Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Amici Luccicanti

Nando Llorente appende gli scarpini al chiodo

Post in rilievo

2 hours ago, GiuseppeA81 said:

A pagina 2 e nessuno che abbia citato i 21 cm di Llorente.

A me piaceva molto, sia come giocatore, sia come persona.

Qua dentro però era il palo della luce, anche questo bisogna ricordarlo.

Come calciatore mai piaciuto, ma non amo proprio gli spilungoni d'area non solo Llorente, ma come persona penso uno dei migliori professionisti mai visti alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un ottimo attaccante, ricordo un suo gol strepitoso all'Atalanta.
Forse ha fatto un po' meno di quanto avrebbe potuto...un po' lento a volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione 2013-14 45 partite,18 gol e 6 assist in 3000 minuti giocati.

Stagione 2014-15 : 45 partite, 9 gol e 4 assist in 2700 minuti giocati.

 

Non credo bisogna aggiungere altro,a parte un in bocca al lupo a Fernando in ciò che gli riserva il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto sottovalutato il suo percorso alla Juventus. Era un ottimo giocatore, con Tevez ha formato una grande coppia e si è alternato con Morata in quella squadra che ha vinto tutto ed è arrivata alla finale di Berlino (giocando una gran prima parte di stagione, da titolare, dove ci salvò più di una volta nel girone, a partire dalla gara contro Olympiacos). Ancora prima portò l'Athletic Bilbao in finale Europa League e si beccò tantissimi insulti dai suoi tifosi quando scelse di venire alla Juventus. Coro più delicato dei baschi: "Llorente cabrón, fascista y español". Un giorno di quei 9 anni inizieremo a dare più peso a quelli che ci hanno giocato e vinto, perché vincere non è mai facile (penso anche al centrocampo Khedira-Pjanic-Matuidi che andò quasi a ribaltare il Real al Bernabeu, e poi utilizzato senza cambiare nulla anche da Maurizio Sarri).

Siamo andati vicini due volte a fare il triplete. Altro che lo scudetto del Napoli, con campionato falsato dalle penalizzazioni, un mondiale di mezzo, noi senza dirigenza e nessuna possibilità di recupero o mettere pressione nel girone di ritorno, anche per infortunati.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Llorente Tevez una delle più belle coppie gol degli ultimi anni della Juve.....il centrocampo girava a mille, dietro una roccia e questi due davanti...che squadra! Buona vita Nando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Più bello che bravo, ma lo ricordo con molto piacere.

23 goal facendo la riserva. Avercene, di non bravi così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Tevez compose una coppia perfetta e completamentare nella stagione con Conte; in quella con Allegri alla lunga scivolò in panchina complice il magic moment di Morata; comunque un calciatore che ha lasciato un ottimo ricordo, anche umanamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorente era l'esempio del perfetto giocatore da turnover (definirlo riserva forse è riduttivo).

Non tanto talentuoso da essere titolare fisso in uno squadrone, magari, ma giocatore solido, dal rendimento costante. ottimo colpitore di testa, faceva sempre il suo in campo, mai una parola fuori posto, sempre carico quando entrava dalla panchina in situazioni complicate, in alcuni casi la sbloccava pure.

Questo è il tipo di giocatore che cerco a volte di far capire che necessitiamo come riserva quando lamento che giocatori come, per dirne uno, Bentancur, per cui tanto ho discusso in passato, sono inadeguati perchè incostanti e mi vedo rispondere "Eh, ma è una riserva, cosa pretendi? Come riserva va benissimo". La riserva, in una squadra come la Juve, dev'essere un giocatore che non fa giocate da fuoriclasse, ma è COSTANTE e AFFIDABILE.

Una riserva che fa la magia una volta e poi fa due boiate non è una riserva, è una sciagura.

Nando era un giocatore da Juve in tutto e per tutto, fino all'osso.

Grande professionista, ottimo rendimento, personalità gradevole. Ho una stima immensa in lui, lo ricordo con molto piacere e gli auguro ogni bene.

Non mi dispiacerebbe vederlo un giorno in società, se lo desidera, come ambasciatore o altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, DOJ said:

Molto sottovalutato il suo percorso alla Juventus. Era un ottimo giocatore, con Tevez ha formato una grande coppia e si è alternato con Morata in quella squadra che ha vinto tutto ed è arrivata alla finale di Berlino (giocando una gran prima parte di stagione, da titolare, dove ci salvo più di una volta nel girone, a partire dalla gara contro Olympiacos). Ancora prima portò l'Athletic Bilbao in finale Europa League e si beccò tantissimi insulti dai suoi tifosi quando scelse di venire alla Juventus. Coro più delicato dei baschi: "Llorente cabrón, fascista y español". Un giorno di quei 9 anni inizieremo a dare più peso a quelli che ci hanno giocato e vinto, perché vincere non è mai facile (penso anche al centrocampo Khedira-Pjanic-Matuidi che andò quasi a ribaltare il Real al Bernabeu, e poi utilizzato senza cambiare nulla anche da Maurizio Sarri).

Siamo andati vicini due volte a fare il triplete. Altro che lo scudetto del Napoli, con campionato falsato dalle penalizzazioni, un mondiale di mezzo, noi senza dirigenza e nessuna possibilità di recupero o mettere pressione nel girone di ritorno, anche per infortunati.

Io racconterò ai miei figli di quei fantastici 9 anni, di Conte, di Allegri e Sarri. Dell'addio di Del Piero, di Agnelli e lo Stadium. Di Buffon insieme alla BBC. Di Vidal Marchisio Pirlo e Pogba. Di Kedhira, Pjanic Matuidi. Di Tevez, Dybala, Vucinic, Morata, Llorente, Ronaldo. Di Cuadrado e De Sciglio. Anche di Pinsoglio, Storari e Padoin. Sto nominando nomi a ruota libera (dimenticandomi di qualcuno) ma hanno tutti fatto parte di qualcosa di fantastico e irreplicabile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.