Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7🐐

Qual è stato l’acquisto della Juventus che più di tutti vi ha illuso potesse diventare un fuoriclasse?

Post in rilievo

4 minuti fa, Abigale ha scritto:

senza offesa non facciamo ridere i polli.

che la giustizia sportiva italiana faccia cahare lo sappiamo bene.

ma prima dell'avvento del var la squalifica per chi otteneva  simulando un rigore era codificata da regolamento.

e la sua fu una simulazione bella e buona.

è capitato a lui, ad Adriano e ad altri.

Secondo me il contatto c'era stato, quello del Milan si butta in modo anomalo verso Krasic che di istinto perde l'equilibrio. Infatti la Juve fece ricorso. Per me Krasic era in buona fede e la squalifica fu ingiusta, poi ognuno ha la sua opinione, se tu credi diversamente, credi a tutto quello che decide la giustizia sportiva, sei libero di farlo, non sto li a redarguirti... (io non credo a proprio nulla di tutta la * che ci butta addosso quella illegale banda di corrotti che da Farsopoli ad oggi continua ad attaccarci in modo gratuito e ingiustificato....) E gradirei che anche tu rispettassi l'opinione altrui anche se non la condividi, grazie :)  (scommetto che ci sono tanti tifosi juventini che la pensano come me...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io mi aggrego a chi dice Diego Ribas da Cunha.

image.png.fa7b068f36f4baa2eedb927671c5d8ce.png

Ricordo che avevo visto ogni suo singolo video su youtube, e dopo un paio d'anni con più ombre che luci, vedevamo in lui e in Melo i simboli della nostra rinascita. 

Dopo quell'esordio contro la Roma poi... "Un fenomeno all'Olimpico" cit. Compagnoni

 

Comunque ho un buon ricordo di lui, un bravo ragazzo, che si è tolto delle belle soddisfazioni all'Atletico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Secondo me il contatto c'era stato, quello del Milan si butta in modo anomalo verso Krasic che di istinto perde l'equilibrio. Infatti la Juve fece ricorso. Per me Krasic era in buona fede e la squalifica fu ingiusta, poi ognuno ha la sua opinione, se tu credi diversamente, credi a tutto quello che decide la giustizia sportiva, sei libero di farlo, non sto li a redarguirti... (io non credo a proprio nulla di tutta la * che ci butta addosso quella illegale banda di corrotti che da Farsopoli ad oggi continua ad attaccarci in modo gratuito e ingiustificato....) E gradirei che anche tu rispettassi l'opinione altrui anche se non la condividi, grazie :)  (scommetto che ci sono tanti tifosi juventini che la pensano come me...)

"quello del milan" in bologna-Juventus.

 

certo...

bella la tua "opinione" .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Abigale ha scritto:

cosa stai dicendo??? fino alla tragedia dell'heysel le squadre inglesi facevano incetta di coppe europee.

e Rush segnava a tutti i livelli. Era un fuoriclasse eccome, semplicemente non si ambientò da noi.

Un fuoriclasse che non si ambienta che fuoriclasse è?

Poi bisognerebbe intendersi sulle definizioni, per me i fuoriclasse della storia del calcio arrivano a dieci forse e non ci metto certo Rush

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Abigale ha scritto:

senza offesa non facciamo ridere i polli.

che la giustizia sportiva italiana faccia cahare lo sappiamo bene.

ma prima dell'avvento del var la squalifica per chi otteneva  simulando un rigore era codificata da regolamento.

e la sua fu una simulazione bella e buona.

è capitato a lui, ad Adriano e ad altri.

Con la differenza che per Krasic ci fu una vera e propria gogna mediatica con tanto di tapiro da parte dei falliti di striscia, gogna che di solito non fanno per una simulazione che vedi ogni giornata di campionato. Non dico che sia peggiorato per questi motivo ma oggettivamente venne trattato come spazzatura per quella cosa e mentalmente non lo ha certo aiutato. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Slowpoke Sama ha scritto:

Con la differenza che per Krasic ci fu una vera e propria gogna mediatica con tanto di tapiro da parte dei falliti di striscia, gogna che di solito non fanno per una simulazione che vedi ogni giornata di campionato. Non dico che sia peggiorato per questi motivo ma oggettivamente venne trattato come spazzatura per quella cosa e mentalmente non lo ha certo aiutato. 

su questo discorso non ti do assolutamente torto.

