Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

L'editoriale di Vaciago: "Il Collegio conferma le regole delle Giustizia Sportiva. Non c'è una norma ma c’è la condanna, le plusvalenze si fanno in due ma solo una è punita"

Post in rilievo

5 minuti fa, salvo29 ha scritto:

E' palese che verremo penalizzati solo perché la Juve è la Juve, e perché sta antipatica a questi giudici che tifano inter milan napoli e roma. 

 

Qualunque altra ipotesi è pure ipocrisia. Penso che sia chiaro ormai.

Non é solo questione di tifo, penso anche di soldi. Inter, Roma, Milan e forse Napoli rischiano di fallire e hanno assolutamente bisogno dei soldi della Champions. Soldi che per un po di anni vogliono togliere alla Juventus e girare alle altre per salvarli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Insomma, adesso uno è anche privo d'indossare un simbolo della Juventus anche all'infuori di un contesto sportivo per non correre il rischio di essere insultato o peggio picchiato a sangue come quel povero ragazzo a Roma qualche settimana fa. 

In realtà questa pratica è pericolosa da quando ho memoria. Io sono cresciuto a Napoli ma ho vissuto anche 15 anni a Bologna. La sostanza è più o meno quella. Diciamo che A Bologna tendono a contenersi nelle sedi più istituzionali, a Napoli ti menano pure se stai in chiesasefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godai san ha scritto:

Non é solo questione di tifo, penso anche di soldi. Inter, Roma, Milan e forse Napoli rischiano di fallire e hanno assolutamente bisogno dei soldi della Champions. Soldi che per un po di anni vogliono togliere alla Juventus e girare alle altre per salvarli.

 

Un po’ si capiva dal fatto che Gravina voleva mettere i playoff e ora guarda caso sono 2-3 anni che non è parla più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

la ricerca della plusvalenza come fine e non mezzo per poter "sistemare il bilancio" e poere comprare altri giocatori che altrimenti non avresti potuto.

ecco perche configurano il art 4 della slealta sportiva

sulla base anche di quello che dice Paratici nelle intercettazioni

la ricerca delle plusvalenze si fa con un altra società che, liberamente, sceglie di farle per aggiustare il bilancio stabilendo un prezzo di mercato.

non essendo un illecito fare plusvalenze, è lo stesso fine che si riservano tutte le società.

perchè la Juve è stata considerata speciale? perchè ne ha fatte tante? perchè è quotata in borsa?

ma il fatturato della Juve quant'è rispetto alle altre con cui ha fatto plusvalenze?

quanto hanno inciso queste plusvalenze sul fatturato della Juve?

questa è la realtà e non la cambi facendo finta che la Juve si sia avvantaggiata sportivamente rispetto alle altre.

influire sullo stato patrimoniale per limitare le perdite non implica certo poter far mercato per comprare nuovi calciatori.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi io sono convinto che queste plusvalenze ci abbiamo solamente danneggiato dal punto di vista sportivo

Abbiamo ingolfato il bilancio e siamo ancora costretti a riprenderci gente tipo arthur che sulla carta vale 70 e passa milioni di euro perchè con quel valore fittizio nessuno se lo prende

Cornuti e mazziati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Insomma, adesso uno è anche privo d'indossare un simbolo della Juventus anche all'infuori di un contesto sportivo per non correre il rischio di essere insultato o peggio picchiato a sangue come quel povero ragazzo a Roma qualche settimana fa. 

Purtroppo è questo quel che accade. L'odio profuso a badilate dai media porta a questa forma di violenza dove tutte le persone frustrate cercano una via di fuga da una vita e da contesti sociali difficili.   Ma l'odio calcistico va oltre e si insinua in tutto il tessuto sociale. 

Esisteva anche prima ma ovviamente non veniva amplificato in modo così pericoloso. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

se ti riferisci a me.

la ricerca della plusvalenza come fine e non mezzo per poter "sistemare il bilancio" e poere comprare altri giocatori che altrimenti non avresti potuto.

ecco perche configurano il art 4 della slealta sportiva

sulla base anche di quello che dice Paratici nelle intercettazioni

 

che poi la cosa sia indimostrata sono daccordo con te

scusami ma se tu credi alla boiata che la juve non poteva comprare giocatori e doveva fare plusvalenze senno' non poteva permetterseli sei fuori strada ma di brutto.....ma davvero pensi che senza plus la juve non potesse comprare ronaldo e deligt e compagnia cantante???.......non hanno portato liquidità, se non le plusvalenze che non sono a specchio, la società ha solo  cercato, in un periodo covid di tamponare le perdite (le altre società sono passate attraverso la rivalutazione dei marchi e anche il rinvio degli stipendi.....ma basta non indagare e son otutti puliti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

non è come dice Vaciago dai...non vi stanno punendo per le plusvalenze, solo per quello

la cosa è chiara...ci sono pagine che spiegano quel è la linea accusatoria, 

 

se fossero le plusvalenze avrebbero applicato il art 31

Bhé spiegacela te qual é la linea accusatoria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo le palle girate, poi, per fortuna ci sono tifosi avversari  che ci spiegano il perché  ci hanno puniti ed allora mi sento più  sereno. 

