Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Plettenberg (Sky Sport DE): "Yildiz valuta seriamente di lasciare la Juve a fine stagione per promesse non mantenute. Benfica molto interessato"

Post in rilievo

14 ore fa, carlein ha scritto:

Evidentemente usi un italiano troppo aulico per questa pletora di poveri plebei...

Ognuno nella vita può ambire a ciò che vuole (e anzi è bene che uno sia ambizioso) poi c'è qualcuno sopra che ti valuta e decide se sei pronto oppure no.

Ed evidentemente al momento l'olandese è stato ritenuto pronto per giocare con la Next gen e il turco solo per qualche comparsata.

Poi se domani ne fa 4 a Vercelli e domenica 2 all'Inter io sono solo contento eh...

Quello che volevo dire che tra Montero,Brambilla,Allegri e relativi staff penso che ci sarà qualcuno in grado di valutare meglio di me e te quello che può dare al momento il ragazzo.

E se fino ad ora lo hanno lasciato con la Primavera ci saranno dei motivi.

Certo...però se dobbiamo dare retta a quello che dicono ed il ragazzo valuta di andarsene perché non sono state rispettate delle promesse cosa facciamo? Lo lasciamo andare così a cuor leggero? Perdiamo un talento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Gli agenti fanno il loro mestiere purtroppo, quello che va capito è che ormai l'età media in cui i giovani esordiscono nelle prime squadre si è abbassata notevolmente e questo non solo nelle squadre di bassa classifica ma anche in quelle più blasonate, ci sono svariati esempi di ragazzi di 18-19 anni che sono ormai titolari nelle loro squadre.

Ci lamentiamo spesso che non si da la possibilità a questi giovani di mettersi in mostra e poi ci sono topic come questo con decine di messaggi oserei dire imbarazzanti.

Chiediamoci perchè i giovani forti preferiscono andare in francia, germania e inghilterra al posto di venire qui in italia, perchè li non gliene frega nulla se hai 17 anni se sei bravo giochi, qui invece si fanno battutine su un ragazzo di quasi 18 anni che quanto meno chiede di fare qualche presenza nella under 23. 

 

Sottoscrivo l'invito ad avere coraggio con i giovani, tuttavia nel caso in questione il percorso è stato esattamente inverso.

Il ragazzo era già nelle giovanili del Bayern e ha scelto di andare alla Juve perché evidentemente il Bayern non credeva fosse pronto per il passaggio in prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente non è pronto per la prima squadra. Tutto qui.

Se poi vogliamo fare i paragoni con il Bayern dobbiamo dire che la squadra che l'ha scaricato in primis sono stati proprio i bavaresi che fanno esordire pure i 16enni.

 

Per quanto mi riguarda e per il mio punto di vista personale, vista l'annata e visto che stanno esordendo tanti giovani lo proverei a portare in panchina e farlo esordire pian piano in prima squadra. Però capisco che, in un'annata che si è fatta ancor più difficile e complicata e che già ha fornito tanti spunti sui giovani, si vada con cautela.

 

Ha un contratto importante, speriamo di vederlo ancora con noi l'anno prossimo. Intanto credo che questa cosa verrà risolta tranquillamente. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sottoscrivo l'invito ad avere coraggio con i giovani, tuttavia nel caso in questione il percorso è stato esattamente inverso.

Il ragazzo era già nelle giovanili del Bayern e ha scelto di andare alla Juve perché evidentemente il Bayern non credeva fosse pronto per il passaggio in prima squadra.

Infatti, è paradossale fare polemica su questo

Oltretutto tra la primavera e la prima squadra c'è uno step di mezzo (NG)

Se non ha fatto neanche quello, non capisco come si possa pensare che sia pronto per la serie a 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SenzaDiTe ha scritto:

Infatti, è paradossale fare polemica su questo

Oltretutto tra la primavera e la prima squadra c'è uno step di mezzo (NG)

Se non ha fatto neanche quello, non capisco come si possa pensare che sia pronto per la serie a 

Il punto è questo..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Infatti, è paradossale fare polemica su questo

Oltretutto tra la primavera e la prima squadra c'è uno step di mezzo (NG)

Se non ha fatto neanche quello, non capisco come si possa pensare che sia pronto per la serie a 

Ma infatti proprio perchè abbiamo l'under 23 è giusto fargli fare qualche presenza in lega pro (oggi è convocato), io non credo che lui abbia pretese di giocare in prima squadra ma di fare almeno qualche presenza in next gen entro fine campionato. 

8 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Evidentemente non è pronto per la prima squadra. Tutto qui.

Se poi vogliamo fare i paragoni con il Bayern dobbiamo dire che la squadra che l'ha scaricato in primis sono stati proprio i bavaresi che fanno esordire pure i 16enni.

 

Per quanto mi riguarda e per il mio punto di vista personale, vista l'annata e visto che stanno esordendo tanti giovani lo proverei a portare in panchina e farlo esordire pian piano in prima squadra. Però capisco che, in un'annata che si è fatta ancor più difficile e complicata e che già ha fornito tanti spunti sui giovani, si vada con cautela.

