Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

''J''

Pubblicate le motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni sulle plusvalenze: impianto accusatorio considerato solido

Post in rilievo

5 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Punire la Juve, e questo lo sa chiunque non sia completamente rincoJonito dall'odio calcistico, è un danno per tutti. Candidamente ammesso da tante mie conoscenze di altre squadre. Basta avere un cervello, soprattutto in questo momento, spartiacque definitivo per nostro calcio. Gravina o LA figc non giuridica davvero pensano che questo sia un passo corretto? È un sacrifico totale. Lo direi anche se l'Inter fosse coinvolta, chi mi legge sul forum sa come sono. 

Non sappiamo cosa gli abbiano garantito. Ipotizza poltrona ed Europei in Italia. Se tu tieni la Juve cmq in serie A. Un anno senza Europa o anche solo senza CL che danno è, per loro? Che sanno che cmq la Juve non esce dal campionato. Ma indebolendo la Juve, indebolisci e screditi uno dei tre club che ancora promuoveva la SL. Minando o differendo fortemente le possibilità che si faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Non sappiamo cosa gli abbiano garantito. Ipotizza poltrona ed Europei in Italia. Se tu tieni la Juve cmq in serie A. Un anno senza Europa o anche solo senza CL che danno è, per loro? Che sanno che cmq la Juve non esce dal campionato. Ma indebolendo la Juve, indebolisce e screditi uno dei tre club che ancora promuoveva la SL. Minando o differendo fortemente le possibilità che si faccia.

Si, fila, soprattutto la parte sulla pena. Ma una Juve impoverita nuoce lo stesso al sistema, così come nuoce lo stesso far passare messaggio che la squalifica non sia per la Superlega ma per altre magagne, e alla Juve, e al calcio italiano. La Uefa potrebbe approfittare per mostrare pugno duro e magari far sottintendere ciò che dici, certo. Resta comunque assurdo non poter fare le coppe, per me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anubic ha scritto:

Sono tornati alla carica quei tafazzi del Codacons che vogliono dare scudetti al NaBule

Sulle cose serie non fanno una beata m….invece si perdono nelle caxxate…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MySoul. ha scritto:

Oggi una Calciopoli avrebbe effetti devastanti sul calcio italiano. Altro status, altro Paese, altro mondo. Nessuno inventerebbe di nuovo quel teatrino. 

 

Ora nessuno sta inventando nulla (per me) ma sicuramente stanno calcando la mano. Ed è sempre un danno e per la Juve e per il sistema. 

se non ti stai inventando nulla allora me lo devi provare

una plusvalenza a specchio diventa irregolare solo se entrambe le parti stanno gonfiando i prezzi

 

come fai a provarlo? non certo usando transkermarkt

hai le intercettazione zio signur ce ne sara una dove un dirigente della Juventus parla con un dirigente dell'atalanta e si accordano chiaramente per gonfiare i prezzi dei giocatori

 

se non ci sono e le tue sono solo supposizioni allora mi dispiace ragazzo ma non hai nulla in mano

ahi voglia a dire quel giocatore per me non vale X ma vale Y perchè sono valutazioni impossibili e le puoi contestare a qualsiasi squadra sulla faccia di questa terra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AresTest ha scritto:

hai scritto tu che sarebbe "saggio" farlo o ti hanno hackerato l'account?

 

Ho scritto che SE si volesse percorrere questa strada (il che significa: se la società intendesse percorrerla) allora sarebbe preferibile farlo prima della definizione del procedimento sulle plusvalenze. È chiaro così? Perchè meglio di così non saprei come spiegarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Oggi una Calciopoli avrebbe effetti devastanti sul calcio italiano. Altro status, altro Paese, altro mondo. Nessuno inventerebbe di nuovo quel teatrino. 

 

Ora nessuno sta inventando nulla (per me) ma sicuramente stanno calcando la mano. Ed è sempre un danno e per la Juve e per il sistema. 

Sono accecati dall'odio. A loro non frega nulla del prodotto A: vogliono solo punire la Juve per poi postare su fb meme ironici sulla juve che rubba.

Questa gente è irrazionale. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Scusate ma oggi il Gup deciderà la competenza territoriale o anche l'eventuale rinvio a giudizio ?

