Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Calvo: "Confermare Allegri, in questo momento significherebbe dire un'ovvietà. Non è in discussione, con lui progetto di 4 anni. Insieme al mister stiamo pianificando il futuro"

Post in rilievo

I giocatori sono il capitale sociale, invece gli allenatori non lo sono.

Perseverare a tenere un allenatore tra l'altro molto costoso e nel contempo svalutare il capitale sociale, significa continuare a seguire una politica negativa e alla lunga fallimentare.

Ora non è certo il momento di andare a discutere sulla permanenza o meno di Allegri sulla panchina della Juve, il tutto verrà rinviato alla conclusione della stagione e al destino riservato alla Juve dalla "giustizia sportiva"; quello che però è certo è che con Allegri non avremo mai una squadra a passo con i tempi, probabilmente saremo sempre in lizza per i primi quattro posti in campionato, ma ben distanti da qualsiasi ambizione mirata ad aprire un ciclo vincente a livello Europeo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Far dipendere la conferma o meno dell'allenatore dall'esito dell'EL, cioè un trofeo diventato un obiettivo solo per aver fallito quelli principali di inizio stagione, è una tesi dei difensori di Allegri, che, se fosse sposata anche dalla società sarebbe assai preoccupante. Io credo che le somme sul lavoro del tecnico in questi due anni possano giá tirarsi ora, poi se riusciremo a vincere l'EL tanto meglio, ma non è questa a poter cambiare il giudizio.

fratè, allegri verrà confermato comunque se arriva tra le prime 4. solo qui non lo si è capito e si continua a parlare di esonero oggi. che è terzo ma secondo sul campo.

non lo accettate? riportate ancora gli esempi di Sarri e Pirlo?

quella gestione li ci ha affossato il bilancio. non comprenderlo rasenta i confini della realta. mah.

discorso diverso se non si entra tra le prime quattro: li ci saranno clausole per salutarsi con una penale. tutto perché il bilancio è l'obiettivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, M4RK ha scritto:

Non resta che aggrapparci al "speriamo siano parole di circostanza".

anche perchè, escluso quello, resta una sola cosa cui aggrapparsi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

fratè, allegri verrà confermato comunque se arriva tra le prime 4. solo qui non lo si è capito e si continua a parlare di esonero oggi. che è terzo ma secondo sul campo.

non lo accettate? riportate ancora gli esempi di Sarri e Pirlo?

quella gestione li ci ha affossato il bilancio. non comprenderlo rasenta i confini della realta. mah.

discorso diverso se non si entra tra le prime quattro: li ci saranno clausole per salutarsi con una penale. tutto perché il bilancio è l'obiettivo. 

Vorrei sapere in base a quali dati le annate con Sarri e Pirlo sono quelle che ci hanno affossato il bilancio.

Perché non guardi l'elenco degli acquisti fatti sotto Allegri e quelli fatti con altri allenatori... poi vediamo VERAMENTE chi ha affossato il nostro bilancio 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermare Allegri per i prossimi anni sarebbe peggio della retrocessione in B. Non ha portato nulla, nulla alla squadra, siamo allo stesso punto, anzi anche peggio, di quando hanno sostituito il povero Pirlo. Faccia un passo indietro, passi in dirigenza, qualunque cosa, ma non si sieda più su quella panchina, lui ed il suo staff pietoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Vorrei sapere in base a quali dati le annate con Sarri e Pirlo sono quelle che ci hanno affossato il bilancio.

Perché non guardi l'elenco degli acquisti fatti sotto Allegri e quelli fatti con altri allenatori... poi vediamo VERAMENTE chi ha affossato il nostro bilancio 

se vabbe, che imbarazzo 😳 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

I giocatori sono il capitale sociale, invece gli allenatori non lo sono.

Perseverare a tenere un allenatore tra l'altro molto costoso e nel contempo svalutare il capitale sociale, significa continuare a seguire una politica negativa e alla lunga fallimentare.

Ora non è certo il momento di andare a discutere sulla permanenza o meno di Allegri sulla panchina della Juve, il tutto verrà rinviato alla conclusione della stagione e al destino riservato alla Juve dalla "giustizia sportiva"; quello che però è certo è che con Allegri non avremo mai una squadra a passo con i tempi, probabilmente saremo sempre in lizza per i primi quattro posti in campionato, ma ben distanti da qualsiasi ambizione mirata ad aprire un ciclo vincente a livello Europeo.

