Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Ansa: "Manovra stipendi Juventus: Agnelli inibito per 16 mesi, multa da 60mila euro. L'ex presidente aspetterà le motivazioni della sentenza prima di presentare eventuale ricorso"

Post in rilievo

19 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Va bene per l’amministrazione Elkanese SPA …

 

non va bene per l’onorabilità del club sportivo Juventus FC …

 

io tifo per quest’ultimo e il mio interesse era per la tutela di quest’ultimo non certo del portafogli della prima.

 

Un club sportivo che non tutela la legittimità delle proprie vittorie e accetta passivamente timbri di infamia…. Con i tifosi puri “contenti” di ciò… Fa abbastanza pietà (in negativo purtroppo) agli occhi del mondo ormai.

La Juventus è una spa  che piaccia o no, e chi la amministra deve rendere conto non solo ai tifosi, ma pure agli azionisti e a tutti coloro che ci lavorano. Questa è la realtà, poi da tifosi possiamo pure dire assurdità del tipo "ritiriamo la squadra dal campionato", tanto mica risponderemmo noi dei danni economici provocati. Personalmente, da tifoso, non mi bendo gli occhi di fronte alla realtà e penso che nella situazione in cui si trovava la Juventus è stata fatta la scelta più razionale, poichè qualsiasi altra portava a conseguenze peggiori. Poi ognuno è libero di credere ciò che vuole, ci mancherebbe.

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Qua non mi pronunciò perché non siamo più in ambito di in-giustizia sportiva certo 16 mesi è una mazzata a livello di immagine 

Alla luce di tutto ciò vista com'è la in-giustizia sportivo i nostri legali sono riusciti a farci avere la soluzione meno peggio ( non è il caso di usare la parola migliore per queste vicende ma la meno peggio si )

Auguro Andrea di rifarsi negli altri gradi di giudizio anche se la vedo dura 

hanno dato meno a gente che ha venduto delle partite

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, spider3ple said:

Sono avvelenato per come hanno distrutto la Juve, considerando dove eravamo arrivati

Stra quoto. È vero che era stato sempre lui a portarci in alto quindi, da un certo punto di vista, solo lui aveva diritto a buttarci di nuovo giù. Ma io non gli perdono, da un lato, i 6/7 anni di gestione eccezionale buttati nel * in solo un paio. Dall'altro, e sopratutto, il fatto di aver infangato ulteriormente il nome della Juve. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La Juventus è una spa  che piaccia o no, e chi la amministra deve rendere conto non solo ai tifosi, ma pure agli azionisti e a tutti coloro che ci lavorano. Questa è la realtà, poi da tifosi possiamo pure dire assurdità del tipo "ritiriamo la squadra dal campionato", tanto mica risponderemmo noi dei danni economici provocati. Personalmente, da tifoso, non mi bendo gli occhi di fronte alla realtà e penso che nella situazione in cui si trovava la Juventus è stata fatta la scelta più razionale, poichè qualsiasi altra portava a conseguenze peggiori. Poi ognuno è libero di credere ciò che vuole, ci mancherebbe.

Parafrasando una famose frase "sono perfettamente d'accordo a metà con te" mi spiego, capisco il tuo ragionamento, e posso capire la società, ma allora agisci poi una volta messo nero su bianco il pateggiamento per rimuovere i cancri che ti volevano distruggere. E fai presente le caxxate per le quali sei stato punito. Invece nulla di nulla, se non agisci per il cambiamento tra 4 anni se tornaimo a vicnere 2 scudetti di fila saremo processati per altro è questo che per me è l'errore peggiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Juve ha 1000 dipendenti e non poteva mandare tutto a ramengo per una questione di giustizia. Detto questo in qualche maniera deve fargliela pagare ai vari Abodi Gravina e compagni di merende dei giudici. Hanno. montato una vergognosa vicenda con accuse e penalizzazioni incredibili ed impensabili non possono passarla liscia non sarebbe ne giusto ne etico. Da parte nostra dobbiamo con grande sacrificio rinunciare ad ogni abbonamento tranne allo stadio e costringere chi di dovere a prendere atto del fallimento di questi personaggi da operetta   Saranno costretti a sostituirli , avrebbero già dovuto farlo come la magistratura ha fatto con il napoletano trasferito a cuneo. Direi che anche lo staff della nazionale ha già dato ampia prova di inconpetenza totale mitigata dalla gigantesca botta di......fortuna dell'euroeo ma confermata dall'eliminazione ai mondiali e i recenti risultati. Un discorso a parte poi merita Oriali falsificatore di passaporti inserito nello staff per dare lustro alla compagnia, che vergogna!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, p@dre ha scritto:

https://www.ilbianconero.com/a/agnelli-oggi-la-decisione-del-tar-cosa-puo-succedere-83262

 

"E, nel caso dell’ex consigliere di Exor, la giustizia amministrativa potrà eventualmente intervenire non soltanto a titolo risarcitorio, ma anche nella sostanza della sanzione stabilita lo scorso gennaio dalla Corte Federale d’Appello"

la giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo opera anche nell’ambito delle sanzioni disciplinari-sportive, ma esclusivamente sulla domanda risarcitoria proposta dal destinatario della sanzione... ovvero....lasciate stare le suggestioni giornalistiche...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ilprofessoredistoria ha scritto:

la giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo opera anche nell’ambito delle sanzioni disciplinari-sportive, ma esclusivamente sulla domanda risarcitoria proposta dal destinatario della sanzione... ovvero....lasciate stare le suggestioni giornalistiche...

 

 

Plusvalenze, Agnelli al TAR: accordo per una discussione nel merito

Niente sospensiva, l’ex presidente della Juve Andrea Agnelli ha rinunciato alla richiesta presentata al TAR del Lazio a fronte della garanzia di una rapida discussione nel merito

 

Niente sospensiva, l’ex presidente della Juventus Andrea Agnelli ha rinunciato alla richiesta presentata al TAR del Lazio a fronte della garanzia di una rapida discussione nel merito: è questo, secondo quanto riportato dall’agenzia ANSA da fonti legali di Agnelli, l’esito dell’udienza di oggi presso il tribunale amministrativo sul ricorso dell’ex dirigente contro la squalifica di 24 mesi per il caso plusvalenze.

Agnelli aveva chiesto in prima istanza la sospensiva dei 24 mesi di inibizione, ma i suoi avvocati si sono accordati con quelli di Federcalcio e Coni per andare direttamente a una rapida discussione nel merito della vicenda e in particolare per arrivare a una valutazione circa la compatibilità dell’ordinamento di giustizia sportiva italiana con la normativa dell’Unione europea.

 

io continuerei con la storia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/7/2023 Alle 18:26, MasterminT ha scritto:

vabbè, "giustizia" sportiva, praticamente fanno quello che vogliono stile russia e cina

Già perché in Italia la magistratura è un esempio di limpidezza, trasparenza e autonomia.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok.

Sto cercando le parole, ma non le trovo.

Non so che di' a parole mie.

C'è un procedimento sportivo con un giudice che ha giudicato sportivamente colpevole l'ex presidente della squadra per cui tifo. 

Io posso pure di': non è giusto!

Ma gli altri potrebbero di': eeee certo tu sei di parte!

Ma no

Secondo me è il giudice di parte; e io obiettivo oggettivamente. 

Ma non mi credono.

Se io so' di parte e vedo il giudice di parte, allora gli opposti si annullano, e la Juve vince. 

Va be' ma a parte tutto... posso di' quello che voglio io, tanto che cambia ?

😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente qualcosa di irregolare è stato fatto nella manovra stipendi altrimenti la Juve non avrebbe accettato la ridicola sentenza per la questione plusvalenze senza combattere. E non ce la saremmo cavati con la multicina per la questione stipendi.