Solo competenza territoriale per le ore 17

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Ma una Juve impoverita nuoce lo stesso al sistema

E toh... guarda il caso... che è esattamente quello detto da Elkann ieri. Una Juve devastata nuoce, una Juve colpita ma pronta a risalire, e a re-investire per risalire, poco. Dei tifosi juventini nel frattempo? Sai cosa gliene frega, vero? Non dimenticare mai poi quale fosse il primo obiettivo. Allontanare Andrea Agnelli. E lo hanno raggiunto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Solo competenza territoriale per le ore 17

Quindi sarà il Gup della sede prescelta a pronunciarsi poi sull'eventuale rinvio a giudizio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

se non ti stai inventando nulla allora me lo devi provare

una plusvalenza a specchio diventa irregolare solo se entrambe le parti stanno gonfiando i prezzi

 

come fai a provarlo? non certo usando transkermarkt

hai le intercettazione zio signur ce ne sara una dove un dirigente della Juventus parla con un dirigente dell'atalanta e si accordano chiaramente per gonfiare i prezzi dei giocatori

 

se non ci sono e le tue sono solo supposizioni allora mi dispiace ragazzo ma non hai nulla in mano

ahi voglia a dire quel giocatore per me non vale X ma vale Y perchè sono valutazioni impossibili e le puoi contestare a qualsiasi squadra sulla faccia di questa terra

Ma infatti loro non puniscono per il valore gonfiato in sé, non essendo normato, ma sulla reiterata e sistematica ricerca tramite questo sistema "fittizio", senza neanche trasferire denaro, di aggiustare bilancio. E per questo ricorrono ad articolo slealtà sportiva. Ora, questo in che modo si tramuta per forza in punti e non in multa vorrei capirlo. Ed ho sempre pensato che la non partecipazione alle coppe la rischiassimo per qualcosa di rilevante venuto fuori dall'altro filone. E magari è così, ma con sti punti tolti la rischi già dalle plus, ricordiamo procedimento riaperto dopo che la Figc ha letto carte Prisma. Era chiusa sta roba. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Quindi sarà il Gup della sede prescelta a pronunciarsi poi sull'eventuale rinvio a giudizio ?

Credo che sia così a logica. Potrebbe addirittura oggi non decidere e inviare tutto in Cassazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Vi faccio due domande: questo per la Juve creerà un precedente, quanti altri club verranno penalizzati, e per quanto altro tempo si andrà avanti con questa storia (di conseguenza)? Già solo per quedto la cosa più congrua era una multa, ma evidentemente del bene del sistema e della sua immagine non frega a nessuno. Qui devono fare i fenomeni, sicuramente all'estero non delinquono. 

Non verrà penalizzato né sanzionato nessuno oltre alla Juve, e a tutti sta bene così. Non c'è niente da sanzionare, è solo volontà politica di colpire noi.

E non avranno problemi neppure a giustificarlo, eventualmente, esattamente come fanno adesso: diranno che solo la Juve lo faceva "come sistema" e "al solo scopo di alterare i bilanci", e quindi solo noi siamo "sleali" e, di conseguenza, sanzionabili.

Il sistema calcio vuole proprio questo: punire la Juventus e impedirle di migliorare ancora. Dell'immagine del calcio italiano all'estero eccetera non frega niente a nessuno.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Ho scritto che SE si volesse percorrere questa strada (il che significa: se la società intendesse percorrerla) allora sarebbe preferibile farlo prima della definizione del procedimento sulle plusvalenze. È chiaro così? Perchè meglio di così non saprei come spiegarlo.

Errore mio non ho letto attentamente il messaggio

 

image.png

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AresTest ha scritto:

se non ti stai inventando nulla allora me lo devi provare

una plusvalenza a specchio diventa irregolare solo se entrambe le parti stanno gonfiando i prezzi

 

come fai a provarlo? non certo usando transkermarkt

hai le intercettazione zio signur ce ne sara una dove un dirigente della Juventus parla con un dirigente dell'atalanta e si accordano chiaramente per gonfiare i prezzi dei giocatori

 

se non ci sono e le tue sono solo supposizioni allora mi dispiace ragazzo ma non hai nulla in mano

ahi voglia a dire quel giocatore per me non vale X ma vale Y perchè sono valutazioni impossibili e le puoi contestare a qualsiasi squadra sulla faccia di questa terra

il problema nostro è che su di noi ci sono le intercettazioni che per loro hanno "valenza confessoria". Sta tutto lì, dalla riapertura del processo alla condanna fino al coni. Come se dicendolo per telefono, avessero confessato (i nostri), quando normalmente la "confessione" è prova se fatta con i dovuti crismi, e l'intercettazione è un indizio che ti permette di cercare la prova. Fermo restando il fatto che oggi 10 maggio 2023, la plusvalenza ancora non è illecito (e mai lo sarà).

