Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Inchiesta Prisma, terminata l'udienza: seduta rinviata al 10 maggio

Post in rilievo

Io non ho parole. Questa è la gente che si è costituita parte civile. Una signora che dichiara di aver perso i risparmi di una vita per colpa della Juve e il vicedirettore del Codacons che li appoggia. Che paese alla deriva. Mi viene da piangere. Imbarazzante. Ovviamente invitati nei salotti napoletani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chicco Mentana ci fa sapere che la procura ha depositato la "Carta Dybala" che ovviamente è una notizia vecchia ma ogni tanto va data in pasto al popolino 😁 ricomincia il campionato giistamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, OndaRoja ha scritto:

La riforma Cartabia ha modificato anche il regime previsto nell'Udienza Preliminare per la costituzione di PC. Salvo che non vi sia stata la oggettiva impossibilità di costituirsi PC in UP (in tal caso si va di questioni preliminari in dibattimento) resta esclusa la possibilità. 

 

Nonostante la riforma Cartabia la costituzione di parte civile può avvenire comunque fino all'apertura del dibattimento.

In quel caso, l'unica limitatazione è il non poter presentare una lista testi.

Ipotizzando che la FIGC chieda un danno di immagine, i testimoni servono a poco.

In ogni caso, è sbagliato pubblicare articoli in giro dando per certo che la FIGC non si potrà più costituire parte civile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Syd91 said:

Pensiamo alla cessione del Milan o ai debiti di Zhang. Niente di questo è stato mai oggetto della benché minima indagine

Non è vero. Entrambe le squadre sono state oggetto di indagini e perquisizioni della GdF, che a quanto mi risulta, non sono ancora chiuse. Sul fatto che siano ben protette, beh, questo è evidente, basta vedere come sono coccolate dal sindaco per la questione stadio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono mesi che si alimenta l'ignoranza popolare dicendo e scrivendo che la questiine stipendi è molto più grave di quella plusvalenze e chi lo scrive o lo dice non ha la minima competenza in materia, questo è preoccupante perché fa capire dove vogliono andare a parare 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Non è vero. Entrambe le squadre sono state oggetto di indagini e perquisizioni della GdF, che a quanto mi risulta, non sono ancora chiuse. Sul fatto che siano ben protette, beh, questo è evidente, basta vedere come sono coccolate dal sindaco per la questione stadio...

E sopratutto se non ti metti ad intercettare telefoni e ambienti...

Vale anche per Delamerdis con la sua bocca larga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su tuttojuve è riportata una notizia di gazzetta, parla di maximulta per gli stipendi

E poi aggiunge anche se potrebbe esserci una penalizzazione, immagino di pochi punto altrimenti avrebbero già fatto i titoloni

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i fenomeni che parlavano di esagerazione che i tifosi della juve si sentono accerchiati e perseguitati do caxxo stanno? Adesso parlano di partnership indegni come chi continua a pagare Dazn e Sky ,almeno non professatevi tifosi della juve e vergognatevi

5 minuti fa, loryjuve ha scritto:

Su tuttojuve è riportata una notizia di gazzetta, parla di maximulta per gli stipendi

E poi aggiunge anche se potrebbe esserci una penalizzazione, immagino di pochi punto altrimenti avrebbero già fatto i titoloni

 

 

Te ne hanno levati  15 per nulla……secondo me immagini male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ju73 ha scritto:

Ottima ricostruzione. Possiamo dire che il filone "stipendi" è probabilmente una vera bufala? Tecnicamente sarebbe più "grave" la questione plusvalenze.....ma non essendoci criteri oggettivi per valutare un giocatore anche quello si rivelerà una bolla di sapone! Secondo me dal procedimento ordinario la Juventus rischia al massimo una ammenda....

Ma guarda dal punto di vista penale la giurisprudenza sulle plusvalenze calcistiche (parlo di quella ordinaria) è tutta nettamente a sfavore della tesi della procura.

Che ricordo ha infilato tra le plusvalenze fittizie anche la cessione di Cancelo al City, per gonfiare le cifre (ma anche la valutazione di Pjanic...che era pur sempre il titolare della Juve pluriscudettata e non aveva ancora 30 anni).

