Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Iroquois

Ufficiale: Rabiot rinnova fino al 2024

Post in rilievo

10 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Mah, mi sono speso tanto anche per Henry, Zidane, Dybala, Pogba, Vidal…

 

ne ha fatte di vaccate la Juventus in tutti questi anni, Bentancur è solo una piccola goccia nell’oceano. Faccio sempre fatica a capire come mai lo juventino medio ami tanto la mediocrità del gregario, se poi si perde contro tutti, non c’è nemmeno la grinta di un Conte, di un Torricelli, di un Tacchinardi a giustificare tale amore feticista, c’è solo tanta tantissima mediocrità in un mare di sconfitte e capitolazioni.

 

Il tifoso Juventino ama i grandi campioni, tanto è vero che ha un ricordo speciale per quei giocatori che hai citato (Zidane, Pogba, Nedved, Vidal).

Poi c'è un tifoso juventino che ha come suo protetto bentancur, che con quei nomi non c'entra proprio niente. sefz

52 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Quindi? Va tutto bene?

Quindi alla Juve costa meno come stipendio lordo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovo di 1 solo anno, almeno non gli hanno fatto quei rinnovi folli alla Bonucci, è già qualcosa. Anche se da quando è andato via Marotta è iniziato un processo di distruzione (non che mi sia mai piaciuto troppo come dirigente anzi...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

 

Il tifoso Juventino ama i grandi campioni, tanto è vero che ha un ricordo speciale per quei giocatori che hai citato (Zidane, Pogba, Nedved, Vidal).

Poi c'è un tifoso juventino che ha come suo protetto bentancur, che con quei nomi non c'entra proprio niente. sefz

Io cito anche Henry, De Ligt, Cancelo, Coman e Kulusevski. Tutti giocatori ceduti in fretta e furia, per motivi vari, ma sostanzialmente perché la Juventus non riesce a dare continuità (e coerenza) a un progetto tecnico. Quando un Kulusevski lo prendi a 20 anni per 40 milioni e poi lo rivendi dopo un anno e mezzo per il mio modo di vedere non hai rimediato a un errore, hai sbagliato due volte. Poi se volete farmi passare per il fan di Bentancur fate pure, ma io non parlo solo di Bentancur.

 

5 minuti fa, phoenix ha scritto:

Quindi alla Juve costa meno come stipendio lordo.

La gestione di uno spogliatoio di un top (...) club non può essere affidato a dei ragionieri... Un DS esperto non ragionerebbe in questo modo. Almeno credo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot il suo ruolo lo fa bene, può ricoprire vari ruoli a centrocampo, ha portato in stagione 11 gol e 6 assist.

Semmai il problema sono i compagni di reparto ai quali spetterebbe la costruzione dell'azione. Paredes è stato nullo, Locatelli al di là dell'impegno costruisce e verticalizza poco e spesso passa la palla indietro per non prendersi rischi. Fagioli ha fatto bene ma deve crescere e proporre di più visto il piede che si ritrova.

Per i giocatori come Rovella e Fagioli è importante avere accanto gente come Rabiot che li protegge ed è bravo a inserirsi sui loro suggerimenti.

Unico neo il rinnovo solo per un anno, ma non è detto che poi non ci sia un ulteriore rinnovo, in ogni caso un giocatore del valore di Rabiot costa 40 mln e i pochi soldi che ci sono lì investirei in ruoli non coperti, non certo nel suo dove siamo tranquilli.

Aggiungo che applicandosi il decreto crescita il rinnovo di Rabiot pesa meno sul bilancio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Sono giocatori diversi infatti, era per dire che non si può non ritenere buono il rendimento di Rabiot e poi esaltare Milinkovic che ha avuto numeri simili nell'ultima stagione. Preferire Milinkovic ci sta, ma il livello dell'attuale Rabiot è quello comunque di un giocatore importante. 

Perdonami ma Savic sono ANNI che è tra i migliori centrocampisti del campionato ed ha anche la giusta età per provare il salto in una Big.

