Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gaetanojuve19891989

Senza coppe Europee che Juve fareste? Che giocatori prendereste? Contando il budget basso

Post in rilievo

1 ora fa, caronte73 ha scritto:

Ma se massacravamo la squadra quando dominavamo, figurati quando navighi a metà classifica...

C'è poco da fare, siamo di gran lunga la peggior tifoseria d'Italia. Mai contenti e sempre pronti a criticare senza un reale motivo

Faccio fatica a darti torto...

Ma poiché c'è sempre del buono nelle cose, magari è l'occasione giusta per sbarazzarsi di chi tifa Juve solo per comodo, per opportunismo, perché vince, perché può comprare chiunque voglia.

Sempre detto che sarebbe meglio avere la metà degli attuali tifosi dichiarati, purché più genuini, autentici, realmente attaccati alla squadra e alla società e disposti a starle vicino e sostenerla sia quando vince sia quando le cose non vanno bene.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Morglum ha scritto:

De Zerbi vale una trentina di Palladino, siamo seri su

Palladino ha una media Champions con una neopromossa. Non è certamente De Zerbi se non altro perché allena da più anni e quindi ha dimostrato di più, ma Palladino è bravo bravo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sperando che i tagliati nella rosa dalla prossima stagione siano questi nomi:

BONUCCI

A.S.

DE SCIGLIO 

CUADRADO (solo perché arrivato con l'età altrimenti qualitivamente non si discute)

PAREDES

Io acquisterei un nuovo centrale affidabile (e possibilmente giovane) in difesa, un terzino di grande corsa e abile offensivamente (anche a sinistra se si vuole giocare a 4 dietro) e riportare Rovella alla base, per poi giocare con questo 352:

 

TEK

GATTI BREMER DANILO

(Rugani Scalvini)

CHIESA POGBA LOCATELLI RABIOT KOSTIC

(Singo Fagioli Rovella Miretti Iling-jr)

DI MARIA  VLAHOVIC

(Milik Kean)

Allenatore: Conte, Gasperini, Tudor o Palladino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna volare basso e ripartire come è ripartito il Milan anni fa ovvero con competenza e con tanti giovani in rampa di lancio. Quindi sì a Tudor o Palladino come allenatore e sì a Fagioli, Miretti, Iling, Cambiaso, Soulè e gli altri giovani che abbiamo in prestito. 

No ad Allegri, a Di Maria, a Paredes o gente di questo genere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MikP1 ha scritto:

Sperando che i tagliati nella rosa dalla prossima stagione siano questi nomi:

BONUCCI

A.S.

DE SCIGLIO 

CUADRADO (solo perché arrivato con l'età altrimenti qualitivamente non si discute)

PAREDES

Io acquisterei un nuovo centrale affidabile (e possibilmente giovane) in difesa, un terzino di grande corsa e abile offensivamente (anche a sinistra se si vuole giocare a 4 dietro) e riportare Rovella alla base, per poi giocare con questo 352:

 

TEK

GATTI BREMER DANILO

(Rugani Scalvini)

CHIESA POGBA LOCATELLI RABIOT KOSTIC

(Singo Fagioli Rovella Miretti Iling-jr)

DI MARIA  VLAHOVIC

(Milik Kean)

Allenatore: Conte, Gasperini, Tudor o Palladino

Scalvini è sicuramente un giocatore da prendere giovane e di prospettiva se vuoi ricostruire 

1 ora fa, The Italian Giants ha scritto:

Palladino ha una media Champions con una neopromossa. Non è certamente De Zerbi se non altro perché allena da più anni e quindi ha dimostrato di più, ma Palladino è bravo bravo.

E il Monza non è il Sassuolo di De zerbi o il Brighton....

4 ore fa, -Eric Draven- ha scritto:

Prima di parlare di giocatori andrebbe scelto un DS molto competente, poi un vero allenatore di calcio e solo a quel punto si cercano i giocatori.

Il Ds serve perché dovrebbe scegliere l'allenatore o confermare Allegri, io non capisco cosa ci faccia ancora Cherubini sinceramente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Pogba nell'ultimo anno ha giocato sì e no 90 minuti divisi in 4-5 gare, come facciamo a metterlo tra gli effettivi di una rosa? Addirittura titolare poi...