Quelli che ce l'hanno con la società per non aver ricorso al Tar pensano che Elkann e i dirigenti super esperti di diritto amministrativo che ha nominato e gli avvocati di alto livello ingaggiati per difenderci siano masochisti e amino perdere i soldi e la faccia davanti ai media. Io penso che abbiano evitato la catastrofe perchè Gravina e Figc e magistrati napoletani avrebbero fatto di tutto per affondarci e qualcosa avevano in mano.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, p@dre ha scritto:
 

Plusvalenze, Agnelli al TAR: accordo per una discussione nel merito

Niente sospensiva, l’ex presidente della Juve Andrea Agnelli ha rinunciato alla richiesta presentata al TAR del Lazio a fronte della garanzia di una rapida discussione nel merito

 

Niente sospensiva, l’ex presidente della Juventus Andrea Agnelli ha rinunciato alla richiesta presentata al TAR del Lazio a fronte della garanzia di una rapida discussione nel merito: è questo, secondo quanto riportato dall’agenzia ANSA da fonti legali di Agnelli, l’esito dell’udienza di oggi presso il tribunale amministrativo sul ricorso dell’ex dirigente contro la squalifica di 24 mesi per il caso plusvalenze.

Agnelli aveva chiesto in prima istanza la sospensiva dei 24 mesi di inibizione, ma i suoi avvocati si sono accordati con quelli di Federcalcio e Coni per andare direttamente a una rapida discussione nel merito della vicenda e in particolare per arrivare a una valutazione circa la compatibilità dell’ordinamento di giustizia sportiva italiana con la normativa dell’Unione europea.

 

io continuerei con la storia..

Altro esempio di come a un certo punto si è costretti limitare i danni, magari la Juve e Agnelli fossero stati amici di Ceferin e del suo vassallo Gravina non sarebbe successo niente, invece così si rischiava la pena di morte per qualche piccola irregolarità. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

La Juventus è una spa  che piaccia o no, e chi la amministra deve rendere conto non solo ai tifosi, ma pure agli azionisti e a tutti coloro che ci lavorano. Questa è la realtà, poi da tifosi possiamo pure dire assurdità del tipo "ritiriamo la squadra dal campionato", tanto mica risponderemmo noi dei danni economici provocati. Personalmente, da tifoso, non mi bendo gli occhi di fronte alla realtà e penso che nella situazione in cui si trovava la Juventus è stata fatta la scelta più razionale, poichè qualsiasi altra portava a conseguenze peggiori. Poi ognuno è libero di credere ciò che vuole, ci mancherebbe.

La Juventus per quanto mi riguarda e per quello che mi interesse da tifoso … potrebbe essere anche una srl, una snc, una sas, una ditta individuale…

 

ciò che mi interessa da tifoso sono i risultati della squadra di pallone e che alla proprietà ci sia qualcuno con potenza, voglia e soldi di tutelarne la legittimità in ogni sede.

 

 


 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Probabilmente qualcosa di irregolare è stato fatto nella manovra stipendi altrimenti la Juve non avrebbe accettato la ridicola sentenza per la questione plusvalenze senza combattere. E non ce la saremmo cavati con la multicina per la questione stipendi.

Quelli che ce l'hanno con la società per non aver ricorso al Tar pensano che Elkann e i dirigenti super esperti di diritto amministrativo che ha nominato e gli avvocati di alto livello ingaggiati per difenderci siano masochisti e amino perdere i soldi e la faccia davanti ai media. Io penso che abbiano evitato la catastrofe perchè Gravina e Figc e magistrati napoletani avrebbero fatto di tutto per affondarci e qualcosa avevano in mano.

Se hai fatto qualcosa di irregolare ma senza dolo non è che potevano radiarti però. E il dolo non sembra esserci, era stata una manovra lodata dallo stesso Gravina (che ora abbiamo capito essere un * che non capisce nulla di calcio o di bilanci o di amministrazione). Al massimo delle comunicazioni errate (tipo, il bilancio X chiudeva a Giugno 2020 ma le partite sono riprese a metà Giugno, perché avrei dovuto segnare tutti gli stipendi in un mese quando li pagavo effettivamente nell'esercizio successivo?).

