Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7🐐

Qual è stato l’acquisto della Juventus che più di tutti vi ha illuso potesse diventare un fuoriclasse?

Post in rilievo

Zavarov (venne dalla allora ancora Unione Sovietica) su interessamento diretto di Gianni Agnelli non potendo nemmeno firmare un contratto professionistico.

Diego (inizio fulminante con doppietta a Roma). Poi lentamente sparì

Rush, Doveva essere il colpo del secolo. Entrò in un labirinto mentale senza uscita.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Le aspettative su Ian Rash erano altissime. Nella stagione precedente aveva segnato 40 gol in 57 partite.

 

Un altro su cui c'erano tante aspettative era Zavarov. Doveva in qualche modo prendere l'eredità di Platini.

Era l'anno in cui si pensava che tutti i sovietici fossero fuoriclasse.

In quell'anno aveva vinto il pallone d'oro Belanov... Mio fratello era esaltatissimo alla notizia di Zavarov alla Juve perchè pensava fosse proprio il sovietico vincitore (parlo sempre di sovietici perchè all'epoca era un unico stato e non ricordo se fosse russo, ucraino o di altra nazionalità). Zavarov fu una delusione (ma come lo fu anche Belanov)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli anni relativamente recenti dico Diego, l'avevo visto giocare in Germania e anche nelle coppe Europee e sembrava veramente forte, non so cosa gli sia capitato qui.

 

Se andiamo indietro agli anni dell'adolescenza non posso non citare Zavarov. Anche in questo caso, visto nella Dinamo Kiev e nell'URSS un giocatore di grande qualità, qui è sparito, salvo qualche sprazzo. E comunque si vedeva che era forte,  ambidestro, tecnica eccelsa, vedeva benissimo i filtranti tra le linee, dribbling secco e buono spunto sui primi metri. E giocava in una serie A estremamente più competitiva di quella odierna (forse oggi sarebbe emerso).

Qui il problema è stato il cambio di mondo, dall'unione sovietica alla libertà occidentale non ci ha capito niente, mi raccontavano che la Juve gli pagava spesa alimentare e vestiti in 2 punti vendita specifici, sempre quelli, perché lui non era abituato a poter scegliere e preferiva andare a recuperare quello che gli serviva in maniera guidata, stili comunismo sovietico appunto...altra epoca per chi l'ha vissuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nicola73 ha scritto:

Chiumento ma lo conosceranno solo i diversamente giovani come me.

Vabbè diciamo che all'epoca, non essendo molto pervasivo internet, abboccavamo facilmente ai titoli dei giornali e lui veniva spacciato come un grosso talento. Cosa vera in parte, ma se fosse stato realmente forte non avrebbe fatto la carriera che ha fatto :d

 

Comunque pure io voto Pjaca, la mia più grossa delusione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

A mio giudizio per rapporto fra spesa e resa, i due acquisti più deludenti sono Vlahovic e Diego, con Felipe Melo poco distante.

 

Dybala ha fatto (eccome!) il suo, anche se non è mai diventato un fuoriclasse assoluto. 

 

Pjaca era una scommessa...

 

 

Per quando riguarda Vlahovic magari sarebbe il caso di aspettare la fine della sua esperienza juventina per tracciare un bilancio, sennò poi i “felice di ricredermi e di essermi sbagliato!” si sprecheranno, però intanto i cabassisi li state tritando lo stesso. sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Vedo che è stato dimenticato del tutto Boksic. Giocatore potenzialmente fenomenale; peccato che davanti alla porta...

Boksic è stato un fenomeno per me... si incartava sotto porta ma credo abbia raggiunto il livello aspettato. Non penso ci si aspettasse un fuoriclasse assoluto, almeno non io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, SuperT ha scritto:

Scommessa costata più di 20 milioni se non ricordo male. È stato sfigatissimo, le prime partite le fece bene. Ricordo un Juve Milan dove fece impazzire tutti i rossoneri..

 

.sisi però alla fine non si può neanche parlare di fallimento o acquisto sbagliato. l'infortunio gli ha semplicemente rovinato la carriera...

 

sono rischi che vanno messi in conto quando si punta su un giovane. 

 

54 minuti fa, FreddieM ha scritto:

Dybala.

Ma smettila con la crociata contro Vlahovic.

io dico e scrivo quel che voglio, fino a che i mod non decidono di bannarmi .ok 

 

53 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Diego

Come si fa a dire ora Vlahovic, un calciatore che ha appena compiuto 23 anni

Vlahovic ha fatto 1 stagione e mezza ed ha 23 anni, ma per favore

 

Non capisco perché vi appassionate così tanto. Ci abbiamo investito quasi 90mln. Segna pochissimo, non controlla mezza palla. Se volete dirmi che è un attaccante da 90mln... ad oggi non mi pare lo sia. Se poi lo diventerà, sarò il primo ad essere felice. 

 

1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Per quando riguarda Vlahovic magari sarebbe il caso di aspettare la fine della sua esperienza juventina per tracciare un bilancio, sennò poi i “felice di ricredermi e di essermi sbagliato!” si sprecheranno, però intanto i cabassisi li state tritando lo stesso. sefz 

ma io lo dico fin d'ora: sono il primo ad essere felice di sbagliarmi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, kocis11 said:

I primi che mi vengono in mente sono Rush e   Zavarov, arrivati con le stimmati dei fuoriclasse, per contrastare il Milan olandese, si sciolsero come neve al sole.

 

Rush è stato un fuoriclasse; semplicemente non si è mai ambientato a Torino, ma il giocatore non si discute...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, onetime ha scritto:

Vabbè diciamo che all'epoca, non essendo molto pervasivo internet, abboccavamo facilmente ai titoli dei giornali e lui veniva spacciato come un grosso talento. Cosa vera in parte, ma se fosse stato realmente forte non avrebbe fatto la carriera che ha fatto :d

 

Comunque pure io voto Pjaca, la mia più grossa delusione

Beh vinse il torneo di Viareggio praticamente da solo e lo vidi giocare un paio di volte proprio in quell'occasione, probabilmente era un fenomeno solo a quei livelli e una volta che devi fare lo step importante non hai le qualità per farlo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nicola73 ha scritto:

Beh vinse il torneo di Viareggio praticamente da solo e lo vidi giocare un paio di volte proprio in quell'occasione, probabilmente era un fenomeno solo a quei livelli e una volta che devi fare lo step importante non hai le qualità per farlo.

Per fare lo step che dici tu ci vuole la testa. Puoi avere anche la qualità (ed uno capace di fare quello che faceva lui da giovane di sicuro le aveva), ma se non hai la testa non vai davvero da nessuna parte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diego e Felipe Melo. 

 

Ricordo che un ambulante in spiaggia mi regalò un gufetto dicendomi che mi avrebbe portato tanta fortuna, quel gufetto lo chiamai Felipe .doh

 

Diego sicuramente, grandissimo rimpianto. Ricordo che ad agosto e settembre andavo in giro con la cresta alta, a fine stagione mi sono dovuto nascondere. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.