Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

Ufficiale: Juventus esclusa dalla Conference League con multa da 20 milioni di cui 10 milioni condizionati

Post in rilievo

Dai, guardiamo l'aspetto positivo, dopo alcuni anni difficili ci ritroviamo senza giocare in nessuna competizione europea, situazione simile a quella della stagione 2011/2012, speriamo che finisca allo stesso modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'esclusione me l'aspettavo (estica, anzi, meglio in ottica campionato e futura CL), ma la multa... Già Allegri è abbastanza afflittivo

  • Mi Piace 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Nicola73 said:

Il branco o gruppo o moltitudine mi ha sempre fatto paura e quando non n'è faccio parte sono contento e leggendo i commenti qui dentro ancora di più, c'è una moltitudine di inetti mentali che continuano a ripetere di una società piegata bla bla bla ma piegata a cosa? Ad un potere che non ha regole? A interessi che vengono difesi senza che ci sia nessuna possibilità di fare valere le proprie ragioni? Ad una stampa che per vendere si inventa notizie?questo vuol dire piegarsi? Ma per piacere! Davide contro Golia è una bella favola e se vogliamo continuare il paragone siamo senza fionda e con le mani legate mentre Golia e armato fino ai denti. 

Qualche anno fa il City é stato squalificato dalle coppe per due anni per violazione del fair play finanziario (la stessa ragione per cui é stata squalificata la Juventus adesso). Hanno fatto ricorso al TAS, un tribunale indipendente rispetto alla UEFA. Ed é stato riammesso alla Champions. Piú recentemente, l'Osasuna é stato squalificato per aver TRUCCATO partite, corruzione ecc ecc. Ha fatto ricorso al TAS ed é stato riammesso alla conference. Per cui direi che l'argomento "non si poteva far nulla la loggia massonica i venusiani i Rotshild la famiglia Rockfeller sono contro di noi", alla prova dei fatti, non é molto solido. Semplicemente alla societá non interessa difendersi in tutte le sedi opportune. L'hanno giá dimostrato in svariate occasioni. Non c'é nessuna battaglia tra Davide e Golia, le istituzioni europee (il TAS) hanno giá ribaltato, in situazioni anche molto simili, la condanna inflitta.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, uhuru ha scritto:

Qualche anno fa il City é stato squalificato dalle coppe per due anni per violazione del fair play finanziario (la stessa ragione per cui é stata squalificata la Juventus adesso). Hanno fatto ricorso al TAS, un tribunale indipendente rispetto alla UEFA. Ed é stato riammesso alla Champions. Piú recentemente, l'Osasuna é stato squalificato per aver TRUCCATO partite, corruzione ecc ecc. Ha fatto ricorso al TAS ed é stato riammesso alla conference. Per cui direi che l'argomento "non si poteva far nulla la loggia massonica i venusiani i Rotshild la famiglia Rockfeller sono contro di noi", alla prova dei fatti, non é molto solido. Semplicemente alla societá non interessa difendersi in tutte le sedi opportune. L'hanno giá dimostrato in svariate occasioni. Non c'é nessuna battaglia tra Davide e Golia, le istituzioni europee (il TAS) hanno giá ribaltato, in situazioni anche molto simili, la condanna inflitta.

il bello che dice pure che siamo inetti

parlare a vanvera è il bello dei social

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, davidos said:

il bello che dice pure che siamo inetti

parlare a vanvera è il bello dei social

Non ho capito il tuo commento onestamente. Chi dice che siamo inetti? Edit: ho capito scusa, sono d'accordo con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una società così arrendevole, supina, passiva … puó generare una squadra combattiva, orgogliosa, con iniziativa? 
La logica suggerisce di no… questo atteggiamento non può non riflettersi su tutti i livelli… e lo stiamo verificando da un po’… 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Capisco e rispetto la rabbia e la delusione di molti (anche se come al solito qualcuno strumentalizza anche questo evento) ma a me l'esclusione di ieri non ha suscitato emozioni particolarmente forti. Dopo quello che è successo  quest' anno in Italia l'esclusione e anche la decisione della Juventus di non ricorrere erano facili da prevedere. Pensavo solo che forse per una questione di visibilità della competizione ce l'avrebbero fatta giocare,  ma evidentemente per l'uefa la cosa non è così importante.  Se dovevano rimandare di un anno, lasciando nell'incertezza anche la prossima stagione,  meglio aver chiuso tutte le questioni qui. È un ragionamento pratico,  poi tutto lo schifo che c'è dietro,  beh quello resta purtroppo.  