A livello europeo è stato proprio lui a farci fare il salto, però decidiamoci perchè non mi sembra i nostri giocatori attuali siano ambiti da alcuna squadra, ovviamente non sai che significa, ma te lo posso spiegare io, l'unico che a stento può farci recuperare la cifra spesa è il (da noi) sopravvalutato Bremer, per il resto a Chiesa serve continuità ma sembra già in debito di ossigeno, ieri era un lago di sudore quand'è uscito, lontanissimo dall'essere un medel a tutto campo, ovviamente è passata la voglia di parlare persino di vlahovic, ad oggi ne puledro ne un rapinatore d'aria, un vagabondo che non sa ricevere le coordinate gps, praticamente il più stordito della squadra, a Kostic non si può chiedere di più ma non abbiamo nessuno che sappia crossare da quel lato, dimaria si può già salutare ma se parte con la sua R4 (o Balilla) non ha alcuna probabilità di arrivare in argentina (lo sa?), ieri abbiamo visto ancora una volta il livello dei nostri cari giovani, Iling unico rivedibile... Per il resto solo piattume, sia in orizzontale che verticale... Ma Calvo ci è o ci fa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

fratè, allegri verrà confermato comunque se arriva tra le prime 4. solo qui non lo si è capito e si continua a parlare di esonero oggi. che è terzo ma secondo sul campo.

non lo accettate? riportate ancora gli esempi di Sarri e Pirlo?

quella gestione li ci ha affossato il bilancio. non comprenderlo rasenta i confini della realta. mah.

discorso diverso se non si entra tra le prime quattro: li ci saranno clausole per salutarsi con una penale. tutto perché il bilancio è l'obiettivo. 

Se l'unico obiettivo è il bilancio la cosa primaria da fare è tagliare drasticamente i costi, quindi bisogna vendere immediatamente tutti i giocatori che hanno un costo che incide troppo pesantemente sul bilancio, quindi mi aspetto le cessioni di Vlahovic, Di Maria, Sandro, Cuadrado, Sczesny, Bremer e lo stesso Allegri. Non ha senso puntare ad entrare nelle prime quattro per avere i soldi della CL per mantenere una squadra che non ha possibilità di vincere.

Le squadre che puntano al bilancio, come l'Atalanta, non hanno di certo giocatori o allenatori che prendono 6-7 mln netti all'anno.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri va esonerato .

Eliminato in Champions con il peggior risultato di sempre 

Mai in gioco per vincere il campionato

Giocatori svalutati e confusi in campo

Eliminati in coppa Italia senza aver prodotto un tentativo di gioco

Atleticamente a pezzi 12 mesi all'anno

Sta per riaggiornare in negativo i record di del Neri

Nessun progetto che non sia continuare ad incassare 9 milioni

 

Chiunque in società lo difende mente sapendo di mentire.... Oppure ha confuso il calcio con il curling

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Se l'unico obiettivo è il bilancio la cosa primaria da fare è tagliare drasticamente i costi, quindi bisogna vendere immediatamente tutti i giocatori che hanno un costo che incide troppo pesantemente sul bilancio, quindi mi aspetto le cessioni di Vlahovic, Di Maria, Sandro, Cuadrado, Sczesny, Bremer e lo stesso Allegri. Non ha senso puntare ad entrare nelle prime quattro per avere i soldi della CL per mantenere una squadra che non ha possibilità di vincere.

Le squadre che puntano al bilancio, come l'Atalanta, non hanno di certo giocatori o allenatori che prendono 6-7 mln netti all'anno.

Se ci teniamo Sandro e Danilo, oltre allo stesso Allegri, vendendo però Vlahovic oppure Chiesa perché così ci racimoliamo qualche soldino con i cartellini, siamo punto e a capo (anzi, peggio perché Sandro ogni stagione che passa diventa sempre più scarso e dannoso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, runner ha scritto:

.allah 

 

questa non è la mia Juventus, quella per cui mi innamorai da piccolo e mi fece sognare.

 

sono sempre più lontano da lei e dal calcio tutto.

Se resterà davvero per altri due anni non seguirò neanche una partita della Juve fino al 2025. Non ho più la passione e l'amore che provavo prima.

 

Però alla società va bene così, intanto per due anni i miei soldi se li scordano finché ci sarà lui in panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mátyás ha scritto:

Se ci teniamo Sandro e Danilo, oltre allo stesso Allegri, vendendo però Vlahovic oppure Chiesa perché così ci racimoliamo qualche soldino con i cartellini, siamo punto e a capo (anzi, peggio perché Sandro ogni stagione che passa diventa sempre più scarso e dannoso).

