Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS-Repubblica: "Una nuova nota Covisoc da richiedere e il peso delle decisioni di Tar e Consiglio di Stato: così la Juve porta avanti la battaglia legale"

Post in rilievo

Adesso, Ronchez ha scritto:

Da puro ignorante in materia, mi sembra che che la vittoria che abbiamo ottenuto non va valutata su quanto il nome Juventus fosse citato nella carta (come invece cerca di far intendere la merdetta dello sport)

ma sul fatto che non è stato garantito il giusto processo, in quanto una serie di carteggi (citati tra l altro nella sentenza della CAF non è stato consegnato ai legali della difesa (e il tar ci ha dato ragione). 
Nella sentenza si cita un documento che i legali della difesa non hanno potuto vedere/esaminare. 

questa è la "luna" della storia, per ora. Il dito è la 10940 

 

praticamente possiamo dire "ci hanno penalizzato in un processo che non è stato equo". Questo già di suo dovrebbe implicare l'annullamento al coni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

Entro nel forum e si ricomincia tutto da capo con la seconda carta? Per carità non ce la posso fare. 

Cosa ci vuoi fare... ricorda che loro sono quelli per la giustizia veloce ed efficiente! sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora è chiaro che il ricorso della figc al CDS non è per la carta 10940.... ma per impedire che siano obbligati a consegnare la 1440 successivamente...

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jimmyw ha scritto:

Ora è chiaro che il ricorso della figc al CDS non è per la carta 10940.... ma per impedire che siano obbligati a consegnare la 1440 successivamente...

 

 

esatto, anche perchè se non sbaglio andando a ritroso la 10940 è la risposta di chinè alle valutazioni covisoc (la 1440). Ma c'è quindi un documento di chinè alla covisoc che parlerà probabilmente di inizio indagini ancora prima della 1440. 
 

Si potrebbero prendere diversi piccioni a sto giro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Ora è chiaro che il ricorso della figc al CDS non è per la carta 10940.... ma per impedire che siano obbligati a consegnare la 1440 successivamente...

 

 

Dire che fanno schifo sarebbe offensivo per lo schifo stesso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, eternobianconero ha scritto:

Dire che fanno schifo sarebbe offensivo per lo schifo stesso!

beh hanno fatto la porcheria, e difendono lo status quo e la porcheria stessa. Corretto, dal loro punto di vista

 

Cmq si aprono scenari interessanti, pure cose del tipo "non vado avanti con la 1440 ma voi evitate..." 

 

oppure scontro definitivo. Io spero questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si stanno ricreando nuovamente aspettative eccessive sulla nota della covisoc... la cosa più probabile è che ci sia un riferimento generale alla necessità di indagare su operazioni che avrebbero potuto alterare i bilanci, e quindi influenzare criteri di iscrizione ai campionati. Non credo proprio che ci siano nomi di squadre... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Dire che fanno schifo sarebbe offensivo per lo schifo stesso!

Io continuo a non cogliere il punto, piuttosto credo ci si stia facendo sviare così da non difendersi bene, o la difesa è definitiva e quindi si sta solo da parte nostra cercando di rendere più sicuri tutti i punti appunto della nostra difesa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Secondo me si stanno ricreando nuovamente aspettative eccessive sulla nota della covisoc... la cosa più probabile è che ci sia un riferimento generale alla necessità di indagare su operazioni che avrebbero potuto alterare i bilanci, e quindi influenzare criteri di iscrizione ai campionati. Non credo proprio che ci siano nomi di squadre... 

Come direbbe il mitico Razzi : "Questo... io....non creto!!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guardate che il processo non era solo a carico della Juventus ma anche di altre 6-7 squadre, che poi le altre sono state assolte dal CAF é un altro discorso, Chiné aveva rinviato a giudizio diverse squadre e dirigenti, dunque che non vi sia il nome della Juventus conta poco. Di sicuro ricevendo dalla Covisoc la nota 1440, in cui avrà ottenuto dati e movimenti di talune società, si può affermare che aveva già avviato le indagini e la nota 10940 testimonia su quali basi normative stava muovendosi o meglio le basi normative che stava creando, poiché sulle plusvalenze c’é un vero e proprio vuoto normativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Xanatas ha scritto:

beh hanno fatto la porcheria, e difendono lo status quo e la porcheria stessa. Corretto, dal loro punto di vista

 

Cmq si aprono scenari interessanti, pure cose del tipo "non vado avanti con la 1440 ma voi evitate..." 