Questo è vero si spera in un suo recupero, è più una speranza che una certezza purtroppo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sarebbe la Pietra Tombale per il calcio,nel 2006 non si sapeva nulla e ho detto vabbe'.

ma se veniamo nuovamente penallizzati dico BASTA!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Sivori+ ha scritto:

Per me sarebbe la Pietra Tombale per il calcio,nel 2006 non si sapeva nulla e ho detto vabbe'.

ma se veniamo nuovamente penallizzati dico BASTA!

 

 

dovresti fare come hanno fatto in molti, me compreso allora...

perchè che saremo penalizzati, alla luce del ricorso al coni e dell'altro procedimento giudiziario aperto, è praticamente matematico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di acquistare penserei a sfoltire, come già detto da altri da mandare via sono:

il portiere polacco (è ora che Perin venga promosso a primo portiere, risparmiando un ingaggio pesante e nel frattempo si deve cercare un nuovo possibile Buffon tra i giovani),de sciglio,bonucci,alex sandro (tra questi metterei anche rugani ma come 4/5 centrale può andare anche bene),paredes,rabiot, cuadrado (grazie di tutto ma ormai è arrivato alla fine della corsa), di maria (basta puntare sulle vecchie glorie anche se tecnicamente e 10 spanne sopra ogni altro elemento in rosa).

 

Invece per quanto riguarda chi acquistare: prima di tutto bisogna far rientrare alla base Rovella e Cambiaso dai rispettivi prestiti, poi che si punti su un giovane di prospettiva in difesa come Scalvini e si cerchi in ogni modo possibile di acquistare 2 terzini titolari degni di questo nome (cosa che ci manca ormai da anni)

 

la mia formazione tipo (considerando il poco budget disponibile) sarebbe:

 

                                                       Perin

 terzino destro forte      Gatti             Bremer                 terzino sinistro forte

  (Danilo)                         (Scalvini)      (Rugani)              (Cambiaso)

 

                                                       Locatelli

                                                       (Rovella)

                                     Fagioli                           Pogba (se trovasse continuità)

                                     (Miretti)                         (Frattesi) (tanto qualcosa dal Sassuolo dovranno prenderlo per forza come ogni anno)

 

           Chiesa                                Vlahovic              Illing Jr 

           (Soulè)                                (Milik)                 (Kostic)     

 

 

ovviamente la cosa fondamentale deve essere il cambio di allenatore perchè altrimenti senza un'idea di gioco come adesso non si fà nulla

e dovrà essere brava la società ad individuare un DS in grado di trovare i profili giusti (terzini su tutti) in modo da poter allestire una rosa quantomeno competitiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, apsulo said:

Senza coppe vanno investiti più soldi altrimenti in coppa non entri più!!! Se non ce l'hanno vendessero!

Vedo per fortuna che non sono il solo a pensarla in questo modo...

Già ora mi sembra che entrare nelle prime 4 non sia proprio una passeggiata; se smantelli la squadra e la riempi di ragazzini in quale universo parallelo pensi di rientrarci il prossimo anno ? Che si debbano razionalizzare le spese e sfoltire la rosa siamo tutti d'accordo, ma va fatto con criterio mettendo comunque in campo una squadra potenzialmente da scudetto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

terrei tutto così visto che Allegri non è esonerabile evitando nella maniera più assoluta di spendere soldi e rinnovando nessuno,aspettando che scadano tutti i contratti a fine 2024.

 

via giusto vlahovic,di maria e rabiot,abbassando il monte ingaggi.

 

szczesny

 

gatti bremer danilo

 

de sciglio fagioli rovella locatelli kostic

 

chiesa milik

 

(fra l'altro se le alternative sono quelle che si leggono qui dentro,cioè ex dal  vitalissimo DNA juve ,piuttosto che palladino,tudor e pirlo(!!) mi tengo Macs mille volte,almeno so di che morte devo morire)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, effe1986 ha scritto:

dovresti fare come hanno fatto in molti, me compreso allora...

perchè che saremo penalizzati, alla luce del ricorso al coni e dell'altro procedimento giudiziario aperto, è praticamente matematico. 