 

Il "sistema di plusvalenze" 2023 è uguale uguale "all'illecito strutturato" 2006 : un'invenzione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Oggi una Calciopoli avrebbe effetti devastanti sul calcio italiano. Altro status, altro Paese, altro mondo. Nessuno inventerebbe di nuovo quel teatrino. 

 

Ora nessuno sta inventando nulla (per me) ma sicuramente stanno calcando la mano. Ed è sempre un danno e per la Juve e per il sistema. 

Ma infatti nessuno vuole mandare la Juve in serie B, a questo giro se la sono studiata proprio bene, il loro obiettivo (che naturalmente riusciranno ad ottenere) è penalizzare la Juve per almeno 2 campionati di fila ed escluderla dalle coppe europee con tutte le complicazioni del caso (meno ricavi da partite, meno ricavi da sponsor, giocatori che non sono disposti a non giocare in Europa, ecc...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Si, fila, soprattutto la parte sulla pena. Ma una Juve impoverita nuoce lo stesso al sistema, così come nuoce lo stesso far passare messaggio che la squalifica non sia per la Superlega ma per altre magagne, e alla Juve, e al calcio italiano. La Uefa potrebbe approfittare per mostrare pugno duro e magari far sottintendere ciò che dici, certo. Resta comunque assurdo non poter fare le coppe, per me. 

Io ho l´impressione che il sistema sarebbe felice di retrocedere al livello del calcio bulgaro se solo riuscissero a distruggere la Juventus.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Godai san ha scritto:

Io ho l´impressione che il sistema sarebbe felice di retrocedere al livello del calcio bulgaro se solo riuscissero a distruggere la Juventus.

 

Siamo in due. Hai presente il taglio del pistolino per fare un dispetto alla moglie? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MySoul. ha scritto:

Ma infatti loro non puniscono per il valore gonfiato in sé, non essendo normato, ma sulla reiterata e sistematica ricerca tramite questo sistema "fittizio", senza neanche trasferire denaro, di aggiustare bilancio. E per questo ricorrono ad articolo slealtà sportiva. Ora, questo in che modo si tramuta per forza in punti e non in multa vorrei capirlo. Ed ho sempre pensato che la non partecipazione alle coppe la rischiassimo per qualcosa di rilevante venuto fuori dall'altro filone. E magari è così, ma con sti punti tolti la rischi già dalle plus, ricordiamo procedimento riaperto dopo che la Figc ha letto carte Prisma. Era chiusa sta roba. 

guarda che non è un sistema fittizio , diventa fittizio solo se gonfi i prezzi

La figc le carte prisma le conosceva gia , sono state tirate fuori al momento giusto per escludere solo le altre

le intercettazioni che hanno messo erano uscite sui giornali gia da tempo

poi hanno usato una fattura corretta a penna distorcendone il significato di quella correzione che era dovuta altrimentui si che la juventus avrebbe commesso un falso

e ci hanno aggiunto il famoso libro nero di paratici che altro non era un foglio A4 di appunti prima di una riunione

 

non scherziamo per favore , sono state date delle motivazioni assurde

 

addirittura sono arrivati ad ipotizzare che Cherubini avesse scritto quel foglio per ricattare paratici visto che doveva ridiscutere il contratto con lui

robe dell'altro mondo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AresTest ha scritto:

Falso e lo hanno anche scritto nella motivazione

 

Ma falso cosa? Il coni ha semplicemente obiettato un difetto di motivazione, non ha detto che la Juve è innocente o che le accuse sono infondate, ma che non era chiaro, specie per alcuni imputati, il nesso con la sanzione. 

Pertanto invece che annullare ha rinviato alla corte federale che se vuole confermare la sentenza iniziale, dovrà spiegare meglio le motivazioni della sanzione oppure rivedere la penalizzazione

Le motivazioni della decisione non potevano essere che coerenti con quanto deciso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La logica dopo la riforma Cartabia direbbe, o si cambia sede o si va in Cassazione non essendoci precedenti. 

