Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Ts-Gds) "Juventus, Vlahovic via? Sì per 80 milioni. Il Bayern Monaco ad oggi non offre abbastanza, mentre sono stati proposti Morata e Lukaku come contropartite"

Post in rilievo

16 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Si dà all'allenatore un'importanza che va oltre quella che dovrebbe avere.  Io a Vlahovic concedo le attenuanti dovute ai numerosi guai fisici che ha patito soprattutto quest'anno. La pubalgia è molto fastidiosa. Ma se un giocatore è forte viene fuori a prescindere dall'allenatore. Perciò Vlahovic va valutato un altro anno, sperando che sia in piena forma fisica. Ma chissà i piani societari quali sono. Temo che qualche cessione importante sarà quasi obbligatoria 

Perdonami ma a me pare proprio il contrario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Perdonami ma a me pare proprio il contrario. 

Beh ultimamente leggo continuamente di poveri giocatori depotenziati.  Io non sono molto d'accordo con questa visione.  Ci sta che un giocatore non si trovi a suo agio con un allenatore.  Ma beh ecco depotenziato mi sembra una cosa da videogiochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

vederti le heatmap di Vlahovic e confrontale con quelle di Osimhen e Haaland. Magicamente scoprirai come mai Dusan non segna e gli altri due si. 

vero, ma se avesse dei piedi non dico alla higuin ma almeno discreti aiuterebbero a far salire la.squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In un forum in cui si parla di calcio, certe cose non si dovrebbero leggere
 

Vai a vederti le heatmap di Vlahovic e confrontale con quelle di Osimhen e Haaland. Magicamente scoprirai come mai Dusan non segna e gli altri due si. 

Complimenti per il rispetto delle opinioni altrui che tu sempre sbandieri stracciandoti le vesti indignato. E mi fermo qui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Simo78 ha scritto:

vero, ma se avesse dei piedi non dico alla higuin ma almeno discreti aiuterebbero a far salire la.squadra. 

Vlahovic ha piedi più che discreti. E lo ha dimostrato più di una volta. 
 

Dopo di che, non è il centravanti adatto a far salire la squadra. Se vuoi continuare a basare tutto la tua manovra offensiva sul lancio per il centravanti che, solo in mezzo al deserto, ti tiene palla aspettando che si veda all’orizzonte qualche compagno, è bene che lo venda domani mattina. 
Ma sarebbe lo stesso se avessi Haaland o Mbappe o qualunque altro centravanti moderno abituato a giocare in una squadra che abbia uno straccio di gioco d’attacco. 
Per quello, è meglio Petagna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima pena che ci toccherà pagare per colpa della FIGC. E c'è chi parla di "buffetto"...mi vien da ridere.

 

La Juve è parte della soluzione....ma per gli altri, vero Elkann?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Il fatto di produrre poco è secondo me dovuto,  oltre che al sistema di gioco, a un centrocampo non proprio eccelso. Vlahovic fa comunque errori abbastanza grossolani ultimamente pur nella poca produzione offensiva.  Ma davvero sono abbastanza fiducioso del fatto che partendo dai suoi guai fisici il ragazzo abbia perso slancio ed è diventato nervoso e insicuro. Spero possa restare almeno un altro anno

Il nostro centrocampo è quello che è ma alla Fiorentina aveva giocatori normalissimi e faceva un gol a partita. Secondo me un po’ la pubalgia gli ha tolto certezze, forse non era neppure pronto per essere eletto a uomo-progetto di una big come la Juve, il nostro non gioco lo ha del tutto depresso. Ci aggiungo uno spunto: per me se fosse rimasto Dybala e non avessimo preso un vecchio svogliato e poco professionale come suo partner anche Dusan ne avrebbe avuto benefici perché con Paulo si trovava bene. Non ero un fan dell’argentino ma lo switch con Di Maria è stato l’ennesimo disastro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questo scenario dovesse realizzarsi significherebbe che la Juventus è definitivamente morta, ridotta a squadretta insulsa del livello del Torino. In questo caso gli Elkann avrebbero centrato anche questo obiettivo e per loro sarebbe record: in 20 anni hanno desertificato Torino, svenduto la fiat, ridicolizzato agli occhi del mondo la Ferrari e, dulcis in fundo, distrutto e trasformato in barzelletta il più grande club calcistico italiano. Uno schifo senza fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Beh ultimamente leggo continuamente di poveri giocatori depotenziati.  Io non sono molto d'accordo con questa visione.  Ci sta che un giocatore non si trovi a suo agio con un allenatore.  Ma beh ecco depotenziato mi sembra una cosa da videogiochi.