Rabiot ha fatto qualche partita ottima, in una stagione disastrosa, dopo anni di pascolo in campo. 

Una persona sana di mente non ci penserebbe un secondo su chi investire e costruire un centrocampo.

Qui non si sta neanche costruendo, perchè il rinnovo per 1 anno è un qualcosa di assurdo. 1 anno che senso ha?

Il Morata che prendi in prestito e lo ridai indietro e poi lo riprendi dopo 2 anni, non ha insegnato niente?

Sono semplicemente le fisse di Allegri ed una Società INESISTENTE gli da carta bianca. 

Mi chiedo anche se veramente arriverà Giuntoli a questo punto, perchè andare a dirigere una situazione del genere è veramente difficile. Ci vuole carisma, personalità, esperienza. 

Veramente non riconosco più la Juve, siamo in una situazione peggiore di Secco-Cobolli-Blanc. Almeno quelli hanno costruito uno Stadio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò sincero, ho sempre faticato a digerire le sue prestazioni del suo primo triennio

Poco incisivo, nessuna abilità particolare, buon fisico, buona corsa ma molle in molte occasioni, un normalissimo centrocampista come ce ne sono tanti in giro per il mondo che però veniva stipendiato come un top player da 10 gol e 10 assist a stagione, come il primo Pogba per capirci

 

Qualcosa cambiò dopo quel Juve Roma 1-1 dell'anno scorso, disputò una partita di grande livello

Da lì in poi è stato un crescendo di prestazioni e rendimento, anche e soprattutto in fase realizzativa

 

Il rinnovo di un anno mi fa pensare che non sarà un perno del nostro centrocampo ma che la sua uscita dalla Juve è solo rimandata

Ad ogni modo spero possa ripetere la stagione appena conclusa, soprattutto a livello di numeri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Io cito anche Henry, De Ligt, Cancelo, Coman e Kulusevski. Tutti giocatori ceduti in fretta e furia, per motivi vari, ma sostanzialmente perché la Juventus non riesce a dare continuità (e coerenza) a un progetto tecnico. Quando un Kulusevski lo prendi a 20 anni per 40 milioni e poi lo rivendi dopo un anno e mezzo per il mio modo di vedere non hai rimediato a un errore, hai sbagliato due volte. Poi se volete farmi passare per il fan di Bentancur fate pure, ma io non parlo solo di Bentancur.

 

La gestione di uno spogliatoio di un top (...) club non può essere affidato a dei ragionieri...

Citi giocatori a caso, uno ceduto 24 anni fa sefz

Quando prendi Kulusevski a 20 anni a 40 milioni e ti fa due anni mediocri, lo cedi per rientrare. Poi ci sono altri giocatori strapagati che volevano andare via, tipo il difensore olandese. Fino a quando non ci perdi economicamente, per noi va bene, il problema è quando valuti Arthur tanti soldi e adesso non puoi più venderlo perchè altrimenti ci fai minus. Non ti voglio far passare come un fan di bentancur, ma è un giocatore normalissimo e lo citi come se fosse un fuoriclasse epocale, la cosa diventa un po' ridicola. Poi devi fartene una ragione: la Juve deve vendere, non può scegliere. Qualsiasi squadra inglese può portarti via qualsiasi titolare, non sei nella condizione di poter competere con loro. E anche se la Juve fosse nella condizione di pareggiare l'offerta al giocatore, subentra lo status della premier league.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre peggio

 

La Juventus 2023-2024 sta nascendo sotto i peggiori auspici: pipponi terrificanti ovunque

 

Almeno abbiamo fatto il contratto fino al 2024

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Perdonami ma Savic sono ANNI che è tra i migliori centrocampisti del campionato ed ha anche la giusta età per provare il salto in una Big.

Rabiot ha fatto qualche partita ottima, in una stagione disastrosa, dopo anni di pascolo in campo. 

Una persona sana di mente non ci penserebbe un secondo su chi investire e costruire un centrocampo.

