Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Allegri, l'ultimo jolly. È l'uomo Juve, non può più sbagliare. Ora il tecnico deve riscattare due annate deludenti: è la stagione della verità"

Post in rilievo

9 minutes ago, Blackadder said:

LA ferrari è stata guidata SEMPRE come una panda da allegri, perchè il gioco non c'è mai stato.

 

Ma lo dice lo stesso allegri che gli schemi non servono, a lui basta una difesa posizionale, passiva, compatta di 2 linee davanti la difesa sia che si giochi col roccacannuccia che contro il real madrid, non cambia niente, poi davanti se la devonov edere i giocatori di maggior classe a fare la differenza... è "il calcio semplice" di allegri, è sempre stato questo.

 

Con sarri abbiamo vinto il campionato, è quello che conta, anzi, ti dirò di più, è lo stesso allegri che ha sempre detto che non importa nè come si vince, nè tantomeno il distacco dall'avversario, MA IL RISULTATO FINALE, ed il risultato tra l'anno di allegri di cui parli e quello di sarri è LO STESSO.

Con questo messaggio, dove pensi di essere stato furbo, hai contraddetto dal punto di vista logico tutto ciò che hai scritto precedentemente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Con questo messaggio, dove pensi di essere stato furbo, hai contraddetto dal punto di vista logico tutto ciò che hai scritto precedentemente.

 

No, assolutamente, controbbattevo a questa tua affermazione

 

"allegri è arrivato ai quarti di Champions e vinse il campionato a gennaio, mentre con Sarri e Pirlo siamo arrivati agli ottavi e in campionato abbiamo fatto peggio "

 

dato che ho capito che sei un fan o un sostenitore o quel che vuoi tu (ma dirai che sei un sostenitore solo della juve, già lo so, ti anticipo) di allegri, allora mi rifacevo a quel che allegri ha sempre detto al riguardo, ci sono interviste lì a sostenere quanto ho scritto.

 

Poi lo condivido? NO, nel senso che io voglio una juve vincente e CONVINCENTE, ma non per fare il figo o cavolate del genere, è perchè so che se hai una base solida alle spalle a livello tattico, con automatismi, schemi e soprattutto MENTALITA', alla lunga portarai a casa o almeno ci proverai sempre, anche trofei dove non sei favorito, avrai certamente più possibilità per farlo. Se invece ti affidi sempre alle individualità, alla casualità, alla speculazione sull'avversario, tra l'altro il tutto condito con una atteggiamento remissivo sia che affronti una cremonese che il barca, allora non costruirai mai niente di buono... vincerai quando sarai di gran lunga più forte e non vincerai praticamente mai quando giocherai contro squadre del tuo livello o più forti.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mariolone ha scritto:

Vogliamo criticare il non gioco di Allegri ? benissimo, io sono il primo ad essere schifato e sono dalla tua parte, ma sparare giudizi sulla persona che invece di lavorare si programma le vacanze... anche no.

Giusto per ricordare che il primo anno dell'Allegri bis è iniziato con lui che durante la pausa nazionali si prende una settimana di ferie per il matrimonio della figlia, ed è proseguito con i calciatori (!!!) che dopo la disfatta col Chelsea hanno chiesto di non fare il giorno libero (che lui aveva concesso).

Allegri si, Allegri no, quel che vi pare. Ormai è qua e tocca tifare (anche) per Allegri.

Ma non lo dipingete come un integerrimo lavoratore che non c'è nulla di più lontano dal vero.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

Speriamo faccia come conte che va via dopo pochi giorni dell'inizio della preparazione

La differenza è che stavolta la prenderemmo bene. Ma bene proprio, eh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Micha3lJuve89 ha scritto:

Mi sfugge il motivo per il quale il nuovo organigramma rafforzi la sua posizione, ma mi fido di Vaciago, lui su Allegri è sempre stato super partes. Cioè mai, ma facciamo finta che sia sempre stato super partes...

Per come la vedo io, il nuovo organigramma non gli offre più alibi..

 

Deve pensare solo al campo.. e se la squadra non riesce a fare due passaggi di fila deve darne spiegazione a qualcuno.. senza tirare fuori scuse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pogba77 ha scritto:

Certo che ha attinenza, ma ciò che va sottolineato è che allegri può essere al massimo passabile se allena gente di un certo calibro, mentre ha palesemente dimostrato che con gente più normale non riesce a cavare un ragno dal buco

Diciamo che quasi tutti gli allenatori vincono (o ci vanno vicino) se hanno calciatori forti,fanno meno bene con calciatori meno forti.

Poi ci sono quelli che non vincono nemmeno con squadre forti.

4 ore fa, pogba77 ha scritto:

Questa storia della giustizia sportiva che avrebbe danneggiato non regge, perché prima che i luri.di entrassero a gamba tesa noi eravamo già stati eleminati in Champions e in campionato eravamo già fuori dalla lotta scudetto dopo 7/8 partite.

