Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Armstrong, Chief marketing & communications Juve: "Negli USA abbiamo una buona fan base, per i giovani la Juve è il primo club italiano. Con la tournèe facciamo conoscere il brand"

Post in rilievo

10 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Sono anni che andiamo in America a prendere bastonate con un calcio ridicolo..ma che brand vogliamo promuovere? 

Hanno tradotto male, in realtà andiamo a promuovere il brandy, che in società è molto apprezzato...

 

  • Grazie 1
  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Hanno tradotto male, in realtà andiamo a promuovere il brandy, che in società è molto apprezzato...

 

Ahahah può essere sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

negli USA noi italiani, e tutto quello che è italiano, siamo benvoluti 😁

Ma davvero dico: io ho captato vibrazioni proprio in questo senso quando sono stato 3 settimane in agosto 2022. Ci riandrò 3 settimane agosto 2023.

A loro brillano gli occhi, ma davvero: e iniziano a parlare dei nostri marchi: tra cui la Juventus.

Oh non credo di essere stato fortunato io a incontrare delle eccezioni, e che la regola sia il contrario 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo in questo forum si pensa che la Juve sia una squadretta e che esportare il brand non serva a nulla.

Quanto provincialismo 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Inferno sceso in Terra ha scritto:

Sogno da anni il licenziamento in tronco di tutto il reparto comunicazioni della Juventus, a partire da questo lugubre personaggio

È appena stato assunto e sogni da anni il suo licenziamento: che cassaro !

 Dopo questa enorme figura di melma non ti resta altro che lasciare il forum, cambiare nick e riscriverti per poter continuare a spararle in maniera più credibile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per espandere ulteriormente il brand servirebbe anche il famoso spettacolo per cui qualcuno (vero Max e AA?) ha detto di andare al circo

 

Se ti poni già in partenza come una squadraccia di catenacciari, lenta, poco tecnica, fallosa, che segna pochissimo, come puoi aumentare appeal e fascino all'estero?

 

Come fai a crescere se proponi una squadra fondata sul tatticismo esasperato, bisonti, difesa a oltranza, poco dominio e possesso palla, ritmi bassi, vittorie striminzite e sofferte, poco spazio al talento puro... quando il pubblico internazionale, su larga scala, rimane colpito e affascinato dall'esatto opposto?

 

 

Spettatore Neutro: affascinato dalle squadre che giocano ad alti ritmi, dalla circolazione del pallone fino alla rapidità nelle transizioni.

 

Juventus: propone un calcio a ritmi da ospizio, in tutte le fasi di gioco, con possesso palla a 1 all'ora, farraginoso e contropiedi osceni, lenti, accompagnati da pochissimi uomini

 

Spettatore neutro: affascinato da squadre che cercano di imporre un dominio tecnico sull'avversario, attraverso il controllo del gioco, la riconquista rapida del pallone, e la creazione di numerose occasioni da rete, con tanti gol segnati

 

Juventus: pallino del gioco lasciato in mano all'avversario, percentuali di possesso palla ridicole, produzione offensiva sterile, pochissimi gol segnati e lunghissime fasi di difesa passiva, senza pressing e facendosi prendere a pallonate 

 

Spettatore neutro: attratto soprattutto dai giocatori eleganti dall'elevato tasso tecnico, con visione di gioco, intelligenza, rifinitura, soluzioni balistiche, punizioni, giocate spettacolari (alla Platini, Baggio, Maradona, Zidane, Sivori, Ronaldinho, Iniesta, Zico, ...) così come dai calciatori offensivi moderni rapidi, atletici, dribblomani, abili nel cercare continuamente l'1vs1, creare superiorità numerica saltando l'avversario e capaci di ribaltare il campo a velocità supersonica (quelli alla Mbappè, Salah, Bale, CR7 giovane.. così come numerosi terzini di spinta moderni) 

 

Juventus: costruisce squadre preferendo il tatticismo al talento puro, il dominio fisico a quello tecnico, la fase difensiva a quella offensiva, limitando così il numero di giocatori in rosa capaci di attrarre tifosi e visibilità, e proponendo un impianto di gioco iperconservativo, contrario a qualunque logica commerciale televisiva e incapace di esaltare quei pochi giocatori attrattivi presenti. 

 

Spettatore neutro: in continuità col discorso precedente, è attratto da partite ricche di giocate spettacolari, dribbling, reti. Il mondo è stato coi riflettori puntati sulla sfida Messi-CR7 per chi segnava di più (non a caso i due giocatori più seguiti al mondo sono i migliori marcatori dell'era moderna), non a chi faceva più vittorie di cortomuso.

 

Juventus: punta a giocare al risparmio, a sfangarla per il rotto della cuffia e ad addormentare la partita per fare il minimo indispensabile, con un tatticismo estremo, zero rischi, zero spettacolo... riducendo al minimo, durante la partita, il numero di giocate spettacolari e gol che spingono gli spettatori a stare davanti al televisore o guardare degli highlights su Youtube. Costruisce le squadre a partire dalla difesa e dall'equilibrio, per poi cercare di sbloccare le partite, quando dovrebbe essere il contrario: punto sulla forza offensiva e il talento, poi cerco di dare un equilibrio. Negli ultimi 20 anni la Juve avrà avuto il miglior attacco del campionato una-due volte, tra l'altro. 

