Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

-Anton10-

Report: Lunedì 17 aprile, intercettazioni inedite su Calciopoli

Post in rilievo

Appena finito di vedere la puntata. Do un 9: sulla rete nazionale sono state spiattellate la maggior parte delle intercettazioni che conoscevamo solo tra noi. Moratti che va a piagnucolare da Bergamo nel 2002 e’ stata una chicca. I nomi di tronchetto e Montezemolo a lettere cubitali, il milan che andava radiato e invece ha vinto una champions, i folcloristici magistrati di napoli (ma guarda un po’) che indagano per “sana rivalsa sportiva”…certo Il giudizio su moggi non e’ stato messo in discussione neanche per un secondo, purtroppo pesa il processo ordinario con quella motivazione ridicola del tentativo di reato a consumazione anticipata…

cosa rimane? Purtroppo le intercettazioni

mostrano che era un mare di squali e lascia l’amaro in bocca che senza l avvallo interno, non ci sarebbe mai stata la discesa in B…

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Narducci e Auricchio che selezionavano cosa interessava e cosa non interessava erano imbeccati da Elkann?

Baldini ospite fisso in Via In Selci, gia tristemente famosa per la passerella mediatica di Enzo Tortora, era mandato da Elkann?

I dossier di Tavaroli li aveva ordinati Elkann? 

 

Che Moggi e Giraudo, venuto a mancare Umberto, non godessero della stima di Gabetti e Stevens era vero come era vero che bastava un consiglio di amministrazione per sostituirli. Che la Juventus sarebbe dovuta andare al TAR e si difese invece in maniera sottomessa è stato sicuramente un errore ed una responsabilità ma non certo l'origine di Farsopoli. 

 

Ma per carità basta con questo "complottismo interno" che serve solo a distrarre da quello che in questi mesi si palesa nuovamente in maniera evidente: l'odio diffuso per la Juventus. È quella la benzina su cui ieri i Narducci e gli Auricchio ed oggi i Santoriello e Chinè hanno costruito castelli accusatori.

Perdonami, ma suscita qualche perplessità che una società come la Juventus, con quei nomi al vertice, si difenda in maniera sottomessa per un semplice errore di valutazione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Xanatas ha scritto:

Dazn avrá un paio di milioni di abbonati, giá 500mila sono un numero altissimo. E si parla di piú di 500mila. 

 

Si parla

Si dice

Si pensa

Dovrebbero essere

Forse sono 

La verità è che stiamo ancora a campionato finito nel campo delle illazioni... purtroppo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fighter84 ha scritto:

Appena finito di vedere la puntata. Do un 9: sulla rete nazionale sono state spiattellate la maggior parte delle intercettazioni che conoscevamo solo tra noi. Moratti che va a piagnucolare da Bergamo nel 2002 e’ stata una chicca. I nomi di tronchetto e Montezemolo a lettere cubitali, il milan che andava radiato e invece ha vinto una champions, i folcloristici magistrati di napoli (ma guarda un po’) che indagano per “sana rivalsa sportiva”…certo Il giudizio su moggi non e’ stato messo in discussione neanche per un secondo, purtroppo pesa il processo ordinario con quella motivazione ridicola del tentativo di reato a consumazione anticipata…

cosa rimane? Purtroppo le intercettazioni

mostrano che era un mare di squali e lascia l’amaro in bocca che senza l avvallo interno, non ci sarebbe mai stata la discesa in B…

La realtà è che ogni dirigente e società tirava acqua al suo mulino...ognuno faceva pressioni per avere l arbitro migliore e soprattutto di non sbagliare contro la propria squadra! 

Sky per caso ne ha parlato un minimo? O anche loro come la gazzetta fanno finta di niente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Dustjustice said:

Perdonami, ma suscita qualche perplessità che una società come la Juventus, con quei nomi al vertice, si difenda in maniera sottomessa per un semplice errore di valutazione.

La questione ruota intorno al ricorso al TAR.

Non fu errore di valutazione ma una scelta sbagliata a seguito anche di una discussione interna. 

È un fatto che ci fosse una parte che voleva quel ricorso. Blanc era a favore. Cobolli era incerto. Questo dimostra che c'era incertezza. A far pesare la sua posizione e fu Montezemolo. 

Bisognerebbe conoscere la genesi di certe decisioni per capire che fu una scelta sofferta e non una scelta predeterminata per cui "le cose dovevano andare cosi".   

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fighter84 ha scritto:

Appena finito di vedere la puntata. Do un 9: sulla rete nazionale sono state spiattellate la maggior parte delle intercettazioni che conoscevamo solo tra noi. Moratti che va a piagnucolare da Bergamo nel 2002 e’ stata una chicca. I nomi di tronchetto e Montezemolo a lettere cubitali, il milan che andava radiato e invece ha vinto una champions, i folcloristici magistrati di napoli (ma guarda un po’) che indagano per “sana rivalsa sportiva”…certo Il giudizio su moggi non e’ stato messo in discussione neanche per un secondo, purtroppo pesa il processo ordinario con quella motivazione ridicola del tentativo di reato a consumazione anticipata…

cosa rimane? Purtroppo le intercettazioni

mostrano che era un mare di squali e lascia l’amaro in bocca che senza l avvallo interno, non ci sarebbe mai stata la discesa in B…

io non ho guardato nulla perchè sapevo già tutto (letto qui dentro che cosa avrebbero detto)

 

Ma che lo si dica alla TV nazionale è importante, tra l'altro adesso quelle roba è "detta da Report" non da Juventini complottisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dustjustice ha scritto:

Perdonami, ma suscita qualche perplessità che una società come la Juventus, con quei nomi al vertice, si difenda in maniera sottomessa per un semplice errore di valutazione.