 

Ha un contratto importante, speriamo di vederlo ancora con noi l'anno prossimo. Intanto credo che questa cosa verrà risolta tranquillamente. .ok

Non possiamo sapere se è stato scaricato o meno, magari abbiamo offerto più soldi a lui e al procuratore oppure gli abbiamo proposto un percorso di crescita più interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Non possiamo sapere se è stato scaricato o meno, magari abbiamo offerto più soldi a lui e al procuratore oppure gli abbiamo proposto un percorso di crescita più interessante.

Non mi sembra abbiano fatto di tutto per tenerlo, ecco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Evidentemente non è pronto per la prima squadra. Tutto qui.

Se poi vogliamo fare i paragoni con il Bayern dobbiamo dire che la squadra che l'ha scaricato in primis sono stati proprio i bavaresi che fanno esordire pure i 16enni.

 

Per quanto mi riguarda e per il mio punto di vista personale, vista l'annata e visto che stanno esordendo tanti giovani lo proverei a portare in panchina e farlo esordire pian piano in prima squadra. Però capisco che, in un'annata che si è fatta ancor più difficile e complicata e che già ha fornito tanti spunti sui giovani, si vada con cautela.

 

Ha un contratto importante, speriamo di vederlo ancora con noi l'anno prossimo. Intanto credo che questa cosa verrà risolta tranquillamente. .ok

Premesso che non ho visto neanche una partita quindi non saprei giudicare, ma il discorso dubito che riguardi la prima squadra. Se è vero quel che leggo di lui, pregi e difetti, non capisco come mai fino ad oggi non fosse  under 23. E presumo si parli di questo.

 

Poi sarò malpensante ma appena han fatto circolare questa voce, subito convocato in under 23. Forse han raggiunto il loro scopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Non mi sembra abbiano fatto di tutto per tenerlo, ecco. 

questo non lo so, e non so neanche se questo ragazzo diventerà o meno un discreto, buono o ottimo giocatore...quello che si vede chiaramente è che in under 19 è fuori categoria, provarlo in under 23 da qui a fine anno potrebbe dare qualche indicazione in più tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Premesso che non ho visto neanche una partita quindi non saprei giudicare, ma il discorso dubito che riguardi la prima squadra. Se è vero quel che leggo di lui, pregi e difetti, non capisco come mai fino ad oggi non fosse  under 23. E presumo si parli di questo.

 

Poi sarò malpensante ma appena han fatto circolare questa voce, subito convocato in under 23. Forse han raggiunto il loro scopo.

Ma infatti penso sia una cosa che è stata ingigantita e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Infatti, è paradossale fare polemica su questo

Oltretutto tra la primavera e la prima squadra c'è uno step di mezzo (NG)

Se non ha fatto neanche quello, non capisco come si possa pensare che sia pronto per la serie a 

Ma infatti come ho scritto in un precedente post, l'agente parla di un "patto non scritto" in base al quale, dopo qualche mese, sarebbe stato aggregato all'U23. Su questo ci si potrebbe ragionare (certo, l'agente poteva risparmiarsi questa sparata ai quattro venti...) e potremmo provare a promuovere il ragazzo.

Anche se, e questo è un altro aspetto che mi preme sottolineare, tra la Primavera, cioè il campionato dei ragazzi che devono crescere in tutto (fisico ancora in fase di sviluppo, malizia tattica, tecnica, continuità, solidità mentale) e la NG, che è serie C quindi calcio professionistico, c'è un abisso, perché in serie C trovi uomini smaliziati, col fisico perfettamente strutturato, in possesso dei mille trucchi del mestiere, vecchi marpioni navigati che sanno come provocarti, o indurti all'errore.

Quindi per un giocatore che non ha nemmeno 18 anni passare in un campionato che è già professionismo, sarebbe tanta roba, non è scontato che il turco si confermi ai buoni/ottimi livelli con cui si sta esibendo nella Primavera.

Passare subito in prima squadra sarebbe francamente troppo, anche perché poi nelle gerarchie verrebbe dopo Soulé, che sembra in crescita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, elpanteron ha scritto:

questo non lo so, e non so neanche se questo ragazzo diventerà o meno un discreto, buono o ottimo giocatore...quello che si vede chiaramente è che in under 19 è fuori categoria, provarlo in under 23 da qui a fine anno potrebbe dare qualche indicazione in più tutto qui.

Ma certo, ma penso che anche visto il contratto fatto, la Juventus ci voglia puntare. Dico solo che questa pare sia una cosa ingigantita se veramente riguarda l'U23. Se c'è veramente un disagio tale da voler fargli cambiare squadra in estate penso ci sia un qualcosa in più che magari riguarda la prima squadra. 

