Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andy68

Picchiato a Roma perché indossava la maglia della Juve

Post in rilievo

Classico esempio del clima contro di noi.
 

Quoto

La sua fede calcistica l'ha pagata a caro prezzo. Un giovane di 21 anni, all'Eur, che indossava la maglia della Juventus è stato pestato a sangue da due individui. «Juventino *», l'hanno insultato i suoi aggressori che poi l'hanno colpito con un tirapugni, arma di cui è vietata la vendita e dagli effetti devastanti. Il tentato omicidio si è verificato la domenica di Pasqua su un tratto di piazzale dell'Agricoltura. A far da cornice la movida della zona. Discoteca e ad altri locali notturni frequentati da decine di ragazzi. L'aggressione è accaduta proprio in questo contesto. La vittima era uscita da un locale e stava rincasando. Si stava dirigendo verso la sua auto. Sembrava che tutto filasse liscio. Invece i due individui lo hanno bloccato urlandogli che «era uno sporco juventino». Il giovane allora ha cercato di fuggire, ma senza fortuna. Gli aggressori gli hanno strappato la maglia bianconera, ma non si sono fermati lì. Il ventunenne è stato colpito al volto con il tirapugni in maniera così violenta da farlo stramazzare a terra. I due delinquenti sono quindi fuggiti.

Fonte: il Messaggero. 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1
  • Triste 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

ECCO, facciamola girare questa notizia.

 

COMPLIMENTI DEL CLIMA DI ODIO CHE STATE PROMUOVENDO FIGC DEVI FALLIRE

Se la maglia del ragazzo fosse stata di un colore diverso, adesso sarebbe la notizia principale su tutte le principali testate italiane e non, se poi gli aggressori fossero stati juventini, apriti cielo.

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra non molto davanti ai negozi ci saranno i cartelli con scritto "io non posso entrare" solo che al posto di un cane ci sará l´immagine di una maglia della Juventus..........

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibile che solo il messaggero riporti questa notizia così grave?
Massima solidarietà al ragazzo comunque, che prendano quei delinquenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sentimento popolare che fomenta l'odio personale.

Questo episodio non è solo che l'ultimo.

Questa non è delinquenza organizzata, non è la solita questione ultrà, questo è odio individuale, ed è il frutto di ciò che sta succedendo da due decenni, ne sono responsabili gran parte della carta stampata e parte della politica.

Pochi anni fa successe ad un padre, reo di portare il proprio figlio verso lo stadio con la indossando una maglietta bianconera, mi pare in Emilia.

Non ricordo episodi, altresì, similari dove tifosi isolati, in particolare ragazzi o ragazzini, del Napoli, Milan o Inter piuttosto che Roma siano aggrediti da tifosi avversari per mero "odio".

Quando parlo di clima reso irrespirabile nei confronti del tifo bianconero anche nei posti di lavoro, tipo uffici, dove sovente dallo sfottò si passa all'insulto ed alla questione personale, e quando si parla dei dubbi su quanti tiferanno Juve nelle prossime generazioni, credo di non essere tanto lontano dalla realtà.

 

7 minuti fa, Godai san ha scritto:

Tra non molto davanti ai negozi ci saranno i cartelli con scritto "io non posso entrare" solo che al posto di un cane ci sará l´immagine di una maglia della Juventus..........

 

A Napoli centro in qualche negozietto ci sono da diversi anni.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Godai san ha scritto:

Tra non molto davanti ai negozi ci saranno i cartelli con scritto "io non posso entrare" solo che al posto di un cane ci sará l´immagine di una maglia della Juventus..........

 

In qualche negozio della città del folclore è già così. 

Oltre ai "Juve m...."  sugli scontrini 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amplificare questa notizia, gravissima,  per favore.

I miei bambini vengono spesso al campo sportivo del paese, provincia di Firenze, con la maglia della Juventus con l'innocenza e la gioia della loro splendida età.Ogni volta sono costretti in qualche modo a rispondere alle battute di adulti che esprimono giudizi e commenti sulla loro juventinità spesso oggetto di critiche a queste latitudini.

  • Mi Piace 2
  • Triste 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penalizzati sul campo, sui giornali, da magistrati sportivi e non ,adesso aggrediti in strada beh che dire auguro a tutti quelli che hanno permesso quest’escalatiion quindi almeno l’80 % degli italiani tutto il male possibile.Un abbraccio al ragazzo aggredito 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque da romano dico che (ahimè) non è mai stata una buona idea girare con la maglia della Juve.

Ma questo capita, per dire, anche Bologna 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Third stone from the sun ha scritto:

Amplificare questa notizia, gravissima,  per favore.

I miei bambini vengono spesso al campo sportivo del paese, provincia di Firenze, con la maglia della Juventus con l'innocenza e la gioia della loro splendida età.Ogni volta sono costretti in qualche modo a rispondere alle battute di adulti che esprimono giudizi e commenti sulla loro juventinità spesso oggetto di critiche a queste latitudini.

