Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7🐐

Qual è stato il giocatore più sottovalutato che abbia mai vestito la maglia della Juventus?

Post in rilievo

Come si fa a dire Barzagli quando tutti parlavano della difesa BBC? Dai, i sottovalutati sono altri, altrimenti non se lo filavano nemmeno a parlare. Barzagli è stato sottovalutato all'inizio, ma da Conte in poi e con Allegri tutti quanti ne parlavano bene. Ma lo stesso di Torricelli, tutti sappiamo della sua favola. Per me, i giocatori sottovalutati sono stati Miccoli e Di Vaio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Era già favoloso nel Lecce. Lo avrei preso già da lì.

Anch'io, ricordo la prima volta che l'ho visto in maglia giallorossa dribblare da fermo con una facilità disarmante, mai vista una roba del genere, ero estasiato e speravo lo prendesse la Juve e comunque ero convinto finisse subito in una big (all'epoca esistevano ancora tra milanesi e romane oltre a noi) invece andò alla Fiorentina 🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Se intendiamo sottovalutati ancora oggi, ossia considerati nella memoria collettiva dei tifosi come molto più scarsi di quanto effettivamente fossero, il nome potrebbe essere sorprendente.

 

Negli ultimi 50 anni la Juve ha avuto solo sei portieri titolari. Tra questi, due che con Zamora, Yascin e Banks compongono il quintetto dei migliori portieri della storia del calcio, Zoff e Buffon, come confermato dalla media gol subiti a partita, rispettivamente 0,73 e 0,78.

 

Ma dei quattro "umani", in ordine cronologico Tacconi, Peruzzi, Van der Sar e Szscezny, indovinate chi ha la media migliore (0,84), ed è considerato fuori dall'Italia uno dei migliori portieri al mondo degli ultimi 30 anni?

La media non la so ma il più forte di tutti e 4 è peruzzi seguito da Tacconi gli altri due buoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Sì intendevo alla Juve, ora mi è venuta in mente una tripletta di Vidal in Champions contro il Copenaghen mi pare.

 

Comunque era inteso che per la critica dei tifosi Khedira praticamente era un gradino sopra giocatori modesti come Rincon.

anche Krasic fece una tripletta ma nn possiamo considerarlo Cc puro. 

 

su Khedira vabbè, era il classico giocatore un po' "invisibile" perché nn giocava sulle classiche cose che saltano all'occhio al tifoso, a parte i gol, era un giocatore molto cerebrale e quindi incideva anche al 50% della forma atletica , questo è uno dei classici giocatori a cui veramente un allenatore deve dire poco perché molto autonomo e molto di spessore mentale. In effetti segnava tanto, secondo me conseguenza delle sue buone letture tempo/spazio, e c'è da dire che abbiamo apprezzato il giocatore in una fase discendente di carriera, da noi si fermò tanto se non ricordo male addirittura per un problema grave di salute, cioè non di natura articolare o muscolare.

diciamo che secondo me ha anche avuto la "colpa" di essere uno dei fedelissimi dell'allenatore che (tuttora) è molto preso di mira dalla tifoseria. Anche Mandzukic ai tempi infatti (altro feticcio dell'allenatore) era più odiato di quanto meritasse, a mio parere, o meglio è quello che ho percepito io. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonini,centrocampista pazzesco,correva per 3 ed aveva pure un ottima tecnica,Platini stravedeva per lui,avrebbe meritato molta più fama anche se comunque vinse tutto.

Ricordo ancora l'andata della semifinale di Coppa dei Campioni col Bordeaux(partita magistrale della Juve che vincemmo per 3 a 0)  Massimo era praticamente ovunque,davvero instancabile 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Bonini,centrocampista pazzesco,correva per 3 ed aveva pure un ottima tecnica,Platini stravedeva per lui,avrebbe meritato molta più fama anche se comunque vinse tutto.

Ricordo ancora l'andata della semifinale di Coppa dei Campioni col Bordeaux(partita magistrale della Juve che vincemmo per 3 a 0)  Massimo era praticamente ovunque,davvero instancabile 

Ciao carissimo.

Ho molto poco tempo, ultimamente.

Pr cui, grazie per aver risposto anche per me.

In modo impeccabile, come sempre.

