Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Chiellini: «Vicino al Real, poi ho scritto la storia della Juve. E il futuro…»

Post in rilievo

Chiellini: «Vicino al Real, poi ho scritto la storia della Juve. E in futuro mi piacerebbe fare il dirigente»

Giorgio Chiellini, ex capitano della Juventus, si è raccontato ai giornalisti presenti ad un’iniziativa promozionale legata del suo procuratore Davide Lippi.

 

TENTAZIONE REAL – «Sono stato realmente vicino al Real Madrid una volta sola nella mia carriera. Davide Lippi, il mio procuratore, lo sa meglio di me perché queste cose non mi interessavano tanto. Sono sempre stato uno molto concentrato sul giocare però quella volta siamo stati davvero a un passo al mio trasferimento al Real Madrid. A posteriori posso dire che sarebbe stata una bella esperienza, perché sono uno a cui piace molto viaggiare. Nella mia carriera mi era mancato scoprire nuove culture e forse è anche uno dei motivi per cui ora sono venuto a giocare a calcio negli Stati Uniti».

 

PERCHE’ NON E’ ANDATO – «Credo di non essere un giocatore adatto al calcio spagnolo. Avrei fatto come Cannavaro e Samuel che sono andati a giocare in Spagna e sono durati 2-3 anni lì. Probabilmente sarei stato un difensore più adatto al calcio inglese, ma anche lì quando superi i 30 anni è complicato stare dietro al tipo di gioco, anche perché in quei campionati dopo 2-3 stagioni trovano sempre giocatori giovani che ti sostituiscono. È stato un onore l’interessamento del Real Madrid, ma posso dire di essere felicissimo per com’è andata dopo. Arrivare a scrivere la storia di una società come la Juventus non è una cosa da tutti».

 

FUTURO – «Vorrei giocare ancora per tanto tempo, nel senso che la mia testa non è stanca. Il mio corpo però sì, ha già dato qualche segno di cedimento. Siamo alla fine, vediamo, non manca tanto: questa stagione, massimo forse un anno, non lo so. Diciamo che sono pronto da un momento all’altro, ma so già che la scelta che ho fatto un anno fa, prima di venire qua, è stata una bella esperienza perché ancora mi permette di divertirmi giocando e riuscendo a stare a un livello alto nonostante qualche acciacco dell’età, anche se chiaramente il livello fisico non sia più quello di qualche anno fa. Però, appena sento di essere arrivato al limite per tenere quel livello standard a cui ero abituato, preferisco andar via un attimo prima. Ancora mi diverticchio, vediamo come va a vanti; sono fortunato di aver trovato un buon club e una buona squadra che mi aiuta e sto godendo al massimo di tutta questa esperienza».

Chiellini ha già chiara la strada: "Onestamente dopo il ritiro mi piacerebbe rimanere nel mondo del calcio più lato manageriale che lato allenatore, perché secondo me se cominci a fare l'allenatore devi proprio crederci tanto perché è una cosa che poi ti mangia. La vita dell'allenatore, ancor di più di quella del dirigente, ti porta via e devi avere una vocazione per farla. Io questa vocazione ad oggi non me la sento".

 

FONTE: Juventusnews24

 

Non dice in che anno, leggendo un po' su internet ci sono articoli sul Real e Chiellini del 2010 e 2017...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Non dice in che anno, leggendo un po' su internet ci sono articoli sul Real e Chiellini del 2010 e 2017...

probabile il 2010 o comunque prima che trovassero la quadra con Pepe e Ramos. Nel 2017 mi sembrava già troppo in su con l’età.
 

Giorgione @@ 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'estero i giovani ti spingono, quindi meglio non andare e rimanere in Italia con l'ingaggio sempre più aumentato a fare il pensionato d'oro e giocare solo le partite di prestigio, sicuramente quelle della nazionale... ...

 

Poi non si capisce perché il livello del calcio della Serie A è disastroso, e siamo ormai il campionato dei pagliacci....

 

PS Platini si è ritirato a 30 anni ... senza problemi lasciando tanti anni di possibili guadagni...

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tunassa ha scritto:

À 30 si fa fatica per il gioco che fanno …. Credo che spieghi molto 

Esattamente 

 

1 minuto fa, runner ha scritto:

il futuro... nell'azzurrese, vero? 