Appunto, sarebbe ora di non sottacere più nulla e portare all'ordine del giorno un problema che in qualche caso isolato rischia di degenerare.

Il silenzio ha alimentato i regimi, nella storia, figuriamoci barbarie di questo tipo. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla coscienza di tutti quelli che ci continuano ad infamare, tra non molto ci faranno indossare la fascia gialla come gli ebrei 😑

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Amplificare questa notizia, gravissima,  per favore.

I miei bambini vengono spesso al campo sportivo del paese, provincia di Firenze, con la maglia della Juventus con l'innocenza e la gioia della loro splendida età.Ogni volta sono costretti in qualche modo a rispondere alle battute di adulti che esprimono giudizi e commenti sulla loro juventinità spesso oggetto di critiche a queste latitudini.

Sarebbe il caso di intervenire in maniera più energica magari con qualche calcio nel Cul0 

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

Comunque da romano dico che (ahimè) non è mai stata una buona idea girare con la maglia della Juve.

Ma questo capita, per dire, anche Bologna 

Bisogna anche dire che, ad onor del vero, Roma è stata sempre tranquilla su questo fronte, nonostante la profonda rivalità, gli juventini vivono da sempre in mezzo all'Urbe.

Però il clima di questi mesi non aiuta di certo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Comunque da romano dico che (ahimè) non è mai stata una buona idea girare con la maglia della Juve.

Ma questo capita, per dire, anche Bologna 

Pure a Bergamo.
Anche se c’è da dire che una sera uno se la stava prendendo con un mio amico che aveva la sciarpa rossonera.

Ahimè, questi elementi avrebbero picchiato uno anche se avesse avuto la maglia del Napoli o di una delle milanesi.

 

Ps: ciò non giustifica l’odio esagerato che c’è contro di noi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clima di odio che viene fomentato da tv giornali e lega a questo ci aggiungi l'ignoranza e l'inesistenza di esucazione e civiltà e questi sono i risultati... nel 21 secolo una persona non puo.indossare bemmeno una maglietta della.sua squadra del cuore, perchè potrebbe rischiare la vita.... gli animali ragionano meglio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspettavo che succedesse. Perseguitati ovunque. E prima o poi qualcuno ci lascia le penne. Però si indignano se si dice scimmia a Lukaku. Altrettanto grave ma non come questo episodio. Eppure di questo povero ragazzo non ne parlerà nessuno. La società avrebbe il dovere di fare risaltare la cosa. Avrebbe il dovere di conquistare a tutti i costi la finale di Roma e portare questo ragazzo al centro del campo al fischio d’inizio. Rendendolo orgoglioso di indossare i nostri colori. Intanto grazie a chi sta alimentando questo odio verso di noi e puntualmente non si smentisce. Loro si che meriterebbe di essere pestati a sangue ma hanno di fronte gente anno avanti in tutto

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, RogerWaters said:

Comunque da romano dico che (ahimè) non è mai stata una buona idea girare con la maglia della Juve.

Ma questo capita, per dire, anche Bologna 

Ho vissuto a Roma 3 anni 2017/2020..mai messo i colori addosso. Ma questo non significa che non sia disgustoso che non si possa fare. Solidarietà al ragazzo, uno chiaramente piu coraggioso di me. È uno schifo e una vergogna, tanto l'aggressione quanto il silenzio mediatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Pure a Bergamo.
Anche se c’è da dire che una sera uno se la stava prendendo con un mio amico che aveva la sciarpa rossonera.

Ahimè, questi elementi avrebbero accoltellato uno anche se avesse avuto la maglia del Napoli o di una delle milanesi.

 

Ps: ciò non giustifica l’odio esagerato che c’è contro di noi.

Diciamo che sono episodi diffusi a prescindere dalla maglia. 

Quello che ho notato è che molte tifoserie di squadre che nemmeno guardiamo di striscio creano delle rivalità nei nostri confronti.

Parlo di Bologna perché ci lavoro da 20 anni. Ma chi * li ha mai calcolati? Eppure se giri con la maglia rischi le botte come è successo pochi anni fa a uno che oltretutto era col figlio piccolo.

Oppure Parma.

Ma lo stesso napoli....Seriamente, a parte qualche sporadica stagioni non c'è mai stata competizione. 

Eppure a sentire loro siamo i nemici "storici". Cosa che fa molto ridere visto che le nostre storie non sono minimamente paragonabili

 

2 minuti fa, gypsyola ha scritto:

Ho vissuto a Roma 3 anni 2017/2020..mai messo i colori addosso. Ma questo non significa che non sia disgustoso che non si possa fare. Solidarietà al ragazzo, uno chiaramente piu coraggioso di me. È uno schifo e una vergogna, tanto l'aggressione quanto il silenzio mediatico.

Non vorrei essere frainteso, non intendevo dire che se l'è cercata.

Sottolineavo il paradosso che non puoi indossare il * che vuoi perché rischi le botte

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.