A ben vedere il nostro miglior momento stagionale ha coinciso esattamente quando l'ingiustizia sportiva ha fatto irruzione

Beh allora facciamoci penalizzare tutti gli anni all'inizio se crea la situazione ideale per partire a razzo...mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È l´uomo Juve già suona come una pena di morte, ma mai quanto il " a marzo voleremo" che ascolteremo tra qualche giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, John Rackham ha scritto:

Giusto per ricordare che il primo anno dell'Allegri bis è iniziato con lui che durante la pausa nazionali si prende una settimana di ferie per il matrimonio della figlia, ed è proseguito con i calciatori (!!!) che dopo la disfatta col Chelsea hanno chiesto di non fare il giorno libero (che lui aveva concesso).

Allegri si, Allegri no, quel che vi pare. Ormai è qua e tocca tifare (anche) per Allegri.

Ma non lo dipingete come un integerrimo lavoratore che non c'è nulla di più lontano dal vero.

Come allenatore non mi piace proprio, è proprio la sua mentalità che non condivido.Gusti miei .Uno che dopo aver preso 4 sberle a Cardiff viene a dire che ha vinto la squadra con la miglior difesa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Wynton ha scritto:

Conte disoccupato e noi stiamo con allegri

 

Boh

se vuoi pagargli la buonauscita fai pure dato che il problema di elkann sta tutto li

sti post cosi senza ne capo ne coda sono fantastici☹️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Blackadder ha scritto:

con sarri abbiamo vinto il campionato eh... e conta che gia con allegri l'ultimo anno la rosa era ampiamente da rifondare, con gente morta e sepolta (tra l'altro rinnovi di calciatori finiti furono voluti proprio da allegri), figurarsi con pirlo e con sarri (a fine anno con sarri molti o smisero di giocare o andarono in qatar tanto per dire ;) )

Azz quindi la famosa "Ferrari guidata come una panda" diventa, dopo pochi mesi, una squadra da rifondare con gente morta e sepolta? E quando Allegri chiedeva una rifondazione era un * che scaricava le colpe sui giocatori.

I rinnovi voluti da Allegri haha  siete tutti infiltrati nella Juve che sapete vita morte e miracoli dei dietro le quinte?

Altro che fantascienza.

9 ore fa, Blackadder ha scritto:

MA IL RISULTATO FINALE, ed il risultato tra l'anno di allegri di cui parli e quello di sarri è LO STESSO.

Memoria scarsa, oltre a contraddirti da solo. Ti do un'informazione, gli schemi li usano alcuni allenatori, altri ne fanno a meno. Non solo Allegri.

 

Siamo davvero all'amaro, altro che alla frutta. E usare il maiuscolo sul web è maleducazione, ma che te lo dico a fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

C'è chi è stato cacciato per molto meno

Alla grande 👍 questo ha fallito tutto ciò che poteva fallire in due anni ed è ancora lì. Allucinante.

26 minuti fa, davidos ha scritto:

se vuoi pagargli la buonauscita fai pure dato che il problema di elkann sta tutto li

sti post cosi senza ne capo ne coda sono fantastici☹️

Exor potrebbe pagarne 10 di Allegri

 

C'è altro dietro, che noi non sappiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Argento ha scritto:

Per come la vedo io, il nuovo organigramma non gli offre più alibi..

 

Deve pensare solo al campo.. e se la squadra non riesce a fare due passaggi di fila deve darne spiegazione a qualcuno.. senza tirare fuori scuse

L'hai mai sentito prendersi una responsabilità personale? Io no. Tu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, furia-bianconera ha scritto:

Chi crede o spera che questo anno le cose cambino o migliorino vuol dire che non ha capito nulla degli ultimi due anni o aveva il prosciutto sugli occhi!

Se dio vuole sarà la sua ultima stagione! Un "gestore" che ha frantumato i maroni in lungo e in largo al 90% della tifoseria con i suoi atteggiamenti, la sua spocchia e le sue celebri frasi da "simpaticone" penso che non si sia mai visto alla Juventus...maledette quelle volte che lo difeso anche quando si vinceva di horto muso facendo defecare a spruzzo in campo...ma finché si vinceva (in Italia) ci si turava il naso e avanti così lo stesso,e mo' che non si vince più e decaduto pure quello...aspettiamo un nuovo progetto con un altra mentalità ed un altro allenatore e NON importa se non si vince subito MA almeno che ci sia un cambiamento che porti a qualcosa di più concreto nel tempo e ci faccia cambiare in meglio...bisognava insistere sulla strada di Sarri e Pirlo come mentalità ed evoluzione del gioco,certo non necessariamente con loro due (anche se nel confronto con gli ultimi 2 anni riescono a farsi rimpiangere) La strada era stata tracciata come cambio mentalità...e niente il nepotismo la poi avuta vinta vinta di nuovo con l'amichetto del gabbione...e ci sta costando caro,pazienza non resta che aspettare...nel frattempo zero euro da parte mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Nord est ha scritto:

Alla grande 👍 questo ha fallito tutto ciò che poteva fallire in due anni ed è ancora lì. Allucinante.

