Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

-Anton10-

Report: Lunedì 17 aprile, intercettazioni inedite su Calciopoli

Post in rilievo

15 ore fa, saimonTheMask ha scritto:

Voglio fare una piccola considerazione, ho sentito dire spesso in questi anni che con col vecchio Agnelli in vita le cose sarebbero andate diversamente, probabilmente è vero, l'Avvocato da grande tifoso qual era ci avrebbe difeso con tutta la sua forza, ma bisogna anche dire che lo stesso Avvocato non era infallibile, perché è stato proprio lui ingenuamente a circondarsi e a dare fiducia a figure come Gabetti, Grande Stevens, o il suo figlioccio Montezemolo, gentaglia che senza scrupoli ha cercato di distruggerci in quel maledetto 2006, abili a far fuori Moggi e Giraudo per favorire la scalata al trono bianconero del giovane Elkann.

Un idea buona l'Avvocato l'aveva avuta quando voleva lasciare le redini della Fiat a suo nipote Giovannino, figlio di Umberto e fratello di Andrea Agnelli, che però per un brutto male venne a mancare nel 1997, suo figlio Edoardo invece si suicidò qualche anno dopo, tragedia doppia in casa Agnelli e alla fine chi ne approfittò diventando l'erede principale della torta fu suo nipote John, e la storia sappiamo come è proseguita, a volte il destino sa' essere davvero beffardo...

 

Ti sfugge il punto. Con lui in vita, non avrebbero mai OSATO tirare in ballo la Juventus in una situazione del genere. L'Avvicato era rispettato, in parte, ma anche e soprattutto temuto, anche dai suoi detrattori.

Quegli stessi personaggi che menzioni se la sarebbero fatta nelle braghe al pensiero.

Purtroppo gli sono succeduti degli imbelli.

14 ore fa, 76ozzy76 ha scritto:

Collina era un venduto di merd#, roba da inchiesta immediata.

Quello che fa incazzare è che ste cose alla fine le raccontiamo tra noi, a nessuno interessa la verità, perchè macchierebbe troppe mani e tutti vogliono uscirne puliti e candidi come delle vergini,  facendo passare la Juve per la parte marcia del calcio italiano.

Ora come prima, anzi più di prima, stanno facendo di tutto per demolire la nostra immagine e non solo.

Bisognerebbe demolire questo teatrino una volta per tutte.

Ovvio. Siamo sempre stati un capro espiatorio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho visto report per i seguenti motivi:

1) Non cambierà nulla perché in primis sono i proprietari che non vogliono fare nulla (vedi promesse di AA su calciopoli);

2) Sono cose risapute:

3) Per loro la Juventus è il soprammobile di famiglia, non vogliono spenderci soldi (se lo hanno fatto è solo per coprire buchi su una gestione economico-finanziaria discutibile e per depotenziare le accuse dei giudici sportivi), ma fondamentalmente deve galleggiare a costo zero;

4) Non venderanno mai.

5) Non voglio spaccarmi il fegato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che non hanno toccato e' il coinvolgimento che  ebbero i vari organi di stampa che pubblicarono a ripetizione articoli basati sul nulla ma con la chiara intenzione di danneggiare una sola squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bergamo fa poi un'altra confessione piuttosto importante, che tira in ballo quello che all'epoca era uno dei collaboratori più stretti di uno dei personaggi di spicco della politica italiana - Massimo D'Alema - e del centro-sinistra del nostro Paese, che proprio nel 2006 avrebbe eletto il suo leader Romano Prodi come Presidente del Consiglio. Si riferisce all'onorevole Latorre, che gli avrebbe confessato l'esistenza di un patto di ferro, a livello di grandi rappresentanti del mondo imprenditoriale, per l'estromissione di Moggi e Giraudo, ex ad della Juventus, dai posti di comando in seno al club torinese: "C'era un accordo industriale tra Tronchetti Provera e Luca di Montezemolo. Grande Stevens, Gabetti e gli Elkann. Io ho saputo prima che Moggi e Giraudo li stavano facendo fuori, me l'aveva detto l'onorevole Latorre. La cordata formata doveva portare John Elkann a capo del gruppo Fiat, mentre la presenza di Giraudo e Moggi prevedeva che Andrea Agnelli sarebbe andato a capo. Riuscii dopo tanti tentativi a essere ricevuto dall'avvocato degli Agnelli, Galasso. Mi disse testualmente: Bergamo, io sono tifoso della Juve. In casa Agnelli si è preso in giro dieci milioni di tifosi, facendo apparire cose nelle quali ci sono cose che sappiamo vere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Leggo che alcuni dirigenti prescritti volevano impedire la messa in onda di Report di stasera.Mi chiedo proprio come mai .ghgh.ghgh.ghgh 