Sul filone stipendi attendo, con malinconia, di leggere le acrobazie giuridiche con cui si sosterrà che la Juve ha avuto un vantaggio sportivo nell'imputare i pagamenti al bilancio successivo, sono davvero curioso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, dominio ha scritto:

Ma i fenomeni che parlavano di esagerazione che i tifosi della juve si sentono accerchiati e perseguitati do caxxo stanno? Adesso parlano di partnership indegni come chi continua a pagare Dazn e Sky ,almeno non professatevi tifosi della juve e vergognatevi

Te ne hanno levati  15 per nulla……secondo me immagini male

La gazzetta sa già tutto, non si sarebbe sbilanciata per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex101974 ha scritto:

Sono mesi che si alimenta l'ignoranza popolare dicendo e scrivendo che la questiine stipendi è molto più grave di quella plusvalenze e chi lo scrive o lo dice non ha la minima competenza in materia, questo è preoccupante perché fa capire dove vogliono andare a parare 

Dato che principalmente ci interessano le ricadute sportive delle vicende, diciamo che, riassumendo fino all'estremo, o riescono a teorizzare e dimostrare che  le condotte dei dirigenti sono servite a iscriverci a una competizione alla quale non avremmo potuto essere ammessi (ipotesi A), e allora potenzialmente sono cavoli amari, o siamo passibili di ammenda con diffida (ipotesi B).
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma guarda dal punto di vista penale la giurisprudenza sulle plusvalenze calcistiche (parlo di quella ordinaria) è tutta nettamente a sfavore della tesi della procura.

Che ricordo ha infilato tra le plusvalenze fittizie anche la cessione di Cancelo al City, per gonfiare le cifre (ma anche la valutazione di Pjanic...che era pur sempre il titolare della Juve pluriscudettata e non aveva ancora 30 anni).

Sul filone stipendi attendo, con malinconia, di leggere le acrobazie giuridiche con cui si sosterrà che la Juve ha avuto un vantaggio sportivo nell'imputare i pagamenti al bilancio successivo, sono davvero curioso.

Devono solo appurare che senza questi movimenti non ci potevamo iscrivere al campionato se no è davvero una c.acata cosmica! Come la slealtà sportiva!! Allora vuoi per forza trovare un modo per colpirmi!!! Penosi e arroganti

21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Dato che principalmente ci interessano le ricadute sportive delle vicende, diciamo che, riassumendo fino all'estremo, o riescono a teorizzare e dimostrare che  le condotte dei dirigenti sono servite a iscriverci a una competizione alla quale non avremmo potuto essere ammessi (ipotesi A), e allora potenzialmente sono cavoli amari, o siamo passibili di ammenda con diffida (ipotesi B).
 

Esatto! Se mi dici e appuri che senza queste cose non potevamo iscriverci al campionato allora ok siamo dei * e hai ragione! Ma se no sono cosa contabili che con il CALCIO GIOCATO CENTRA ZERO, che vantaggio ho in campo? e quindi usano sta caxx di slealtà sportiva e ci colpiscono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

Devono solo appurare che senza questi movimenti non ci potevamo iscrivere al campionato se no è davvero una c.acata cosmica! Come la slealtà sportiva!! Allora vuoi per forza trovare un modo per colpirmi!!! Penosi e arroganti

Esatto! Se mi dici e appuri che senza queste cose non potevamo iscriverci al campionato allora ok siamo dei * e hai ragione! Ma se no sono cosa contabili che con il CALCIO GIOCATO CENTRA ZERO, che vantaggio ho in campo? e quindi usano sta caxx di slealtà sportiva e ci colpiscono

Ma infatti sono proprio curioso di vedere come struttureranno la cosa.

Più che altro secondo me il problema può essere che se emergesse che i bilanci non erano veritieri e quei bilanci sono stati forniti alla uefa per il settlement agreement allora lì sono volatili per diabetici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Ma guarda dal punto di vista penale la giurisprudenza sulle plusvalenze calcistiche (parlo di quella ordinaria) è tutta nettamente a sfavore della tesi della procura.