È una ci posizione che ha le sue motivazioni. Però, per coerenza, poi al primo episodio negativo, arbitrale o altro, sarebbe abbastanza ridicolo gridare al sistema mafioso. E parlare di di disdette o altro. 
Lo si è accettato il sistema, società in primis? Lo si accetta in toto. Storture comprese. Io la penso cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Temo ora per Andrea, credo se lo mangeranno vivo, non c'è salvezza per lui, imparerà l'educazione, oltreché un'atteggiamento più consono verso le istituzioni, e il mondo che lo circonda...

E sei anche capitano, sicuro di essere Juventino? Spero tu stia ironizzando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, the killing hand ha scritto:

È una ci posizione che ha le sue motivazioni. Però, per coerenza, poi al primo episodio negativo, arbitrale o altro, sarebbe abbastanza ridicolo gridare al sistema mafioso. E parlare di di disdette o altro. 
Lo si è accettato il sistema, società in primis? Lo si accetta in toto. Storture comprese. Io la penso cosi

Beh ci sono quelli, e sono la maggioranza,  che hanno deciso di disdire ma di continuare a seguire la Juventus attraverso altri canali. E  c'è una minoranza,  per adesso, che ha chiuso tutto ed ha deciso che del calcio e della Juve non gliene frega più niente.  E poi c'è anche chi non ha disdetto niente o che si è abbonato allo stadio eh. Per quanto mi riguarda ho sempre detto che alla Juventus non rinuncio, l'amore è amore. Non ho disdette pay da fare perché non avevo abbonamenti da disdire. Lo stadio me lo concedo e me lo concederó ancora invece. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, uhuru ha scritto:

Qualche anno fa il City é stato squalificato dalle coppe per due anni per violazione del fair play finanziario (la stessa ragione per cui é stata squalificata la Juventus adesso). Hanno fatto ricorso al TAS, un tribunale indipendente rispetto alla UEFA. Ed é stato riammesso alla Champions. Piú recentemente, l'Osasuna é stato squalificato per aver TRUCCATO partite, corruzione ecc ecc. Ha fatto ricorso al TAS ed é stato riammesso alla conference. Per cui direi che l'argomento "non si poteva far nulla la loggia massonica i venusiani i Rotshild la famiglia Rockfeller sono contro di noi", alla prova dei fatti, non é molto solido. Semplicemente alla societá non interessa difendersi in tutte le sedi opportune. L'hanno giá dimostrato in svariate occasioni. Non c'é nessuna battaglia tra Davide e Golia, le istituzioni europee (il TAS) hanno giá ribaltato, in situazioni anche molto simili, la condanna inflitta.

se ritenete Antonio Corsa affidabile, ve lo ha detto un mese fa

 

ad Elkann della Juve non interessa nulla, ha lasciato tutto in mano a Ferrero e Scanavino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, PowerNedved ha scritto:

Io parlo di quello che si vede, nessuna difesa mentre in Italia gli altri fanno plusvalenze, Lotito che mette il cognato in una società a cui deve soldi, il Barcellona ammesso alla Champions dopo aver minacciato cause milionarie, e noi che rispettiamo gli stakeholders.

Scusami se invidio un po' il Barcellona.