È sarebbe.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, juve 85 ha scritto:

Sei troppo (anche io )antinapoli probabilmente. Ma non dire che abbia vinto con merito e una sciocchezza enorme evse credi che la penalizzazione ci abbia tirato fuori dalla lotta scusami ma e un altra sciocchezza (nel senso buono del termine)basta vedere i 5 palloni che ci hanno dato

Campionato falsato non è riferito esclusivamente alla Juventus (anche se prima del -15 eravamo cmq a 10 punti dal Napoli, con tre quarti di stagione da giocare), ma all'intera competizione, perchè non si è mai vista una penalizzazione simile a stagione in corso.

Questo lo dicono in molti, non solo io.

Senza dimenticare che il Napoli ha vinto grazie soprattutto alle prestazioni di Osimhen, un calciatore acquistato probabilmente in modo illecito (ben più grave di una semplice plusvalenza) e che quindi, regolamento alla mano, se la squadra napoletana fosse ritenuta colpevole, dovrebbe pagare con uno 0-3 a tavolino per ogni partita giocata dal giocatore africano.

Facendo due semplici conti non sarebbe in discussione solo lo scudetto, ma la permenenza in Serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Adesso bisogna fare letteralmente i conti con Scanavino...uomo di grande esperienza e "aggiustacosti" contabile di fiducia della Famiglia Elkann,e stato messo lì apposta per evitare di fare buchi e quant'altro...tutto il nuovo CDA della Juve e lì per questo...basta sperperare soldi...Elkann dopo i 700 milioni ha stretto i cordoni  della borsa in €.

Così dicevano anche dopo l'arrivo di Arrivabene, ma poi sono stati acquistati Vlahovic e Zakaria (a Gennaio) e Bremer (mercato estivo).

7 ore fa, lopio ha scritto:

Buon senso

Peccato che certe cose richiedono una laurea, esperienza, numeri e capacità.

Il buonsenso spesso serve dal fruttivendolo per comprare mele o pere non troppo mature.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Beh, forse bastano gli ultimi bilanci, inoltre senza Champions ci sarebbero meno introiti e dubito fortemente che Exor farà altri aumenti di capitale a breve. Diciamo che è una deduzione logica.

A me tanto logica non sembra e soprattutto gli ultimi mercati smentiscono alla grande queste pseudo previsioni.

4 ore fa, yahjuve89 ha scritto:

Non voglio illudermi...

E fai bene, l'illsuione lasciala ai tifosi delle nostre avversarie, come quelli del Napoli che nel prossimo campionato si faranno molte domande a cui non sapranno rispondere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Icarius ha scritto:

Lo scorso anno sono arrivati Vlahovic e Bremer, con una spesa di oltre 100 milioni.

Quest'anno ingaggiati Di Maria e Pogba, a parametro zero, ma con ingaggi che gli altri in Italia non si sognano neppure.

Quindi non mi pare siamo proprio a elemosinare.

Scusami se mi intrometto ma hai dimenticato chi è uscito però. Il concetto è facciamo si mercato ma dobbiamo autofinanziarci almeno al 50% e senza coppe immagino di più. Quindi o vediamo qualcuno dei nostri e ovviamente gli unici che hanno mercato sono chiesa o vlahovic o non sarei molto ottimista in merito ad un cambio di rotta. Poi certo posso sbagliarmi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

Scusami se mi intrometto ma hai dimenticato chi è uscito però. Il concetto è facciamo si mercato ma dobbiamo autofinanziarci almeno al 50% e senza coppe immagino di più. Quindi o vediamo qualcuno dei nostri e ovviamente gli unici che hanno mercato sono chiesa o vlahovic o non sarei molto ottimista in merito ad un cambio di rotta. Poi certo posso sbagliarmi 

De Ligt è voluto andar via, non è stato venduto per volere della società.

Lo stesso Dybala, brutto da dire, ma è stato fatto andare a parametro 0, quindi bocciato, non certo per necessità di far cassa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

farei rientrare Rovella

Lancerei definitivamente Illing Jr.

