Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andy68

Picchiato a Roma perché indossava la maglia della Juve

Post in rilievo

1 ora fa, Third stone from the sun ha scritto:

Amplificare questa notizia, gravissima,  per favore.

I miei bambini vengono spesso al campo sportivo del paese, provincia di Firenze, con la maglia della Juventus con l'innocenza e la gioia della loro splendida età.Ogni volta sono costretti in qualche modo a rispondere alle battute di adulti che esprimono giudizi e commenti sulla loro juventinità spesso oggetto di critiche a queste latitudini.

Ti capisco, io abito a Prato e spesso mi capita di essere a Firenze.....posso dire di essere stato a vedere la Juve sia nel curvino con gli Juventini, sia in Maratona dove ci sono i tifosi mischiati (non ultras)...un clima da schifo anche li, di persone normali, a volte anche molto anziani, che bestemmiano in faccia a bambini e donne. Una volta portai mia moglie che è Milanista a vedere la partita, segnò il Milan e lei si alzo in piedi per una moderata esultanza, non vi dico le cose che gli hanno detto......in quel momento avrei voluto essere Kenshiro.....ho un bimbo di 6 anni e mai e poi mai lo porterò a vedere li la partita fin quando non sarà adulto, solo Juventus Stadium o al massimo la trasferta ad Empoli, ma non è detto. Con la maglia della Juve lo porto a giro in Versilia d'estate al mare, per adesso tutto tranquillo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simili episodi (meno gravi) succedono in diverse città. Questo è il risultato del "sentimento popolare" aizzato dalla stampa e recentemente dai giudici sportivi. Poi accade la tragedia e tutti a piangere lacrime di coccodrillo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Schifo.

Animali che del pallone non conoscono nemmeno la forma, ma che usano il calcio come valvola di sfogo di tutti i loro fallimenti (tanti).

 

Lo juventino adesso è la vittima perfetta, grazie al clima che già pervadeva le tifoserie di mezza Italia e che procure, giornalisti, commentatori, calciatori, allenatori, presidenti di serie A e FIGC hanno ben deciso di rinfocolare ai massimi livelli negli ultimi mesi.

Si vergognassero tutti (anche se immagino non gliene freghi niente...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgino ha scritto:

un Q.I. al livello di un bonobo

Paragone sbagliato :)

I bonobo sono tra gli animali più intelligenti in assoluto (superano anche il test dello specchio).

Questi sono paragonabili alle spugne con zero cervello .grr

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sugar75 ha scritto:

Ti capisco, io abito a Prato e spesso mi capita di essere a Firenze...

Amico mio a queste latitudini ci vogliono le palle larghe...

Io sono cresciuto con un padre che aveva il coraggio e anche, oserei dire l' incoscienza, di discutere davanti al bar Marisa sotto allo stadio Franchi con i tifosi viola, erano gli anni 80.

Mi ricordo di aver assistito a una mitologica litigata in un Fiorentina Juventus 3-3 con due autoreti di Contratto a ns favore...non saprei dire l'anno, noi eravamo lì per vedere Platini...

Siamo in tanti e anche in città, tantissimi nella provincia per non parlare della Versilia dove  in alcune località siamo primi x numero per distacco, sarebbe bello vivere le passioni più serenamente e quando si parla di bambini non si scherza.

Grazie per la risposta mi ha fatto piacere parlare con te!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecentus84 ha scritto:

Possibile che solo il messaggero riporti questa notizia così grave?
Massima solidarietà al ragazzo comunque, che prendano quei delinquenti

Sono già stupito che almeno uno abbia riportato il fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Se dei magistrati dichiarano pubblicamente di odiare la Juventus...e parliamo di persone presumibilmente acculturate e di spessore(presumibilmente

O presidenti del senato con la sciarpa "Juve m...."

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo questi episodi sono sempre esistiti ma le autorità e i giornali  invece di gettare acqua sul fuoco ci gettano taniche di benzina per mero guadagno e visibilità. 

I risultati sono sotto gli occhi di tutti. 

Molti anni fa capitò anche a me. Non avevo la maglia della Juventus ma una macchina targata TO  della società per la quale lavoravo. 

Sceso dalla macchina, due in moto (che evidentemente mi avevano seguito), si avvicinarono con un bastone gridando "sporco juventino"  (potevo essere del Torino teoricamente ma vabbè). 

Fortuna volle che avevo in mano lo stereo (all'epoca ancora ci stavano quelli estraibili) e prima che mi colpissero, in modo quasi automatico, colpii il guidatore al viso con grande violenza. 

Ovviamente scapparono.  

Ho vissuto una serata di grande soddisfazione 🙂

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Comunque da romano dico che (ahimè) non è mai stata una buona idea girare con la maglia della Juve.

