione stipendi in pandemia (non per altro ma perchè con "solo" 15 punti di penalizzazione rischiavamo seriamente di arrivare comunque 4°)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non pretendo di essere creduto nè seguito come @Enri78 in altro topic, però vorrei condividere questo insights ascoltato poco fa a pranzo in un contesto di società di consulenza, alcune molto note in ambito calcistico.

Danno per certa la restituzione dei punti.

Sul dopo, non si è sbilanciato nessuno, solo qualche parere ma che non reputo corretto condividere.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Odio questi conti. Se sei colpevole paghi, senza sconto,  a meno che non vi siano attenuanti. Se non sei colpevole o non ci sono prove certe della colpevolezza, devi essere assolto. In queste 7 righe c'è tutto il male dell'ingiustizia italica.  La non certezza della pena o i calcoli per attenuarla se sei colpevole e patteggi, inducono ad ingiustizie. Se hai le prove mi condanni e mi dai una giusta pena, se non le hai mi assolvi punto.  Certezza della pena ed equità di giudizio, sono fondamentali per uno Stato che si dichiara di diritto.  Il giusto processo, la ricerca della verità, non si fa così, come è diventato da, esattamente,  32 anni.  Trovare scappatoie giuridiche come il patteggiamento non fa altro che incoraggiare a fare reati. 

Se non ti puoi difendere patteggi.

La giustizia sportiva non è giustizia ordinaria, non sei in un giusto processo purtroppo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

 

si senza dubbio...il concetto l'ho capito.

 

ma io mi chiedevo ...invece di usare la parola subordine....non è più forte usare chesso':

 

1.propongono ricorso per tale motivo... ed inoltre si soggiunge...

 

2.propongo ricorso come da seguenti specifici punti......

 

3. propongo ricorso per questo... questo e quest'altro

 

4.  ecc...ecc...

 

 

 

a me da ignorante la parola subordine mi fa pensare: ok se non mi accettate questa tesi...allora magari quest'altra ..ecc..ecc..

segno secondo me di debolezza 

 

 

è che è proprio così che vanno fatti i ricorsi

non è un accumulo di cose, il giudice deve valutare in ordine ciascun motivo. Anche perché ne basta uno.

Quindi, al contrario, non è debolezza, ma forza

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Le cose però non sono andate come il buon lotito si aspettava, JE si è arrabbiato, anche perché nella sentenza farsa hanno citato lui ed Exor ed a certi livelli queste cose contano, e quindi ha preso avvocati diciamo meglio inseriti nella cloaca romana, inoltre gli hanno segato la sua bella proposta di proroga dei diritti TV, in fondo in fondo forse anche lui auspica che ci tolgano la penalizzazione

Credo che queste cose facciano parte di trattative che si prolungano fino all'ultimo, chi cede prima perde, ne sapremo di più a breve, meglio anche secondo me che sulla vicenda sia sceso il silenzio, ci sono meno possibilità di sabotaggio esterno

silenzio? beh ogni giorno un articolo nuovo, cmq da come parli sembri molto informato, hai conoscenze interne? lo chiedo seriamente eh non è una provocazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Odio questi conti. Se sei colpevole paghi, senza sconto,  a meno che non vi siano attenuanti. Se non sei colpevole o non ci sono prove certe della colpevolezza, devi essere assolto. In queste 7 righe c'è tutto il male dell'ingiustizia italica.  La non certezza della pena o i calcoli per attenuarla se sei colpevole e patteggi, inducono ad ingiustizie. Se hai le prove mi condanni e mi dai una giusta pena, se non le hai mi assolvi punto.  Certezza della pena ed equità di giudizio, sono fondamentali per uno Stato che si dichiara di diritto.  Il giusto processo, la ricerca della verità, non si fa così, come è diventato da, esattamente,  32 anni.  Trovare scappatoie giuridiche come il patteggiamento non fa altro che incoraggiare a fare reati. 

però tieni conto che il patteggiamento è anche rinuncia alla difesa in sede di giudizio (quindi anche a trovare qualsiasi "gabola" che poi potrebbe portare a una assoluzione), per questo viene incoraggiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

 

si senza dubbio...il concetto l'ho capito.

 

ma io mi chiedevo ...invece di usare la parola subordine....non è più forte usare chesso':

 

1.propongono ricorso per tale motivo... ed inoltre si soggiunge...

 

2.propongo ricorso come da seguenti specifici punti......

 

3. propongo ricorso per questo... questo e quest'altro

 

4.  ecc...ecc...

 

 

 

a me da ignorante la parola subordine mi fa pensare: ok se non mi accettate questa tesi...allora magari quest'altra ..ecc..ecc..

segno secondo me di debolezza 

 

 

infatti, almeno quando scrivevo io gli atti nello studio legale, il subordine si utilizzava per dire

"se non volete prosciogliere Tizio da tutte le accuse, in subordine dategli una pena inferiore".

Non l'ho mai visto usato per le motivazioni ma per le richieste finali.

Ma va beh...sono professionisti, sapranno loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Non pretendo di essere creduto nè seguito come @Enri78 in altro topic, però vorrei condividere questo insights ascoltato poco fa a pranzo in un contesto di società di consulenza, alcune molto note in ambito calcistico.

Danno per certa la restituzione dei punti.

Sul dopo, non si è sbilanciato nessuno, solo qualche parere ma che non reputo corretto condividere.

scusa consulenza di cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, djangobianconero ha scritto:

infatti, almeno quando scrivevo io gli atti nello studio legale, il subordine si utilizzava per dire

"se non volete prosciogliere Tizio da tutte le accuse, in subordine dategli una pena inferiore".

Non l'ho mai visto usato per le motivazioni ma per le richieste finali.

Ma va beh...sono professionisti, sapranno loro.

infatti sono le richieste finali. il ricorso consta di circa 90 pagine e sarei curioso di leggerlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.