Al massimo si può dire che, visto che cavolo sono riusciti a tirare fuori con la roba delle plusvalenze dove, ricordiamo, ancora ci devono mostrare che norme abbiamo violato e come, in particolare, l'abbiamo fatto da soli visto che si trattava di scambi dove semmai le altre squadre traevano più beneficio essendo delle piccole alle quali 1M fa una differenza enorme a bilancio, temevano, come fai notare anche tu, quello che avrebbero potuto fare per la questione stipendi dove magari un pizzico di qualcosa c'era (ancora da provare comunque) e che avrebbero potuto portarla avanti per almeno un altro anno rovinandoci anche la prossima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nedved666 ha scritto:

Probabilmente qualcosa di irregolare è stato fatto nella manovra stipendi altrimenti la Juve non avrebbe accettato la ridicola sentenza per la questione plusvalenze senza combattere. E non ce la saremmo cavati con la multicina per la questione stipendi.

Quelli che ce l'hanno con la società per non aver ricorso al Tar pensano che Elkann e i dirigenti super esperti di diritto amministrativo che ha nominato e gli avvocati di alto livello ingaggiati per difenderci siano masochisti e amino perdere i soldi e la faccia davanti ai media. Io penso che abbiano evitato la catastrofe perchè Gravina e Figc e magistrati napoletani avrebbero fatto di tutto per affondarci e qualcosa avevano in mano.

Non si è trattato di nessun illecito, ma di Juventus vs Mafia. Per questo ha deciso di accordarsi, come fanno di solito quelli che preferiscono pagare qualcosa invece di vedersi saltare il negozio o la fabbrica.

 

 

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La FIGC si è costituita in giudizio dinanzi al Tar del Lazio nell’udienza di oggi per il non accoglimento dell’eventuale richiesta di sospensione cautelare dell’inibizione di 24 mesi richiesta da Andrea Agnelli, sanzionato in modo definitivo per il caso plusvalenze dal Collegio di Garanzia dello Sport. I legali dell’ex presidente della Juventus hanno rinunciato alla richiesta di sospensiva e dunque vi sarà uno slittamento dell’udienza a una prossima discussione del suo ricorso nel merito, ma dalla Federcalcio fanno sapere all’ANSA che dietro a questa decisione non vi è stato alcun accordo con gli avvocati di Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nedved666 ha scritto:

Probabilmente qualcosa di irregolare è stato fatto nella manovra stipendi altrimenti la Juve non avrebbe accettato la ridicola sentenza per la questione plusvalenze senza combattere. E non ce la saremmo cavati con la multicina per la questione stipendi.

Quelli che ce l'hanno con la società per non aver ricorso al Tar pensano che Elkann e i dirigenti super esperti di diritto amministrativo che ha nominato e gli avvocati di alto livello ingaggiati per difenderci siano masochisti e amino perdere i soldi e la faccia davanti ai media. Io penso che abbiano evitato la catastrofe perchè Gravina e Figc e magistrati napoletani avrebbero fatto di tutto per affondarci e qualcosa avevano in mano.

Ma parliamo di sciocchezze non ci cascate anche voi, forse siete giovani ma le romane 20 anni fa fecero cose cento volte più gravi, tipo s

Iscriversi con fideiussione false roba da retrocessione diretta, è cmq per irregolarità amministrative hanno sempre fatto nulla o al massimo multe ridicole. La Figc si è resa conto che non potevano esagerare e dare un altra penalità, anche se avrebbero voluto

Cmq alla fine AA poteva accettare la multa, e tra un anno e mezzo era finito tutto, almeno in ambito sportivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente non capisco di cosa ci si stupisca .... tutta questa  manfrina è  stata fatta per avere la testa di agnelli.

 

Lasciamo stare squalifiche, europa league , champions ecc... è  stato fatto fuori l'uomo responsabile  della superlega , ed è  stato fatto fuori definitivamente.  

 

È  chiaro che sarebbe finita così  lato sportivo .... sarà interessante io ricorso al tar.