 

oppure scontro definitivo. Io spero questo.

Questo sicuramente...

 

Comunque non esageriamo adesso eh... di corretto in loro non c'è nulla... a cominciare dal fatto che stiano lì sefz

 

4 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Io continuo a non cogliere il punto, piuttosto credo ci si stia facendo sviare così da non difendersi bene, o la difesa è definitiva e quindi si sta solo da parte nostra cercando di rendere più sicuri tutti i punti appunto della nostra difesa? 

 

Sarei più propenso per la seconda ipotesi... ma chi lo sa con certezza?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, lou 65 ha scritto:

mai dimenticare. che poi al prossimo gossip di mercato son tutti lì a tesserne le lodi.

Vero. Una volta un utente mi citò per difendere FDV dicendo che è molto più juventina lei di molti qua dentro. 🤷🏻‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Biagjuve ha scritto:

Io continuo a non cogliere il punto, piuttosto credo ci si stia facendo sviare così da non difendersi bene, o la difesa è definitiva e quindi si sta solo da parte nostra cercando di rendere più sicuri tutti i punti appunto della nostra difesa? 

La difesa è solida a prescindere da questa carta, e il nostro ricorso ormai è stato consegnato. Non c'è dubbio che si tratti di manovre tattiche con altri obiettivi:

1. Dimostrare attraverso il Tar che non è stato garantito il giusto processo

2. Dimostrare che la procura federale non riteneva comportamenti come le plusvalenze materia perseguibile

3. Retrodatare l'inizio delle indagini a prima dell'ottobre 2021

4. Dimostrare che le molte segnalazioni della Covisoc (es. quella sull'affare Osimhen) hanno portato a comportamenti diametralmente opposti, perché altre società segnalate non sono poi state inquisite 

 

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Juventus libisonis ha scritto:

E anche una per capire come mai i legali Juventus hanno dovuto ricorrere al tar per avere degli atti che invece la gazzaladra aveva già

Esatto questa è una inimmaginabile vergogna che si perpetra ormai da sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, claudio_end_end ha scritto:

Esatto questa è una inimmaginabile vergogna che si perpetra ormai da sempre

il castello sta crollando 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Ma è una vostra speranza??? 

Zuzzus..... 

Chinè non la nomina, ma a sentire la CAF è il peccato che ha generato l'inchiesta contro la Juve, rimpolpata da Ciro Coglioncello da Torino con le intercettazioni taglia-e-cuci... Se non siamo presenti lì cada un pilastro della ridicola e ignominiosa sentenza CAF con i -15 alla Juve e le sospensioni ed inibizioni ai nostri tesserati.

Hanno inibito pure Garimberti che non è manco tesserato, Tifoso e Presidente del J-Museum, per farti capire quanto sono incapaci. prevenuti e illegali in Procura e CAF.

In un paese incivile come vedono loro la Giustizia Sportiva sarebbero da far impiccare con le gru come in Iran o fucilate come in Corea del Nord, qui al massimo che puoi sperare è una pensione dorata sperando che non giudichino nemmeno il torneo di briscola al bar o il torneo di scacchi o dama al circolino...

 

Per questo vogliono (vogliamo) vedere anche la Nota della COVISOC per capire su chi hanno fatto rilievi, di quale entità, etc. e se come dice il TAR nella propria sentenza, alcune società non potevano essere iscritte, in quanto, presumo io, con le plusvalenze dubbie non potevano iscriversi al campionato e pertanto essere spedite in C.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Ora è chiaro che il ricorso della figc al CDS non è per la carta 10940.... ma per impedire che siano obbligati a consegnare la 1440 successivamente...

 

 

Deve esserci qualcosa di grosso in quel documento, speriamo che i legali l'abbiano già chiesta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovete avere fiducia su come la nostra difesa si sta muovendo

non voglio tediarvi con tecnicismi che lasciano il tempo che trovano

si sta facendo il massimo in un processo sportivo che ti permette una discrezionalità fuori dal circuito delle norme anche costituzionali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gruppo ha scritto:

Sarò tonto io, ma mi sfugge un passaggio. 

Stiamo sperando che in quella nota ci siano elementi che giustificassero che indagassero noi e altri per poter sostenere che ci dovevano indagare prima e non lo hanno fatto? 

Che la procura sportiva ha coperto noi e altri chiudendo un occhio? 