Porterei in prima squadra Huijsen, Barbieri e Yildiz

Venderei Vlahovic e prenderei Jonathan David del Lille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, The Italian Giants said:

Palladino ha una media Champions con una neopromossa. Non è certamente De Zerbi se non altro perché allena da più anni e quindi ha dimostrato di più, ma Palladino è bravo bravo.

Anche a me piace Palladino ma ti dirò, secondo me anche Pirlo è bravo... Non so se sia realmente così oppure sono come il tizio che mangia pane secco da anni e di fronte al toast al prosciutto di un distributore automatico sembra di trovare una cena gourmet. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Icarius ha scritto:

A me tanto logica non sembra e soprattutto gli ultimi mercati smentiscono alla grande queste pseudo previsioni.

E fai bene, l'illsuione lasciala ai tifosi delle nostre avversarie, come quelli del Napoli che nel prossimo campionato si faranno molte domande a cui non sapranno rispondere.

Quali ultimi mercati? L'ultimo in cui abbiamo venduto De Ligt? O il penultimo in cui abbiamo venduto Bentancur e Kulusevski per poter prendere Vlahovic? Stiamo facendo mercato praticamente solo vendendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Icarius ha scritto:

Così dicevano anche dopo l'arrivo di Arrivabene, ma poi sono stati acquistati Vlahovic e Zakaria (a Gennaio) e Bremer (mercato estivo).

Peccato che certe cose richiedono una laurea, esperienza, numeri e capacità.

Il buonsenso spesso serve dal fruttivendolo per comprare mele o pere non troppo mature.

Davvero pensi che fuori dalle coppe, con prospettive fosche per via delle vicende giudiziarie che andranno avanti lentamente, siano così pazzi da smiliardare? Davvero qui basta solo il buon senso. Poi puoi chiamare tutti gli espertoni del caso ma la conclusione sarà la stessa: basso profilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Icarius ha scritto:

De Ligt è voluto andar via, non è stato venduto per volere della società.

Lo stesso Dybala, brutto da dire, ma è stato fatto andare a parametro 0, quindi bocciato, non certo per necessità di far cassa.

 

Certo de ligt era scontento (mi chiedo sempre perché lo fosse) ed è stato ceduto, intanto ha portato introiti importanti. Io non sono un esperto di numeri forse tu si secondo te allo stato la Juve può permettersi un mercato importante? Lo chiedo senza alcun intento provocatorio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Bisogna volare basso e ripartire come è ripartito il Milan anni fa ovvero con competenza e con tanti giovani in rampa di lancio. Quindi sì a Tudor o Palladino come allenatore e sì a Fagioli, Miretti, Iling, Cambiaso, Soulè e gli altri giovani che abbiamo in prestito. 

No ad Allegri, a Di Maria, a Paredes o gente di questo genere. 

Concordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Icarius said:

A me tanto logica non sembra e soprattutto gli ultimi mercati smentiscono alla grande queste pseudo previsioni.

E fai bene, l'illsuione lasciala ai tifosi delle nostre avversarie, come quelli del Napoli che nel prossimo campionato si faranno molte domande a cui non sapranno rispondere.

Voglio avere la tua positività che il prossimo anno torneremo a vincere...ma non riesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Quali ultimi mercati? L'ultimo in cui abbiamo venduto De Ligt? O il penultimo in cui abbiamo venduto Bentancur e Kulusevski per poter prendere Vlahovic? Stiamo facendo mercato praticamente solo vendendo.

Vlahovic quando era arrivato ha fatto godere ogni Juventino.

Bentancur e Kulusevski hanno fatto gioire l'intero forum per la cifra con cui sono andati in Inghilterra.

Non cambiamo la realtà, chi ha memoria ricorda, su.

6 minuti fa, lopio ha scritto:

Davvero pensi che fuori dalle coppe, con prospettive fosche per via delle vicende giudiziarie che andranno avanti lentamente, siano così pazzi da smiliardare? Davvero qui basta solo il buon senso. Poi puoi chiamare tutti gli espertoni del caso ma la conclusione sarà la stessa: basso profilo.

Questo lo dici e non credo, con tutto l'affetto e la simpatica, che tu sia un esperto.

Vedremo cosa succederà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.