Concordo, però se l'obiettivo è solo ed esclusivamente il bilancio, allora l'unica soluzione è tagliare i costi in maniera drastica. Perché se tagli i costi andare o meno in CL incide molto meno sulla tua gestione. Ad oggi ti ritrovi a dover andare in CL a tutti i costi per poter mantenere lo status quo, non ha alcun senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se arriva nelle prime 4 è sicuramente confermato anche perché scatta il rinnovo automatico per altri due anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Se l'unico obiettivo è il bilancio la cosa primaria da fare è tagliare drasticamente i costi, quindi bisogna vendere immediatamente tutti i giocatori che hanno un costo che incide troppo pesantemente sul bilancio, quindi mi aspetto le cessioni di Vlahovic, Di Maria, Sandro, Cuadrado, Sczesny, Bremer e lo stesso Allegri. Non ha senso puntare ad entrare nelle prime quattro per avere i soldi della CL per mantenere una squadra che non ha possibilità di vincere.

Le squadre che puntano al bilancio, come l'Atalanta, non hanno di certo giocatori o allenatori che prendono 6-7 mln netti all'anno.

lo faranno il prossimo anno se non entriamo in UCL,  per demeriti sul campo o perché penalizzati.

in ogni caso, anche se ti arrivassero i soldi della UCL, di sicuro i vecchi che non rinnovano non saranno sostituiti con dei campioni in rampa di lancio, eh. giocheranno gli U23 o qualche parametro zero. 

qualcuno farà ancora finta di avere la rosa forte... ma che iddio ce la mandi buona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si deve pensare al bilancio il primo a saltare dovrebbe essere il mister....ingaggio folle e tra l'altro senza garantire i risultati sperati.

Il problema vero è che per la proprietà allegri è diventato un amico di famiglia,qualcosa che va oltre l'essere allenatore...una sorta di vate del calcio a cui affidare ciecamente la gestione dell'area sportiva.

Io temo che invece dell'esonero ci toccherà sorbirci un allegri plenipotenziario dell'area sportiva...stile allenatori della premier,una sorta di Ferguson dei noi altri.E con le sue idee di calcio vetusto ci converrà davvero seguire il suo consiglio e andarcene al circo visto che la sua Juve è inguardabile anche per un tifoso incallito e masochista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Concordo, però se l'obiettivo è solo ed esclusivamente il bilancio, allora l'unica soluzione è tagliare i costi in maniera drastica. Perché se tagli i costi andare o meno in CL incide molto meno sulla tua gestione. Ad oggi ti ritrovi a dover andare in CL a tutti i costi per poter mantenere lo status quo, non ha alcun senso.

Senza Champions sicuramente gli ingaggi pesanti vanno via, mi chiedo solo come rientri in tutto ciò Allegri (a meno che la società non decida di mandarlo via se la Juventus non arriva in CL).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mátyás ha scritto:

Senza Champions sicuramente gli ingaggi pesanti vanno via, mi chiedo solo come rientri in tutto ciò Allegri (a meno che la società non decida di mandarlo via se la Juventus non arriva in CL).

senza UCL, allegri va via e glielo avranno scritto nel contratto la sua buona uscita.

non puoi pagare uno 7 mln per arrivare quinto. non c'è il margine. per me è sicuro che va via senza soldi della UCL.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mátyás ha scritto:

Senza Champions sicuramente gli ingaggi pesanti vanno via, mi chiedo solo come rientri in tutto ciò Allegri (a meno che la società non decida di mandarlo via se la Juventus non arriva in CL).

Allegri non ha alcuna velleità. Non gli interessa vincere la CL, non gli interessa fare record. E' appagato dalla sua carriera, che terminerà quando terminerà il suo, ricco, contratto con noi.

Ad oggi, non trovi allenatori con le stesse caratteristiche, quelli in rampa di lancio vorrebbero vincere e quindi prima o poi "pretenderebbero" investimenti, quelli affermati vogliono troppo soldi e probabili rivoluzioni.

Allegri no. Se quest'estate vendono Vlahovic e Bremer e prendono Pinamonti e Nuytink a lui va benissimo, non te lo ritrovi di sicuro in conferenza stampa a fare polemica sul mercato.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.