Un abbraccio.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Se intendiamo sottovalutati ancora oggi, ossia considerati nella memoria collettiva dei tifosi come molto più scarsi di quanto effettivamente fossero, il nome potrebbe essere sorprendente.

 

Negli ultimi 50 anni la Juve ha avuto solo sei portieri titolari. Tra questi, due che con Zamora, Yascin e Banks compongono il quintetto dei migliori portieri della storia del calcio, Zoff e Buffon, come confermato dalla media gol subiti a partita, rispettivamente 0,73 e 0,78.

 

Ma dei quattro "umani", in ordine cronologico Tacconi, Peruzzi, Van der Sar e Szscezny, indovinate chi ha la media migliore (0,84), ed è considerato fuori dall'Italia uno dei migliori portieri al mondo degli ultimi 30 anni?

Dimentichi il grande Combi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, tiger man ha scritto:

La media non la so ma il più forte di tutti e 4 è peruzzi seguito da Tacconi gli altri due buoni

Ed è appunto per questo che dico che è ancora oggi il più sottovalutato dalla tifoseria bianconera. Ci ricordiamo un paio di errori, purtroppo determinanti, e lo etichettiamo come scarso. Se chiedi in Inghilterra o Olanda te lo mettono nella stessa categoria di Buffon e Zoff e molto al di sopra degli altri tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Furino1968 ha scritto:

ha avuto per anni statistiche eccellenti, da campione vero.

Esatto.

 

Non c’è mai stato un esterno come Cuadrado, e probabilmente non ci sarà mai più. E non intendo come si usa dire nell’indicare la straordinarietà di grandi fuoriclasse  come Pelè, Platini, Maradona o Cristiano Ronaldo. Intendo proprio come caratteristiche, con i suoi pregi e difetti.


È impossibile trovare un esterno a tutta fascia che ha quella capacità di imporre all’avversario un ritmo infernale per 90 minuti, con la capacità di coprire da solo tutta la corsia e allo stesso tempo avere quella capacità di creare gioco, saltare l’uomo in più modi e risultare imprevedibile. E ha saputo tenere questo livello di ritmo, creatività e dedizione su più anni. E per tanto tempo è spesso stato per noi una fonte di gioco imprescindibile, e lo è ancora oggi.

 

Non lo trovi a tutta fascia un giocatore così. Ovviamente ha anche difetti, la conosciamo tutti la sua inclinazione a effettuare spesso l’ultimo passaggio sbagliato e sciupare potenziali occasioni. Ma ovviamente fa parte del pacchetto Juan, che francamente ripiangeremo non appena se ne andrà.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zizkov ha scritto:

Anch'io, ricordo la prima volta che l'ho visto in maglia giallorossa dribblare da fermo con una facilità disarmante, mai vista una roba del genere, ero estasiato e speravo lo prendesse la Juve e comunque ero convinto finisse subito in una big (all'epoca esistevano ancora tra milanesi e romane oltre a noi) invece andò alla Fiorentina 🙄

Esterni bravi a saltare l’uomo e creare gioco ce ne sono tanti.

 

Esterni a TUTTA FASCIA bravi a saltare l’uomo, creare gioco e allo stesso tempo avere forza e dedizione da dedicare nella fase difensiva ce n’è solo uno, ed è Juan.

 

Forse il suo erede naturale può essere Iling Jr., ma non credo abbia la stessa stamina e dedizione del colombiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, paolohjs ha scritto:

Allora non citare Yashin e Zamora

Scusami, vorresti dire che Combi lo metti a livello di Yashin e Zamora?

 

Liberissimo. Eccentrico, ma liberissimo.

 

Come credo di essere liberissimo di citare chi stracactus mi pare, senza che arrivi qualcuno a farmi la lezioncina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi associo a chi dice Cuadrado, almeno della storia recente. Calciatore raro, atleticamente straordinario e protagonista di giocate a tratti eccezionali, in momenti spesso decisivi. Zitto zitto è quasi una leggenda del club, con i suoi pregi e difetti. 

 

Legato all'ambiente e tra poco potrebbe anche raggiungere le 300 presenze, tra l'altro. 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Scusami, vorresti dire che Combi lo metti a livello di Yashin e Zamora?

 

Liberissimo. Eccentrico, ma liberissimo.

 

Come credo di essere liberissimo di citare chi stracactus mi pare, senza che arrivi qualcuno a farmi la lezioncina.