Il sistema marcio e corrotto non prevede che la Juve possa fare valere legalmente i suoi diritti

Siamo partiti da condanna per plusvalenze mai stato reato. Patteggiamento e multa per una cosa che poteva esser grave (manovra stipendi) ed esclusione da coppe per non si sa cosa (mai condannato nessuno).   Questo dimostra che su quel piano non si poteva combattere.   Oggi, partendo da zero , si può provare a prepararsi meglio... Ma era giusto uscire dallo scontro che era pilotato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il male minore. Comunque abbiamo avuto doppia penalizzazione, a livello nazionale ed europeo. Più multe. Roba che non si è mai vista, nonostante le mille porcherie che fanno in primis i club stranieri coi conti, per non parlare delle plusvalenze farlocche che si continuano a fare, vedere Roma che ricavó in pochi i giorni i soldi che gli servivano a bilancio con giocatori sconosciuti. Io auguro il peggio a questi signori. Ci hanno sacrificati per avere l europeo del 2032. Mi fanno schifo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Nicola73 said:

Il branco o gruppo o moltitudine mi ha sempre fatto paura e quando non n'è faccio parte sono contento e leggendo i commenti qui dentro ancora di più, c'è una moltitudine di xxx che continuano a ripetere di una società piegata bla bla bla ma piegata a cosa? Ad un potere che non ha regole? A interessi che vengono difesi senza che ci sia nessuna possibilità di fare valere le proprie ragioni? Ad una stampa che per vendere si inventa notizie?questo vuol dire piegarsi? Ma per piacere! Davide contro Golia è una bella favola e se vogliamo continuare il paragone siamo senza fionda e con le mani legate mentre Golia e armato fino ai denti. 

È tutto un teatrino per distrarci dai veri problemi che abbiamo e sono tutti parte di un grande show.

Anche la Juve in questo teatrino deve recitare la sua parte.

Sono tutti d’accordo e Johnjohn fa quello che gli dicono di fare i suoi padroni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Christian Belli 100% Juventus:

 

VENERDI 28 LUGLIO. 

Buonasera a tutti.

Molto brevemente, l’esito del procedimento UEFA contro la Juventus, è stato esattamente quello anticipato e ipotizzato da molti: ban di un anno dalle competizioni e sanzione pecuniaria di 10 mln fissi più altri 10 condizionati al raggiungimento o meno dei paletti previsti dalle regole del nuovo Regolamento di sostenibilità finanziaria.

È andata bene o male?

Non ho dubbi nel propendere per la prima scelta: quasi due mesi fa scrissi che alla fine, in virtù delle trattative diplomatiche intercorse tra le parti, ci saremmo quasi sicuramente trovati di fronte ad un’esclusione questa stagione, dalla Conference League, non tanto richiesta ufficialmente dal club, che come spiegai, sarebbe stato antisportivo, ma per un agreement in cui si è convenuto fosse accettabile questo provvedimento, al fine di salvaguardare l’eventuale piazzamento in Champions al termine della stagione a venire.
Di fatto... non presentiamo ricorso...

Il tutto, chiaramente, come tristemente noto, condizionato e favorito dalla mossa di avviare l’uscita dalla Superlega, per nulla frutto di spontanea decisione della società, ma assolutamente forzata da pressioni e segnali equivoci, che nulla hanno a che fare con una governance democratica e sostenibile, di UEFA e del suo sceriffo, che l’aveva giurata ad Andrea Agnelli, fin da quell’Aprile 2021.

Se consideriamo che i termini del Settlement Agreement, che con il provvedimento noto in serata, è stato RISOLTO, prevedevano 3,5 mln di sanzione pecuniaria e 19,5 condizionati al raggiungimento di obiettivi prefissati, a livello di bilanci, possiamo certamente affermare che questo sia un finale ampiamente prevedibile e che non sorprende: ci hanno tolto da una parte per darci dall’altra.

Il problema, come noto, non è il ban da questa inutile competizione - che per spirito sportivo bisogna fingere di voler giocare a tutti i costi… - ma quello che c’è a monte: la caccia all’uomo (e al club) perpetrata per due anni, sia a livello europeo che nazionale, con il placito e la complicità della Federazione e della sua giustizia fasulla e posticcia.