Li ringrazio  perché  perdono il loro tempo prezioso  e vengono qui ad indicarci la strada della redenzione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Dustjustice ha scritto:

In realtà questa pratica è pericolosa da quando ho memoria. Io sono cresciuto a Napoli ma ho vissuto anche 15 anni a Bologna. La sostanza è più o meno quella. Diciamo che A Bologna tendono a contenersi nelle sedi più istituzionali, a Napoli ti menano pure se stai in chiesasefz

Napoli non fa testo ovviamente... e Bologna quasi sefz 

Ma io potrei raccontarti di un paio di episodi vissuti più o meno personalmente negli ultimi mesi... così come anche @*38allori*... entrambi vissuti in Sicilia, storicamente un feudo bianconero. Purtroppo anche qui adesso bisogna stare attenti a come ci si muove per non rischiare inconvenienti. C'è un clima irrespirabile ormai ovunque quando si parla di Juventus... e di questo passo è solo una questione di tempo prima che ci scappi una tragedia.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Napoli non fa testo ovviamente... e Bologna quasi sefz 

Ma io potrei raccontarti di un paio di episodi vissuti più o meno personalmente negli ultimi mesi... così come anche @*38allori*... entrambi vissuti in Sicilia, storicamente un feudo bianconero. Purtroppo anche qui adesso bisogna stare attenti a come ci si muove per non rischiare inconvenienti. C'è un clima irrespirabile ormai ovunque quando si parla di Juventus... e di questo passo è solo una questione di tempo prima che ci scappi una tragedia.

Lo dico da mesi. Poi ci sarà il tweet di cordoglio di Abbodi, un paio di editoriali alla camomilla della mazzetta e ricomincia la giostra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Godai san ha scritto:

Non é solo questione di tifo, penso anche di soldi. Inter, Roma, Milan e forse Napoli rischiano di fallire e hanno assolutamente bisogno dei soldi della Champions. Soldi che per un po di anni vogliono togliere alla Juventus e girare alle altre per salvarli.

 

E c’è gente che aspetta ancora che  jacob faccia qualcosa …..  🤦🏻‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio entrare nel merito, non avendo senso giuridico ciò du cui siamo stati accusati.  Il sacro diritto, una legge uguale per tutti, etc., per noi non esiste, prendiamo ulteriormente atto. Abbiamo già detto tutto sull'incostituzionalita' del processo dei -15,  su un art. 4 messo lì  ed usato come come arma penalizzante ed infangante.  Il Coni è una schifezza come la è la Figc e

relativa giustizia sportiva, rigorosamente in minuscolo.

Tutto questo accanimento ha solo un' origine di nome Superlega. Non sono solo incaxxato nero per questa cosa ma lo sono anche con quelli che, dopo essere stati intercettati più volte, hanno mostrato il fianco al nemico, parlando di strategie di mercato, di plusvalenze ( lecite ma non permesse a tutti) in una marea di telefonate. Un'azienda, SpA quotata in borsa, può avere dei dirigenti che fanno piani di lavoro parlando al telefono?  Non esiste anche lo spionaggio industriale?  Comunque,  tutto ha inizio dalla riapertura di un processo, conclusosi definitivamente con assoluzione e che è stato riaperto in modo anticostituzionale.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Del Piero pre infortunio ha scritto:

Ma figurati, si trincerano sempre con il leitmotiv della “non competenza” dal 2006…

Io andrei al Tar e gli bloccherei campionato e liste per le squadre qualifiche in Europa dato che il processo nuovo di terrà a campionato chiuso.

Per procedere devono aspettare la sentenza ordinaria e si va tutti in vacca....cosa che i burocrati incompetenti temono tanto tanto tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dustjustice ha scritto:

Lo dico da mesi. Poi ci sarà il tweet di cordoglio di Abbodi, un paio di editoriali alla camomilla della mazzetta e ricomincia la giostra.

Quando questi faranno tutti i sorpresi e gli indignati, a me sarà proprio in quel momento che salirà veramente il crimine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dustjustice ha scritto:

Supercazzola del secolo perdonami. Cosa accidenti vuol dire plusvalenza come fine e non come mezzo.

 

Soprattutto, spiegami la differenza tra una plusvalenza lecita e una fittizia.

La lecita rimane tale finché qualcuno ti intercetta e tu involontariamente ammetti che è più o meno fittizia.

 

Tutto sto castello di carta è stato possibile solo grazie alle intercettazioni per l’altro processo.

 

E’ chiaro che se viaggio senza biglietto ma il controllore mi salta sempre per “motivi”, non mi beccherà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Dieci auto passano con il rosso, una sola viene fermata e multata.

