Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mielemonti

Barcellona fuori dalle coppe per il caso Negreira? Il club valuta di giocare in Asia

Post in rilievo

Il Barcellona resta al centro del ciclone per il caso Negreira, che vede coinvolta la società catalana con accuse di corruzione e frode sportiva che hanno portato non solo all'apertura di indagini in Spagna, ma anche da parte della UEFA. Non è bastato il colloquio avuto dal presidente blaugrana Joan Laporta con il numero uno della Federazione europea Aleksander Ceferin a placare gli animi, e nemmeno la licenza data al Barça per disputare le coppe europee. Resta l'ombra di possibili sanzioni che possano portare all'esclusione del club dalle competizioni europee e spunta una nuova ipotesi: che il barcellona giochi comunque in campo internazionale, ma lontano dal Vecchio Continente.

IDEA ASIA? - A lanciare l'indiscrezione è Onze, trasmissione che va in onda su TV3. Secondo quanto riferito, il Barça, in vista di possibili sanzioni che possano portare all'esclusione dalla prossima Champions League nonostante l’ottenimento della licenza per disputare la massima competizione europea per club, senza dimenticare quelle che potrebbero colpire il club in Spagna, starebbe valutando la possibilità di giocare tornei al di fuori dell'Unione Europea. Le possibilità studiate, che dovrebbero comunque passare dall'approvazione del consiglio dei soci blaugrana, portano ai campionati asiatici con un occhio particolare su quelli arabi, a cui il club potrebbe essere invitato a partecipare dalla Federcalcio del Paese di riferimento. Il tutto non a titolo gratuito: il Barcellona per prendere parte a queste competizioni, anche solo a titolo amichevole come ospite, riceverebbe una cifra importante che permetterebbe di porre rimedio, anche se parzialmente, a un'esclusione dalla Champions.
calciomercato.com 


Non so se accadrà mai ma almeno danno la sensazione di reagire in una situazione a mio parere più grave della Juve 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ceferin il camorrista, dopo aver commissionato alla FICG l´affossamento europeo della Juve, ha appena incaricato ai suoi scagnozzi di far fuori il Barca.

Con il Real Madrid sarà più difficile, Perez ha agganci ovunque, ma faranno perdere loro la Champions con un sicario col fischietto

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andiamo anche noi, poi se qualche sponsor (Jp Morgan?) vorrà patrocinare con generosità, potremmo anche invitare qualche altro top club europeo (e davanti a tanti soldi, verranno di corsa).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Io sogno la Juventus in MLS. Campionato ricco e anche abbastanza competitivo in un paese evoluto e non soggetto all'UEFA.

Certo, comodo anche per andare allo stadio col bus navetta. 

  • Mi Piace 1
  • Haha 16

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Io sogno la Juventus in MLS. Campionato ricco e anche abbastanza competitivo in un paese evoluto e non soggetto all'UEFA.

Non sarebbe male. Gli sport americani sono completamente su un altro pianeta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Andiamo anche noi, poi se qualche sponsor (Jp Morgan?) vorrà patrocinare con generosità, potremmo anche invitare qualche altro top club europeo (e davanti a tanti soldi, verranno di corsa).

 

Beh, non è la stessa idea della Superlega?

Comunque non facciamola complicata, l'idea è quella di recuperare i soldi della Champions tramite queste amichevoli/ospitate. Poi magari non riescono neanche a farlo, ma se non li escludono dalla Champions restano tranquillamente lì (come resteremmo pure noi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Casualmente 2 sui 3 club fondatori della Superlega rischiano l'esclusione, mentre il City è accusato di aver falsato i conti per un decennio e non c'è aperta nessun inchiesta. Il PSG addirittura intoccabile con i suoi bilanci di cartone

22 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Io sogno la Juventus in MLS. Campionato ricco e anche abbastanza competitivo in un paese evoluto e non soggetto all'UEFA.