Cosa vi scrissi mesi fa in più di un post? Chi lo ricorda?

“Attenzione, perché vogliono sacrificarci sull’altare in cambio dell’ok ad Euro32”.
Vi torna?

Oggi, tutti avete letto come Italia e Turchia abbiano comunicato la candidatura ad Euro32, con rassicurazione ormai certa, di organizzarli. TOMBOLA!

Una vergogna di dimensioni epiche.
E’ un fatto noto e non sindacabile, che la maggior parte dei nostri stadi non sia idoneo ad organizzare certe competizioni viste le carenze strutturali ed infrastrutturali del nostro Paese, che ancora una volta si appresta ad emulare lo scempio di Italia 90, dove piovvero sovvenzionamenti e fummo capaci di sperperare tutto, con dirigenti che si diedero al calciomercato selvaggio, morti nei cantieri, stadi inutili con piste di atletica e visibilità discutibile, strutture per giovanili anteguerra e prati buoni per coltivare la patata viola o il radicchio trevigiano, che fanno sempre la loro * figura a tavola.

E la Turchia a che serve? A metterci tutto quello che manca a noi, campi in primis.

Senza i turchi, non ce la faremmo mai: eccolo, il pegno di Gravina e co., pagato a Ceferin: la Juventus come Isacco, con tanto di giustizia sportiva che cambierà dopo aver certificato le sanzioni al club.
Le mafie sono queste, nascono in questo modo; questa Nazione è un coacervo di intrighi e patti di sangue, di favori e magna-magna, di voti da ripagare.

#

Andrea Agnelli ha presentato ricorso alla CFA contro le sanzioni del Tribunale Federale Nazionale.
Cosa mi è toccato leggere su Calcio e Finanza, che si vorrebbe far passare per la testata più affidabile del settore?
“Gli altri ex dirigenti della Juve e il club stesso avevano deciso di patteggiare una semplice multa pecuniaria a patto che non si procedesse con ricorsi”.

Ma chi scrive certa roba?

Multa pecuniaria? Questo è il livello dell’informazione nostrana, dove se poi gli fai notare le fesserie che pubblicano, fanno anche i permalosi.

Non si possono sbagliare certi termini, non è ammissibile: la multa, a costo di essere ripetitivo, è una condanna in ambito penale, una pena pecuniaria che si paga per un delitto, che lascia traccia nella fedina penale del reo, provvedimento diverso dall’ammenda, che si paga in caso di contravvenzione.
Entrambe sono pene sottoforma di pagamento in denaro (pecuniarie) contrapposte a quella detentiva (che non inficia il “portafogli” ma la libertà personale).

In ambito sportivo, siamo sempre di fronte ad ammende, in quanto non ci si trova nel penale e la gravità degli illeciti non è paragonabile.
Sarebbe gradito – anzi obbligatorio – un linguaggio adeguato al tema trattato, altrimenti chiunque può scrivere la qualunque…

#

Non mi soffermo per nulla sul discorso campo / prima amichevole, in quanto lo trovo puro esercizio di stile ed utile quanto il cavolo a merenda.

Ho già ricevuto tanti messaggi sui goal, sui movimenti, sulle ambizioni da primato per una banale vittoria ai rigori in un match insulso, buono solo per fare marketing. Dai, su… Fate i bravi.

La squadra di oggi è diversa da quella che troverete a fine mercato; in ogni caso è la prima amichevole; in ogni caso sapete come la pensi su tecnico e gioco.
Mi auguro di essere sorpreso a distanza di tre mesi, ne sarei solo felice.

Sull’ultimo post non scrissi nulla, ma ne parlai con alcuni di voi in privato: Mirko, Anna, Ugo e non so chi altro, giorni fa: per Lukaku, come anticipai in quel post di quindici giorni fa, non c’è volontà di scambio o di pagamenti esosi; l’idea di Giuntoli è mettere il Chelsea spalle al muro ed eventualmente prenderlo in prestito (questa era la novità raccontata agli amici): la notizia è venuta fuori e l’avete letta. Il buon Mirko ed Anna potranno confermare la bontà di quanto scrivo.