ma l'utente che ha dubbi sulla simulazione e da la colpa a chi lo ha squalificato lo vedrei bene in tuttonapoli, non qui ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Diego vi erano grandi aspettative, senza dubbio.
Ma ero uno dei pochi a non ritenerlo un campione sin dal principio.
Potenziali fuoriclasse non diventati tali, con la nostra maglia, non ne ricordo.
Ricordo però tanti giocatori che mi delusero molto.
Miccoli e Di Vaio, tornando un po' indietro, fanno sicuramente parte di quel gruppo di delusioni. Stravedevo per entrambi.
Krasic ebbe un impatto importante, mi piaceva molto, ma non si fece nemmeno in tempo ad affezionarcisi che si sgonfiò immediatamente.
Pur non avendo le qualità del fuoriclasse, mi sorprese in negativo anche la carriera decisamente mediocre di Giovinco, uno che nelle giovanili faceva quello che voleva.
Tornando al calcio attuale, ho creduto tantissimo in Cancelo, in parte ancora ci credo molto.
Al City è sembrato potesse diventare quello che immaginavo, ma la sua ascesa ha subito una brusca frenata nell'ultimo periodo.
Discorso simile rischia di farlo anche Kulusevski, giovane per il quale stravedevo e che ho seguito sin dalle giovanili dell'Atalanta.
Ciò nonostante, li riprenderei entrambi molto volentieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Simy ha scritto:

Anche io mi aggrego a chi dice Diego Ribas da Cunha.

image.png.fa7b068f36f4baa2eedb927671c5d8ce.png

Ricordo che avevo visto ogni suo singolo video su youtube, e dopo un paio d'anni con più ombre che luci, vedevamo in lui e in Melo i simboli della nostra rinascita. 

Dopo quell'esordio contro la Roma poi... "Un fenomeno all'Olimpico" cit. Compagnoni

 

Comunque ho un buon ricordo di lui, un bravo ragazzo, che si è tolto delle belle soddisfazioni all'Atletico

Beh, venivamo dalla B e nei due anni con Ranieri ci togliemmo anche alcune soddisfazioni, vincendo subito contro l'Inter e poi facendo una buona Champions l'anno dopo (con le vittorie contro il Real). Dopo l'eliminazione dalla Champions i giornali come Tuttosport iniziarono a massacrare Ranieri, considerandolo l'ostacolo per il ritorno alla vittoria della Juve. Si sbagliavano e la stagione dopo noi finimmo settimi e lui sfiorò lo scudetto con la Roma (lo avrebbe vinto se Spalletti non avesse fatto 0 punti nelle prime due partite).

Anch'io tutto sommato ricordo con affetto Diego alla Juve, a differenza di quell'altro brasiliano, fu sfortunato a trovarsi al posto giusto nel momento sbagliato, anche se lui non era certo un leader per una grande squadra...

Stesso affetto che riservo a Krasic, uno che voleva venire a tuti i costi e se non sbaglio pagò a sue spese il viaggio per arrivare a Villar Perosa nell'amichevole pre stagione. Ho questa immagine di lui appena arrivato che si presentava a tutti i compagni seduti a bordo campo...sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto da qualcuno sicuramente rush e zavarov vennero sulla base di ottime premesse.

Poi il sovietico non brillò nemmeno lontano da torino, il gallese tornò a Liverpool e ricominciò a fare un sacco di gol (meno di prima ma sempre meglio di quanto fece da noi)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Nepali Me said:

Per Diego vi erano grandi aspettative, senza dubbio.
Ma ero uno dei pochi a non ritenerlo un campione sin dal principio.
Potenziali fuoriclasse non diventati tali, con la nostra maglia, non ne ricordo.
Ricordo però tanti giocatori che mi delusero molto.
Miccoli e Di Vaio, tornando un po' indietro, fanno sicuramente parte di quel gruppo di delusioni. Stravedevo per entrambi.
Krasic ebbe un impatto importante, mi piaceva molto, ma non si fece nemmeno in tempo ad affezionarcisi che si sgonfiò immediatamente.
Pur non avendo le qualità del fuoriclasse, mi sorprese in negativo anche la carriera decisamente mediocre di Giovinco, uno che nelle giovanili faceva quello che voleva.
Tornando al calcio attuale, ho creduto tantissimo in Cancelo, in parte ancora ci credo molto.
Al City è sembrato potesse diventare quello che immaginavo, ma la sua ascesa ha subito una brusca frenata nell'ultimo periodo.
Discorso simile rischia di farlo anche Kulusevski, giovane per il quale stravedevo e che ho seguito sin dalle giovanili dell'Atalanta.
Ciò nonostante, li riprenderei entrambi molto volentieri.

