Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

14 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Siamo nel 2023 e internet si è evoluto

Parli con me che già conoscevo queste cose quando ero alle medie. .asd 

Però sono convinto che la maggior parte delle persone abbia ancora Dazn.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una settimana a gridare al gombloddone della FIGC brutta e cattiva

 

Ieri sera il campo ha sentenziato ciò che era chiaro già da ottobre: la Juventus è una squadra da sesto o settimo posto. Le milanesi e la Lazio sono semplicemente troppo avanti e troppo ben organizzate, in particolare Inter e Milan, per poterle impensierire nella corsa Champions

 

Una squadra allenata da qualcuno di capace avrebbe fatto 6 punti tra Empoli e Milan, gli ennesimi sparpagliati per una stagione che è finita come doveva finire: Milan, Inter e Lazio in Champions, noi fuori da essa. Il campo ha sempre detto questo

 

Ieri sera ennesima partita di totale anticalcio con una squadra che avanza a tentoni mentre dall'altra parte una squadra frizzante, che gioca bene e diverte tanto, che ha un vero attaccante costato due spicci e che smuove gli equilibri come pochi

 

Bisognerebbe fare una riflessione sensata del futuro della Juventus, ci si nasconderà dietro il gombloddone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

un mezzo tiro centrale in 90 minuti

azz

Non era centrale 

1 minuto fa, Riof85 ha scritto:

Una settimana a gridare al gombloddone della FIGC brutta e cattiva

 

Ieri sera il campo ha sentenziato ciò che era chiaro già da ottobre: la Juventus è una squadra da sesto o settimo posto. Le milanesi e la Lazio sono semplicemente troppo avanti e troppo ben organizzate, in particolare Inter e Milan, per poterle impensierire nella corsa Champions

 

Una squadra allenata da qualcuno di capace avrebbe fatto 6 punti tra Empoli e Milan, gli ennesimi sparpagliati per una stagione che è finita come doveva finire: Milan, Inter e Lazio in Champions, noi fuori da essa. Il campo ha sempre detto questo

 

Ieri sera ennesima partita di totale anticalcio con una squadra che avanza a tentoni mentre dall'altra parte una squadra frizzante, che gioca bene e diverte tanto, che ha un vero attaccante costato due spicci e che smuove gli equilibri come pochi

 

Bisognerebbe fare una riflessione sensata del futuro della Juventus, ci si nasconderà dietro il gombloddone 

Senza i 10 punti siamo in Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Non era centrale 

Senza i 10 punti siamo in Champions

Senza i 10 punti siamo con un piede fuori dalla Champions: Lazio 71, Inter 69, Juve 69, Milan 67

 

Ma la scusante dei 10 punti non regge, bastava farne sei con Empoli e Milan e si sarebbe ancora in corsa

 

Il problema, semplice semplice semplice semplice semplice, è che la Juventus 2022-2023 non è da piazzamento Champions, non lo è mai stata e il campo ha certificato ciò che era chiaro da ottobre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, la stagione è finita. Non ancora extra campo. 

 

E a noi, cosa resta? Un Juve che di juve ha solo i colori( pure stuprati da maglie immonde) 

Una società allo sbando comandata a bacchetta da quello che è proprietario della squadra del nonno. Dove una sentenza totalmente inventata viene archiava come acqua passata, col cadavere della juve ancora caldo.

Una rosa che, al netto di probabili illustri partenze ( che poi, davvero c'è qualcuno in questa rosa da rimpiangere?) bene che vada sarà da europa league

Un tifo allo stadio che è per distacco il peggio al mondo.

 

Ditemi, che cosa ci resta? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, fab4gatto ha scritto:

Bene, è il momento di fare due conti. In caso di vittoria a Udine, tra sette giorni, 72 punti. Due più dello scorso anno. In caso di pareggio 70, come la scorsa stagione, in caso di sconfitta 69, un punto in meno. Lascio al forum la valutazione se meglio o peggio. Ricordo che Pirlo fece 78. Dal 2011 mai così male