Exor potrebbe pagarne 10 di Allegri

 

C'è altro dietro, che noi non sappiamo.

ferrari,e chi vuole capire capisce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto allegri abbia deluso, e per quanto il suo gioco stile capello 2.0 non sia il massimo, un tifoso medio dovrebbe sperare che la Juve faccia un mercato intelligente e che allegri porti buoni risultati. Per me se rimangono chiesa e vhalovic ce la possiamo giocare. Ricordiamo che in una stagione molto negativa con mille problemi extra campo, siamo comunque arrivati secondi senza penalità.. Diciamo terzi se non contiamo il furto di Juve salernitana.. In una stagione più normale saremmo arrivati secondi a pochi punti dal Napoli 

Quindi la base di partenza c'è.. Poi chiaro se cediamo vhalovic chiesa bremer è un altro discorso, ma non credo. Il rinnovo di Rabiot è un segnale che la squadra non verrà indebolita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Blackadder ha scritto:

Poi lo condivido? NO, nel senso che io voglio una juve vincente e CONVINCENTE, ma non per fare il figo o cavolate del genere, è perchè so che se hai una base solida alle spalle a livello tattico, con automatismi, schemi e soprattutto MENTALITA', alla lunga portarai a casa o almeno ci proverai sempre, anche trofei dove non sei favorito, avrai certamente più possibilità per farlo. Se invece ti affidi sempre alle individualità, alla casualità, alla speculazione sull'avversario, tra l'altro il tutto condito con una atteggiamento remissivo sia che affronti una cremonese che il barca, allora non costruirai mai niente di buono... vincerai quando sarai di gran lunga più forte e non vincerai praticamente mai quando giocherai contro squadre del tuo livello o più forti.

Hai sintetizzato quello che dico dal 2017, complimenti. 

 

I risultati raggiunti negli anni dimostrano poi esattamente questo, quando affrontiamo gente forte siamo completamente impreparati ed emerge la mentalità perdente; la stessa mentalità era stata millantata come vincente quando grazie alla speculazione si vinceva di corto muso contro gente che avremmo dovuto seppellire di gol.

Il re è nudo, ma da un bel po'.

 

(Dei grandi difensori della Juve di un tempo solo Bonucci aveva la mentalità giusta, non a caso era ed è visto come un ribelle)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, carlein ha scritto:

Diciamo che quasi tutti gli allenatori vincono (o ci vanno vicino) se hanno calciatori forti,fanno meno bene con calciatori meno forti.

Poi ci sono quelli che non vincono nemmeno con squadre forti.

Beh allora facciamoci penalizzare tutti gli anni all'inizio se crea la situazione ideale per partire a razzo...mah

Beh un fico secco.

Io ti ho descritto con fatti oggettivi che il nostro periodo peggiore non è coinciso con l'entrata a gamba tesa dell'ingiustizia sportiva.

Noi il peggio lo abbiamo dato all'inizio della stagione.

Almeno su dei fatti oggettivi dovremmo convenire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Wynton ha scritto:

Conte disoccupato e noi stiamo con allegri

 

Boh

BOH !?

 

Senza introiti Champions come li paghi ancora due anni di Allegri + Conte (che insieme a Simeone e Guardiola è sempre stato un allenatore uber-pagato) !?

Mica tutti hanno le OO come Gattuso, che si dimise e rinunciò allo stipendio milanista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Beh un fico secco.

Io ti ho descritto con fatti oggettivi che il nostro periodo peggiore non è coinciso con l'entrata a gamba tesa dell'ingiustizia sportiva.

Noi il peggio lo abbiamo dato all'inizio della stagione.

Almeno su dei fatti oggettivi dovremmo convenire 

Avrò scritto almeno un centinaio di volte che l'inizio di stagione è stato disastroso e che,dopo l'eliminazione dalla CL e la sconfitta di Monza la società avrebbe dovuto valutare l'esonero...

Dopodiché ci siamo ripresi,nonostante le mille difficoltà di campo ed extracampo ma sostenere che non abbiano inciso non è oggettivo ma fazioso.

La sconfitta di Empoli ad esempio di cosa è figlia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Verba volant ha scritto:

gli schemi li usano alcuni allenatori, altri ne fanno a meno

Io ho sentito solo il vate. Nessun altro. Se poi ci sono altri che, praticamente, dicono ai giocatori "girate a zonzo stando in difesa e in attacco come viene viene" non è di certo un motivo di vanto perdonami.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.