Se poni un criterio temporale, lo dovresti rispettare per tutto il discorso. Ciao fenomeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ed è appunto per questo che dico che è ancora oggi il più sottovalutato dalla tifoseria bianconera. Ci ricordiamo un paio di errori, purtroppo determinanti, e lo etichettiamo come scarso. Se chiedi in Inghilterra o Olanda te lo mettono nella stessa categoria di Buffon e Zoff e molto al di sopra degli altri tre.

Non basta avere buone statistiche per essere forte 

Dipende anche con chi giochi e dove giochi 

Se prendi le classifiche oblak barthez seman valdez toldo e Pagliuca stanno avanti a Peruzzi persino  Abbondanzieri sta primo di Peruzzi 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/3/2023 Alle 13:50, JuventinoSardo1992 ha scritto:

Io dico Stephan Lichsteiner.
All’epoca sottovalutatissimo e spesso denigrato come “il punto debole della squadra” semplicemente perché veniva preso come metro di paragone Dani Alves.
Fisicamente integro, polmoni d’acciaio, abile nelle due fasi, professionista esemplare dentro e fuori dal campo.
 

Gli ultimi anni però era diventata una roba allucinante... anche con i cross non riusciva più a farne uno sefz

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Avvocato86 ha scritto:

 

Non lo trovi a tutta fascia un giocatore così. Ovviamente ha anche difetti, la conosciamo tutti la sua inclinazione a effettuare spesso l’ultimo passaggio sbagliato e sciupare potenziali occasioni. Ma ovviamente fa parte del pacchetto Juan, che francamente ripiangeremo non appena se ne andrà.

 

 

c'è da dire che nelle ultime due stagioni è andato in calo (questione biologica) , e tanti problemi nella costruzione del gioco offensivo della Juve sono dovuti anche al calo delle prestazioni di Jan (non riesce praticamente mai a saltare l'uomo, o lo fa molo poco, prima era una macchina per creare superiorità in attacco)

 

Comunque tra i cosiddetti "gregari" (non star della squadra , intendo) il migliore di questi anni (quelli dello Stadium)

 

ipoteticamente prenderei la sua stella allo Stadium.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/3/2023 Alle 13:46, Loz ha scritto:

non è chiaro il topic

gente arrivata da noi per un tozzo di pane e senza grandi aspettative che poi è esplosa? Allora Barzagli, Torricelli, ecc.

gente che la tifoseria riteneva scarsa ma che poi ha fatto ricredere? Tipo Milik, Barros, ma magari anche Matri che il suo l'ha fatto

gente che da noi è stata sottovalutata o ha reso meno delle aspettative ma che invece si è rivelata fortissima in altri contesti? Allora Henry è il principe (ma anche Ancelotti in panchina...)

Esatto

Ci aggiungo Christian Vieri, ceduto poi rimpianto e ricercato per anni... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, paolohjs ha scritto:

Se poni un criterio temporale, lo dovresti rispettare per tutto il discorso. Ciao fenomeno

Prova a rileggere. Ciao genio.

8 ore fa, tiger man ha scritto:

Non basta avere buone statistiche per essere forte 

Dipende anche con chi giochi e dove giochi 

Se prendi le classifiche oblak barthez seman valdez toldo e Pagliuca stanno avanti a Peruzzi persino  Abbondanzieri sta primo di Peruzzi 

 

Infatti non è solo un discorso di statistiche.

 

Vatti a leggere cosa dicono all'estero di tutti quelli che citi, e di VdS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Infatti non è solo un discorso di statistiche.

 

Vatti a leggere cosa dicono all'estero di tutti quelli che citi, e di VdS

VdS da noi ha oggettivamente fatto abbastanza schifo, con papere molto pesanti. Però ha vinto 2 CL, oltre a tanti altri trofei. Ricorderei, però, che un buon portiere come Navas ne ha vinte 3, e portieri normalissimi come Sebastiano Rossi hanno vinto la CL. Insomma, non credo riuscirai a convincermi che VdS sia stato superiore a Peruzzi o Tacconi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manfredonia è stato un grande giocatore che ha dato moltissimo in campo ma non viene ricordato e celebrato a sufficienza. Forse perché il suo nome non è legato ad una delle Juventus più vincenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.