Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

John Elkann in una lettera agli azionisti EXOR: "La Juventus nega ogni illecito"

Post in rilievo

Credo che ormai bisogna aspettare solo qualche giorno (il 19) e vedremo se sono solo belle parole. Visto quel che sta emergendo da farsopoli 2006 stavolta bisogna andare in tutti i tribunali possibili e immaginabili. Io non ce la faccio a subire ancora, bisogna fare male davvero a certa gente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RINUSLEX ha scritto:

Nessun illecito  ma tanto arroganza, megalomania e incompetenza.

 

 

E a me fa godere da matti essere arroganti e megalomani contro questo sistema corrotto. 

Riguardo all'incompenza che tu citi, beh, quella secondo me è di chi legge un testo e non ci capisce una beneamata mazza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

in 7 giorni: Del Piero (nelle ultime settimane a Torino) in una trasmissione inglese ha parlato con ottimismo sul -15, Allegri ieri più spavaldo del solito sulla situazione classifica, la lettera di John Elkann 2 giorni prima della sentenza del CONI mi sembra un qualcosa di importantissimo.

Grazie a questi fattori nutro una piccola speranza per il 19.

io aspetto anche la discussione del ricorso di giraudo e moggi presso il CEDU. nuvoloni all'orizzonte. intanto arriva il vento anticipatore, poi arriverà la tempesta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Interessante ma, per me, incomprensibile...

Mi spiego: in attesa della sentenza su UEFA e SuperLega ha senso adesso rimarcare questa presa di posizione? Con tutta la carne al fuoco che abbiamo reputo molto più sensato un basso profilo su questo discorso che, bada bene, non significa ritrattare o rinunciare, ma semplicemente non esporsi...a che pro questa uscita oggi data la situazione (di incertezza) attuale? 

Non sono di certo del parere di taluni che vorrebbero una rinuncia alla SuperLega con tanto di uso pubblico di cilicio in pelle umana di agnelli(letto qui), semplicemente oggi eviterei di ribadire questa posizione...

Non so, sono rimasto un po' interdetto su quel passaggio...

la Superlega è una questione di vita o di morte, fratello.

almeno per la Juve SpA come è intesa oggi.

la Juve vuole incamerare i soldi della Superlega, perchè J. Elknn non vuole rimetterci mln di euro ogni 3 anni facendo aumenti di capitale.

se invece vogliamo far diventare la Juve come un Atalanta, una Lazio o un Napoli, allora ci sta bene la serie A e l'under 23. progetti giovani e andiamo a dominare. lol.

però poi nella realtà vinciamo uno scudetto ogni 15 anni se facciamo la gara a chi è più bravo a pescare i giovani o a crescerli... a parità di soldi. 

nel calcio chi ha i soldi vince e fattura: chi non li ha magari vince in questa serie A , ma di sicuro non fattura.

fattura solo la Premier.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da queste parole deduco che la Superlega  è la via da seguire, è ciò che mi auguro, Magari lasciare a prescritti, Napolicani e compagni di merenda questa serie a di M. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Intanto i suoi gionrali ci bastonano dal giorno zero. Quelli che giocano a fare i padroni del calcio hanno un centesimo del potere che ha lui e comunque riescono a fare il buono e il cattivo tempo. Bah, rimango dell'idea che abbia altre priorità e che della Juve se ne freghi altamente.

Ancora con sta storia dei suoi giornali? No vabbè NCS 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RINUSLEX ha scritto:

Nessun illecito  ma tanto arroganza, megalomania e incompetenza.

 

 

arroganza, megalomania e incompetenza di chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe anche l'ora di sbattere i pugni sul tavolo come ha fatto Laporta e minacciare azioni legali a tutela dell'immagine.

Invece sempre con sto * di stile "sabaudo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Icarius said:

Per questo quelli come me e come te scrivono su un forum, mentre Elkan e i suoi manager gestiscono l'economia internazionale. 

Quel passaggio secondo me è invece fondamentale e non è altro che un altro messaggio a chi di dovere. 

Elkann è un grande, ma credimi, non hai idea di cosa significhi gestire l'economia internazionale se reputi che lui ne sia una figura chiave...

 

Tornando in topic capisco la tua opinione, ma mi resta un passaggio incomprensibile in questo momento...pensi che chi di dovere abbia bisogno (ancora) di un messaggio simile oggi? In UEFA conoscono bene il pensiero di Elkann, i suoi partner commerciali pure, gli azionisti principali idem...a che pro?

 

Poi Oh, magari hanno già deciso di partire con la SuperLega a settembre per cui tutto questo discorso verrebbe (giustamente) meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

"In misura maggiore rispetto a molte delle nostre società, nel 2022 la Juventus si è trovata ad affrontare crescenti difficoltà interne ed esterne, che hanno messo il club a dura prova - ha scritto John Elkann -. Sono state le azioni legali contro il club che hanno finito per occupare il Consiglio di Amministrazione della società, che si è riunito 18 volte nel corso dell’anno. Il livello di pressione è cresciuto tanto che il Consiglio di Amministrazione ha deciso di rassegnare le dimissioni per consentire alla società di tutelarsi nel modo più efficace contro accuse che vanno da presunte irregolarità contabili alle comunicazioni imprecise ai mercati finanziari relative prevalentemente alla compravendita di giocatori e agli accordi sugli stipendi degli stessi. La Juventus nega ogni illecito."

 

Ecco la lettera, spero sia consentito riportarla, altrimenti mi scuso.