Ferma, adesso parlo io. Morata Dybala Cristiano Ronaldo Chiesa Kulusevski, questo era l’attacco di Pirlo, un attacco da squadra che punta a vincere la Champions. In difesa c’era Chiellini, Bonucci ( ancora ancora si reggeva in piedi) e De Ligt, oltre che Cuadrado e Sandro ancora in forma. È davvero la stessa squadra? Stiamo davvero paragonando questa rosa a quella? Due squadre di taratura tecnica completamente diverse. Abbiamo giocato una stagione intera con il 3-5-2 dove due dei difensori centrali erano Danilo e Sandro che fino l’anno scorso erano terzini! Rugani lanciato al Rennes due anni fa st’anno era uno dei 3 centrali in rosa ( solo 3 centrali di ruolo manco in serie d.).  Gli unici colpevoli di questo schifo, di questo depauperamento della rosa, della distruzione della Juventus è la societá! Da Cardiff in poi non è stato più azzeccato nulla, nessuna scelta! Nessun allenatore, nessun calciatore, nessun cambiamento! Centinaia di milioni di euro soerperati, una rosa completamente dilaniata e nessun progetto futuro! È tutta colpa di Allegri? Ma andate a *! Guardate il dito e non la luna e non avete capito un * di niente, l’anno prossimo manco in conference si arriva 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, freste ha scritto:

ma 69 punti sono un buon bottino? Per chi ambisce alla zona Europa League forse.

Nelle altre annate con 69 punti non ci facevi niente o quasi, quest'anno i punteggi sono stati bassi per tutti.

L'anno scorso quarti quest'anno terzi, sono buoni risultati?

Le Coppe sono stati uno stillicidio contro squadre di seconda fascia, va tutto bene?

Rispondo io, no non va bene, aggiungiamoci giocatori che sono spariti, non sanno più in che zona del campo giocare, l'unica soluzione che trovano è farsi sgroppate solitarie in avanti e nemmeno nelle categorie dilettanti si vede sta roba.

 

69 punti quest' anno sei in champions.ragazzi siamo seri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

69 punti quest' anno sei in champions.ragazzi siamo seri.

A fare cosa? a uscire al primo turno contro squadre di seconda fascia?

Questo siamo quindi bisogna cambiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Non era centrale 

Senza i 10 punti siamo in Champions

Mezzo tiro in 60 minuti, zero occasioni da gol, sempre nell'ultima ora di gioco.

In Champions ancora non ci saremmo, il Milan sarebbe a due punti.

Poi, nel mondo ideale dove si va in Champions che si va  a fare? a uscire ai gironi contro squadre di fascia media creando 4-5 occasioni da gol in sei partite?

No grazie la Juve è altra cosa rispetto al mondo piccolo che volete far passare come normalità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, freste ha scritto:

A fare cosa? a uscire al primo turno contro squadre di seconda fascia?

Questo siamo quindi bisogna cambiare

Iniziaci ad entrare ,e a prendere i soldi dei gironi.l anno prossimo nn oso immaginare che campagna acquisti si fara',una squadra da rifondare e senza soldi e Champions....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Iniziaci ad entrare ,e a prendere i soldi dei gironi.l anno prossimo nn oso immaginare che campagna acquisti si fara',una squadra da rifondare e senza soldi e Champions....

Noo ma con Tudor Frattesi Scamacca e qualche altro scarparo si forma il Dna Juve, cosa dici 🤣 il problema è Max, mica che ogni anno si impegnano a fare un mercato sempre piu schifoso e privo di senso logico .ghgh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jekks ha scritto:

Noo ma con Tudor Frattesi Scamacca e qualche altro scarparo si forma il Dna Juve, cosa dici 🤣 il problema è Max, mica che ogni anno si impegnano a fare un mercato sempre piu schifoso e privo di senso logico .ghgh 

Puoi anche fare quel tipo di mercato ma hai bisogno di un allenatore bravo a cavare sangue dalle rape,allegri nn va bene per questo tipo di progetto tecnico,lui e un gestore di campioni,per l'anno  prossimo prenderei il gasp.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, delpeter said:

Quindi? con 62 non sei secondo, ripeto la Lazio ora ha 71 punti ed è seconda (una settimana fa ne aveva 68), l'Inter ora ha 69 punti ed è terza (una settimana fa aveva 66 punti)....non è difficile da capire su

Secondo me stiamo dicendo 2 cose diverse. Io dico secondo senza il - 10 ovviamente...

 

Potenzialmente vincendo le ultime 3 potevamo andare a 68, quindi 78 sul campo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Secondo me stiamo dicendo 2 cose diverse. Io dico secondo senza il - 10 ovviamente...

 

Potenzialmente vincendo le ultime 3 potevamo andare a 68, quindi 78 sul campo... 