 

 

Da ignorante in materia direi che alla Juventus viene imputato il fatto che avesse creato un cosiddetto sistema...ecc ecc. Non essendo la plusvalenza in sé un reato lo diventerebbe se divenisse sistematico ed in accordo con altri club dello stesso campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'è ancora qualcuno che vuole rimanere in questo circo Barnum che è diventato il campionato italiano?

  • magistrati sportivi che ridacchiando, confessano di odiare la Juve e dichiarano amore eterno ad altre squadre.
  • altri magistrati che creano una nuova tipologia di pena: purchè stia dietro la maggica.
  • giustizia sportiva, in possesso di una carta che non fornisce alla difesa, poi la fornisce perchè obbligata dal TAR, ma forse ce n'è un'altra.
  • la FIGC che dovrebbe tutelare il corretto andamento del campionato e le relative squadre appartenenti, che si oppone al giudizio del TAR circa i documenti non forniti, in base a cosa non ho ancora capito.
  • giornali che sparano, chirurgicamente, intercettazioni che niente hanno a che fare con le indagini, tipo i rapporti del procuratore di Chiesa con la Juve. Ma come le hanno queste intercettazioni, visto che dovrebbero averle solo la magistratura? giornali che dovrebbero correttamente informare, invece insistono solo nel profetizzare sarà retrocessione in B o in serie C perchè loro hanno già processato e condannato. E già sanno chi, in conseguenza a ciò, lascerà la Juve.

Paragonate questo scempio col modo in cui sta lavorando la magistratura sportiva inglese per il caso Manchester City e quella spagnola per il Barcellona.

 

Prima ce ne andiamo, prima ce ne liberiamo, prima lo affondiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giorgino ha scritto:

Una cosa allucinante...un movimento calcistico che invece di fare fronte comune per cercare di colmare il gap con altri campionati che ormai gli mangiano in testa...si preoccupa solo di autoconservarsi dichiarando guerra alla società che da sempre sorregge tutta la baracca...come se questa società fondamentalmente non facesse parte del sistema ma fosse un corpo estraneo di cui liberarsi...

 

E al contempo chiede aiuto al Governo perchè sa che non riesce più a camminare con le proprie gambe...

 

Non c'è bisogno di un genio per capire come mai altrove le cose vadano meglio...le cose altrove vanno meglio perchè tutti remano dalla stessa parte mentre in Italia una tira da una parte e tutto il resto gli rema contro...istituzioni calcistiche in primis...cioè coloro che più di tutte dovrebbero garantire col proprio operato la sopravvivenza dell'intero sistema...

 

Ma evidentemente gli interessi particolari contano più di quelli generali...

Sottoscrivo ogni cosa ed aggiungo, per esperienza lavorativa, in cui l' intuito mi dava una grossa mano, che in lega i grandi nemici, vanno individuati tra le squadre che si giocano, ogni anno,  la partecipazione alla CL. Questione di mln di euro partecipare o no. Non serve che scriva le squadre perché lo sappiamo. Noi, da 11 anni, non ne abbiamo mancata una e, guarda caso, dopo i danni causati dal covid alla Juventus e maggiormente alle altre squadre competitor, quindi a rischio di non potersi iscrivere al prossimo campionato, interviene l'architetto, cioè la Figc con sommo piacere dell'Uefa.  Abbiamo anche la lega contro, non solo Figc e Uefa. Una lega  starebbe protestando se ad essere colpita dell'ingiustizia fosse stata una qualunque altra squadra. Nel lavoro che svolgevo, l'intuito mi ha fatto risolvere il 90% dei casi che trattai.  Se intuisci  e 2 più 2 fanno 4, sei sulla strada giusta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Teo9 ha scritto:

La difesa è solida a prescindere da questa carta, e il nostro ricorso ormai è stato consegnato. Non c'è dubbio che si tratti di manovre tattiche con altri obiettivi:

1. Dimostrare attraverso il Tar che non è stato garantito il giusto processo

2. Dimostrare che la procura federale non riteneva comportamenti come le plusvalenze materia perseguibile

3. Retrodatare l'inizio delle indagini a prima dell'ottobre 2021

4. Dimostrare che le molte segnalazioni della Covisoc (es. quella sull'affare Osimhen) hanno portato a comportamenti diametralmente opposti, perché altre società segnalate non sono poi state inquisite 

 

 

Grazie mille!!! Sei stato chiarissimo, illuminante, e di grande aiuto al fine di una battaglia che conduco oramai da tempo ma con le mie sole forze e intuizioni, nonché ciò che traggo da qui... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.