Questo tuo discorso dovrebbe valere ancor più oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, io non credo assolutamente alla tesi della faida tra Agnelli ed Elkann: è una trappola dei media, loro vogliono solo creare sospetti e divisioni, per dividere  ancora di più di quanto non lo sia abbastanza oggi ( questione Allegri) la tifoseria juventina. Non cadiamo in questa trappola. John e Andrea sono rispettivamente il nipote dell' Avvocato e il figlio del Dottore, è impossibile anche solo pensare che uno dei due possa decidere di danneggiare la Juventus, non crediamo alle stupidate. Restiamo uniti. Forza Juve.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antojuve66 ha scritto:

La questione ruota intorno al ricorso al TAR.

Non fu errore di valutazione ma una scelta sbagliata a seguito anche di una discussione interna. 

È un fatto che ci fosse una parte che voleva quel ricorso. Blanc era a favore. Cobolli era incerto. Questo dimostra che c'era incertezza. A far pesare la sua posizione e fu Montezemolo. 

Bisognerebbe conoscere la genesi di certe decisioni per capire che fu una scelta sofferta e non una scelta predeterminata per cui "le cose dovevano andare cosi".   

tempi anche molto ristretti, meno di un mese.

 

Comunque LCDM pensava che con la Juve in B avrebbe avuto più spazio in Exor e che sarebbe diventato capo davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dustjustice ha scritto:

Perdonami, ma suscita qualche perplessità che una società come la Juventus, con quei nomi al vertice, si difenda in maniera sottomessa per un semplice errore di valutazione.

Possono sbagliare anche loro, non sono infallibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furino1968 ha scritto:

io non ho guardato nulla perchè sapevo già tutto (letto qui dentro che cosa avrebbero detto)

 

Ma che lo si dica alla TV nazionale è importante, tra l'altro adesso quelle roba è "detta da Report" non da Juventini complottisti.

Infatti. E’ stato a tratti persino entusiasmante. Pero’ alla fine rimane quell’ amarezza di essere finiti in B…purtroppo siamo stati solo noi tifosi a pagare…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furino1968 ha scritto:

tempi anche molto ristretti, meno di un mese.

 

Comunque LCDM pensava che con la Juve in B avrebbe avuto più spazio in Exor e che sarebbe diventato capo davvero.

E perche'?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Furino1968 said:

tempi anche molto ristretti, meno di un mese.

 

Comunque LCDM pensava che con la Juve in B avrebbe avuto più spazio in Exor e che sarebbe diventato capo davvero.

Ricordo bene il contesto. Fui tra i primi a eggere le informative pubblicato su l'espresso e a fare rilevare gli errori marchiani in un topic su altro forum che si titolava Pane Burro e Congetture.  

Quei mesi li ho vissuti in maniera intensa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

A proposito ancora nessuna intervista a Bonolis? 

Magari parla la sua futura ex moglie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! Ieri sera non ho potuto guardare report, ma l'ho registrato e lo guarderò appena possibile; un piccolo riassunto? Finalmente è stata fatta un po di chiarezza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Buongiorno a tutti! Ieri sera non ho potuto guardare report, ma l'ho registrato e lo guarderò appena possibile; un piccolo riassunto? Finalmente è stata fatta un po di chiarezza?

Buongiorno. Nulla che già non si sapesse ma proprio nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dustjustice ha scritto:

Perdonami, ma suscita qualche perplessità che una società come la Juventus, con quei nomi al vertice, si difenda in maniera sottomessa per un semplice errore di valutazione.

Infatti  ricordo pure una intervista alla buonanima di Zamparini, dove disse che Calciopoli per la Juve fu una cosa interna.

Testuali parole.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A cosa è servita questa puntata di Report?

Probabilmente a nulla ..

E perché l'hai guardata?

Per farmi di nuovo il sangue amaro ...

Ma effettivamente sono uscite cose che non sapevamo già?

No ma almeno ora chi non le sapeva potrebbe rimanere sorpreso per quanto visto .

Cosa ci è stato raccontato?

Che tutti chiamavano i designatori arbitrali !

E allora ? Si poteva fare all'epoca!

Giusto !

Ma non si potevano chiamare gli arbitri..

Moggi chiamava gli arbitri ?

NO!

Chi li chiamava?

Di sicuro Meani ,l'addetto stampa del Milan,  si è incontrato con Collina in un locale .

L'indagine da dove parte ?

Da Napoli..

E quindi ?

C'era voglia di rivalsa per la retrocessione e l'obiettivo era vendicarsi della Juve .

Moratti e Facchetti non chiamavano?

Chiamavano e chiedevano Arbitraggi DI FAVORE!

Questo e tanto altro è stata Calciopoli ,per tutti noi Farsopoli, e forse ora anche per qualcun altro...

  • Mi Piace 2
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo con interesse i vari interventi e dico questo : per sapere chi ha ragione tra i due schieramenti, tra quelli che ritengono Elkann mandante e quelli che lo negano basta attendere qualche mese. Questa volta ogni dubbio sarà fugato per i pro o per i contro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero sempre che prima di morire possa vedere la Juve vincere un'altra Champions e i 2 scudetti tornare a casa. Ragazzi diamoci una mossa che ho passato i 50

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere da tutto non mi piace il taglio di report.

Accuse velate, allusioni, interviste tagliate e cucite.

È un tipo di giornalismo che punta alla pancia, al sensazionalismo, alle insinuazioni.

Non è inchiesta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.