Allora  non hai seguito il discorso che avevo fatto....avevo scritto che si dovevano impegnare per arrivare 4 vincendo le ultime 3 partite così nonostante i 10 punti di penalizzazione avremmo messo in crisi i  vari Gravina e Ceferin, così invece ci siamo autoeliminati da soli....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, robros said:

Cerco di chiarire il mio punto di vista.

 

La penalizzazione di per sè non è un alibi. E' una porcata immonda.

 

Lui la usa come alibi. Per il semplice motivo di parlarne. Lui non dovrebbe farlo. Come del resto aveva detto ('non cerchiamo alibi') per poi farlo sbracatamente. Un bravo allenatore, o un qualunque professionista responsabile, parla di ciò che poteva essere fatto meglio, indipendentemente da fattori esogeni, per quanto incidenti siano. Questo almeno per come vedo io le cose

Secondo me invece dice semplicemente l'ovvio. La penalizzazione ci ha tagliato le gambe, e ha disintegrato quel poco che era lamnostra squadra. E fa tanto, tanto bene a dire che SUL CAMPO abbiamo un tot di punti e saremmo terzi in classifica, lo direi anche io al suo posto (io farei anche mea culpa dove necessario 😁)

 

Poi, ripeto, Allegri ha tutte le colpe che gli attribuiamo, ma parliamoci chiaro, chi è che sputerebbe sangue sapendo che quello che fai può essere spazzato via in un niente? A maggior ragione sapendo che l'azienda per cui lavoro non fa assolutamente nulla per difendere quello che io ottengo sul campo? 

 

Gli si imputa di non essere riuscito a compattare il gruppo. Balle. Lui ha fatto quello che ha potuto, ma alla fine non è un mago. 

 

Ripeto che non vedo l'ora che se ne vada. Ma è umano anche lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Riof85 ha scritto:

Ieri sera il campo ha sentenziato ciò che era chiaro già da ottobre: la Juventus è una squadra da sesto o settimo posto

Il campo dice che la Juve ha 69 punti, quindi tra le prime quattro. Senza contare i punti chiaramente persi per le porcate che ci hanno fatto. Il sesto/settimo posto è stato proprio sentenziato, invece. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Riof85 ha scritto:

Il gombloddone.

 

A 69 punti sei con un piede fuori dalla Champions

 

Perché questo vale l'attuale Juventus

 

Ma ehi, è tutto un gombloddone. D'altronde il 10 giugno ci giochiamo la finale di Champions

Scusa, ma gombloddone di cosa? I punti di penalità li abbiamo sognati? Le sentenze arrivate a 10 minuti dalla partita li abbiamo sognati? Ma te sei semplicemente un idiota o sei un troll? Ma qui davvero si scherza! Gombloddone? Con 10 punti di penalità? Come se si stesse parlando di un rigore non dato .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Riof85 ha scritto:

Una settimana a gridare al gombloddone della FIGC brutta e cattiva

 

Ieri sera il campo ha sentenziato ciò che era chiaro già da ottobre: la Juventus è una squadra da sesto o settimo posto. Le milanesi e la Lazio sono semplicemente troppo avanti e troppo ben organizzate, in particolare Inter e Milan, per poterle impensierire nella corsa Champions

 

Una squadra allenata da qualcuno di capace avrebbe fatto 6 punti tra Empoli e Milan, gli ennesimi sparpagliati per una stagione che è finita come doveva finire: Milan, Inter e Lazio in Champions, noi fuori da essa. Il campo ha sempre detto questo

 

Ieri sera ennesima partita di totale anticalcio con una squadra che avanza a tentoni mentre dall'altra parte una squadra frizzante, che gioca bene e diverte tanto, che ha un vero attaccante costato due spicci e che smuove gli equilibri come pochi

 

Bisognerebbe fare una riflessione sensata del futuro della Juventus, ci si nasconderà dietro il gombloddone 

Bè veramente abbiamo fatto 69 punti e scarsi come siamo saremmo lo stesso in Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, storico ha scritto:

Bè veramente abbiamo fatto 69 punti e scarsi come siamo saremmo lo stesso in Champions

Saremmo con un piede fuori dalla Champions, ampiamente a rischio e tutt'altro che sicuri

 

Sta squadra non poteva pretendere di arrivare nell'Europa di livello al posto dell'Inter o del Milan o della Lazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Pensare di prenderci un posto in Europa al posto delle milanesi o della Lazio era una cosa impensabile, troppo distanti per qualità

Allora abbiamo fatto un miracolo, visto che siamo a pari punti rispetto all'inda e ne abbiamo fatti 2 in più del miulang, a oggi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan dei 67 punti? Perché? 

