Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Juve, passo indietro sulla Superlega o arriverà la stangata in Europa. La Uefa molto sorpresa dall'atteggiamento dei nuovi dirigenti bianconeri"

Post in rilievo

3 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Capisco,la passione vera non  muore mai lo sappiamo...però può essere ferita gravemente, fermo restando che ognuno fa quello che vuole nella vita,il mio discorso verte sul fatto che non c'è più fiducia verso questo sistema amministrato politicamente (e non)dai vari Lotito,de lamentis,di lello,santoriello e tutta la melonara napoletana in figc complici come Gravina...e gestita  come se fosse una bocciofila,oggettivamente come si fa ad avere fiducia? Se prima lo sapevi facevi spallucce e amen...ma ti hanno fatto capire che basta un attimo per rovinarti con qualunque mezzo lecito e ILLECITO...questa cosa per me è INACCETTABILE prima come persona e poi come sportivo.

Ah se la metti così sono d'accordo al 100%... proprio perché è inaccettabile bisogna lottare in tutte le sedi come tifosi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Ancor con questa pagliacciata della SuperLega…. Si farà tra 50 anni forse e nel frattempo alla Juve gliela faranno pagare in tutti i modi in qualità di capro espiatorio.

Ma si sedessero a un tavolo e trattassero per il bene della Juve stessa e dei suoi tifosi

Quindi quando la mafia figc politico-sportiva decide di sfanculare il diritto giuridico in generale e giusto lasciarglielo fare? 

 

Ti distruggono in stile mafioso e aspettano che TU li chiami mettendoti in ginocchio per rientrare nella cosca comandata politicamente come se fosse una bocciofila dai vari Lotito e de lamentis?

 

Io direi che dovreste cominciare a VERGOGNARVI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli della gazzetta dovrebbero anche solo evitare di scrivere ste cose. Perchè se sono catzate, tali rimangono, se sono cose vere allora sono passibili di denuncia loro e la Uefa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti i metodi mafiosi dell’Uefa bisogna tutelare la Juventus, non sacrificarla sull’altare di una Superlega che magari neanche si farà.

 

Semmai il progetto Superlega va portato avanti da un ente terzo, scollegato dalla Juventus, lasciando la possibilità alla Juventus e agli altri club di aderirvi al momento opportuno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Ma queste minacce dell’ UEFA chi le fa trapelare?

 

Quella signora che si professa juventina?

Beh lei è stata abbastanza chiara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cacchetta rosa sarebbe capace di scrivere con nonchalance anche:

"Ritrovata al risveglio una testa di zebra nel letto di AA".....:tsa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rakhia ha scritto:

Io onestamente eviterei di essere l’unico capro espiatorio di questa superlega, che se poi si dovesse fare, vedremmo tutti i club rinunciatari tornare indietro con la coda tra le gambe. 

A tutto beneficio di Real, Barca, milanesi... e con una Juve ormai distrutta che neanche viene fatta partecipare. Non è uno scenario totalmente impossibile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tommaso ha scritto:

Leggendo l'articolo mi vengono in mente quelle situazioni in cui un tipo entra in un negozio dicendo che se non paga un'assicurazione speciale il negozio potrebbe saltare in aria... E c'è un tale distacco nell'articolo che sembra dire che se poi il negozio saltasse in aria perché non hai pagato, bè è colpa tua... 

Hai centrato in pieno il bersaglio. È così. Sembra che chi scrive l'articolo sia a dir poco entusiasta della situazione. 

Cioè qui si sta sdoganando il ricatto di stampo mafioso secondo cui se non facciamo quello che dice l'Uefa veniamo ammazzati.

 

La cosa è a dir poco vergognosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattitheiceman ha scritto:

Hai centrato in pieno il bersaglio. È così. Sembra che chi scrive l'articolo sia a dir poco entusiasta della situazione. 

Cioè qui si sta sdoganando il ricatto di stampo mafioso secondo cui se non facciamo quello che dice l'Uefa veniamo ammazzati.

 

La cosa è a dir poco vergognosa 

Il problema è che così la pensano la maggioranza di quelli che stanno commentando in questa discussione. Abbandoniamo il progetto della superlega così ci salviamo! Tradotto: cediamo ai ricatti dei malfattori, così ci salviamo.

E questi sono i tifosi juventini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Visti i metodi mafiosi dell’Uefa bisogna tutelare la Juventus, non sacrificarla sull’altare di una Superlega che magari neanche si farà.

