Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andy68

Picchiato a Roma perché indossava la maglia della Juve

Post in rilievo

Purtroppo siamo costretti a vivere la nostra fede calcistica come i carbonari.

Sempre basso profilo, sempre guardandoci le spalle. 

Ero ragazzo e quando a dieci minuti dalla fine aprivano le curve all'Olimpico era il momento di tagliare la corda nascondendo le insegne.

Non c'è nulla da fare. 

Forse i fratelli di Torino la vivranno meglio.

Ma credo che per noialtri transfughi la minestra sia sempre la stessa. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvia conseguenza della campagna denigratoria attuata da stampa di parte ma ancor prima da chi è ai vertici della federazione e non è imparziale. La Juve è duqnue che commette ogni forma di illecito quando è chiaramente la squadra più massacrata dagli arbitri in Italia ed il solo tifarla è paragonabile ad un'eresia, ad una setta con fini delinquenziali

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solidarietà al fratello bianconero.

C'è da dire che, da romano e per la mia esperienza è capitato un episodio sfortunato con due delinquenti.

Già il luogo, l'Eur, si presta pochissimo a tali gesti. Me lo sarei immaginato nelle periferie degradate.

Capita di vedere talvolta turisti in centro con la maglia della Juve e non mi è mai capitato nemmeno una parola fuori posto.

Dove gioco, a Trigoria, vedo spesso giovani e meno giovani giocare a calcetto o calcio8 con la maglia della Juve e non ho mai assistito a episodi antipatici nonostante la "profanazione" del luogo. .yahooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Argomento delicato e quasi impossibile da risolvere.

 

Purtroppo manca, da sempre, una cultura sportiva. E di rispetto, soprattutto.

 

Mi dispiace per il ragazzo aggredito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, paolo_l said:

Solidarietà al fratello bianconero.

C'è da dire che, da romano e per la mia esperienza è capitato un episodio sfortunato con due delinquenti.

Già il luogo, l'Eur, si presta pochissimo a tali gesti. Me lo sarei immaginato nelle periferie degradate.

Capita di vedere talvolta turisti in centro con la maglia della Juve e non mi è mai capitato nemmeno una parola fuori posto.

Dove gioco, a Trigoria, vedo spesso giovani e meno giovani giocare a calcetto o calcio8 con la maglia della Juve e non ho mai assistito a episodi antipatici nonostante la "profanazione" del luogo. .yahooo

Non conosco bene Roma ma ipotizzo che quello che dici forse vale soprattutto di giorno? qui si era di notte all'uscita dalla discoteca quando magari e' piu facile trovare qualche esagitato che e' andato a fare serata fuori dai suoi pascoli abituali e a notte fonda con meno gente in giro ci sono meno remore a compiere atti che normalmente in pieno giorno comporterebbero piu rischi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vicinanza al ragazzo.

Tutto questo non ha nulla a che vedere con quelli che dovrebbero essere i principi di questo sport.

Dovrebbe leggere tutto ciò Gravina che dopo aver rovinato la Lega Pro, sta facendo lo stesso con la seria A. Ultimamente questo calcio mi fa schifo, stanno trasformando la nostra passione in rabbia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, marianox ha scritto:

la mattina che sono rientrato dall'Heysel dopo due giorni di ricerche dei dispersi e portando due morti a casa sono sceso dal bus a Santa Maria Novella a Firenze e per terra davanti alla stazione ho letto la scritta "39 Gobbi in meno", mio padre che è cresciuto a Firenze piangeva. Non ho mai tollerato i nostri tifosi che facevano i cori su Superga e quando frequentavo la curva li mandavo spesso a cagher.

Il tifoso in genere è una persona che segue con passione la propria squadra ma gli ultras di qualunque colore essi siano sono feccia, lo erano negli anni 80 quando in ogni campionato d'Europa si facevano almeno un paio di morti all'anno senza contare i feriti da accoltellamento  e le curve messe a ferro e fuoco ogni santa domenica e lo sono oggi anche se molto più controllati.

Questo clima creato intorno alla Juventus è pericoloso da entrambi i lati . Rischioso per noi e per i nostri figli che non sono liberi di andare in giro con una maglia e rischioso per gli altri perchè la pazienza ha un limite ed alla fine i nostri tifosi che vanno in giro per gli stadi reagiranno alla violenza sia essa verbale o fisica...nessuno sopporta in eterno e noi sopportiamo da vent'anni questo clima irrespirabile.