Si dice che pure alcuni dell'Inter volevano impedire tale cosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, RafJu said:

come immaginavo ranucci ha usato farsopoli per lanciare la bomba dicembre

su farsopoli nulla di nuovo. chi taceva ieri continuerà a farlo domani

 

su dicembre invece si è riaperta la ferita

 

ho solo una speranza. oggi elkan non è piu un bamboccetto

spero sappia farsi rispettare

 

ad occhi e croce è dura, durssima.

Mai fidato del viscido Ranucci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Bergamo fa poi un'altra confessione piuttosto importante, che tira in ballo quello che all'epoca era uno dei collaboratori più stretti di uno dei personaggi di spicco della politica italiana - Massimo D'Alema - e del centro-sinistra del nostro Paese, che proprio nel 2006 avrebbe eletto il suo leader Romano Prodi come Presidente del Consiglio. Si riferisce all'onorevole Latorre, che gli avrebbe confessato l'esistenza di un patto di ferro, a livello di grandi rappresentanti del mondo imprenditoriale, per l'estromissione di Moggi e Giraudo, ex ad della Juventus, dai posti di comando in seno al club torinese: "C'era un accordo industriale tra Tronchetti Provera e Luca di Montezemolo. Grande Stevens, Gabetti e gli Elkann. Io ho saputo prima che Moggi e Giraudo li stavano facendo fuori, me l'aveva detto l'onorevole Latorre. La cordata formata doveva portare John Elkann a capo del gruppo Fiat, mentre la presenza di Giraudo e Moggi prevedeva che Andrea Agnelli sarebbe andato a capo. Riuscii dopo tanti tentativi a essere ricevuto dall'avvocato degli Agnelli, Galasso. Mi disse testualmente: Bergamo, io sono tifoso della Juve. In casa Agnelli si è preso in giro dieci milioni di tifosi, facendo apparire cose nelle quali ci sono cose che sappiamo vere.

Comunque questa ricostruzione potrà essere anche in parte vera, però lo sanno anche i muri che John Elkann era stato scelto dall'avvocato, dopo la morte di Giovannino, come suo successore.

Quindi non c'era proprio niente da decidere su chi sarebbe andato a comandare in FIAT.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che in realtà la trasmissione era una scusa per un attacco agli Elkann e per raccontare la saga degli Agnelli. Avevo il sentore della mela avvelenata. E comunque la cosa peggiore è che ritornano quelli che "ha stato Elkann per far fuori Moggi e Giraudo".

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Comunque questa ricostruzione potrà essere anche in parte vera, però lo sanno anche i muri che John Elkann era stato scelto dall'avvocato, dopo la morte di Giovannino, come suo successore.

Quindi non c'era proprio niente da decidere su chi sarebbe andato a comandare in FIAT.

Ma infatti. Non credo proprio che Moggi e Giraudo potessero avere più voce in capitolo di Stevens & C in merito alla scelta del leader della FIAT 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Roby76MJ said:

Comunque questa ricostruzione potrà essere anche in parte vera, però lo sanno anche i muri che John Elkann era stato scelto dall'avvocato, dopo la morte di Giovannino, come suo successore.

Quindi non c'era proprio niente da decidere su chi sarebbe andato a comandare in FIAT.