Parere mio, personale: l’attacco costruito dal Milan, con Leao, Okafor e Chukwueze (oltre a Pulisic), lo trovo di altissimo livello e potenzialmente devastante. Il nigeriano mi piace moltissimo.
Sono curioso di vedere se e come si integreranno. Spero, da juventino, che non mantengano quel che promettono, perché hanno lavorato molto bene investendo i soldi di Tonali.
Dovremo sudarcela.

Su quello che ci serve e sul piano tattico, ho le mie chiare ed evidenti idee, ma le tengo per me, visto che l’ignoranza social dilaga e non si è liberi di sostenere concetti, che subito arrivano troll e fanboys.
Di queste cose ne parlo con piacere coi pochi con cui siamo soliti sentirci e scambiare due chiacchiere: alla maggior parte bisogna dire solo ciò che vuol sentirsi dire: che va tutto bene, che siamo i più belli e più forti, che è sempre e solo sfortuna e via dicendo. Se piace questo, nessun problema, ma non è il mio pensiero.

Gli abbonati, mi pare che una qualche risposta l’abbiano data, in negativo. Nonostante qualcuno si ostinasse a negare l’evidenza.

Cordialità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Insomma tra mancata CL e multa siamo sui 70/80 milioni di euro di danno.

 

Se vi sembrano pochi 🤷‍♂️

probabilmente di + dato che gli sponsor probabilmente pagheranno di meno dato che hai meno visibilità

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..forse nn è chiaro che x proprietà e la dirigenza, che è sta nominata a gennaio, la juve rappresenta solo un'azienda non è passione amore...la priorità sono sempre e solo i soldi meno fa spendere la juve è meglio è..i l'interesse di salvare squadra e tifosi nn c'è..per i ricorsi ci vogliono i soldi e loro nn vogliono più spenderli per giocare a calcio ci vogliono soldi e loro non li vogliono spendere..l'azienda è in negativo e quando è così la situazione diventa di gesso..non si muove più niente...chi ha passione è stato fatto fuori agnelli nedved sono negativi per un'azienda..giuntoli arrivato adesso se ne accorgerà presto se è spinto da troppa passione e amore x la juve..una cosa è certa che nel calcio una squadra nn va gestita solo e come un'azienda...sono cliente di un'azienda bene mi adeguo sperando che i tempi migliorino...ma sono un tifoso che è animato da passione e amore  e nn mi dò pace perchè per la juve lotterei fino al'ultimo respiro..nn vorrei certo questo dalla ns proprietà per carità ma gestendola più come un'azienda ben presto si accorgerà di perdere chi la ama la ns vecchiasignora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente ci hanno annientato su tutti i fronti...zero coppe...multa da pagare...Elkann che ama la Juve come io mia suocera...e soprattutto il livorniano ancora in panca...bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, davidos ha scritto:

Ma quale complottismo 

Ha ragione 

Elkann si vede che non lo conosci 

Elkann poteva licenziare Agnelli in ogni momento non aveva bisogno di Ceferin.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saxon ha scritto:

Elkann poteva licenziare Agnelli in ogni momento non aveva bisogno di Ceferin.. 

tipo nel 2006 che mandarono via la triade senza difendersi anche li

poi le intercettazioni di bergamo pairetto meani e compagnia le ha dovute procurare un ex dirigente

il pesce puzza sempre dalla testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, airtotem ha scritto:

https://www.open.online/2023/02/05/eredita-agnelli-giallo-detective-privato-pestato-minacce-morte-per-chi-lavorava/

 

Se il fatto riportato da questo articolo fosse vero direi che siamo in buone mani per i prossimi anni.

 

Questo è solo l'antipasto.

no ma tranquillo  c'entrano i disastri sportivi😂

non ci sono guerre in famiglia

siamo noi a essere complottisti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.