Adesso, saxon ha scritto:

Ma falso cosa? Il coni ha semplicemente obiettato un difetto di motivazione, non ha detto che la Juve è innocente o che le accuse sono infondate, ma che non era chiaro, specie per alcuni imputati, il nesso con la sanzione. 

Pertanto invece che annullare ha rinviato alla corte federale che se vuole confermare la sentenza iniziale, dovrà spiegare meglio le motivazioni della sanzione oppure rivedere la penalizzazione

Le motivazioni della decisione non potevano essere che coerenti con quanto deciso 

Perfetto 👍

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Godai san ha scritto:

Io ho l´impressione che il sistema sarebbe felice di retrocedere al livello del calcio bulgaro se solo riuscissero a distruggere la Juventus.

 

Meno soldi per tutti, il problema è che figc sportiva non è figc Giuridica. Il resto è quartierismo, ma da qui a voler perdere un pezzo bisogna essere dei malati. 

4 minuti fa, AresTest ha scritto:

guarda che non è un sistema fittizio , diventa fittizio solo se gonfi i prezzi

La figc le carte prisma le conosceva gia , sono state tirate fuori al momento giusto per escludere solo le altre

le intercettazioni che hanno messo erano uscite sui giornali gia da tempo

poi hanno usato una fattura corretta a penna distorcendone il significato di quella correzione che era dovuta altrimentui si che la juventus avrebbe commesso un falso

e ci hanno aggiunto il famoso libro nero di paratici che altro non era un foglio A4 di appunti prima di una riunione

 

non scherziamo per favore , sono state date delle motivazioni assurde

 

addirittura sono arrivati ad ipotizzare che Cherubini avesse scritto quel foglio per ricattare paratici visto che doveva ridiscutere il contratto con lui

robe dell'altro mondo

 

Non dicevo questo, dicevo come hanno ragionato loro per arrivare alla penalizzazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Scaal ha scritto:

il problema nostro è che su di noi ci sono le intercettazioni che per loro hanno "valenza confessoria". Sta tutto lì, dalla riapertura del processo alla condanna fino al coni. Come se dicendolo per telefono, avessero confessato (i nostri), quando normalmente la "confessione" è prova se fatta con i dovuti crismi, e l'intercettazione è un indizio che ti permette di cercare la prova. Fermo restando il fatto che oggi 10 maggio 2023, la plusvalenza ancora non è illecito (e mai lo sarà).

 

Il "sistema di plusvalenze" 2023 è uguale uguale "all'illecito strutturato" 2006 : un'invenzione 

Come fanno ad avere valenze confessoria se sono delle semplice discussioni interne fra dirigenti che parlano di una gestione disastrosa riferendosi ad errori commessi non illeciti

Se gonfi i prezzi ti devi accordare con qualcuno o hai quelle di intercettazioni o stai solo stravolgendo la realtà per dimostrare le tue tesi

Quello che scrivono i media sono forzature della realtà per far sembrare le cose in un certo modo , prendi cose vere le giri come meglio ti aggrada per sostenere la tua tesi

 

hanno fatto esattamente le stesse cose fatte da mediaset con moggi hanno preso dei pezzi ad arte per far sembrare chissà che cosa

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saxon ha scritto:

Ma falso cosa? Il coni ha semplicemente obiettato un difetto di motivazione, non ha detto che la Juve è innocente o che le accuse sono infondate, ma che non era chiaro, specie per alcuni imputati, il nesso con la sanzione. 

Pertanto invece che annullare ha rinviato alla corte federale che se vuole confermare la sentenza iniziale, dovrà spiegare meglio le motivazioni della sanzione oppure rivedere la penalizzazione

Le motivazioni della decisione non potevano essere che coerenti con quanto deciso 

infatti il CONI non è entrato nel merito della sentenza

ma accogliendo il ricorso solo per alcuni ha difatti lasciato una sola strada e cioè quella della penalizzazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MySoul. ha scritto:

Meno soldi per tutti, il problema è che figc sportiva non è figc Giuridica. Il resto è quartierismo, ma da qui a voler perdere un pezzo bisogna essere dei malati. 

La tua risposta rientra nella logica delle cose, ma può non essere così. Questi pensano, la Juve ci toglie un posto a tavola sicuro. Per due anni o uno la togliamo di mezzo e si libera un posto. È intelligente? Per il movimento no, ma per chi entra in Europa per due o un anno al posto nostro si. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.