Mi sembra di tornare ai "nipotini di Moncalvo" con certe cose. L'unica vera colpa di Elkann fu non ricorrere al TAR. Per il resto si trovò come un asino in mezzo ai suoni e furono tutti inadeguati alla situazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, BILVA said:

Ma infatti. Non credo proprio che Moggi e Giraudo potessero avere più voce in capitolo di Stevens & C in merito alla scelta del leader della FIAT 

Ma chiaro che no. Gli anni successivi hanno pure mostrato che quel supposto dualismo Elkan/Agnelli non esisteva. Trasmissione pessima e lo intuivo a priori. 

Come ben detto da qualcuno se Ranucci voleva fare una cosa seria cominciava a parlare della morte di Adamo Bove, dei collegamenti Arcangioli e Auricchio e delle procure che costruiscono sceneggiature su misura per gli indagati per carrierismo. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora 48 ore massimo, e ne parleremo ancora solo noi di questa storia. A volte penso che per il nostro benessere mentale, sarebbe meglio metterci una pietra sopra. L'unico modo di utilizzare questa vicenda scandalosa, è farne tesoro per ciò che ci sta accadendo oggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Stai parlando dell’organo di stampa interista …

non solo interista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, dany-aq said:

E diccela tu

Narducci e Auricchio che selezionavano cosa interessava e cosa non interessava erano imbeccati da Elkann?

Baldini ospite fisso in Via In Selci, gia tristemente famosa per la passerella mediatica di Enzo Tortora, era mandato da Elkann?

I dossier di Tavaroli li aveva ordinati Elkann? 

 

Che Moggi e Giraudo, venuto a mancare Umberto, non godessero della stima di Gabetti e Stevens era vero come era vero che bastava un consiglio di amministrazione per sostituirli. Che la Juventus sarebbe dovuta andare al TAR e si difese invece in maniera sottomessa è stato sicuramente un errore ed una responsabilità ma non certo l'origine di Farsopoli. 

 

Ma per carità basta con questo "complottismo interno" che serve solo a distrarre da quello che in questi mesi si palesa nuovamente in maniera evidente: l'odio diffuso per la Juventus. È quella la benzina su cui ieri i Narducci e gli Auricchio ed oggi i Santoriello e Chinè hanno costruito castelli accusatori.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Sulle intercettazioni si sapeva già tutto. Erano ampiamente uscire nel processo penale a Moggi. Sul resto, vorrei spendere una parola pietosa sulle dichiarazioni dell'ex Procuratore di Napoli, Lepore.  Si doveva passare all'Inter  ma poi ci fu una fuga di notizie e bla bla bla. Ma se le intercettazioni le avevano chiuse un anno prima e c'è voluto un anno prima che depositassero gli atti x il campionato 2004/05 tanto è vero che il campionato successivo non è stato scalfito. Volevano emettere le ordinanze cautelari a Moggi & e quello ha fatto saltare la fuga di notizie. Sull'Inter non hanno mai avuto intenzione di fare nulla così sulla Roma visto che Baldini di dell'epoca era la loro gola profonda.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la trasmissione ma, dai commenti letti, mi pare di capire che nessuno ha chiesto a Palazzi perche' ha impiegato piu' di 5 anni per indagare sull'Inter.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, rensenbrink63 said:

 Sulle intercettazioni si sapeva già tutto. Erano ampiamente uscire nel processo penale a Moggi. Sul resto, vorrei spendere una parola pietosa sulle dichiarazioni dell'ex Procuratore di Napoli, Lepore.  Si doveva passare all'Inter  ma poi ci fu una fuga di notizie e bla bla bla. Ma se le intercettazioni le avevano chiuse un anno prima e c'è voluto un anno prima che depositassero gli atti x il campionato 2004/05 tanto è vero che il campionato successivo non è stato scalfito. Volevano emettere le ordinanze cautelari a Moggi & e quello ha fatto saltare la fuga di notizie. Sull'Inter non hanno mai avuto intenzione di fare nulla così sulla Roma visto che Baldini di dell'epoca era la loro gola profonda.