51 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Saremmo con un piede fuori dalla Champions, ampiamente a rischio e tutt'altro che sicuri

 

Sta squadra non poteva pretendere di arrivare nell'Europa di livello al posto dell'Inter o del Milan o della Lazio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Saremmo con un piede fuori dalla Champions, ampiamente a rischio e tutt'altro che sicuri

 

Sta squadra non poteva pretendere di arrivare nell'Europa di livello al posto dell'Inter o del Milan o della Lazio

Bè no..... Ripeto 69 punti ad oggi sei in Champions....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, creeping_future ha scritto:

Secondo me invece dice semplicemente l'ovvio. La penalizzazione ci ha tagliato le gambe, e ha disintegrato quel poco che era lamnostra squadra. E fa tanto, tanto bene a dire che SUL CAMPO abbiamo un tot di punti e saremmo terzi in classifica, lo direi anche io al suo posto (io farei anche mea culpa dove necessario 😁)

 

Poi, ripeto, Allegri ha tutte le colpe che gli attribuiamo, ma parliamoci chiaro, chi è che sputerebbe sangue sapendo che quello che fai può essere spazzato via in un niente? A maggior ragione sapendo che l'azienda per cui lavoro non fa assolutamente nulla per difendere quello che io ottengo sul campo? 

 

Gli si imputa di non essere riuscito a compattare il gruppo. Balle. Lui ha fatto quello che ha potuto, ma alla fine non è un mago. 

 

Ripeto che non vedo l'ora che se ne vada. Ma è umano anche lui. 

Si può dare il peso che riteniamo all'effetto sul nostro rendimento da parte dell'immonda sanzione. E' legittimo giudicare in modo soggettivo, ognuno con la sua razionalità. Qualcuno può dire che ci ha tagliato le gambe sino a ritenere il terzo posto (o il quarto, o il quinto) già risultato ammirevole. Altri, con la stessa dignità di giudizio, che sia stato ininfluente sui risultati di una squadra limitata ben al di là di quello. Che anzi nei colpi dell'(in)giustizia avrebbe potuto e dovuto trovare ulteriori motivazioni.

 

Possiamo giudicare come crediamo. Ma arriva un momento nel quale un giudizio su un operato di due anni deve essere dato anche al netto (ipotetico) di fattori esterni, per quanto devastanti. Perchè altrimenti si rischia di non arrivare mai ad un giudizio definitivo. Buttando tempo e soldi, forse aggravando la situazione. Giacchè pretesti (motivi, se preferisci) di giustificazione potranno sempre essere trovati. Tutti più o meno legittimi. In un esercizio che non avrebbe pressochè mai fine.

 

Quindi la mia prospettiva è tranchant. Magari per questo sbagliata. Ma ha il pregio di essere un giudizio finale. Per il quale ci si assume il rischio di sbagliare ma che permette, una volta raggiunto, di assumere decisioni. Potremmo, se vuoi, dire che Allegri non è stato fortunato? Che si è trovato nella stagione peggiore per essere giudicato? Sì. Potremmo anche dirlo. Ma il gioco sta anche qui. Ci si è trovato e non è riuscito a superare i venti contrari, forti o deboli. Quindi non ha fatto ciò per cui era stato richiamato. Anche per colpe sue, la cui entità percentuale è impossibile da stabilire per qualunque essere umano, ma solo stimata, anche da parte dello stesso soggetto.

 

Il fatto che lo stesso soggetto che deve essere giudicato evidenzi, egli stesso, le attenuanti sulla base delle quali giudicarlo, aumenta ai miei occhi le percentuali di colpa. Non fosse altro per una non-assunzione di responsabilità. Uno dei limiti più gravi per qualsiasi responsabile. In ogni campo e in ogni frangente. Anche il più sfavorevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ancora una partita.
 

Poi se non altro tirerò il fiato. 
 

Non ne posso più. 

Io ho smesso...lo so che è difficile ma dopo l'eliminazione anche in EL e i 10 punti di penalizzazione a 15 minuti da Empoli-Juve, ho deciso di risparmiarmi le ultime 3 partite (col senno di poi potevo risparmiarmi le ultime 10, però da tifoso ci speri sempre)

Ovviamente con la nuova stagione riprendo, figuriamoci l'ho seguita anche in B, ma per quest'anno ne avevo abbastanza di questa situazione paradossale

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.