 

 

Caso diverso, qui “le bocce” sono ferme e si potrebbe indagare con facilità 

Nel tuo caso potrebbero dirti che non le hanno viste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Dieci auto passano con il rosso, una sola viene fermata e multata.

 

 

Dieci auto passano con il rosso e fanno pure il dito medio, le corna e mandano acagare tutti.

quella che viene fermata e multata è quella del fesso che magari è l'unico che paga il bollo e l'assicurazione

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

his

e con quello hai potuto comprare altri giocatori che altrimenti non avresti potuto.

ecco perche hanno impiantato la slealta con art 4, senno come facevano?

Scusami Piso, sei un utente simpatico ma questo dimostra che non hai capito un * delle accuse contestate e come tanti vuoi parlare lo stesso.

Ma proprio niente eh....

Le plusvalenze contestate alla Juve hanno un impatto MASSIMO (massimo...) del 5% dell'intero bilancio per ogni singolo anno.

La plusvalenza più alta é quella di Audero, di 16 milioni (il portiere della Samp allora nazionale under 21 titolare).

Spiegami con questi valori QUALI giocatori ci siamo potuti permettere che altrimenti non avremmo potuto.

Se no, come al solito, sono parole al vento, di gente a cui da fastidio ammettere l'evidente disparità di trattamento (magari tifosi di squadre che tutte le domeniche invece piangono per inesistenti torti arbitrali).

Non sei te certo il principale colpevole, i giudici stessi malgrado il profluvio di parole non sono in grado di spiegare niente, tanto che sono dovuti andare a prendere lo scambio Pjanic/Arthur MAI CONTESTATO dalla Procura sportiva (sembra incredibile ma é così...).

Tra l'altro in tutto questo malgrado la sicura squalifica della Juve, la Roma non ce la farà lo stesso, per i suoi gravi limiti, a qualificarsi almeno in campionato in CL...ergo é probabile che la politica sportiva italiana abbia comunque fatto tutto questo per niente.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MassiPace73 ha scritto:

si può combattere questo sistema solo con la giustizia ordinaria.

non dico vincere, ma almeno combattere ad armi pari.

Per me si può combattere solo sporcandoci le mani.

Ossa passando all'attacco sia dal punto di vista mediatico sia utilizzando i loro stessi squallidi metodi. Trovare elementi e gettare discredito sui quelli che possiamo pacificamente identificare come nemici.
Difendersi con i denti significa prendere le cose dal punto di vista razionale ma noi stiamo combattendo l'irrazionale per antonomasia. È come trovare la chiave per battere il campione mondiale di scacchi con una strategia della *, ma non serve a nulla se quello ci butta le pedine a terra e ci rompe la scacchiera in testa.

L'altra opzione sarebbe patteggiare, il ché porterebbe una nostra sottomissione a un sistema che ci vorrebbe vedere comprimari e non protagonisti meritati con i risultati sul campo, anzi se possibile anche danneggiati rispetto agli altri.

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Godai san ha scritto:

Non é solo questione di tifo, penso anche di soldi. Inter, Roma, Milan e forse Napoli rischiano di fallire e hanno assolutamente bisogno dei soldi della Champions. Soldi che per un po di anni vogliono togliere alla Juventus e girare alle altre per salvarli.

 

E non solo.... vogliono pure che sia una squadra diversa a vincere, perchè così è un "bene per i diritti TV", alla faccia della sportività !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Scusami Piso, sei un utente simpatico ma questo dimostra che non hai capito un * delle accuse contestate e come tanti vuoi parlare lo stesso.

Ma proprio niente eh....

Le plusvalenze contestate alla Juve hanno un impatto MASSIMO (massimo...) del 5% dell'intero bilancio per ogni singolo anno.

La plusvalenza più alta é quella di Audero, di 16 milioni (il portiere della Samp allora nazionale under 21 titolare).

Spiegami con questi valori QUALI giocatori ci siamo potuti permettere che altrimenti non avremmo potuto.

Se no, come al solito, sono parole al vento, di gente a cui da fastidio ammettere l'evidente disparità di trattamento (magari tifosi di squadre che tutte le domeniche invece piangono per inesistenti torti arbitrali).

Non sei te certo il principale colpevole, i giudici stessi malgrado il profluvio di parole non sono in grado di spiegare niente, tanto che sono dovuti andare a prendere lo scambio Pjanic/Arthur MAI CONTESTATO dalla Procura sportiva (sembra incredibile ma é così...).

Tra l'altro in tutto questo malgrado la sicura squalifica della Juve, la Roma non ce la farà lo stesso, per i suoi gravi limiti, a qualificarsi almeno in campionato in CL...ergo é probabile che la politica sportiva italiana abbia comunque fatto tutto questo per niente.

vedrai che la roma vince la coppa uefa e entra di diritto...e per me anche in champions vincerà una italiana...già tutto apparecchiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.