C'è anche da dire per onestà intellettuale che ai derby a quei tempi i cori su Heysel e Superga non li cantavano solo gli ultras...purtroppo lo stadio spesso tira fuori il peggio delle persone

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gruppo ha scritto:

C'è anche da dire per onestà intellettuale che ai derby a quei tempi i cori su Heysel e Superga non li cantavano solo gli ultras...purtroppo lo stadio spesso tira fuori il peggio delle persone

condivido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gruppo ha scritto:

C'è anche da dire per onestà intellettuale che ai derby a quei tempi i cori su Heysel e Superga non li cantavano solo gli ultras...purtroppo lo stadio spesso tira fuori il peggio delle persone

Probabilmente alcuni di quelli che hanno insultato i morti dell'Heysel sono gli stessi che dicono che la Juventus non doveva sollevare la Coppa contro il Liverpool. Fosse finito il Liverpool nell'albo, la conterebbero tra le finali perse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, freste ha scritto:

Bisogna anche dire che, ad onor del vero, Roma è stata sempre tranquilla su questo fronte, nonostante la profonda rivalità, gli juventini vivono da sempre in mezzo all'Urbe.

Però il clima di questi mesi non aiuta di certo...

Ma sei di Roma ?

Proprio tranquilla non mi risulta, il rischio di incontrare qualche deficente c'è sempre stato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei far notare che per la vicenda Lukaku ed i 4 trogloditi che hanno fatto gli ululati (talmente pochi che penso nessuno in campo se ne fosse accorto, tant'é che pure Inzaghi va in sala stampa a lamentarsi del fatto che Lukaku esulti sempre così e parla degli insulti razzisti solo alla fine dell'ntervista quando gli viene eaplicitamente chiesto) hanno aperto notiziari e prime pagine dei giornali (sportivi e non).

 

Per un povero ragazzo che ha rischiato la vita per il solo fatto di essere juventino, gli unici non juventini che si sono espressi a riguardo sono Capuano e Cucchi (che io sappia).

 

VERGOGNA.

 

E tutta la mia vicinanza al ragazzo, che spero si riprenda presto.

 

P.s.: in questo topic e su twitter ho avuto modo di leggere diverse testimonianze raccapriccianti su quanto hanno vissuto e vivono diversi juventini (spesso si tratta pure di ragazzi in età scolare). PAESE DI *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Solidarietà al fratello bianconero.

C'è da dire che, da romano e per la mia esperienza è capitato un episodio sfortunato con due delinquenti.

Già il luogo, l'Eur, si presta pochissimo a tali gesti. Me lo sarei immaginato nelle periferie degradate.

Capita di vedere talvolta turisti in centro con la maglia della Juve e non mi è mai capitato nemmeno una parola fuori posto.

Dove gioco, a Trigoria, vedo spesso giovani e meno giovani giocare a calcetto o calcio8 con la maglia della Juve e non ho mai assistito a episodi antipatici nonostante la "profanazione" del luogo. .yahooo

Dipende dalle zone.... e da chi incontri....

E ti posso assicurare che spesso è solo una scusa.... chiedi ai romani che vanno solo per un giro turistico in città tipo "a città 'e pulecenella"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mazzancolle ha scritto:

Vorrei far notare che per la vicenda Lukaku ed i 4 trogloditi che hanno fatto gli ululati (talmente pochi che penso nessuno in campo se ne fosse accorto, tant'é che pure Inzaghi va in sala stampa a lamentarsi del fatto che Lukaku esulti sempre così e parla degli insulti razzisti solo alla fine dell'ntervista quando gli viene eaplicitamente chiesto) hanno aperto notiziari e prime pagine dei giornali (sportivi e non).

 

Per un povero ragazzo che ha rischiato la vita per il solo fatto di essere juventino, gli unici non juventini che si sono espressi a riguardo sono Capuano e Cucchi (che io sappia).

 

VERGOGNA.

 

E tutta la mia vicinanza al ragazzo, che spero si riprenda presto.

 

P.s.: in questo topic e su twitter ho avuto modo di leggere diverse testimonianze raccapriccianti su quanto hanno vissuto e vivono diversi juventini (spesso si tratta pure di ragazzi in età scolare). PAESE DI *

Sciacallaggio mediatico, venderebbero la propria madre pur di fare audience e vendere qualche giornale in più.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Papageno ha scritto:

Da romano dico che è strano.

Per indole il romano al massimo te piglia per il cu.lo ma arrivare alle mani...

Ripeto

Strano

Semo milioni...

Qualche cretino puoi trovarlo ovunque

Qualche ?

In tutta onestà negli ultimi anni i cretini sono aumentati, tipo uno di Ostia....

In zona Eur c'è anche una vigilanza privata e poliziotti in borghese.