Qui non si sta neanche costruendo, perchè il rinnovo per 1 anno è un qualcosa di assurdo. 1 anno che senso ha?

Il Morata che prendi in prestito e lo ridai indietro e poi lo riprendi dopo 2 anni, non ha insegnato niente?

Sono semplicemente le fisse di Allegri ed una Società INESISTENTE gli da carta bianca. 

Mi chiedo anche se veramente arriverà Giuntoli a questo punto, perchè andare a dirigere una situazione del genere è veramente difficile. Ci vuole carisma, personalità, esperienza. 

Veramente non riconosco più la Juve, siamo in una situazione peggiore di Secco-Cobolli-Blanc. Almeno quelli hanno costruito uno Stadio...

Il giocatore lo si valuta per quello che vale ora, Rabiot in questi anni è cresciuto arrivando ad avere quest'anno un rendimento tale da porsi come minimo tra i migliori centrocampisti del nostro campionato. Il rinnovo di un anno in condizioni normali non ha senso, in un momento in cui la priorità è tagliare i costi, risparmiare i soldi per un centrocampista e tenersi Rabiot anche solo per un anno ha un senso. È una situazione da contestualizzare.

Poi magari arriverà comunque anche Milinkovic, chi lo sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, nonnozeus1969 ha scritto:

seriamente?

allora siamo veramente scarsi scarsi

Si,seriamente...è un nazionale francese ed un centrocampista di buon livello

il migliore di quelli in rosa per distacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra quasi a leggere certi commenti che se un qualsiasi giocatore fa delle stagioni brutte e poi ne fa una e mezza (e non 6 mesi!) più che buona, quest'ultima non conta nulla

 

Cioè se uno è partito male , basta, è bollato come scarso...

ci sono giocatori che ci mettono più tempo di altri a rendere e la storia è piena di esempi

Anche io le prime stagioni di Rabiot l'avrei mandato via a calci nel deretano per disperazione ..ma mi sono ricreduto...

ha fatto quasi tutta l'ultima stagione a buonissimi livelli e gli ultimi mesi della precedente aveva già cominciato a cambiare marcia

 

d'altronde "solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" (cit.) e parlo di me stesso

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

Il tifoso Juventino ama i grandi campioni, tanto è vero che ha un ricordo speciale per quei giocatori che hai citato (Zidane, Pogba, Nedved, Vidal).

Poi c'è un tifoso juventino che ha come suo protetto bentancur, che con quei nomi non c'entra proprio niente. sefz

aggiungo Edgard Davids....a mio parere il più completo di tutti...un mostro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, phoenix ha scritto:

Citi giocatori a caso, uno ceduto 24 anni fa sefz

Quando prendi Kulusevski a 20 anni a 40 milioni e ti fa due anni mediocri, lo cedi per rientrare. Poi ci sono altri giocatori strapagati che volevano andare via, tipo il difensore olandese. Fino a quando non ci perdi economicamente, per noi va bene, il problema è quando valuti Arthur tanti soldi e adesso non puoi più venderlo perchè altrimenti ci fai minus. Non ti voglio far passare come un fan di bentancur, ma è un giocatore normalissimo e lo citi come se fosse un fuoriclasse epocale, la cosa diventa un po' ridicola. Poi devi fartene una ragione: la Juve deve vendere, non può scegliere. Qualsiasi squadra inglese può portarti via qualsiasi titolare, non sei nella condizione di poter competere con loro. E anche se la Juve fosse nella condizione di pareggiare l'offerta al giocatore, subentra lo status della premier league.

Kulusevski ha fatto un primo anno estremamente positivo, faticando i primi quattro mesi del secondo. Con l’infortunio al crociato di Chiesa credo che qualsiasi club lo avrebbe “rischiato” almeno sei mesi da titolare, essendo comunque il naturale sostituto di Chiesa per caratteristiche tecniche. Poi, eventualmente, fai un bilancio a fine stagione (o quando Chiesa sarebbe tornato a pieno regime).