Che ricordo ha infilato tra le plusvalenze fittizie anche la cessione di Cancelo al City, per gonfiare le cifre (ma anche la valutazione di Pjanic...che era pur sempre il titolare della Juve pluriscudettata e non aveva ancora 30 anni).

Sul filone stipendi attendo, con malinconia, di leggere le acrobazie giuridiche con cui si sosterrà che la Juve ha avuto un vantaggio sportivo nell'imputare i pagamenti al bilancio successivo, sono davvero curioso.

L'ho già scritto più volte: il mio personalissimo parere è che si sta cercando (FIGC e Procura) un modo per venirne fuori con le ossa meno rotte possibile. La FIGC, sempre secondo me, non ce la farà (e se lo meriterebbe tutto). La Procura forse, dato che è molto più abituata a navigare tra le pieghe dei regolamenti e soprattutto è ben protetta dai suoi stessi organi che fanno quadrato.

Ma, volente o nolente, pessimisti o ottimisti, la situazione è questa: una montagna di bufale montate ad arte, alcune addirittura senza senso logico (senso giuridico non ne ha nessuna) che saranno smontate clamorosamente da qualsiasi tribunale ordinario, anche a Napoli.

 

Oggi come oggi credo davvero che tutto sia stato fatto per cercare di eliminare una società bravissima e all'avanguardia ma che iniziava a dare fastidio con le sue idee innovative. Non potendo per ovvi motivi toccare Real e Barca (anche se ora stanno cercando il modo di farlo), hanno provato con la Juve.

E si sono fottuti da soli.

Non vedo altra spiegazione che abbia senso, neppure quella trita e ritrita "che si vince troppo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 0oo-rooze ha scritto:

L'ho già scritto più volte: il mio personalissimo parere è che si sta cercando (FIGC e Procura) un modo per venirne fuori con le ossa meno rotte possibile. La FIGC, sempre secondo me, non ce la farà (e se lo meriterebbe tutto). La Procura forse, dato che è molto più abituata a navigare tra le pieghe dei regolamenti e soprattutto è ben protetta dai suoi stessi organi che fanno quadrato.

Ma, volente o nolente, pessimisti o ottimisti, la situazione è questa: una montagna di bufale montate ad arte, alcune addirittura senza senso logico (senso giuridico non ne ha nessuna) che saranno smontate clamorosamente da qualsiasi tribunale ordinario, anche a Napoli.

 

Oggi come oggi credo davvero che tutto sia stato fatto per cercare di eliminare una società bravissima e all'avanguardia ma che iniziava a dare fastidio con le sue idee innovative. Non potendo per ovvi motivi toccare Real e Barca (anche se ora stanno cercando il modo di farlo), hanno provato con la Juve.

E si sono fottuti da soli.

Non lo so, io per natura sono assai poco complottista.

O meglio, i "complotti" vanno dimostrati, ci deve cioé essere qualcuno che apertamente dica "Mi hanno ordinato di inquisire la Juve per ordine dell'Uefa".

Ora, siccome la FIGC é piuttosto grande e necessariamente un ordine dall'alto non é che lo vengono a conoscere 4 gatti, possibile possibile che non ci sia neanche un funzionario non dico onesto o con la schiena dritta ma anche semplicemente vuole sfruttare epr tornaconto personale la conoscenza di un simile "complotto"???
Questo ragionamento lo faccio per ogni situazione in cui leggo/si pensa ci sia un "complottto", dal finto allunaggio alle truffe dei vaccini anti-covid sino al nuovo ordine mondiale.

Possibile che non si trovi un singolo "pentito"????

Improbabile.

Quindi presumo che si debbano fare ragionamenti più lineari, cioé ritenere che, in FIGC, stanno agendo perché presumono ci siano gli elementi per farlo e perché, in presenza di un'indagine della Procura penale, non possono fare altrimenti. E anche perché alcuni media premono, come in passato, perché si "punisca" la Juve, che sta sulle balle a 3 quarti dell'Italia calcistica (quella non juventina).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, garrison said:

Quindi presumo che si debbano fare ragionamenti più lineari, cioé ritenere che, in FIGC, stanno agendo perché presumono ci siano gli elementi per farlo e perché, in presenza di un'indagine della Procura penale, non possono fare altrimenti. E anche perché alcuni media premono, come in passato, perché si "punisca" la Juve, che sta sulle balle a 3 quarti dell'Italia calcistica (quella non juventina).

