Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

John Elkann in una lettera agli azionisti EXOR: "La Juventus nega ogni illecito"

Post in rilievo

2 minuti fa, Nerobianco22 ha scritto:

Mi stai forse dicendo, che se vuole, l'azionista di maggioranza con l'utile di quest'anno si può comprare L'inda e poi lasciarla fallire miseramente con un danno irrisorio nelle sue tasche? 

Assolutamente. Era per far capire l'importanza delle lettera scritta agli azionisti. L'azionista di riferimento di una  Holding che chiude con simili utili e che sa che una delle sue aziende con ca 300 adetti, fatturato intorno al 400/500 milioni, stadio di proprietà museo, Jmedical all'avanguardia, Hotel, squadra femminile che ha rilanciato tutto il movimento Women in Italia, seconda squadra ecc ecc, , viene trattata come la squadretta di terza categoria del Bar della porta accanto pur non avendo fatto alcunchè. ha il diritto dovere di avvertire i suoi azionisti  ,  Quindi non solo l'importanza della lettera è per ribadire che la JUventus non ha fatto alcunchè, ma anche per dare un avviso ai naviganti, almeno per me.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, il_commentatore ha scritto:

Non ho però ancora chiaro cosa intende fare in caso di conferma - 15

Andiamo al TAR ?

Accettiamo supinamente ?

Delle belle parole sono stanco.

 

3 ore fa, sergio ha scritto:

Caro maggiore azionista, nel 2006 ti sei messo a 90°, hai "isolato" Moggi e Giraudo lasciandoli in pasto ai maiali dei mass-media e al tribunale meno credibile d'Italia, e hai permesso lo scempio che a livello di immagine ha comportato un danno gigantesco e permanente, tanto è vero che io, e parecchi altri a dire il vero, storpiamo volutamente il tuo cognome in el-can.

Anni dopo hai dichiarato che all'epoca eri molto giovane e avevi ingenuamente creduto che le accuse fossero serie come sostenevano e che ti eri mosso quindi sulla base di tale inesperienza.

Ecco, ora l'esperienza ce l'hai. Stavolta non ci sono scuse. Stavolta devi difendere la Juve "whatever it takes" (te lo dico alla Mario Draghi così magari la capisci meglio).

Sta a te decidere se per i tifosi della Juventus vuoi continuare a essere john el-can oppure vuoi tornare a essere John Elkann nipote di Gianni Agnelli.

Sinceramente, commenti di questo genere hanno veramente stufato.

 

 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, rens73 ha scritto:

Mi rendo conto non siano documentari, peró se c'é una cosa che le serie americane tipo Suits insegnano é che, se vuoi liberarti dei tuoi problemi legali, devi trovare sporco negli affari degli altri e minacciare di tirarlo fuori. Sia che tu sia colpevole o innocente.

 

Spero la proprietá inizi a giocare sporco, perché mi sembra chiaro che quello pulito non abbia portato frutti.

 

 

Ho la sensazione che si stia percorrendo proprio questa strada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, il_commentatore ha scritto:

Non ho però ancora chiaro cosa intende fare in caso di conferma - 15

Andiamo al TAR ?

Accettiamo supinamente ?

Delle belle parole sono stanco.

penso e spero che quel "la Juventus nega ogni illicetito" voglia voler dire difesa dura fino all'ultimo grado possibile...... o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo proprio avremmo potuto essere più competitivi senza la penalizzazione, ma credo che 4/5 p.ti in più li avremmo.

Inaccettabile sanzionare in corso di competizione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Ste71 ha scritto:

 

Sinceramente, commenti di questo genere hanno veramente stufato.

 

 

Veramente è poco.

Di più 👍👍👍

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Non credo proprio avremmo potuto essere più competitivi senza la penalizzazione, ma credo che 4/5 p.ti in più li avremmo.

Inaccettabile sanzionare in corso di competizione.

Bastava avere i 2 punti vs la Salernitana in primis

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta rispetto al 2006 mi aspetto che la famiglia non accetti supinamente le porcate della FIGC e che se insistono nel volerci punire gli togliamo anche le mutande, il calcio Italiano deve fallire .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, kratos1972 said:

Ho la sensazione che si stia percorrendo proprio questa strada

Speriamo. Non ne vedo altre percorribili a questo punto. Quando tramite giornali e TV muovi il "sentimento popolare" e la giustizia non é piú super partes, credo sia necessario cambiare strategia.