Proprio così, il primo obiettivo che riempie il cuore (suo) 🥲

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

All'estero i giovani ti spingono, quindi meglio non andare e rimanere in Italia con l'ingaggio sempre più aumentato a fare il pensionato d'oro e giocare solo le partite di prestigio, sicuramente quelle della nazionale... ...

 

Poi non si capisce perché il livello del calcio della Serie A è disastroso, e siamo ormai il campionato dei pagliacci....

 

PS Platini si è ritirato a 30 anni ... senza problemi lasciando tanti anni di possibili guadagni...

Commenti penosi su una nostra bandiera.

Chiellini si dimostra sempre più intelligente della media, non solo dei calciatori, quello è anche semplice, ma anche di molti tifosi.

Spero possa tornare presto in qualunque ruolo.

  • Mi Piace 3
  • Haha 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preoccupazione primaria: fare anni di contratto in più, si evince chiaramente dalla  preoccupazione di fare la fine di Cannavaro/Samuel o di essere sostituito da qualche giovane in tempi brevi.

 

Sembrerà strano ma lo avevamo capito.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _Alex_ ha scritto:

Dopo Max anche Chiellini vicino al Real.

Chi sarà il prossimo? De Sciglio?

È probabile che se ne sia parlato veramente per tutti e due, non ci vedrei niente di strano, soprattutto per Chiellini che secondo me non aveva niente da invidiare a nessun altro difensore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è che stai lontano dalla Continassa.

Che di gente con la mentalità da perdente ne abbiamo fin troppa.

Lo vedrei bene nella nazionale, il suo unico amore.

  • Mi Piace 8
  • Grazie 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Commenti penosi su una nostra bandiera.

Chiellini si dimostra sempre più intelligente della media, non solo dei calciatori, quello è anche semplice, ma anche di molti tifosi.

Spero possa tornare presto in qualunque ruolo.

Eh insomma 😂

 

Almeno si fosse ritirato dopo l'Europeo vinto, ma niente, praticamente tutti a fine carriera di sono ritirati dalla nazionale, x concentrarsi e ringraziare il loro Club, ma Chiello niente, pure Totti l'ha fatto, per parlare di media intellettiva dei giocatori e tifosi, oltre di riconoscenza ..

 

Ultima goccia è stata l'anno scorso, perché se la nazionale si fosse qualificata x i mondiali avrebbe rinnovato con la Juve altrimenti sarebbe andato in USA, come ha fatto (parole sue, aggiungo io a stipendio pieno) ...

Beh 

6 minuti fa, stirner ha scritto:

Preoccupazione primaria: fare anni di contratto in più, si evince chiaramente dalla  preoccupazione di fare la fine di Cannavaro/Samuel o di essere sostituito da qualche giovane in tempi brevi.

 

Sembrerà strano ma lo avevamo capito.

Esattamente, che brutta cosa 🥲

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello del DNA fatto di sangue , sudore , sofferenza e 1-0 venendo presi a pallonate dal 1 al90 ci manca 

essere un grande calciatore, e Chiellini lo è stato , non sempre vuol dire essere un grande dirigente 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AleSat11 ha scritto:

L'importante è che stai lontano dalla Continassa.

Che di gente con la mentalità da perdente ne abbiamo fin troppa.

Lo vedrei bene nella nazionale, il suo unico amore.

Gente come te meriterebbe di tifare zanetti e lukaku.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti vicini al real i nostri, fossero andati loro avrebbero un po` meno champions e noi magari qualcuna in piu`

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 "Onestamente dopo il ritiro mi piacerebbe rimanere nel mondo del calcio più lato manageriale che lato allenatore, perché secondo me se cominci a fare l'allenatore devi proprio crederci tanto perché è una cosa che poi ti mangia. La vita dell'allenatore, ancor di più di quella del dirigente, ti porta via e devi avere una vocazione per farla. Io questa vocazione ad oggi non me la sento".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Tunassa ha scritto:

À 30 si fa fatica per il gioco che fanno …. Credo che spieghi molto 

Esatto, "si fatica e ti sostituiscono con giocatori più giovani". Sarà forse questo il segreto del successo degli altri campionati? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Dopo Max anche Chiellini vicino al Real.

Chi sarà il prossimo? De Sciglio?

Per la serie i nostri fanno sempre schifo mentre gli altri sono i migliori al mondo.

Povera Juventus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei difensori più forti dell'ultimo decennio, ma per molti tifosi era una pippa con la mentalitá perdente. Altre squadre avrebbero ceduto qualsiasi cosa per avere uno come lui. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.