Per il resto come già detto il tutto verrà risolto tranquillamente secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' normale che i giovani ambiziosi che vogliono sfondare non abbiano pazienza, e' giusto cosi, se il nostro sistema e' quello di inserire gradualmente i giovani , bene, va controcorrente con il resto del mondo, o ci adeguiamo, o soprattutto i giovani stranieri che abbiamo chiederanno di essere ceduti. La nostra reazione a queste notizie e' sempre "anche questo giovane parla; ma dove vuole andare questo che ha 18 anni ..." ...siamo il terzo mondo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Se uno è un fenomeno va fatto esordire, anche a 16 anni, se va male torna a farsi le ossa in u19 o ng. Ma se dobbiamo aspettare i 23 anni per portarli stabilmente in prima squadra…

Hai modo di dimostrare che Yildiz è un fenomeno? Perché per il momento tutto ciò che io riesco a dimostrare è che il suo agente è un rompiballe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Non si può mandare Kean da Montero e far giocare lui con i grandi? Scherzi a parte, anch'io al suo posto ambirei ad un club dove si buttano dentro i giovani senza pippe mentali. Il Benfica ti fa giocare, ti valorizza e ti rivende ad 80/90 milioni. Facile fare il calcolo dello stipendio che prende il giocatore una volta che viene venduto a tali cifre...

Ah sì, Kean, quello che fino a qualche anno fa doveva assolutamente essere messo al centro del progetto in prima squadra perché fortissimo e di altro livello. Kean quello che era il talento più forte uscito dal nostro settore giovanile da tempi immemori. Kean per la cui cessione la gente si strappava i capelli e urlava allo scandalo perché non si punta sui giovani. 

È lo stesso Kean di cui si parla? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, elpanteron ha scritto:

questo non lo so, e non so neanche se questo ragazzo diventerà o meno un discreto, buono o ottimo giocatore...quello che si vede chiaramente è che in under 19 è fuori categoria, provarlo in under 23 da qui a fine anno potrebbe dare qualche indicazione in più tutto qui.

E molto probabilmente succederà, non capisco il problema. Evidentemente per il momento non hanno ritenuto opportuno promuoverlo in pianta stabile in next gen. E considerando il fatto che in Next Gen c'è già Hujisen che ha la stessa età e gioca direi che possiamo escludere che questo tipo di decisioni si basino sull'età anagrafica. 

Non per tutti i giocatori il bruciare le tappe è la cosa migliore per la crescita personale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Certo...però se dobbiamo dare retta a quello che dicono ed il ragazzo valuta di andarsene perché non sono state rispettate delle promesse cosa facciamo? Lo lasciamo andare così a cuor leggero? Perdiamo un talento?

Mah...con tutto il rispetto e la pacatezza del mondo mi domando se siete seri...

La Juventus (la Juventus eh...non il Pescasseroli) dovrebbe decidere gli avanzamenti di carriera dei giocatori in base alle minacce dei procuratori o ai piagnistei di un ragazzino di 17 anni?

Alla prossima mandiamo in prima squadra qualche fanciullo perché magari il padre è un piccolo sponsor?

Facciamo che valutano gli addetti ai lavori va' tanto più che qualche risultato lo si sta vedendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, carlein ha scritto:

Mah...con tutto il rispetto e la pacatezza del mondo mi domando se siete seri...

La Juventus (la Juventus eh...non il Pescasseroli) dovrebbe decidere gli avanzamenti di carriera dei giocatori in base alle minacce dei procuratori o ai piagnistei di un ragazzino di 17 anni?

Alla prossima mandiamo in prima squadra qualche fanciullo perché magari il padre è un piccolo sponsor?

Facciamo che valutano gli addetti ai lavori va' tanto più che qualche risultato lo si sta vedendo...

Guarda, negli ultimi ANNI, la Juventus (eh …. non il Pescasseroli) hanno fatto dei mercati assurdi di giocatori, cose che non stanno né’ in cielo né in terra, perché per questo ragazzino si deve assolutamente credere che le valutazioni siano

intelligenti ?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Guarda, negli ultimi ANNI, la Juventus (eh …. non il Pescasseroli) hanno fatto dei mercati assurdi di giocatori, cose che non stanno né’ in cielo né in terra, perché per questo ragazzino si deve assolutamente credere che le valutazioni siano

intelligenti ?????

Perché sono comunque fatte da professionisti e non da me e te che parliamo di calcio qui sopra o al bar per fare passare il tempo.

Poi se i professionisti sbagliano ci sarà qualcuno sopra di loro che li sostituisce.

Ma non esiste che qualcuno vada in Next o tantomeno in prima squadra solo perché sennò minaccia di andarsene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, elpanteron ha scritto:

negli ottavi di champions bayern e psg hanno fatto esordire dei 2006...noi li facciamo giocare in under 19 pur avendo la squadra under 23, poi quelli di 21 anni che esordiscono in prima squadra li consideriamo giovani...

Giustissimo.

Da noi regna la gerontocrazia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, elpanteron ha scritto:

negli ottavi di champions bayern e psg hanno fatto esordire dei 2006...noi li facciamo giocare in under 19 pur avendo la squadra under 23, poi quelli di 21 anni che esordiscono in prima squadra li consideriamo giovani...

Non può venire il dubbio che i loro 2006 siano più pronti rispetto ai nostri?

Che poi, proprio il Bayern dove lo scorso anno giocava Yildiz...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.