Il fatto che Elkann finalmente si espone mi fa pensare che non si sia piú passivi. E pure il fatto Del Piero, in odore di presidenza, solitamente super democristiano, vada a dire "In Italia tutti odiano la Juve", sembra far intendere un cambio di strategia. Ti diró, anche Report che intervista Moggi dopo averci coperto di melma per anni, fa sperare che le cose stiano cambiando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Non credo proprio avremmo potuto essere più competitivi senza la penalizzazione, ma credo che 4/5 p.ti in più li avremmo.

Inaccettabile sanzionare in corso di competizione.

saremmo secondi, in carrozza per la CL e il nabule non avrebbe +87 punti senza pressione.

dici poco eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Elkann è un grande, ma credimi, non hai idea di cosa significhi gestire l'economia internazionale se reputi che lui ne sia una figura chiave...

 

Tornando in topic capisco la tua opinione, ma mi resta un passaggio incomprensibile in questo momento...pensi che chi di dovere abbia bisogno (ancora) di un messaggio simile oggi? In UEFA conoscono bene il pensiero di Elkann, i suoi partner commerciali pure, gli azionisti principali idem...a che pro?

 

Poi Oh, magari hanno già deciso di partire con la SuperLega a settembre per cui tutto questo discorso verrebbe (giustamente) meno...

Penso sia collegata alla situazione odierna della serie:

Abbandonate il progetto SL e facciamo cadere le accuse.

Sta solo ribadendo che non si farà ricattare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

John Elkann ha mandato il consueto messaggio agli azionisti Exor.   Non è che ha fatto un comunicato ad hoc per la situazione della Juve,

Tanto che ha parlato di molto altro.   

Quando si è addentrato nel discorso del calcio uno dei punti che ritengo più interessante è quello dello strapotere della Premier e della situazione difficile del calcio europeo.

Se rileggete l'inizio del post è tutto spiegato   

Chiaramente ha spiegato e ribadito la situazione e le posizioni del Club.   Cerchiamo di dare alle notizie il giusto contesto. 

Comunque nel messaggio agli azionisti il punto di vista della Juventus mi sembra molto chiaro ma non è certo in queste comunicazioni che si possono e si devono scoprire le carte in gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, lou 65 ha scritto:

io aspetto anche la discussione del ricorso di giraudo e moggi presso il CEDU. nuvoloni all'orizzonte. intanto arriva il vento anticipatore, poi arriverà la tempesta.

Secondo me dal CEDU ci sono poche speranze...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, sergio ha scritto:

Caro maggiore azionista, nel 2006 ti sei messo a 90°, hai "isolato" Moggi e Giraudo lasciandoli in pasto ai maiali dei mass-media e al tribunale meno credibile d'Italia, e hai permesso lo scempio che a livello di immagine ha comportato un danno gigantesco e permanente, tanto è vero che io, e parecchi altri a dire il vero, storpiamo volutamente il tuo cognome in el-can.

Anni dopo hai dichiarato che all'epoca eri molto giovane e avevi ingenuamente creduto che le accuse fossero serie come sostenevano e che ti eri mosso quindi sulla base di tale inesperienza.

Ecco, ora l'esperienza ce l'hai. Stavolta non ci sono scuse. Stavolta devi difendere la Juve "whatever it takes" (te lo dico alla Mario Draghi così magari la capisci meglio).

Sta a te decidere se per i tifosi della Juventus vuoi continuare a essere john el-can oppure vuoi tornare a essere John Elkann nipote di Gianni Agnelli.

Nel 2006 hanno lasciato vigliaccamente far fuori Moggi e Giraudo per due motivi, a mio avviso

1- per salvaguardare frettolosamente l'immagine

2- la Juventus ormai era la Juventus di Moggi e Giraudo per tutti i tifosi. Da un lato troppo bravi loro e dall'altro lato, morti Gianni ed Umberto, non c'era più nessuno della Famiglia con una personalità e una leadership indiscussa da poter essere accomunato alla Juventus più dei due dirigenti.