 

In ogni caso agnelli è  quasi irrimediabilmente  fuori dai giochi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nedved666 ha scritto:

Probabilmente qualcosa di irregolare è stato fatto nella manovra stipendi altrimenti la Juve non avrebbe accettato la ridicola sentenza per la questione plusvalenze senza combattere. E non ce la saremmo cavati con la multicina per la questione stipendi.

Quelli che ce l'hanno con la società per non aver ricorso al Tar pensano che Elkann e i dirigenti super esperti di diritto amministrativo che ha nominato e gli avvocati di alto livello ingaggiati per difenderci siano masochisti e amino perdere i soldi e la faccia davanti ai media. Io penso che abbiano evitato la catastrofe perchè Gravina e Figc e magistrati napoletani avrebbero fatto di tutto per affondarci e qualcosa avevano in mano.

Veramente  per le plusvalenze  la juve quello che poteva fare l'ha fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dany-aq ha scritto:

Non si è trattato di nessun illecito, ma di Juventus vs Mafia. Per questo ha deciso di accordarsi, come fanno di solito quelli che preferiscono pagare qualcosa invece di vedersi saltare il negozio o la fabbrica.

 

 

É stato esattamente cosí. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Juveaficionado ha scritto:

Stra quoto. È vero che era stato sempre lui a portarci in alto quindi, da un certo punto di vista, solo lui aveva diritto a buttarci di nuovo giù. Ma io non gli perdono, da un lato, i 6/7 anni di gestione eccezionale buttati nel * in solo un paio. Dall'altro, e sopratutto, il fatto di aver infangato ulteriormente il nome della Juve. 

Non solo, noi abbiamo passato un inferno nel 2006, del quale conosciamo ZERO, ma ci permettiamo di commentare pensando di sapere come sono andate le cose...anzi, mi correggo, pensando di sapere PERCHE' le cose sono andate in un certo modo, dopo che ci hanno tirato addosso m...a. I dirigenti Juve avrebbero dovuto viaggiare più attenti che mai e non dico nel non porre in essere azioni illegali, ma nemmeno azioni che potessero essere prese a pretesto....beh, cosa è stato fatto? esattamente il contrario, una gestione al limite della azione di responsabilità ai danni della Juve e soci (che hanno mostrato ovvi segni formali di insofferenza), aggiungi poi che siamo quotati...e questo è un aspetto ancora da chiarire in sede penale, nel quale 2 dei 4 capi di imputazione sono ancora sub iudice.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, spider3ple said:

Non solo, noi abbiamo passato un inferno nel 2006, del quale conosciamo ZERO, ma ci permettiamo di commentare pensando di sapere come sono andate le cose...anzi, mi correggo, pensando di sapere PERCHE' le cose sono andate in un certo modo, dopo che ci hanno tirato addosso m...a. I dirigenti Juve avrebbero dovuto viaggiare più attenti che mai e non dico nel non porre in essere azioni illegali, ma nemmeno azioni che potessero essere prese a pretesto....beh, cosa è stato fatto? esattamente il contrario, una gestione al limite della azione di responsabilità ai danni della Juve e soci (che hanno mostrato ovvi segni formali di insofferenza), aggiungi poi che siamo quotati...e questo è un aspetto ancora da chiarire in sede penale, nel quale 2 dei 4 capi di imputazione sono ancora sub iudice.

Sintesi più che perfetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Juveaficionado ha scritto:

Sintesi più che perfetta.

Grazie ! Basterebbe avere chiare le fasi storiche e non vedere le cose sempre e solo con gli occhi da tifoso, in un senso o nell'altro. Io da tributarista e con un passato di alcuni anni come ufficiale dell'Arma, sono abituato a ragionare in maniera fredda e distaccata. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Manovra stipendi, le motivazioni del TFN sulla sanzione ad Agnelli: "Figura chiave, cercò di nascondere i debiti della Juve"

 

Il Tribunale Federale Nazionale ha pubblicato le motivazioni della sentenza nei confronti dell’ex presidente della Juventus Andrea Agnelli, sanzionato con un’inibizione di 16 mesi e 60mila euro di multa. Il TFN spiega perché Agnelli sia stato ritenuto fondamentale nell’ambito delle cosiddette “manovre stipendi”, il deferimento di alcune mensilità per i calciatori ai tempi dell’emergenza Covid.