Giocando come la Juve degli ultimi due anni è praticamente impossibile valorizzare ogni qualsivoglia giocatore offensivo. Ci sono state decine di partite in cui abbiamo passato anche 50-60 minuti senza mai tirare in porta, io da che seguo la Serie A penso davvero di non aver mai visto una squadra di vertice proporre una roba del genere. Con questo non voglio dire che Vlahovic, o chi per lui, sia un fenomeno vittima del tecnico ma sicuramente mi riserverei di valutarlo in un contesto diverso andando oltre la banalità da “gli ho visto sbagliare gli stop”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Complimenti per il rispetto delle opinioni altrui che tu sempre sbandieri stracciandoti le vesti indignato. E mi fermo qui. 

Non è questione di opinioni.

Pensare che sul rendimento dei giocatori, e in un particolare di un centravanti, non incida il modo in cui si è messi in campo non esiste al mondo. 
 

Ribadisco, vai a vederti la heatmap di Vlahovic e confrontala con quella di Osinhen e Haaland. E poi vediamo se l’allenatore ha la sua importanza oppure no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic è una vera prima punta, deve giostrare sempre nei paraggi dell'area di rigore avversaria ed entrarvi ogni qualvolta la squadra è in fase offensiva.

Dal momento che la Juve attuale la fase offensiva la svolge in modo piuttosto vago ed approssimato, visto che la priorità è la copertura e l'arretramento generale quasi costante di tutta la squadra, la nostra unica punta si trova quasi sempre isolata in avanti, senza alcun supporto nelle vicinanze, costretta sempre a stare girata spalle alla porta per provare a vedere e capire lo svolgimento dell'azione di costruzione da parte dei compagni, cosa che raramente viene svolta con la necessaria rapidità, dal momento che una volta presa palla si preferisce manovrare lentamente e per vie orizzontali, piuttosto che ripartire veloci e suggerire le necessarie verticalizzazioni; se poi parliamo di assist nel vero senso del termine, se ne vedono davvero piuttosto pochi; Kostic la butta spesso in mezzo, ma raramente la mette con precisione e tempo giusto, dall'altro settore qualche volta lo fa Cuadrado, le rare volte che è in forma decente e così succede che Vlahovic e sempre poco o male servito, si sfianca nel correre a vuoto sempre facilmente controllato dai difensori avversari (questo vale pure per Milik e Kean).

Tutto questo di base dipende da un atteggiamento tattico sbagliato e fuori dal tempo attuale e da disposizioni tecniche altrettanto errate, con giocatori spesso fuori ruolo e depotenziati nelle loro caratteristiche migliori, nonostante la qualità del collettivo sia medio alta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Il nostro centrocampo è quello che è ma alla Fiorentina aveva giocatori normalissimi e faceva un gol a partita. Secondo me un po’ la pubalgia gli ha tolto certezze, forse non era neppure pronto per essere eletto a uomo-progetto di una big come la Juve, il nostro non gioco lo ha del tutto depresso. Ci aggiungo uno spunto: per me se fosse rimasto Dybala e non avessimo preso un vecchio svogliato e poco professionale come suo partner anche Dusan ne avrebbe avuto benefici perché con Paulo si trovava bene. Non ero un fan dell’argentino ma lo switch con Di Maria è stato l’ennesimo disastro. 

Si forse hai ragione.  Il problema è che anche dybala gioca se va bene la metà delle partite negli ultimi anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Il nostro centrocampo è quello che è ma alla Fiorentina aveva giocatori normalissimi e faceva un gol a partita. 