Anche si trasferissero lì a giocare e non dovessero continuamente fare trasferte rimane il problema degli orari e della perdita di tifosi che avrebbe una mossa del genere. Alla fine la Juve è tanto amata anche perché è tanto odiata, molti tifosi li perderemmo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me comunque il colloquio Laporta-Ceferin non fa presagire nulla di buono.

Detto questo, non succederà mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ''J'' ha scritto:

molti tifosi li perderemmo

Allora non sarebbero tifosi della Juve

 

Ma andiamoci pure noi a gioca’ la champions d’asia!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Senpai ha scritto:

Ceferin il camorrista, dopo aver commissionato alla FICG l´affossamento europeo della Juve, ha appena incaricato ai suoi scagnozzi di far fuori il Barca.

Con il Real Madrid sarà più difficile, Perez ha agganci ovunque, ma faranno perdere loro la Champions con un sicario col fischietto

non oso pensare questo scenario con i prescritti loro antagonisti in finale...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Senpai ha scritto:

Ceferin il camorrista, dopo aver commissionato alla FICG l´affossamento europeo della Juve, ha appena incaricato ai suoi scagnozzi di far fuori il Barca.

Con il Real Madrid sarà più difficile, Perez ha agganci ovunque, ma faranno perdere loro la Champions con un sicario col fischietto

Beh, non mi pare che lo scorso anno ci siano riusciti eh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettete un'amichevole di lusso della Juve in contemporanea ad una partita di un'italiana in CL e poi andiamo a vedere il numero di telespettatori.

Ci faremmo un sacco di risate.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Io sogno la Juventus in MLS. Campionato ricco e anche abbastanza competitivo in un paese evoluto e non soggetto all'UEFA.

Non so che idee avete voi degli usa ma evoluto è un parolone, socialmente sono un disastro.l'Europa è meglio e ho detto tutto. Anche se indubbiamente hanno una cultura sportiva più variegata della nostra.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mescaleros ha scritto:

Non sarebbe male. Gli sport americani sono completamente su un altro pianeta

Non solo come organizzazione e introiti.

Ma anche per questioni di tifo nel loro complesso, si tifa la squadra e si tifa lo spettacolo, l'intrattenimento, il puntare sempre a vincere e farlo vedere a chi paga per entrare nel palazzetto cifre allucinanti. 

Sono stato a vedere i Knicks a new york al MSG e vi garantisco che parliamo di tutt'altra cosa.

La competizione fino ad un certo momento è messa in un secondo piano, lo spettacolo viene prima di ogni cosa, e questo aiuta a non creare situazioni spiacevoli tra le diverse fazioni di tifosi. 

Chiaro che quando i playoff si avvicinano la situazione si scalda e molto ma è anche giusto così ;) 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

A me comunque il colloquio Laporta-Ceferin non fa presagire nulla di buono.

Detto questo, non succederà mai. 

Quando c'è stato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

A me comunque il colloquio Laporta-Ceferin non fa presagire nulla di buono.

Detto questo, non succederà mai. 

ma infatti avevo letto sta cosa, che il catalano era andato in pellegrinaggio dal Padrino per chiedere perdono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, siamo seri: davvero il tifoso blaugrana attenderebbe con ansia lo scontro al vertice Barcellona-Guangzhou City? E discuterebbe al bar come fermare la temibile coppia d'attacco Dalun Zheng e Yuezheng Du nel prossimo turno contro lo Shenzen FC?

 

Però al fondo, guardate che il concetto della Superlega è questo: ciò che conta è il tifoso davanti alla TV, non quello dentro lo stadio. Quindi lo stadio può essere ovunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Asia succede(va) neanche troppo di rado che campionati nazionali invitavano squadre di paesi diversi. Penso al campionato di Singapore o a quello australiano. Quelli arabi possono diventare delle piccole superleghe teoricamente. O comunque creare competizioni che porterebbero soldi e audience. Alla fine il mondiale per club cos'è se non un torneo amichevole fatto in una parte del mondo in cui ti frutta soldi? sefz 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.