S' sì, può essere come dici tu, anche io tendo per natura a vedere le cose in modo trasparente anche quando sono opache.

Il tema resta però quella della sostenibilità delle accuse mosse, che fanno letteralmente acqua da tutte le parti: mi viene persino difficile pensare a come abbiano fatto a dare il -15 in tre ore basandosi su quella accozzaglia di carte e articoli cambiati in corso d'opera. Non riesco ad immaginare un simile dilettantismo in professionisti che saranno pure tifosi ultras ma sono pur sempre avvocati e/o magistrati.

Non è possibile che esista un simile dilettantismo e superficialità: da qui si fa strada il sospetto di qualcosa alle spalle, perchè davvero saremmo davanti ad un gruppo di incapaci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina ho letto un articolo di Giovanni Capuano molto incisivo. Di seguito il passaggio fondamentale:

"Una sorta di 'fine pena mai' che finirebbe per travolgere l'intero sistema, dal momento che è poco credibile che si possa continuare a processare all'infinito la Juventus ignorando tutto il contesto in cui le azioni sono avvenute".

 

Nel frattempo ho letto, che dalle carte della Procura di Torino, anche il Cosenza viene considerato un club satellite, Cosenza a cui abbiamo PRESTATO 3/4 avanzi di magazzino nelle ultime sessioni di mercato.

A questo punto credo che Chiné chiederà un rinvio a giudizio per reato di Calciomercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Non lo so, io per natura sono assai poco complottista.

O meglio, i "complotti" vanno dimostrati, ci deve cioé essere qualcuno che apertamente dica "Mi hanno ordinato di inquisire la Juve per ordine dell'Uefa".

Ora, siccome la FIGC é piuttosto grande e necessariamente un ordine dall'alto non é che lo vengono a conoscere 4 gatti, possibile possibile che non ci sia neanche un funzionario non dico onesto o con la schiena dritta ma anche semplicemente vuole sfruttare epr tornaconto personale la conoscenza di un simile "complotto"???
Questo ragionamento lo faccio per ogni situazione in cui leggo/si pensa ci sia un "complottto", dal finto allunaggio alle truffe dei vaccini anti-covid sino al nuovo ordine mondiale.

Possibile che non si trovi un singolo "pentito"????

Improbabile.

Quindi presumo che si debbano fare ragionamenti più lineari, cioé ritenere che, in FIGC, stanno agendo perché presumono ci siano gli elementi per farlo e perché, in presenza di un'indagine della Procura penale, non possono fare altrimenti. E anche perché alcuni media premono, come in passato, perché si "punisca" la Juve, che sta sulle balle a 3 quarti dell'Italia calcistica (quella non juventina).

il tuo ragionamento è condivisibile,da persna equilibrata quale sei ma la domanda che mi viene spontanea è:perchè questo accanimento nei confronti della juve tale da aprire 3 procedimenti in breve lasso di tempo? Perchè farlo e poi girarsi dall'altra parte quando ci sono vendite e plusvalenze farlocche tra Milano,Napoli,Rome e compagnia bella? Perchè se non c'è un intento di colpire direttamente inventandosi addirittura un reato che non esiste?

Troppi perchè per non pensare ad un complotto.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pappagone ha scritto:

il tuo ragionamento è condivisibile,da persna equilibrata quale sei ma la domanda che mi viene spontanea è:perchè questo accanimento nei confronti della juve tale da aprire 3 procedimenti in breve lasso di tempo? Perchè farlo e poi girarsi dall'altra parte quando ci sono vendite e plusvalenze farlocche tra Milano,Napoli,Rome e compagnia bella? Perchè se non c'è un intento di colpire direttamente inventandosi addirittura un reato che non esiste?

Troppi perchè per non pensare ad un complotto.....

Perché non si parla solo di calcio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Non lo so, io per natura sono assai poco complottista.