Di Vaio era buono. Il problema è che l'Allenatore dell'epoca era Lippi, che si faceva le seghe a due mani su Del Piero. Infatti Capello gli anni successivi lo impiegò in maniera diametralmente opposta e si fece comprare Ibrahimovic e Mutu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l’unico che veramente mi aveva fatto pensare che potesse diventare un fuoriclasse è Kean.Fuori categoria in primavera da sotto età con ragazzi 3 anni più vecchi,esordio in serie A e Champions a 16 anni e già a 17-18 ero titolare in serie A nel Verona. Peccato perché al PSG sembrava essersi ripreso.

 

p.s. Per quelli che se ne escono con la solita frase fatta che al PSG segnerebbe tanto chiunque,andassero a vedere quanti gol hanno segnato tra la scorsa e questa stagione Sanabria,Icardi e quelli giovani di 20-21 anni (età che aveva Kean al PSG).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marino Magrin. Avevo appena iniziato a seguire la Juve, Platini fece l'ultima stagione. Presero Magrin per sostituirlo. Lui si presentò dicendo: "chiamatemi Magrén", titolo che ancora ricordo su Tuttosport...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FreddieM ha scritto:

Di Vaio era buono. Il problema è che l'Allenatore dell'epoca era Lippi, che si faceva le seghe a due mani su Del Piero. Infatti Capello gli anni successivi lo impiegò in maniera diametralmente opposta e si fece comprare Ibrahimovic e Mutu.

Era buono, ma quello di Parma sembrava un giocatore più forte.
Mutu è un altro che credevo avrebbe dato molto di più, purtroppo sappiamo tutti che tipo fosse fuori dal campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Secondo me l’unico che veramente mi aveva fatto pensare che potesse diventare un fuoriclasse è Kean.Fuori categoria in primavera da sotto età con ragazzi 3 anni più vecchi,esordio in serie A e Champions a 16 anni e già a 17-18 ero titolare in serie A nel Verona. Peccato perché al PSG sembrava essersi ripreso.

 

p.s. Per quelli che se ne escono con la solita frase fatta che al PSG segnerebbe tanto chiunque,andassero a vedere quanti gol hanno segnato tra la scorsa e questa stagione Sanabria,Icardi e quelli giovani di 20-21 anni (età che aveva Kean al PSG).

Kean ha sempre avuto un fisico nettamente superiore a quello dei suoi coetanei.. e quindi dominava nelle categorie giovanili. Arrivato in serie A dove tutti sono strutturalmente possenti, i limiti hanno iniziato a vedersi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Kean ha sempre avuto un fisico nettamente superiore a quello dei suoi coetanei.. e quindi dominava nelle categorie giovanili. Arrivato in serie A dove tutti sono strutturalmente possenti, i limiti hanno iniziato a vedersi.

Però come ho già scritto,al PSG dove i difensori sono molto più fisici che in Italia si era ripreso bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diego per distacco. 

Anche perché lo seguivo prima del suo arrivo ed era veramente forte come si diceva. 

 

 

Inspiegabile, ma mi ha fatto capire molte cose su come va il calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, piglosco ha scritto:

si perche' arrivarono come campioni affermati.

Rush era tra gli spaccareti piu' temuti in Europa e Zavarov ero lo Zar,

il piu' puro talento sovietico.

Chi invece mi sorprese in quegli anni fu sicuramente Rui Barros,quando lo vidi

per la prima volta mi chiesi chi potesse aver preso quel barilotto,invece era

rapido e furbo come un furetto.

Quanti ricordi 😀

Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Zizkov said:

Beh Rush fuoriclasse proprio no dai, ha segnato tanti gol nel campionato inglese dell'epoca (assolutamente non paragonabile alla Premier di adesso) e in serie A, che in quegli anni valeva anche più dell'attuale Premier, ha floppato clamorosamente 

Fuoriclasse magari è un po' troppo, ma campione di sicuro. Ha vinto 5 campionati e due coppe campioni da protagonista assoluto... non è certo il giocatore promettente che ha deluso le aspettative di cui si parlava nel topic.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Però come ho già scritto,al PSG dove i difensori sono molto più fisici che in Italia si era ripreso bene. 

Io non ho ben presente quanto abbia segnato in Francia ma mi domando allora come mai il PSG - che di sicuro non ha paura di sbagliare un acquisto - non lo abbia riscattato.

4 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Cristiano Zanetti. Molto forte ma che per varie ragioni non rese come da potenziale.

Anche Salas, stesso discorso. 

Zanetti secondo me non fece male ma purtroppo ebbe molti problemi fisici.

Su Salas concordo... arrivo' come un grande campioni ma da noi fu deludente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Diego 

Concordo. Aveva praticamente vinto da solo la coppa col W.Brema. fu eccezionale quell' anno. Poi non si capisce come mai ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.