Infatti quella di Lepore è una penosa giustificazione: Ricordiamo Auricchio e il suo "l'Inter non interessa" o "Il Milan non ha televisioni"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trasmissione che ha solo detto l'ovvio che noi sapevamo ma almeno l'ha detto in tv, poi il fatto che potesse fare una vera inchiesta su quelle merd e interiste era chiedere troppo. 

A me fa ridere però che nonostante il servizio di ieri abbia certificato la svendita della Juventus da parte della fazione elkaniana alcuni lo negano ancora. 

È sono i cosiddetti aziendalisti, quelli che allora avallavano il comportamento da pecore che avevamo, quelli che erano per il sorriso mentre ci mettevano a 90.

Erano saccenti allora e sono saccenti anche adesso, sono quelli a cui sta bene che la società faccia comunicati scialbi e senza palle, quelli a cui sta bene l'"horto muso", quelli a cui sta bene che stamattina non ci sarà nessun dirigente della Juve che dirà qualcosa sullo schifo visto ieri sera,quelli a cui starà bene l'eventuale non ricorso al tar, perché per me non ci andranno neanche stavolta. 

Ma soprattutto stanno già facendo ironia sugli altri e  stanno consigliando di metterci una pietra sopra. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kpax76 ha scritto:

Trasmissione che ha solo detto l'ovvio che noi sapevamo ma almeno l'ha detto in tv, poi il fatto che potesse fare una vera inchiesta su quelle merd e interiste era chiedere troppo. 

A me fa ridere però che nonostante il servizio di ieri abbia certificato la svendita della Juventus da parte della fazione elkaniana alcuni lo negano ancora. 

È sono i cosiddetti aziendalisti, quelli che allora avallavano il comportamento da pecore che avevamo, quelli che erano per sorriso mentre ci mettevano a 90.

Erano saccenti allora e sono saccenti anche adesso, sono quelli a cui sta bene che la società faccia comunicati scialbi e senza palle, quelli a cui sta bene il "horto muso", quelli a cui sta bene che stammattina non ci sarà nessun dirigente della Juve che dirà qualcosa sullo schifo visto ieri sera,quelli a cui starà bene l'eventuale non ricorso al tar, perché per me non ci andranno neanche stavolta. 

Ma soprattutto stanno già facendo ironia sugli altri e che stanno consigliando di metterci una pietra sopra. 

Hai tristemente ragione, spero che tutta la tifoseria juventina apra gli occhi e non si beva più la cavolata dello stile Juve

Siamo dove siamo per precisa volontà dei proprietari 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, badboy said:

Ancora 48 ore massimo, e ne parleremo ancora solo noi di questa storia. A volte penso che per il nostro benessere mentale, sarebbe meglio metterci una pietra sopra. L'unico modo di utilizzare questa vicenda scandalosa, è farne tesoro per ciò che ci sta accadendo oggi. 

Concordo. 

Ma vedo che l'effetto è diametralmente opposto e c'è gente che nonostante quello che ci sta accadendo oggi (ma non solo: questione ndrangheta, caso Suarez, calcioscommesse e Conte, acciaio stadium) invece di rendersi conto di quale fuoco perenne sia l'odio nei nostri confronti se ne esce di nuovo con i complottismi interni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Turellone78 said:

Comunque chi esce veramente "bene" da questa storia è Meani. 

In un mondo normale il Milan finiva in serie C

Imbarazzante, il suo modo di raccontare le cose, tentava sempre di sminuie le cose... 

L' incontro Galliani - Collina, ha detto che a Collina servivano dei consigli..ahahah faccia come il kiulo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

la Federico II va chiusa, rasa al suolo e seminato sale, tipo Cartagine

 

spiaze per gli studenti di buona fede ma c'è troppo in gioco, cambiate corso di studi

A sentir loro è la migliore visto che occupano i posti migliori. Vincono concorsi o vengono spinti dai spingitori di cavalli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.