 

Qua pure Elkann si è mosso e quindi credo che a sto giro non si vogliono far investire da porcate e simili!!!

Sì, la Juventus nega ogni illecito... Se però poi patteggiamo, l'illecito lo confermiamo. Vedremo, per ora è fuffa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, lou 65 ha scritto:

"...crea però anche una notevole animosità, che può emergere quando il club si trova ad affrontare delle sfide".

fornisco sinonimi del termine "animosità": acredine, astio, avversione, inimicizia, livore, malanimo, odio, ostilità, rancore.

non me la sarei aspettata questa traduzione.

 

bravo elkann....si vede che ha studiato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Sì, la Juventus nega ogni illecito... Se però poi patteggiamo, l'illecito lo confermiamo. Vedremo, per ora è fuffa. 

Fai il processo alle intenzioni, per la fuffa è quello che scrivi tu, poi chissà magari succederà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno degli industriali piu importanti del mondo ha parlarto, nuovamente, vediamo se il sistema calcio italia recepisce, sono proprio curioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

in 7 giorni: Del Piero (nelle ultime settimane a Torino) in una trasmissione inglese ha parlato con ottimismo sul -15, Allegri ieri più spavaldo del solito sulla situazione classifica, la lettera di John Elkann 2 giorni prima della sentenza del CONI mi sembra un qualcosa di importantissimo.

Grazie a questi fattori nutro una piccola speranza per il 19.

sì, peccato che poi Chinè avrà ancora spazio per potersi sfogare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però scusate se si farà la superlega... Real barca e Juve che ci hanno messo la faccia fino alla fine... Presumo che a livello di ricavi saremo le società che prenderanno di più... Rispetto a quelle che sono scappate e che magari torneranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Sì, la Juventus nega ogni illecito... Se però poi patteggiamo, l'illecito lo confermiamo. Vedremo, per ora è fuffa. 

non è fuffa....

la fuffa e quando dici vediamo..siamo fiduciosi nella giustizia 

 

ma quando dice nega ogni illecito non ci sono interpretazioni....o fuffa sottostante.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bluesjuve ha scritto:

Fai il processo alle intenzioni, per la fuffa è quello che scrivi tu, poi chissà magari succederà 

Allora, da Calciopoli in poi abbiamo imparato (penso tutti) che alcuni giornali di queste robe sanno sempre tutto e prima di tutti. Visto che ormai la parola "patteggiamento" sta comparendo sempre di più, soprattutto in relazione alla questione stipendi, io dico che le dichiarazioni in pompa magna valgono 0 se poi non sono seguitate dai fatti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, MassiPace73 said:

la Superlega è una questione di vita o di morte, fratello.

almeno per la Juve SpA come è intesa oggi.

la Juve vuole incamerare i soldi della Superlega, perchè J. Elknn non vuole rimetterci mln di euro ogni 3 anni facendo aumenti di capitale.

se invece vogliamo far diventare la Juve come un Atalanta, una Lazio o un Napoli, allora ci sta bene la serie A e l'under 23. progetti giovani e andiamo a dominare. lol.

però poi nella realtà vinciamo uno scudetto ogni 15 anni se facciamo la gara a chi è più bravo a pescare i giovani o a crescerli... a parità di soldi. 

nel calcio chi ha i soldi vince e fattura: chi non li ha magari vince in questa serie A , ma di sicuro non fattura.

fattura solo la Premier.

Strafavorevole a una lega Europea fratello...

Né sono del partito di chi vorrebbe ritrattare per paura di ritorsioni...

Semplicemente oggi, data la situazione, non mi esporrei pubblicamente fino all'arrivo di qualche novità...tutto qua...

 

Comunque tornando in topic, mi aspettavo qualche parola sul discorso delisting...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Sì, la Juventus nega ogni illecito... Se però poi patteggiamo, l'illecito lo confermiamo. Vedremo, per ora è fuffa. 

ma è così difficile stare ai fatti anziché lanciarsi in una sequela di ma di però di forse di se?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gion Gis Kann ha scritto:

non è fuffa....

la fuffa e quando dici vediamo..siamo fiduciosi nella giustizia 

 

ma quando dice nega ogni illecito non ci sono interpretazioni....o fuffa sottostante.

 

 

Non capisco la fiducia nella giustizia, visto che ci hanno fatto la porcheria immonda di toglierci 15 punti a momenti prima della fine del girone di andata. Oltretutto, con le (per noi no ma per il mondo sì) nuove rivelazioni su Calciopoli, della giustizia mi fido ancora di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Allora, da Calciopoli in poi abbiamo imparato (penso tutti) che alcuni giornali di queste robe sanno sempre tutto e prima di tutti. Visto che ormai la parola "patteggiamento" sta comparendo sempre di più, soprattutto in relazione alla questione stipendi, io dico che le dichiarazioni in pompa magna valgono 0 se poi non sono seguitate dai fatti. 

Appunto, ma in farsopoli già le dichiarazioni erano molto diverse sia nella forma che nella sostanza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joel Barish ha scritto:

Non capisco la fiducia nella giustizia, visto che ci hanno fatto la porcheria immonda di toglierci 15 punti a momenti prima della fine del girone di andata. Oltretutto, con le (per noi no ma per il mondo sì) nuove rivelazioni su Calciopoli, della giustizia mi fido ancora di meno.

mizzica oh ....hai interpretato in modo alquanto fatiasioso ciò che ho scritto...in pratica l'esatto opposto sefz

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.