La Juventus ha invece venduto Kulusevski per prendere una prima punta e l’anno dopo ha fatto un contratto di un anno al 34enne Di Maria che gioca nel ruolo di Chiesa (spesso incompatibili i due quest’anno).

 

Per me questo è brancolare nel buio.

 

Poi se mi dici che per te Kulusevski e Bentancur non sono comunque da Juventus, ci sta, non la condivido come opinione (questa Juventus è inferiore al Tottenham), ma il problema è più di strategia generale. Quando parlo di Bentancur ovviamente non voglio dire che sia il miglior mediano al mondo, è semplicemente una delle tante spie che fa capire come non ci sia mai un’idea sulla rosa da allestire. Non c’è una sola testa che decide ma tanti piccoli uomini inesperti che non hanno alcuna cognizione su come si allestisce una rosa capace di vincere, non dico una coppa europea, ma almeno un campionato italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è Rabiot, il problema è che bisognava sostituire Pogba con un giocatore più affidabile.

 

Iniziare la stagione sperando che lo sciamano faccia il miracolo non è una cosa da JUVE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Bojack ha scritto:

Rabiot e' l'esempio di quei giocatori che, l'ultimo anno di contratto, iniziano a giocare bene in modo da poter avere il successivo contratto piu' ricco... 

 

Da quando e' alla Juve solo l'ultima stagione ha giocato decentemente, ma personalmente per quello che guadagna da quando e' da noi non mi e' mai piaciuto, se nella prossima stagione ripetera' gli stessi numeri allora cambiero' idea. Al momento e' stato un peso per la maggior parte della sua avventura.

 

Rinnovato per mancanza di alternative piu' che per altro. 

Se è così, la Juve fa una mossa intelligente

prolunga per un solo anno, così essendo il suo ultimo anno di contratto giocherà bene

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Cavallo Pazzo 🔥

Centrocampo sistemato a costo 0 con Rovella e Rabiot

Serve ben altro per migliorare il nostro centrocampo.

SMS sarebbe un ottimo innesto ma non basterebbe cmq.

Purtroppo l'azzardo,per ora flop assoluto, è stato riprendere Pogba.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Kulusevski ha fatto un primo anno estremamente positivo,

Non sono d'accordo, pur stimando il giocatore. Era un panchinaro, lo è sempre stato, ci ricordiamo di lui solo per una mezza partita (sostiuito nel secondo tempo) contro la lazio e poco altro.

 

26 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Con l’infortunio al crociato di Chiesa credo che qualsiasi club lo avrebbe “rischiato” almeno sei mesi da titolare

 

Non qualsiasi club, soprattutto non uno che aveva preso Vlahovic. Poi, l'accordo per cedere bentancur e kulu era già stato raggiunto.

 

32 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

 

La Juventus ha invece venduto Kulusevski per prendere una prima punta e l’anno dopo ha fatto un contratto di un anno al 34enne Di Maria che gioca nel ruolo di Chiesa (spesso incompatibili i due quest’anno).

 

Chiesa rientrava da un infortunio al crociato, lo hai appena ricordato sefz

Sull'età di di maria nulla da dire, è stato un errore puntare anche solo un anno su un 35enne. Qui però c'è la mano di Allegri.

34 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

 

Per me questo è brancolare nel buio.

 

Una squadra che brancola nel buio fa risultati peggiori. Ci sono anche tante cose che sono andate bene, in un anno normale, non travagliato da vicende extracalcistiche, saremmo finiti secondi.

 

34 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Poi se mi dici che per te Kulusevski e Bentancur non sono comunque da Juventus, ci sta, non la condivido come opinione

Non è una opinione, è il campo che ha giudicato inadeguati i due giocatori. A me Kulu non dispiace, è un buon giocatore, ma giocare nella Juve non è per tutti.