 

Spettatore neutro: generalmente attratto da ciò che è appariscente, esaltante ed entusiasmante (in stile galacticos, proclami berlusconiani in pompa magna, esaltazione, presentazioni degli acquisti allo stadio...) 

 

Juventus: low profile sabaudo, zero entusiasmo come regola aziendale, mentalità grigia da fabbrica, testa bassa...

 

Spettatore neutro: attratto dalle prestazioni/risultati nelle competizioni internazionali in misura maggiore rispetto a quelle nelle competizioni nazionali 

 

Juventus: priorità, in tutte le scelte, alla competitività interna rispetto a quella internazionale 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Batik @Silobad @juventudes

@LadyJay @Notts County

 

Fenomeni lo so benissimo che il "Chief" è appena arrivato, tant'è che ho scritto che sogno da anni il licenziamento dell'intero team comunicazione (che nei suoi elementi principali è li da molto più tempo rispetto ad Armstrong, parliamo di anni). 

La dicitura "a partire da questo personaggio lugubre" (Armstrong) è presente in quanto come confermato dall'intervista Armstrong si è già fatto ennesimo portavoce della fallimentare e umiliante politica comunicativa e identitaria della proprietà.

E quando, come auspico, si licenzia in tronco un ramo aziendale, si inizia sempre dal responsabile, sia esso nel ruolo da minuti o da decenni.

Avete scelto la persona sbagliata per fare gli splendidi, saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Inferno sceso in Terra ha scritto:

@Batik @Silobad @juventudes

@LadyJay @Notts County

 

Fenomeni lo so benissimo che il "Chief" è appena arrivato, tant'è che ho scritto che sogno da anni il licenziamento dell'intero team comunicazione (che nei suoi elementi principali è li da molto più tempo rispetto ad Armstrong, parliamo di anni). 

La dicitura "a partire da questo personaggio lugubre" (Armstrong) è presente in quanto come confermato dall'intervista Armstrong si è già fatto ennesimo portavoce della fallimentare e umiliante politica comunicativa e identitaria della proprietà.

E quando, come auspico, si licenzia in tronco un ramo aziendale, si inizia sempre dal responsabile, sia esso nel ruolo da minuti o da decenni.

Avete scelto la persona sbagliata per fare gli splendidi, saluti.

Nessuno ti voleva perculare, tranquillo. Rilassati. sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Solo in questo forum si pensa che la Juve si una squadretta e che esportare il brand non serva a nulla.

Quanto provincialismo 

Già e poi ci si lamenta perché all'estero non ci conoscono ecc ecc 🤣🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo nessuno ne come Juve ne come calcio italiano. Magari gli americani in squadra danno un minimo di visibilità, ma ho visto uno Juve Milan con posti vuoti e poi vedi le partite delle inglesi o del Real. E' tutta un altra storia, il nostro è un calcio di nicchia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come era bello il calcio quando le cose più importanti erano il pallone, i giocatori, i tifosi. ed i presidenti mettevano i propri soldi al servizio dello sport.,..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo mi sto rendendo conto che ormai qualsiasi cosa faccia ora la società juventus arriva a darmi fastidio.

 

troppe, troppe volte mi hanno deluso.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo fastidio per quasi ogni personaggio che compone la Juve in questo momento storico 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, tiger man ha scritto:

Come era bello il calcio quando le cose più importanti erano il pallone, i giocatori, i tifosi. ed i presidenti mettevano i propri soldi al servizio dello sport.,..

Ah, i bei tempi dei Tanzi, dei Cragnotti, dei Pulvirenti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Inferno sceso in Terra ha scritto:

@Batik @Silobad @juventudes

@LadyJay @Notts County

 

Fenomeni lo so benissimo che il "Chief" è appena arrivato, tant'è che ho scritto che sogno da anni il licenziamento dell'intero team comunicazione (che nei suoi elementi principali è li da molto più tempo rispetto ad Armstrong, parliamo di anni). 

La dicitura "a partire da questo personaggio lugubre" (Armstrong) è presente in quanto come confermato dall'intervista Armstrong si è già fatto ennesimo portavoce della fallimentare e umiliante politica comunicativa e identitaria della proprietà.

E quando, come auspico, si licenzia in tronco un ramo aziendale, si inizia sempre dal responsabile, sia esso nel ruolo da minuti o da decenni.

Avete scelto la persona sbagliata per fare gli splendidi, saluti.

Intanto stai calmo, io non volevo fare lo splendido ho fatto solo una domanda perché mi pareva l'avessero nominato ieri.

Poi ho googolato e in realtà lui è alla juve dal settembre 2021, quindi non proprio ieri, ci poteva anche stare la tua frase.

Beviti una camomilla prima di entrare nel forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jpepinos ha scritto:

dovete fallire tutti 

Cioè ma ci rendiamo conto a che livello di degrado siamo arrivati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo conoscere il brand, poco importa se poi facciamo schifo in campo o le federazioni cercano di rovinarci la reputazione con processi farlocchi e squalifiche inventate. 

Perché, giustamente, queste cose non intaccano minimamente l'immagine del brand. 

 

Mi sembra un ottimo piano. .sisi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.