 

Semmai il progetto Superlega va portato avanti da un ente terzo, scollegato dalla Juventus, lasciando la possibilità alla Juventus e agli altri club di aderirvi al momento opportuno.

La mia paura è che quelle 3 (Juve, Real e Barcellona) abbiano firmato degli accordi con delle banche (le finanziatrici di questo ipotetico progetto superlega), per cui sono le uniche 3 rimaste dentro perchè se escono si esporrebbero a penali di fortissima entità - per questo sono costrette ormai ad andare avanti fino almeno alla sentenza UE, nonostante i club di peso e di fama se la siano data la mattina dopo l'annuncio (fatto di notte come i carbonari, ma lasciamo perdere).

 

Siamo in una situazione tremenda, che assomiglia sempre più ad un vicolo cieco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Però non si tratta solo di stillicidio di notizie.

È l'assurdo contenuto nelle notizie

Sicuramente, ma ormai basta mormorare e la gente si convince..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io guarderei questa situazione in maniera obiettiva.

Parliamoci chiaro, gli elementi per una squalifica pesante ci sono.

Come per tutti i sistemi politici e finanziari bisogna essere bravi a livello di diplomazia, il concetto di ricatti e ricattini è un po' puerile, lasciatemelo dire.

La nuova dirigenza deve fare la dirigenza e prendere una direzione, se intende proseguire con la fantomatica superlega lo dica espressamente, altrimenti deve giocare tutto sul fronte della Uefa e limitare i danni.

I 'immobilismo fa solo danni, ammesso che questi nuovi dirigenti si rendano conto di cosa fare e di dove stanno seduti.

C'è anche da considerare che la superlega è ancora a livello concettuale, non c'è nessuna adesione concreta e nessuno sviluppo progettuale, solo una idea di massima, quindi passeranno alcuni anni prima che tutto il sistema si materializzi, ammesso che sarà possibile.

Ce la sentiamo di correre questo pericolo, ovvero di rincorrere un qualcosa che frutterà (forse) tra qualche anno ed essere penalizzati per le coppe europee con conseguenti disastri economici e di immagine?

Il tifoso vuole vedere la propria squadra giocare il mercoledì' alla pari delle squadre europee oppure aspettare la domenica per fare il campionato con una rosa per forza di cose ridimensionata? 

Capitolo Christillin, il quadro che Lapo ha descritto di questa persona è calzante con la realtà dei fatti, nulla da aggiungere. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh ad oggi se mai si facesse potrei vedere tante squadre in super lega , ma la nostra non mi sembra da superlega ....avete visto che rosa?

la superlega nasce con l'idea di poter spendere ancora di più perchè ho dei debiti talmente alti che non so come fare ad appianare, quindi cerco maggiori introiti.

un conto è l'eurolega di basket che è un torneo affiancato al normale campionato un conto un campionato fatto solo da 16 "elette"

cioè qualcuno crede veramente che la superlega sia stata pensata perchè certi uomini vogliono far vedere partite più belle ai tifosi? o forse il calcio dopo il covid, una malagestione di molti , va verso un tracollo di debiti impressionante? se togliamo gli arabi che possono ripagare debiti all'infinito perchè abitano su pozzi di petrolio, ci sono società che hanno sperperato l'impossibile e che prima o poi dovranno vendere e tagliare.

il calcio o chi fa calcio di questi ultimi anni per la maggior parte dei suoi aspetti è deludente, se ad una società dai 100 da spendere lo fa i primi anni poi ne spenderà 150 poi 200 ..... e si indebitano fanno plusvalenze ecc... non c'e' programmazione lungimiranza sostenibilità.

forse la puoi trovare nelle medio piccole nel bayern che è un grande club ad esempio, quest'anno loro hanno speso per de ligt in attacco hanno giocato con muller e Choupo-Moting hanno fatto con quello che avevano , ma vanno tutti gli anni in dividendo per i soci.

anche la juve, a differenza di quello che si dice in giro , se non avesse avuto la famiglia agnelli elkann dietro poteva saltare , hanno dovuto fare un aumento di 400 milioni per coprire i debiti , oggettivamente parliamo di una cifra che può far saltare il banco a chiunque, la gestione è sotto gli occhi di tutti .... poi si parla di complotti di vendette trasversali ecc.... io credo che alle volte noi stessi siamo la nostra colpa poi per orgoglio si cerca altrove il responsabile

ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, rakhia ha scritto:

Io onestamente eviterei di essere l’unico capro espiatorio di questa superlega, che se poi si dovesse fare, vedremmo tutti i club rinunciatari tornare indietro con la coda tra le gambe. 