 

Come si legge nel dispositivo, «quanto alla manovra stipendi 2019-2020, […] costituisce dato di fatto oggettivo che la stessa abbia avuto quale effetto immediato e concreto di evitare l’appostazione in bilancio di costi e/o debiti per circa 90 milioni di euro, onde non può dubitarsi della contrarietà di siffatto modus operandi al principio contabile di competenza economica e, conseguentemente, anche della violazione del principio di par condicio con le altre società consorelle della Lega Nazionale Professionisti Serie A in punto di equilibrio economico finanziario».

 

Secondo il Tribunale è chiaro fin da subito «a tutte le parti coinvolte nella vicenda, i tesserati prima di ogni altro, che la disponibilità all’apparente riduzione delle mensilità sarebbe stata compensata dal contestuale, se pure apparentemente differito, impegno della società a riconoscere loro tre delle quattro mensilità. Depone, in tal senso, il documento del 28.3.2020 congiuntamente sottoscritto dal dott. Andrea Agnelli e dal tesserato Chiellini con cui le parti concordavano che “[…] la prima squadra si riduce la propria retribuzione annuale della stagione sportiva 2019/2020 di un importo corrispondente ai ratei mensili di marzo, aprile, maggio e giugno 2020” con l’espressa previsione, non subordinata ad alcuna condizione di sorta, che “nelle prossime settimane, società e calciatori perfezioneranno la formalizzazione dei singoli accordi contrattuali, come previsto dalle normative vigenti e in base all’accordo raggiunto, in cui tre dei quattro ratei saranno ridistribuiti sui contratti in essere, a partire dalla stagione 2020/2021.”».

 

Secondo il TFN questi accordi avrebbero dovuto comportare «l’obbligo, già in sede di redazione del bilancio al 30 giugno 2020, di annotare tale voce di debito. Per quanto visto, però, tanto non è avvenuto, in quanto scopo della fittizia operazione, al momento della sua ideazione e realizzazione, era quello di rappresentare all’esterno una situazione economico-patrimoniale diversa da quella reale e, in particolare, con una minore esposizione debitoria». Dunque, «le risultanze istruttorie consentono di affermare con ragionevole certezza l’apporto causale del dott. Andrea Agnelli nella cd. manovra stipendi 2019/2020».

 

Considerazioni valgono anche in relazione alla manovra stipendi 2020/2021. Anche in questo caso, infatti, «deve evidenziarsi quanto all’apporto causale del dott. Andrea Agnelli, come peraltro esposto in apertura di udienza dal Procuratore Federale, la piena consapevolezza dello stesso in ordine alla situazione economico-finanziaria della società. […] È di tutta evidenza come l’effettiva situazione economico-finanziaria sia ben nota al Presidente del C.d.A., costantemente informato e aggiornato sullo stato dell’arte. Ed è altresì evidente l’identità di scopo e di modalità, con le opportune variazioni del caso, con la manovra stipendi dell’anno precedente».

 

«Anche per la seconda manovra, pertanto, in disparte chi sia stato il suo ideatore, non può non affermarsi che, senza il consenso e l’adesione del Presidente del sodalizio, non sarebbe stato possibile raggiungere alcuna intesa con i calciatori, circostanza di per sé idonea a rendere prive di pregio le osservazioni della difesa in ordine alla provvisorietà dei file sequestrati presso lo studio del legale esterno, nonché in ordine al tecnicismo sotteso ai contratti di novazione e di rinuncia asseritamente ignorato dal Presidente Agnelli, personalità di spicco e di indubbia competenza nel mondo sportivo ed imprenditoriale», conclude il Tribunale Federale Nazionale.

 

Tuttojuve.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.