O meglio, i "complotti" vanno dimostrati, ci deve cioé essere qualcuno che apertamente dica "Mi hanno ordinato di inquisire la Juve per ordine dell'Uefa".

Ora, siccome la FIGC é piuttosto grande e necessariamente un ordine dall'alto non é che lo vengono a conoscere 4 gatti, possibile possibile che non ci sia neanche un funzionario non dico onesto o con la schiena dritta ma anche semplicemente vuole sfruttare epr tornaconto personale la conoscenza di un simile "complotto"???
Questo ragionamento lo faccio per ogni situazione in cui leggo/si pensa ci sia un "complottto", dal finto allunaggio alle truffe dei vaccini anti-covid sino al nuovo ordine mondiale.

Possibile che non si trovi un singolo "pentito"????

Improbabile.

Quindi presumo che si debbano fare ragionamenti più lineari, cioé ritenere che, in FIGC, stanno agendo perché presumono ci siano gli elementi per farlo e perché, in presenza di un'indagine della Procura penale, non possono fare altrimenti. E anche perché alcuni media premono, come in passato, perché si "punisca" la Juve, che sta sulle balle a 3 quarti dell'Italia calcistica (quella non juventina).

No.

Non esiste la spectre di bondiana memoria ma esistono momenti di aggregazione temporanea per comunanza di interessi .

Nel 2006 successe .

La juve era solo un danno collaterale od un contentino per qualcuno . Il centro dell'attacco era l'impero Agnelli e, mia personale opinione , AA  non era dalla parte della famiglia che puntava a far rimanere unito il tutto riuscendoci trallaltro .

Ora non è la stessa situazione .

La famiglia è coesa e potente ma non possiamo chiudere gli occhi che ci sua un attacco alla juve . 

Perché? Complotto strutturato?

Il perché va trovato che è 10 anni avanti anche con errori degli ultimi tempi .

Complotto strutturato?

No.

Solo comunanza di intenti tra persone/poteri che si autoalimenta e raggiunge la massa critica.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dražen Petrović ha scritto:

Stamattina ho letto un articolo di Giovanni Capuano molto incisivo. Di seguito il passaggio fondamentale:

"Una sorta di 'fine pena mai' che finirebbe per travolgere l'intero sistema, dal momento che è poco credibile che si possa continuare a processare all'infinito la Juventus ignorando tutto il contesto in cui le azioni sono avvenute".

Per questo che secondo me decidere eventualmente di patteggiare è la soluzione più rapida e probabilmente indolore.

Leggevo un articolo di Criscitiello (ok, lo so, personaggio miserabile però per ovvi motivi è stato il primo ad azzeccare processi e penalizzazioni) che riportava l'ottimismo per la restituzione dei 15 punti ma pessimismo sulla questione stipendi, vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Per questo che secondo me decidere eventualmente di patteggiare è la soluzione più rapida e probabilmente indolore.

Leggevo un articolo di Criscitiello (ok, lo so, personaggio miserabile però per ovvi motivi è stato il primo ad azzeccare processi e penalizzazioni) che riportava l'ottimismo per la restituzione dei 15 punti ma pessimismo sulla questione stipendi, vedremo.

Spiegati meglio, pessimismo in riferimento a cosa nel dettaglio? O è stato generico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARZIANO87 ha scritto:

Spiegati meglio, pessimismo in riferimento a cosa nel dettaglio? O è stato generico?

Parlava vizi di forma relativi al ricorsa sulla penalità di 15 punti mentre per la questione Prisma è stato generico, in ogni caso che comincino a restituirci quanto tolto e poi penseremo al resto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per questo che secondo me decidere eventualmente di patteggiare è la soluzione più rapida e probabilmente indolore.

Leggevo un articolo di Criscitiello (ok, lo so, personaggio miserabile però per ovvi motivi è stato il primo ad azzeccare processi e penalizzazioni) che riportava l'ottimismo per la restituzione dei 15 punti ma pessimismo sulla questione stipendi, vedremo.

Criscitiello scrive di pessimismo sul "filone penale" prisma.

Comunque deliri.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.