Ma questo capita, per dire, anche Bologna 

si ma all'Eur? ... la parte business di Roma , tra l'altro se non sbaglio è dove si trova Engeenering, una zona trafficatissima ma a prima vista tranquilla. Mi sarei aspettato questi episodi in altre zone più malfamate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventini che criticano l aggredito per aver indossato la maglia della Juve. Ma vi rendete conto? Se a voi piace vivere in un paese del terzo mondo paragonato al congo sono dispiaciuto per voi. Se voglio, in uno stato democratico e libero come ci raccontano sia l Italia, giro anche con la maglietta dei puffi. Vergognatevi. Una squadra gloriosa come la Juve non la meritate. Io sono di Bergamo e non impediro' mai e dico mai a mia figlia e mio figlio di girare con la maglia della Juve, anzi. Le dirò che va portata con la testa bella alta perché suo padre è cresciuto con del Piero e Zidane e che alla violenza, all' ignoranza e alle minacce non si abbassa mai la testa. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto anche se ne parlano diranno che il ragazzo se l'è cercata perchè girava con la maglia della Juve per provocare... e che a roma sono tutti belli e bravi.....

massima vicinanza al ragazzo ovviamente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Comunque da romano dico che (ahimè) non è mai stata una buona idea girare con la maglia della Juve.

Ma questo capita, per dire, anche Bologna 

Bologna-Juventus del 30 ottobre 2008

 

Tifoso modenese finito in terapia intensiva per difendere il figlio, "reo" di portare una sciarpa della Juve al collo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, RogerWaters said:

Diciamo che sono episodi diffusi a prescindere dalla maglia. 

Quello che ho notato è che molte tifoserie di squadre che nemmeno guardiamo di striscio creano delle rivalità nei nostri confronti.

Parlo di Bologna perché ci lavoro da 20 anni. Ma chi * li ha mai calcolati? Eppure se giri con la maglia rischi le botte come è successo pochi anni fa a uno che oltretutto era col figlio piccolo.

Oppure Parma.

Ma lo stesso napoli....Seriamente, a parte qualche sporadica stagioni non c'è mai stata competizione. 

Eppure a sentire loro siamo i nemici "storici". Cosa che fa molto ridere visto che le nostre storie non sono minimamente paragonabili

 

Non vorrei essere frainteso, non intendevo dire che se l'è cercata.

Sottolineavo il paradosso che non puoi indossare il * che vuoi perché rischi le botte

E dov'è la libertà personale? Siamo nel 2023. Questa notizia deve dare il giro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Godai san ha scritto:

Tra non molto davanti ai negozi ci saranno i cartelli con scritto "io non posso entrare" solo che al posto di un cane ci sará l´immagine di una maglia della Juventus..........

 

A Napoli ci sono da 40 anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Amico mio a queste latitudini ci vogliono le palle larghe...

Io sono cresciuto con un padre che aveva il coraggio e anche, oserei dire l' incoscienza, di discutere davanti al bar Marisa sotto allo stadio Franchi con i tifosi viola, erano gli anni 80.

Mi ricordo di aver assistito a una mitologica litigata in un Fiorentina Juventus 3-3 con due autoreti di Contratto a ns favore...non saprei dire l'anno, noi eravamo lì per vedere Platini...

Siamo in tanti e anche in città, tantissimi nella provincia per non parlare della Versilia dove  in alcune località siamo primi x numero per distacco, sarebbe bello vivere le passioni più serenamente e quando si parla di bambini non si scherza.

Grazie per la risposta mi ha fatto piacere parlare con te!

Il bar Marisa.....ha avuto un gran coraggio tuo padre, anche li un posto da raccomandare....applausi per lui!!

Hai perfettamente ragione....con i bambini non si scherza....ti mando un abbraccio, il piacere è stato mio...forza Juve sempre, anche e soprattutto dalle nostre latitudini 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, freste ha scritto:

A Napoli centro in qualche negozietto ci sono da diversi anni.

Onestamente son di Napoli e mai viste scritte simili... E' però anche vero che se dici di essere juventino, più o meno simpaticamente un sacco de gente ti rompe le scatole. sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Diciamo che sono episodi diffusi a prescindere dalla maglia. 

Quello che ho notato è che molte tifoserie di squadre che nemmeno guardiamo di striscio creano delle rivalità nei nostri confronti.

Parlo di Bologna perché ci lavoro da 20 anni. Ma chi * li ha mai calcolati? Eppure se giri con la maglia rischi le botte come è successo pochi anni fa a uno che oltretutto era col figlio piccolo.

Oppure Parma.

Ma lo stesso napoli....Seriamente, a parte qualche sporadica stagioni non c'è mai stata competizione. 

Eppure a sentire loro siamo i nemici "storici". Cosa che fa molto ridere visto che le nostre storie non sono minimamente paragonabili

 

Non vorrei essere frainteso, non intendevo dire che se l'è cercata.

Sottolineavo il paradosso che non puoi indossare il * che vuoi perché rischi le botte

Il fatto è che queste micro squadre, vedasi Fiorentina, Napoli, Roma, Bologna, Parma, anche lo stesso Genoa hanno tifoserie che hanno dovuto inventarsi una rivalità per la loro stessa esistenza e quale miglior occasione della più grande squadra d'Italia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, RogerWaters said:

 

 

Non vorrei essere frainteso, non intendevo dire che se l'è cercata.

Sottolineavo il paradosso che non puoi indossare il * che vuoi perché rischi le botte

Ci mancherebbe Roger.. ci mancherebbe. Non sei stato frainteso. Volevo solo dire che anche io sentivo delle ansie a Roma, anche prima della tempesta mediatica in atto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie sistema di corrotti, questi sono i risultati. 

Ma immagino vada bene, alla fine é solo uno Juventino, penso si possa stigmatizzare a mezzo stampa alla dicitura folclore, mica violenza o discriminazione.

Viviamo in un paese in cui dobbiamo sentirci in pericolo dichiarando la nostra squadra del cuore. Complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.