 

Sinceramente in certi ambienti un po' degradati ho sempre evitato di dire di essere tifoso juventino, ho scansato probabilmente commenti spregevoli e forse anche qualcosa di più... ma nel caso del ragazzo, la maglia della Juve potrebbe essere solo uno stupido pretesto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

"Alimentari Viola" è un negozio di una nota località turistica ligure (Santa Margherita).

Per puro caso, accompagnando mia madre, sono entrato. Dietro al bancone una sciarpa con scritto "odio la juve".

Sono uscito subito ed ho impedito a mia madre di tornarci.

Follia.

secondo me hai sbagliato dovevi andare al banco e farti affettare 2 etti di tutti i salumi esposti poi al momento di pagare "azz non trovo più il portafoglio prima ho incontrato uno juventino deve avermelo rubato lui aspetti che vado a cercarlo" 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non trovo le parole…è tutto così assurdo, così schifoso, così da gente le cui sinapsi sono ormai in coma…è incredibile che un povero ragazzo venga gravemente ferito perché indossa la maglia della sua squadra del cuore…mi chiedo se ho fatto bene a mettere al mondo dei bambini 😔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

Ma sei di Roma ?

Proprio tranquilla non mi risulta, il rischio di incontrare qualche deficente c'è sempre stato....

A prescindere dalla mia residenza, i deficientelli si possono incontrare dappertutto.

Grandi problemi a professarsi juventini non ci sono mai stati a Roma (non direi altrettanto per Napoli ad esempio)  nonostante la rivalità forte e le radio locali che pompano di tutto, soprattutto fino a calciopoli inondavano la città di odio nei confronti della Juve. 

Però la situazione a livello di ordine pubblico è sempre stata discreta anche perché dentro al GRA c'è un sacco di tifo bianconero. 

Certo in periferia, e qui ti do ragione, sarei molto cauto a portare in giro vessilli bianconeri, però il fatto di cronaca odierno ci fa capire che stiamo andando alla deriva ovunque.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giglioeugenio ha scritto:

 

Il padre di un altro bambino, un idiota tifoso fiorentino, tolse di mano la maglietta al bambino, tirò  la meglietta per strapparla e poi se la mise sotto i piedi, pestandola, fra l'ilarità di altri genitori idioti.

Il bambino si mise a piangere, ed il padre, molto deluso e rassegnato, lo portò via, portando con sè la maglietta strappata e sporcata.

 

A tutto c'è un limite, mi dovesse capitare una roba del genere come minimo mi prendo 10 anni di galera....i bambini vanno lasciati stare e scriverei la stessa cosa anche se l'episodio fosse avvenuto ad un tifoso dei prescritti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Prenditela con la FIGC perché ha invalidato il campionato con una classifica farlocca elaborata su prove manipolate. Non per cose in cui non ha nessun controllo e nessuna responsabilità. Quelli che scrivono le cose che scrivi tu sono i primi amici della FIGC.

La Figc ha fatto finta di non sentire pesantissimi insulti ai nostri giocatori e tesserati per tutta la stagione, facendoli passare come se fosse normale, poi ci ha presi di mira con finti processi sportivi. A fatto passare come se fossero accettabili insulti razzisti e gravi a Cuadrado, Kean, Kostic, Vlahovic, per non dimenticare quelli contro i deceduti dell'Heysel, quelli contro il tentato suicidio di Pessoto.... Ricordo alla Rai insulti razzisti contro Benatia in diretta televisiva, nessuno fece nulla...

 

La Figc e la stampa sono i principali colpevoli di questo schifo ed infatti si finanziano a vicenda. Figc e partner da me non prendono un centesimo da tempo, fossero tutti attivi a contrastarli sarebbero già falliti da tempo, purtroppo nei forum ci sono ancora persone che li difendono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dr. Juventus ha scritto:

C'è da dire altro? non ho voluto censurare il nick volutamente.

image.png.6c92543ad12451c0cc101933d12fcc36.png

Beh, ci sono tutti gli elementi per segnalarlo, così bimbominchieggia dentro casa sua col Commodore 16, vista l'età presunta, invece che farlo su internet.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

Qualche ?

In tutta onestà negli ultimi anni i cretini sono aumentati, tipo uno di Ostia....

In zona Eur c'è anche una vigilanza privata e poliziotti in borghese.

 

Sinceramente in certi ambienti un po' degradati ho sempre evitato di dire di essere tifoso juventino, ho scansato probabilmente commenti spregevoli e forse anche qualcosa di più... ma nel caso del ragazzo, la maglia della Juve potrebbe essere solo uno stupido pretesto.

Eh ma guarda che gli ultimi anni si caratterizzano per una decadenza sociale generale delle grandi città, Roma non ne è esente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.