Io non vorrei insistere, ma Vlahovic, quest’anno, ha fatto il mediano. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Non è questione di opinioni.

Pensare che sul rendimento dei giocatori, e in un particolare di un centravanti, non incida il modo in cui si è messi in campo non esiste al mondo. 
 

Ribadisco, vai a vederti la heatmap di Vlahovic e confrontala con quella di Osinhen e Haaland. E poi vediamo se l’allenatore ha la sua importanza oppure no. 

Si si ok. Buona giornata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il Bayern offre 60, chiuderanno a 65 pagati in comode rate.

Svendiamoli tutti e lasciamo Allegri in panchina, così che poi quando saranno vecchi, a fine carriera e in fase calante potremo ricomprarli a parametro zero con il benestare del nostro allenatore che avrà così il suo instant team per puntare allo scudetto subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bobminator ha scritto:

Onestamente qui si continua a girare intorno al problema principale che non sono certi giocatori ma il livornese presente in panchina.

Giusto in parte, mancano gli schemi in attacco, ma anche i giocatori ci hanno messo del loro,

 

Mai una iniziativa personale

Mai un dribbling in area

Nn saltano mai l'uomo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Si dà all'allenatore un'importanza che va oltre quella che dovrebbe avere

Questa è "bella"..

 

Oltre a non essere vera, è proprio la Società che attribuisce un'importanza gigantesca a tale figura..avendo previsto un "astuto" contratto da nababbo pluriennale (!) al nostro Mister.

 

Se fosse come dici te (e voglio sperare sia una gag) non si capirebbe perchè il City sia così felice di corrispondere tutti gli anni una barca di soldi a Pep.

O il Real ad Ancelotti.

 

Noi a livello di Allenatore siamo al giurassico. E lo paghiamo come se fosse un "visionario".

 

Leggo che forse perderemo Vlahovic. Dopo De Ligt.

Non vorrei perdere anche Chiesa..

Perché come dice il suo mentore Galeone (!) :"..ogni Allenatore ha i suoi pallini..e Max è soprattutto preoccupato di perdere Rabiot"..

 

E noi rischiamo di perdere Vlahovic e Chiesa perché il suindicato Mister - che preferisce Rabiot (sic) - non li ha saputi valorizzare??

 

Ma che sia esonerato SUBITO DOPO Udine per cortesia!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non vorrei insistere, ma Vlahovic, quest’anno, ha fatto il mediano. 
 

Infatti per me tra i problemi di Vlahovic c’è anche il nostro non gioco, riflettevamo semplicemente anche di altri fattori, minoritari ma comunque importanti nella mia ottica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più di qualcuno dovrebbe ribellarsi e mettere un pò di striscioni fuori dallo stadio con la scritta "Dusan incedibile, che se be vada il fantino" e spalmare dappertutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

In generale non hai torto, ma la Juve di questi ultimi 2 anni produce pochissime azioni da gol, molte volte zero, un attaccante come Vlahovic va in totale difficoltà. Non è che giochiamo male, non giochiamo proprio, tutti i nostri attaccanti hanno numeri deprimenti.

Però è anche vero che un giocatore della juve non può scomparire alla prima occasione sbagliata, a maggior ragione se sei stato preso per diventare il leader della squadra.

Da uno che deve fare il leader alla Juve io mi aspetto che, come si diceva una volta, si carichi la squadra sulle spalle e non che al primo segnale di difficoltà esca mentalmente dalla partita moltiplicandoli i problemi della squadra.

Uno pagato 80 milioni i problemi in campo te li deve risolvere, non crearne altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il gioco di Allegri di contropiede meglio Morata di Vlahovic.

 

Se si vuol tenere il livornese ,per non so che motivo, l investimenti è da fare sulla difesa.

È inutile avere un Vlahovic che è in finalizzatore.

Questo brocco farebbe segnare a fatica Holland

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rasputin26 ha scritto:

Però è anche vero che un giocatore della juve non può scomparire alla prima occasione sbagliata

La prima occasione?

‘Sta cosa fa sorridere.

 

Mi diresti quante occasioni ha avuto Vlahovic a partita?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.