 

Detto questo, pensi veramente che nel 2006, a 30 anni, John Elkann abbia deciso lui? Per quanto fosse l'uomo designato da sempre a diventare la figura capo del gruppo, a 30 anni non decideva molto in Exor.

 

 

Venendo ad oggi. Con questo "negare ogni illecito" sono piacevolmente un po' sorpreso. Perché in fondo sulla manovra stipendi abbiamo tutti la sensazione che qualcosa di sbagliato sia stato fatto (per carità illecito è altra cosa). E perchè il rischio di un barcamenarsi qua e la c'era.

Invece si è ribadital'intenzione di difendere tutto l'operato della gestione AA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Diciamo che c'è una discreta differenza rispetto al 2006...

È un passo diverso 

Chi non lo vede è cieco o stupido 

Poi c'è chi si lamenta sempre 

Anche chi vuole che ci difendiamo e poi da colpe ad Andrea

Andrea puo aver sbagliato gestione tecnica dopo 9 anni ci sta. Ma la Juve è innocente su plusvalenze e falsi in bilancio 

Chi non lo dice non è juventino o è juventino che farebbe bene a cambiare club

3 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Nel 2006 hanno lasciato vigliaccamente far fuori Moggi e Giraudo per due motivi, a mio avviso

1- per salvaguardare frettolosamente l'immagine

2- la Juventus ormai era la Juventus di Moggi e Giraudo per tutti i tifosi. Da un lato troppo bravi loro e dall'altro lato, morti Gianni ed Umberto, non c'era più nessuno della Famiglia con una personalità e una leadership indiscussa da poter essere accomunato alla Juventus più dei due dirigenti.

 

Detto questo, pensi veramente che nel 2006, a 30 anni, John Elkann abbia deciso lui? Per quanto fosse l'uomo designato da sempre a diventare la figura capo del gruppo, a 30 anni non decideva molto in Exor.

 

Moggi ha detto più volte che non contava una cippa 

Ci sono stato altri in fiat che hanno deciso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zoff70 ha scritto:

Stavolta rispetto al 2006 mi aspetto che la famiglia non accetti supinamente le porcate della FIGC e che se insistono nel volerci punire gli togliamo anche le mutande, il calcio Italiano deve fallire .sisi

La Famiglia è un cosmo complesso fatto di numerose persone, di cui poche amano il calcio e la Juventus, molte si preoccupano dei loro interessi, dei giochi di potere, di mangiare alla tavola.

Nel 2006 con Umberto o Gianni in vita sarebbe stato diverso. Nel 2006 Elkann aveva 30 anni e per quanto uomo designato a diventare il capo supremo a 30 contava poco, mentre le altre voci avevano più potere. Oggi è a tutti gli effetti lui a comandare e a decidere. Speriamo comandi bene!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tiger man ha scritto:

È un passo diverso 

Chi non lo vede è cieco o stupido 

Poi c'è chi si lamenta sempre 

Anche chi vuole che ci difendiamo e poi da colpe ad Andrea

Andrea puo aver sbagliato gestione tecnica dopo 9 anni ci sta. Ma la Juve è innocente su plusvalenze e falsi in bilancio 

Chi non lo dice non è juventino o è juventino che farebbe bene a cambiare club

Per il falso in bilancio non basta sbagliare contabilità servirebbe il dolo. C'è qualche centinaio di milione di aumento di capitale a dare valore nullo ai quei 60mln (teorici) di plusvalenze a credo altrettanti degli stipendi a testimoniare contro la necessità e il dolo.

 

Le plusvalenze. Nel 2008 quando è uscito il primo caso tra Milan ed Inter la FIGC ha fatto qualcosa per punirle? ha fattoqualcosa per regolamentarle? No e no.

Così facendo ha messo il timbro che si potevano fare certe manovre perciò ........

E' un boomerang farle, soprattutto esagerare ma non è illegale.

Ma poi se ne parla come si fabbricassero soldi falsi quando invece in realtà si sposta un rosso da una gestione a quella dopo, ossia si rimanda il problema.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.