 

35 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Quando parlo di Bentancur ovviamente non voglio dire che sia il miglior mediano al mondo, è semplicemente una delle tante spie che fa capire come non ci sia mai un’idea sulla rosa da allestire.

Meglio non parlarne, non è un giocatore che può far accendere nessuna spia.

 

36 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non c’è una sola testa che decide ma tanti piccoli uomini inesperti che non hanno alcuna cognizione su come si allestisce una rosa capace di vincere, non dico una coppa europea, ma almeno un campionato italiano.

Forse per questo hanno preso Giuntoli. L'esperienza serve, però non sottovalutiamo chi lavora nella Juve. Ci sono "professionisti" come Manna e vari osservatori che sanno fare il proprio lavoro. Ne sono la dimostrazione i tanti giovani che abbiamo preso o seguito, in alcuni casi è mancata la decisione dall'alto di affondare il colpo. Perchè se tu hai dei professionisti che ti segnalano dei giocatori, se non affondi il colpo bisogna chiedere il motivo a chi decide.

Ecco, a questo serve Giuntoli per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, non mi fa ne caldo ne freddo questo rinnovo, 

Preferisco cengtrocampisti tecnici e di qualita', Rabbiot ci limita non poco in fase d'impostazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Il giocatore lo si valuta per quello che vale ora, Rabiot in questi anni è cresciuto arrivando ad avere quest'anno un rendimento tale da porsi come minimo tra i migliori centrocampisti del nostro campionato. Il rinnovo di un anno in condizioni normali non ha senso, in un momento in cui la priorità è tagliare i costi, risparmiare i soldi per un centrocampista e tenersi Rabiot anche solo per un anno ha un senso. È una situazione da contestualizzare.

Poi magari arriverà comunque anche Milinkovic, chi lo sa.

Esatto, fra l'altro la Juve  risparmia tanto di tasse perchè Rabiot rientra nel decreto crescita.

Milinkovic potrebbe arrivare lo stesso e intanto dimostri a Lotito che comunque sei coperto e non hai necessità di prenderlo a tutti i costi, mentre la Lazio ha un mercato bloccato a causa dell'indice di liquidità. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Sarò sincero: è una buona operazione questa, ma con tutto rispetto, fare novemila post su Instagram manco fosse Mbappé mi sembra eccessivo..

Il problema è che sembra stia passando come grande operazione di mercato, invece tra la sua conferma e quella di Milik, al momento la squadra è praticamente ancora la stessa dell'anno scorso.

Aspetto nuovi essenziali innesti, Rovella a parte.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, antonio57 ha scritto:

Chi non sostiene rabiot non ricorda i non sa che giocatori a centrocampo abbiamo negli ultimi anni 

 

e non ricorda o ignora che bambole non c’è una lira

 

la incapacità di ragionare nel contesto ed esultare perché è un gran colpo il suo rinnovo è una brutta malattia

Del suo livello ce ne sono molti, anche tra i giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, phoenix ha scritto:

Citi giocatori a caso, uno ceduto 24 anni fa sefz

Quando prendi Kulusevski a 20 anni a 40 milioni e ti fa due anni mediocri, lo cedi per rientrare. Poi ci sono altri giocatori strapagati che volevano andare via, tipo il difensore olandese. Fino a quando non ci perdi economicamente, per noi va bene, il problema è quando valuti Arthur tanti soldi e adesso non puoi più venderlo perchè altrimenti ci fai minus. Non ti voglio far passare come un fan di bentancur, ma è un giocatore normalissimo e lo citi come se fosse un fuoriclasse epocale, la cosa diventa un po' ridicola. Poi devi fartene una ragione: la Juve deve vendere, non può scegliere. Qualsiasi squadra inglese può portarti via qualsiasi titolare, non sei nella condizione di poter competere con loro. E anche se la Juve fosse nella condizione di pareggiare l'offerta al giocatore, subentra lo status della premier league.

Lo sanno anche i criceti che le valutazioni di Arthur e Pjanic sono state pompate solamente per far tornare i conti .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.