Tornerebbero indietro? Non ne sarei così sicuro: in Premier c'è un dickat del governo, con la gran parte dell'opinione pubblica contraria a quella che è stata percepita (o narrata) come "lega per ricchi che ammazzerà il calcio del popolo".

 

PSG e Bayern non ne vogliono sapere. Inter e Milan non si metteranno mai contro la federazione.

 

Chi deve evitare di sbattere contro l'iceberg siamo noi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che la Superlega non so quanto sia effettivamente supportata da altri club e quindi mi sembra al momento un'ipotesi molto lontana dalla realtà, la UEFA e la Gazzetta possono infilarsi questi ricatti nel deretano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Visti i metodi mafiosi dell’Uefa bisogna tutelare la Juventus, non sacrificarla sull’altare di una Superlega che magari neanche si farà.

 

Semmai il progetto Superlega va portato avanti da un ente terzo, scollegato dalla Juventus, lasciando la possibilità alla Juventus e agli altri club di aderirvi al momento opportuno.

In realtà é già così, perchè il progetto, che peraltro é diverso da quello originario e più "inclusivo", lo sta portando avanti A22 che é una società terza, che non é partecipata da nessuna squadra di calcio.

Quello che però resta é l'appoggio politico di Juve, Real e Barcellona, in prima fila, a questo progetto.

E ciò alla Uefa non va bene, perché sono squadre con tanti tifosi.

E molto probabilmente ci sono anche altre squadre dietro e loro lo sanno.

Se il progetto fosse già "fallito" sarebbe inspiegabile questo accanimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stile&Stiletto ha scritto:

La mia paura è che quelle 3 (Juve, Real e Barcellona) abbiano firmato degli accordi con delle banche (le finanziatrici di questo ipotetico progetto superlega), per cui sono le uniche 3 rimaste dentro perchè se escono si esporrebbero a penali di fortissima entità - per questo sono costrette ormai ad andare avanti fino almeno alla sentenza UE, nonostante i club di peso e di fama se la siano data la mattina dopo l'annuncio (fatto di notte come i carbonari, ma lasciamo perdere).

 

Siamo in una situazione tremenda, che assomiglia sempre più ad un vicolo cieco.

Hanno firmato TUTTI anche quelli che si sono dati alla fuga...e questo rimane,ma pensate veramente che un colosso come JpMorgan (la più grande banca del mondo) finanziasse questo progetto senza averlo MAI  visto ed avvallato prima...che poi si sia rivoltato ceferin insieme alla Premier intera è un discorso di interesse legata ad una leadership che NON vorrebbe perdere...ma le carte sono lì FIRMATE DA TUTTI ed aspettano la decisione della CGE attesa tra Giugno e Luglio...almeno informatevi prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, freste ha scritto:

Parliamoci chiaro, gli elementi per una squalifica pesante ci sono.

Me li elencheresti brevemente?

E mi faresti altri esempi di squadre "condannate" senza violazion del FFP (perché la Juve sappiamo già che non violerà il FFP)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Hanno firmato TUTTI anche quelli che si sono dati alla fuga...e questo rimane,ma pensate veramente che un colosso come JpMorgan (la più grande banca del mondo) finanziasse questo progetto senza averlo MAI  visto ed avvallato prima...che poi si sia rivoltato ceferin insieme alla Premier intera è un discorso di interesse legata ad una leadership che NON vorrebbe perdere...ma le carte sono lì FIRMATE DA TUTTI ed aspettano la decisione della CGE attesa tra Giugno e Luglio...almeno informatevi prima.

Seguendo l'invito ad "informarvi", potrei leggere dove c'è scritto che "tutte hanno firmato impegni vincolanti con la banca"?...Perchè che ci fossero dentro tutti i grossi club lo sappiamo, come sappiamo che la mattina dopo hanno salutato tutti con la manina, lasciando col cerino in mano Real, Barcellona e Juventus.

 

Quei club che si sono sfilati hanno tutti emesso dei comunicati ufficiali di rinuncia. Ora invece vorrei vedere su che basi documentali si afferma che abbiano "tutte" siglato accordi-capestro con la banca o banche finanziatrici...così ci "informiamo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.